A51DESTROYER ha scritto:
Durante un motogiro 300 metri di distacco te li fai fuori in un'attimo...basta pensare che se incappi in un rosso e i 2 amici tagliano l'angolo.....puoi solo sperare che non vedendoti si fermino ad aspettarti.
biondob ha scritto:
Non so come si svolgono i tuoi motogiri, ma a me capita spesso di stare davanti e quando passo un semaforo controllo negli specchi che tutti i miei amici riescano a passare e se uno dei miei amici prende il rosso non deve sperare che mi fermi, è assolutamente sicuro che mi fermerò ad apettarlo prima di tagliare l'angolo perchè utilizziamo la semplice e ferrea regola che finchè non trovi qualcuno ad aspettarti sempre dritto.
Spesso e volentieri non si è sempre nella condizione di farlo e di certo non guardo gli specchietti ogni 300 metri! A volte ti trovi preso dal piacere dalla guida che nemmeno ti rendi conto che dall'ultima volta che hai guardato dallo specchietto sono passati km
A51DESTROYER ha scritto:
Una buona Midland 446 la trovi su 70/80, ma con poco + ovvero con 130 euro (che non sono una follia) ti compri un Midland Alan 42 (ottimo cb)!
biondob ha scritto:
Io veramente avevo visto delle 446 (non ricordo la marca) che costavano anche di più
A maggior ragione!
A51DESTROYER ha scritto:
Puoi utilizzarla anche in macchina e/o camper, quindi è + polivalente.......mentre con una 446 dentro la macchina riesci a parlare con il paseggero del posto dietro...
.(se hai i 7 posti già fai fatica )!
biondob ha scritto:
Indubbiamente un cb ha una portata molto maggiore di una 446, ma visto che scrivi in un forum dovresti evitare di scrivere castronerie simile, poi magari qualcuno che legge ci crede pure.
Ma allora visto che hai esperienza.....prova a parlare tra veicoli con i 446 all'interno delle auto che ti schermano di brutto......(magari capirai l'utilità delle antenne con magnete esterne)
Tanto per fare un'esempio se hai mai fatto scuola guida moto/auto si utilizzano le 446 e a 50 metri si sentono fruscii e disturbi assurdi a soli 50km/h.....fa un po te.
A51DESTROYER ha scritto:
Per quanto riguarda il cellulare.....ti devi fermare sul ciglio della strada.....mentre i tuoi compagni si stanno alontanando sempre di +, devi toglierti i guanti (se hai un smartphone) altrimenti non lo sblocchi nemmeno......ed infine spera che i tuoi amici sentano vibrare il telefono....e 99 su 100 non rispondono o si accorgono quando sono già a casa.
Nel caso che quel povero disgrazziato senta il telefono dirà: "ma propio adesso, ma chi è che spacca i maroni"....quindi fermi tutti che mi suona il telefono, togli guanti e via discorrendo....dove sei, dove non sei?
biondob ha scritto:
Be,qui dipende dagli amici,se i tuoi si comportano come hai scritto io non ci girerei, tra di noi se uno si ferma perchè ha bisogno di telefonare (per qualsiasi motivo) non è che gli altri vanno avanti e lo ignorano.
Con quell'esclamazione intendevo dire che mai più uno va a pensare che sia il compagno disperso......o la moglie che ha partorito.....ma che comunque indipendentemente dalla notizia è un disagio rispondere al telefono, mentre si è in moto. Poi se uno ha il bluetooth con la videochiamata 3D integrata nel casco meglio (disagio evitato) ma per il 70% dei motociclisti non è così.
A51DESTROYER ha scritto:
Hai un canale di soccorso in caso di aiuto, al contrario di una 446 che urlando copri maggior distanza!
biondob ha scritto:
Però per sintonizzarla nel canale di soccorso (l'otto?mi pare) ti devi fermare e toglierla dalla tasca, quindi tanto vale una bella telefonata direttamente al 118/115/112/113.
Esatto ti sei risposto da solo......oltre al fatto che un s.o.s. inviato da un 446 sarà copiato dalle giovani marmotte degli scouts.....è una funzione che vista la redicolaggine di portata non serve a nulla. Quindi usa il telefono.
Sicome parlo anche x chi fa giri lunghi...metti che sei in portogallo telefonare direttamente al 118/115/112/113 non so quanto serva....(mentre l's.o.s. da cb é riconosciuto al livello mondiale). Motivo in +!
A51DESTROYER ha scritto:
Inoltre facciamo godere il viaggio alle povere staffete che altrimenti parti....ferma...aspetta....parti...ferma.....aspetta!
biondob ha scritto:
In quei motogiri organizzati dove si iscrivono e partecipano decine e decine di motociclisti può essere molto utile per gli organizzatori e per le staffette, non certo per i partecipanti.
Per le uscite tra amici (anche di 10/12) non è necessario coprire distanze degne di guglielmo marconi, perchè se qualcuno rimane indietro, gli altri, visto che sono amici, lo aspettano
La staffetta si crea anche con 7/8 persone, (non occorre che sia un raduno mondiale)perchè prima o poi sicuramente qualcuno resta intasato su qualche angolo e per tanto qualcuno si deve fermare (come tu stesso hai detto ad aspettare)....se tutti avessero un'apparecchio decente sarebbe sufficente rallentare fino a che la coda raggiunga il gruppo, senza fermi, staffette, o vibratori che ti girano x le tasche e che distraggono nella guida....
Io stò paragonando pregi e difetti di un 446 e un Cb se dopo uno viaggia solo a vista...nel parco dietro la chiesa può lasciare anche il cell a casa!
Chi viaggia con la V "maiuscola" ogni vantaggio può essere prezioso in detterminate situazioni.