Leggi il Topic


Carburazione impossibile EVO 3 con 21 PHGB!
14573041
14573041 Inviato: 13 Ago 2013 10:52
Oggetto: Carburazione impossibile EVO 3 con 21 PHGB!
 

Ciao ragazzi vi sprego brevemente..Allora..due mesi fa avevo su il 21, carburato con filtro a cono, getto 100, spillo alla 2a tacca e un giro e mezzo. Che dire, perfetto! Poi ho messo il 26, che ho levato dopo 2 settimane perchè impossibile
da carburare! Ho rimesso il 21 (preso nuovo stavolta, non più il mio vecchio), comprato getto 102 perchè il 100 non c'era, spillo alla 2a, 1 giro e mezzo e non va!

Cioè..allora..Se accelero a 1/4 di acceleratore o un pizzico di più va..tutto ok, liscio..ma appena accelero a 2/4 o 3/4 fino a quasi 4/4 di acceleratore borbotta in una maniera incredibile e non cammina..rimane a fare "bruobruoobruoobruoo" insomma qualcosa del genere xD, quando apro tutto, proprio tutto, allora va..ma arrivato a tipo 105-110 si affoga proprio..fa "buooooooooooooooooooooo" fino a quando la velocità non cala di qualche km/h, poi riaccelera e ricomincia a fare "Buooooooooooooooooo"..invece al minimo diciamo, anche se arrivo a 105 non succede nulla..
Okay, non sono molto chiaro..riassumendo:
-1/4 di acceleratore o poco più tutto ok!
-2/4 di acceleratore borbottio!
-3/4 di acceleratore borbottio!
-4/4 di acceleratore ok, ma in allungo sui 105 si affoga!

Quindi..che devo fare?..
 
14573048
14573048 Inviato: 13 Ago 2013 10:56
 

Ahahahahah stupende ste spiegazioni rotfl.gif Comunque, che spillo e getto del minimo monti?
 
14573053
14573053 Inviato: 13 Ago 2013 10:58
 

MadPezz ha scritto:
Ahahahahah stupende ste spiegazioni rotfl.gif Comunque, che spillo e getto del minimo monti?


Ahahahha lo sò, ma almeno così capite meglio, spillo w7, getto minimo mi pare 50, lo standard icon_smile.gif
 
14573068
14573068 Inviato: 13 Ago 2013 11:07
 

Prova a smontare la candela e vedi di che colore è, ma mi sembra strano dato che come carburazione sei apposto...
 
14573071
14573071 Inviato: 13 Ago 2013 11:09
 

MadPezz ha scritto:
Prova a smontare la candela e vedi di che colore è, ma mi sembra strano dato che come carburazione sei apposto...


Due giorni fa era un marrone scuro diciamo..ora provo a controllare..Ma infatti..la carburazione in teoria è giusta..ho cambiato anche 2 candele ma è tutto uguale..
 
14573082
14573082 Inviato: 13 Ago 2013 11:17
 

Ma te li fa solo a caldo sti problemi oppure anche a freddo?
 
14573122
14573122 Inviato: 13 Ago 2013 11:40
 

MadPezz ha scritto:
Ma te li fa solo a caldo sti problemi oppure anche a freddo?


Sempre!
 
14573129
14573129 Inviato: 13 Ago 2013 11:44
 

Prova a regolarti con la vite miscela, al limite abbassa il getto e vedi se sborbotta comunque
 
14573684
14573684 Inviato: 13 Ago 2013 17:59
 

Stringi un po' la vite miscela.. fai di 1/3 di giro alla volta..dovrebbe risolversi..comunque prima alza lo spillo..comprare il 100 proprio no eh? icon_asd.gif
 
14574783
14574783 Inviato: 14 Ago 2013 13:30
 

Ivo77 ha scritto:
Stringi un po' la vite miscela.. fai di 1/3 di giro alla volta..d+ovrebbe risolversi..comunque prima alza lo spillo..comprare il 100 proprio no eh? icon_asd.gif


Nella mia città nessuno ce l'ha (._.) , mi sono fatto 20 km di autobus, arrivo in un'altra città vicina..e che mi dicie? il 102 va bene? eh pazienza, l'ho preso..io ho provato, e sborbotta sempre, e si affoga anche a lungo.... Che palle..alzo lo spillo alla prima?
 
14574843
14574843 Inviato: 14 Ago 2013 13:53
 

Prova ad alzarlo alla prima tacca e poi riprova. Al limite smagrisci un po' di getto, se metti un 98 rivedi lo spillo
 
14574890
14574890 Inviato: 14 Ago 2013 14:13
 

MadPezz ha scritto:
Prova ad alzarlo alla prima tacca e poi riprova. Al limite smagrisci un po' di getto, se metti un 98 rivedi lo spillo


E per il fatto che in allungo si affoga?
 
14575184
14575184 Inviato: 14 Ago 2013 18:01
 

getto troppo grande..per me se metti un 98 e ti regoli con la vite miscela vai bene
 
14588133
14588133 Inviato: 22 Ago 2013 15:46
 

Ivo77 ha scritto:
getto troppo grande..per me se metti un 98 e ti regoli con la vite miscela vai bene

ma con l'altro avevo su il 100 :/
 
14590798
14590798 Inviato: 24 Ago 2013 2:35
 

ma non è che aveva un polverizzatore diverso? controlla se il tuo polverizzatore è quello bucherellato (c'è scritto AN) o quello non bucherellato (c'è scritto AU). per il resto non so, tra 100 e 102 non dovrebbe cambiare assolutamente niente, anzi dovrebbe essere un pelino più grasso ma appena percettibile in fatto di prestazioni. non so cosa può essere, al massimo se hai venduto il tuo vecchio carburatore dicci a quello che tel ha venduto che vuoi fare a scambio perchè non riesci a ricarburare il tuo nuovo carbu icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©