Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
scelta streetfighter 848 e demo ride
14722475
14722475 Inviato: 4 Nov 2013 0:49
 

Io ho cambiato da poco la Gixxer 750 k9 con una sF848..
A parte che mi sono convinto dopo averla provata due volte (concessionario di Varese e Monza per 20 minuti ciascuno).. una volta che l'ho accesa mi ha fatto provare emozioni (cosa che la Gixxer mi faceva provare sopra gli 8000 giri..) e poi mentre la si guida.. beh... deve piacerti, perché comunque il desmodromico è mitico, ma piace o non piace..
Io dopo la seconda prova mi sono convinto e ora è nel mio box.. è veramente una moto molto bella!

Domenica scorsa ho percorso circa 300 km in Val Trebbia ed è stato veramente godurioso.. sono rimasto colpito dal motore e dalla ciclistica precisa, oltre che una componentistica che le Giappo si sognano.
Da fermo la guardano tutti.. ed in più con i Termignoni in Titanio che ho fatto montare.. beh.. è ancora più attraente e rumorosa!
Ho notato perdita di potenza sotto ai 3000 (nel senso che se entri con una marcia troppo bassa in curva, non esci con lo stesso tiro rispetto ad un tre cilindri).. so già che al secondo tagliando (quello dei 12.000 km) farò un -1 al pignone e risolvo il problema...
Io ti dico che devi provarla... se poi hai la mia stessa impressione... ti tocca staccare l'assegno senza nessun ripensamento!!!! ahahahhaha!
buon acquisto!!!
Lamps
 
14734855
14734855 Inviato: 11 Nov 2013 18:30
 

aco10 ha scritto:

Domenica scorsa ho percorso circa 300 km in Val Trebbia ed è stato veramente godurioso.. sono rimasto colpito dal motore e dalla ciclistica precisa, oltre che una componentistica che le Giappo si sognano.
Da fermo la guardano tutti.. ed in più con i Termignoni in Titanio che ho fatto montare.. beh.. è ancora più attraente e rumorosa!
Lamps


Stavo pensando di prenderla anch'io ma mi dicono che c'e' un po di mancanza di feeling con l'avantreno sopratutto in discesa, non come la S ma ancora avvertibile.

Visto che hai fatto la val trebbia ci dici qualcosa in più sulle sensazioni?

ciao
 
14735256
14735256 Inviato: 11 Nov 2013 21:57
 

Parto dicendoTi che prima di questa ho avuto appunto la Gixxer 750 K9 e prima ancora la Triumph Street Triple R...
Diciamo che l'avantreno è strano, soprattutto per la posizione dei riser, avanzati rispetto al manubrio, quindi fanno caricare un pochino i polsi...
La prima volta che l'ho guidata mi è venuta una sorta di vertigine (Val Ganna vicino a Varese).. in quanto ci si sente "sulla ruota" nel vero senso della parola.. Durante la guida invece.. beh.. l'ho sentita subito mia.
Sulla Val Trebbia e Penice ho sentito l'avantreno reattivo e veritiero.. diciamo che dove la metti.. sta.. se sbagli la traiettoria riesci a correggerla (a differenza della 1090 che mi dicono essere veramente difficile all'avantreno..). in discesa non ho notato nessun problema, particolare.. venendo dai semimanubri devo dire che l'ho sentita facile e molto guidabile.

L'unica sensazione un po' negativa è quella legata alla percorrenza in curva sotto ai 3000 giri... non Ti tira fuori!!!
Devi entrare con la marcia giusta e solo così senti un bel calcio nel culo godurioso che ti fa pensare a come impostare la curva successiva! (considerando che sono in rodaggio e non volevo superare i 6000 giri, ho dovuto giocare molto con le marce.. ma è stato divertente lo stesso!!!).

Ti dico che sono molto soddisfatto.. mi da tante emozioni questa moto (nonostante abbia fatto soltanto 400 km..) mi sembra sincera e potente al punto giusto.. bella ciclistica e gran motore.. oltre ad avere un estetica da urlo e unica...

C'è chi dice che quando si parla di Naked, non c'è nulla di meglio della SF Ducati... io adesso.. CI CREDO!

Prima di scegliere però ho voluto fare un test drive e poi ho immediatamente deciso..
Vedrai che appena la senti tua.. non la vorrai più mollare!
Spero di esserti stato utile!
Lamps!
 
14737482
14737482 Inviato: 12 Nov 2013 23:53
 

aco10 ha scritto:
Io ho cambiato da poco la Gixxer 750 k9 con una sF848..
A parte che mi sono convinto dopo averla provata due volte (concessionario di Varese e Monza per 20 minuti ciascuno).. una volta che l'ho accesa mi ha fatto provare emozioni (cosa che la Gixxer mi faceva provare sopra gli 8000 giri..) e poi mentre la si guida.. beh... deve piacerti, perché comunque il desmodromico è mitico, ma piace o non piace..
Io dopo la seconda prova mi sono convinto e ora è nel mio box.. è veramente una moto molto bella!

