14575834
Inviato: 15 Ago 2013 8:54
Oggetto: Re: Acquisto V-Strom 2013 abs, si accettano consigli.
advanced58 ha scritto:
Salve,
mi date consigli su questa moto? Sono indeciso tra questa e la Versys 650. Intendo moto nuove, e l'alternativa sarebbe una BMW R 1200 R usata.
Grazie,ciao.
secondo me bmw r1200gs è un altro pianeta rispetto a quasi tutta la concorrenza, persino la più gettonata. provare per credere!
tra versys e v-strom la differenza è soprattutto nella guida: v-strom meno agile, ma più stabile e comunicativa con reazioni sempre ben gestibili; efficace e divertente tra le curve, ma va guidata in modo rotondo senza forzare le staccate o robe simili (anche se nemmeno in quel caso la moto si scompone); versys più nersova e agile, ma meno stabile; secondo me richiede più impegno fisico nella guida e un po' di dimestichezza per gestire alcune reazioni brusche specie sullo sconnesso dove il mono ha una risposta secca e dal mio punto di vista fastidiosa.
io, preferisco fare un po' più fatica nella guida nel classico misto stretto, ma sentire la moto stabile e precisa nel seguire le traiettorie per cui ho scelto la v-strom (anche se costava, a parità di anno, un po' più della versys...infatti ne ho presa una vecchissima
)
consumano poco entrambe, il motore della versys sembra più cattivo, ma è solo un'impressione, quello suzuki allunga un po' di più. le vibrazioni sono avvertibili su entrambe intorno ai 130 km/h: sono leggermente più marcate sulla versys, ma non sono fastidiose per nulla (almeno per me). consumi....la vesys non so, ma credo che sia alla pari della suzuki. personalmente faccio tra i 18 ed i 20, dipende dal tipo di guida e dalla strada....ho provato anche a scendere a 16 km/l
il mio parere riguarda i vecchi modelli però credo che i nuovi non si discostino più di tanto