scarabone ha scritto:
eviterei comunqe le sportive da "sparo" , dopo qualche sfuriata ti stancheresti e dovresti cambiare ancora. Occi poi sono usciti dei bellissimi modelli 800 che uniscono coppia in basso , potenza e leggerezza. Mi orienterei su quelli (triumph, MV) ma anche BMW 800 (2 cilindri).
buona scelta
triumph ed MV 800 mi piacciono molto e le ho guardate, ma non so quanto possano fare al caso mio... aggiungo che sono 185x95 kg... sulla brutalina ci sono salito all' EICMA e devo dire che ci stavo piuttosto strettino
bender79 ha scritto:
Sfatiamo il mito che le naked sono scomode in autostrada, se ti vesti con abbigliamento tecnico il vento neanche lo senti, se vai in jeans e felpa è tutto un altro discorso.
Che le 1000 ss siano inadatte all'uso commuter lo sappiamo ormai, per quello il segmento sport-touring e naked va così forte ormai.
La z1000sx a differenza della mia ha un motore fruibile con molta coppia anche sotto, non ha una ciclistica da supersport e nemmeno la posizione di guida lo è, ma metti in conto che dovrai iniziare a buttarla giù di controsterzo, come qualsiasi altro mille.
Detto questo il motore che ha non è un mostro, certo non è il frullatore del 700 honda ma niente di ingestibile, non è un bicilindrico arrabbiato che sgomma e strappa, è sempre un 4 in linea abbastanza dolce.
Se non sei smanettone assiduo (passi e pista tutti i sabati e domeniche) ti sconsiglio una supersport.
Altre moto divertenti e versatili sono la F800R Bmw, la Nuda 900 Husqvarna (e hanno guardacaso lo stesso motore), anche le varie Z750, Hornet etc...
Aggiungi al budget un completo perlomeno da turismo però, che ti serve lo stesso naked oppure no.
il completo tecnico giù ce lo ho e ci vado in giro ogni volta, non esco senza....
il problema delle naked (magari sbaglio) non è l'aria addosso ma il peso del casco oltre una certa velocità... già con la mia a 150 orari mi sento prendere il volo... con una naked immagino che questa sensazione aumenti a velocità inferiori.