Domenica scorsa ho percorso circa 300 km in Val Trebbia ed è stato veramente godurioso.. sono rimasto colpito dal motore e dalla ciclistica precisa, oltre che una componentistica che le Giappo si sognano.
Da fermo la guardano tutti.. ed in più con i Termignoni in Titanio che ho fatto montare.. beh.. è ancora più attraente e rumorosa!
Ho notato perdita di potenza sotto ai 3000 (nel senso che se entri con una marcia troppo bassa in curva, non esci con lo stesso tiro rispetto ad un tre cilindri).. so già che al secondo tagliando (quello dei 12.000 km) farò un -1 al pignone e risolvo il problema...
Io ti dico che devi provarla... se poi hai la mia stessa impressione... ti tocca staccare l'assegno senza nessun ripensamento!!!! ahahahhaha!
buon acquisto!!!
Lamps

scusami ma quale sarebbe la componentistica che monta la tua moto che le giappo si sognerebbero??? icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
14737556
14737556 Inviato: 13 Nov 2013 0:17
 

Ehmmm di base ti dico:
- pinze radiali Brembo;
- pompe di freno e frizione Brembo;
- gomma di serie Pirelli Diablo Rosso Corsa 180/60
- fari a led;
- forcellone dietro da urlo;
- materiali di pregio utilizzati per la costruzione del mezzo;
- non si vede un cavo fuori posto;
- contachilometri completamente digitale
- Ducati Traction Control tarabile su 8 livelli;
- Cronometro per la pista;
- ammortizzatori regolabili sia per le forcelle che per il
mono;
- 175 kg con 132 cv e 94 N/m di coppia.

Ehnmm non mi viene in mente altro rispetto alla base della Gixxer 750 e alla Xj6 precedentemente avute..

Ducati può aver tanti difetti,ma... sulla componentistica di base... Forse ha pochi rivali veri!!!!
Lamps!
 
14737754
14737754 Inviato: 13 Nov 2013 9:36
 

E hai dimenticato una cosa, secondo me molto importante e alla fine nemmeno troppo costosa che i giapponesi di ostinano (secondo me inspiegabilmente) a non voler montare nemmeno sui loro modelli sportivi di punta, e che sono i tubi freno in treccia.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14738155
14738155 Inviato: 13 Nov 2013 13:18
 

aco10 ha scritto:
Ehmmm di base ti dico:
- pinze radiali Brembo;
- pompe di freno e frizione Brembo;
- gomma di serie Pirelli Diablo Rosso Corsa 180/60
- fari a led;
- forcellone dietro da urlo;
- materiali di pregio utilizzati per la costruzione del mezzo;
- non si vede un cavo fuori posto;
- contachilometri completamente digitale
- Ducati Traction Control tarabile su 8 livelli;
- Cronometro per la pista;
- ammortizzatori regolabili sia per le forcelle che per il
mono;
- 175 kg con 132 cv e 94 N/m di coppia.

Ehnmm non mi viene in mente altro rispetto alla base della Gixxer 750 e alla Xj6 precedentemente avute..

Ducati può aver tanti difetti,ma... sulla componentistica di base... Forse ha pochi rivali veri!!!!
Lamps!

allora, lasciando stare la xj6 perche' non penso tu voglia paragonare una moto da 6.000 euro con una da quasi 10.000 in piu'.....la sf848 e' una moto che trovo stupenda e che ho provato. esteticamente non si discute ma si sa' de gustibus....per quanto riguarda il fattore tecnico invece si'. il vero punto di forza della tua moto rispetto alla gsx r e' l'elettronica, la suzuki ne e' sprovvista, per quanto riguarda le pinze brembo le ha anche la gsx r, la tua forcella e' una normalissima marzocchi, la gsx ha la showa bpf (utilizzata anche dall'ultimissima panigale 899) se non vado errato hai un monosachs che si puo' equiparare tranquillamente alla showa della gsx. le sospensioni sono regolabili sulla gsx anche per le basse e le alte velocita' per la sf848? la gsx ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico la sf 848? la gsx ha la frizione antisaltellamento la sf848? (anche se quest'ultima davvero non ricordo se ce l'abbia). e' vero manca il forcellone monobraccio e il faro a led ma con i soldi che risparmi penso che alla fine te li monti......con questo non voglio sindacare la tua scelta per aver comprato la sf848 (ci ho pensato anche io icon_xd_2.gif ) ma farti riflettere sulla nuova politica ducati, ovvero che se anche ti comprassi la PANIGALE per avere le sospensioni "superiori" ovvero ohlins devi avere il modello S R o RR. i modelli base ducati tecnicamente valgono come le japponesi (ovviamente della stessa fascia di prezzo ovvio).
P.S. ovviamente il motore non l'ho menzionato perche' sono due tipologie di moto differenti (e poi non c'e' storia) 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
14740824
14740824 Inviato: 14 Nov 2013 23:01
 

Credo che dobbiamo far chiarezza e comparare le moto per settori, senza far confusione:

Se paragoniamo la Streetfighter con le altre naked 800 sul mercato, come deve essere fatto, allora ti dico che non ha rivali e ti elenco di seguito le concorrenti:

- Brutale 800
. Suzuki GSR 750
- Kawa Z800
- Yamaha FZ8
- Benelli TNT 899

la componentistica che monta la SF848 è migliore e sopraffina, infatti costa di più delle altre.

