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bullone telaio allentato Monster 1100 evo [cosa fare?]
14561135
14561135 Inviato: 6 Ago 2013 22:19
Oggetto: bullone telaio allentato Monster 1100 evo [cosa fare?]
 

ragazzi stasera pulendo la moto ho notato questo , il concessionario dove l'ho acquistasta è a circa 50 km mi devo fidare ? mi sembra un fatto abbastanza grave visto che ho ritirato la moto da 10 giorni e non gli ho fatto nemmeno 500 km

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14561163
14561163 Inviato: 6 Ago 2013 22:42
 

Le vibrazioni allentano e fanno perdere i bulloni ma NON dopo 500 km,almeno dopo 5000! E vibrando le ducati MENO delle harley facciamo pure 10 mila km!
 
14561591
14561591 Inviato: 7 Ago 2013 8:59
 

Se hai una buona chiave, anche non dinamometrica puoi stringerlo tu e fissare un appuntamento presso il concessionario per controllare i serraggi.
Oppure fai da solo (tanto dinamometriche non ne usano quasi mai nelle officine).
 
14562358
14562358 Inviato: 7 Ago 2013 14:11
 

sono riuscito a fare un salto in concessionaria, però non sono del tutto convinto. secondo me è un difetto di montaggio, i telai hanno un minimo di tolleranza e questo è un pochino più aperto dal lato sinistro (il destro è perfettamente a filo).
Ho guardato altre 3 moto uguali hanno tutte una tollenza di montaggio di 3-4 mm per parte, la mia invece a dx è 0 mm e sinistra 7-8 come se il motore fosse stato montato non perfettamente "centrato" sul telaio. ho mandato le foto al factory store per sapere se è un "difetto" conosciuto, vedrò cosa mi rispondono.
 
14562480
14562480 Inviato: 7 Ago 2013 14:50
 

Tolleranza fra motore e telaio o fra telaio e sovrastrutture?
Fai presente il tutto in officina.
La moto deve essere perfetta, come i soldi che gli hai dato al momento dell'acquisto.
 
14562638
14562638 Inviato: 7 Ago 2013 15:33
 

il telaio del monster è diviso in due parti. la parte posteriore in alluminio stampato è collegata al motore con bulloni e rondelle è "a filo" la parte anteriore in tubi di acciaio è collegata al motore e al telaio posteriore tramite due "distanziali" di centraggio affinchè il motore sia collegato con qualche mm di tolleranza in genere da 2 a 4 come riporta il manuale di officina.
nel mio caso il registro dx è a fondo corsa (0 mm) mentre l'altro è aperto di 6-7 mm tutte le carene e gli altri organi sono distanziati correttamente. comunque ho mandato le foto in fabbrica e mi sapranno dire dopo le ferie.
 
14575337
14575337 Inviato: 14 Ago 2013 19:41
 

Interessante, tienici aggiornati doppio_lamp_naked.gif
 
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