Tra tutte le medie cilindrate la migliore è la Street 675 R, se ti piace non sbagli, è un ottima moto, ma non è comoda come la BMW o la ZSX, e non so nemmeno se esistono i kit bagagli onestamente. Ce l'ha un ragazzo che esce con me e va decisamente forte nel misto, pensa che lui prima aveva uno scuterone.
Non consuma poco comunque, a dispetto della cilindrata.
Ducati / MV le escluderei per le trasferte col passeggero, per quanto mi piaccia esteticamente la SF non è fatta per andare in due, e non è superiore alla Triumph praticamente in nulla, se non nel prezzo (e qua molti avranno da ridire, ma secondo me è così).
Se riesci a sopportare l'estetica della F800R, è un altro ottimo acquisto, facile e divertente anche nella guida sportiva, ci sono borse, valigie bauletti e tutti gli accessori possibili.
Della Z1000SX ne abbiamo parlato in abbondanza, l'unico vero neo sono i consumi, ed è anche quella che ti farà faticare più a lungo per "stufarti", visto che ha un limite molto alto, anche qui hai tutta una serie di accessori turistici a disposizione per "kittarla".
Per come la vedo io, con questi tre modelli non puoi sbagliare, cerco di aiutarti con un piccolo riassunto;
Triumph;
+ ciclistica, motore allegro, costi di gestione
- consumi, abitabilità in 2, bagagli
BMW
+ comodità, consumi, divertimento nel misto, ciclistica equilibrata
- estetica (soggettivo), sospensioni poco regolabili (può non fregartene), motore non mostruoso ma molto allegro
Kawasaki
+ comodità, protezione aerodinamica, base ciclistica superiore, motore top per l'uso in strada
- consumi, costi di gestione, curva di apprendimento un pò duretta
Messa così forse è più semplice
comunque sono tutte e tre ottime moto, quasi quasi le 3 migliori "tuttofare" del momento.