Se invece vuoi paragonare la GSX-R 1000.. allora mettila di fianco a Ducati Panigale, Aprilia RSV4, Kawa ZX10R, Yamaha R1, BMW S1000RR, MV F4, KTM RC8 ecc... e anche li le italiane e specialmente la Ducati ha pochi rivali...

Se poi vogliamo esagerare allora mettiamo le migliori (IMHO) sul mercato che sono:
- Ducati Panigale R
- BMW HP4
- Aprilia RSV4 APRC

E come vedi.. non ho elencato le Giapponesi che, con tutto il dovuto rispetto, in quanto sono delle moto stupende, eccezionali e che comprerei, si perdono in particolari abbassando il livello della componentistica per poter presentare un prezzo più competitivo rispetto alle europee.

Questo per completare la mia affermazione del post prima.. ovvero che, a livello di componentistica e paragonando le moto sullo stesso settore di appartenenza, la Ducati ha pochissimi rivali!
Che dite?
Lamps
 
14740872
14740872 Inviato: 14 Nov 2013 23:49
 

aco10 ha scritto:
Credo che dobbiamo far chiarezza e comparare le moto per settori, senza far confusione:

Se paragoniamo la Streetfighter con le altre naked 800 sul mercato, come deve essere fatto, allora ti dico che non ha rivali e ti elenco di seguito le concorrenti:

- Brutale 800
. Suzuki GSR 750
- Kawa Z800
- Yamaha FZ8
- Benelli TNT 899

la componentistica che monta la SF848 è migliore e sopraffina, infatti costa di più delle altre.

Se invece vuoi paragonare la GSX-R 1000.. allora mettila di fianco a Ducati Panigale, Aprilia RSV4, Kawa ZX10R, Yamaha R1, BMW S1000RR, MV F4, KTM RC8 ecc... e anche li le italiane e specialmente la Ducati ha pochi rivali...

Se poi vogliamo esagerare allora mettiamo le migliori (IMHO) sul mercato che sono:
- Ducati Panigale R
- BMW HP4
- Aprilia RSV4 APRC

E come vedi.. non ho elencato le Giapponesi che, con tutto il dovuto rispetto, in quanto sono delle moto stupende, eccezionali e che comprerei, si perdono in particolari abbassando il livello della componentistica per poter presentare un prezzo più competitivo rispetto alle europee.

Questo per completare la mia affermazione del post prima.. ovvero che, a livello di componentistica e paragonando le moto sullo stesso settore di appartenenza, la Ducati ha pochissimi rivali!
Che dite?
Lamps

e' ovvio che si parla di 2 tipologie diverse di moto, ti ho solo fatto il paragone con la gsx r perche' era la tua ex moto e credimi non ha nulla da invidiare (a parte l'elettronica) a livello componentistico al tuo nuovo acquisto, che alla fine e' una 848 spogliata.....
P.S. le SS che hai elencato differiscono per lo piu' solo per quanto riguarda il prezzo (le italiane piu' belle ma piu' care), per quanto riguarda il cronometro invece li non serve avere il display a colori sei dietro lo stesso...... icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
14773414
14773414 Inviato: 11 Dic 2013 20:35
 

Io l'ho provata questo pomeriggio per una decina di minuti.
La moto esteticamente mi piace molto, ma non vorrei farmi trasportare solo dal gusto estetico.. Io la userei tutti i giorni in città nei tragitti casa-lavoro.

Ho notato che in prima, con il semplice minimo, la moto ha l'opposto di quello che si può definire un movimento fluido. Mi è stato detto che è normale per queste moto, ma la cosa mi infastidisce non poco..
Avevo provato altri bicilindrici ultimamente (speed triple R, e Ktm 990 smr) e non avevo notato comportamenti così singhiozzanti..

Non so cosa fare icon_cry.gif
 
14773803
14773803 Inviato: 12 Dic 2013 8:13
 

conversf ha scritto:
Io l'ho provata questo pomeriggio per una decina di minuti.
La moto esteticamente mi piace molto, ma non vorrei farmi trasportare solo dal gusto estetico.. Io la userei tutti i giorni in città nei tragitti casa-lavoro.

Ho notato che in prima, con il semplice minimo, la moto ha l'opposto di quello che si può definire un movimento fluido. Mi è stato detto che è normale per queste moto, ma la cosa mi infastidisce non poco..
Avevo provato altri bicilindrici ultimamente (speed triple R, e Ktm 990 smr) e non avevo notato comportamenti così singhiozzanti..

Non so cosa fare icon_cry.gif


Per l'utilizzo che intendi farne, la sf ma anche tante altre moto della stessa tipologia non sono proprio l'ideale icon_sad.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©