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Dubbio e consiglio [883 IRON O 883R?]
7409849
7409849 Inviato: 19 Apr 2009 14:10
Oggetto: Dubbio e consiglio [883 IRON O 883R?]
 



Ciao ragazzi....non giudicatemi male...ma sono un Ducatista, ora pero dato che ho trovato la ragazza che piace girare in moto , volevo cambiare !!!!Le Harley mi hanno sempre attratto , dato che le mie tasche sono vuote volevo qualcosa di base....la mia indecisione sta tra la nuova 883 IRON E LA 883R ( per i doppi freni a disco ant) scrivete i vostri pareri e le vostre sensazioni se le avete provate.......mi piace andare sule strade di lago e di montagna......quindi consigli!!!
 
7410005
7410005 Inviato: 19 Apr 2009 14:26
 

La Iron è bellissima, soprattutto per la nuova verniciatura opaca, però è scomodissima per il passeggero, in quanto manca del tutto il sellino dietro, quindi le passeggiate con la morosa te le puoi scordare...

magari prova a puntare su qualche altro modello ma con un minimo di sellino posteriore, ad esempio la Custom
 
7411394
7411394 Inviato: 19 Apr 2009 17:46
 

be ma non posso far mettere un altro sellino???
 
7411657
7411657 Inviato: 19 Apr 2009 18:19
 

Assolutamente si, puoi montare la sella della R o scegliere tra una mezza dozzina di selle sul catalogo Harley (io sulla Low ho messo la Badlander).

Oppure puoi anche tenerti la sella di serie e aggiungere un cuscinetto extra per il passeggero, però con una sella nuova state comodi tutti e due... icon_wink.gif
 
7411866
7411866 Inviato: 19 Apr 2009 18:42
 

ok un altra domanda.....non datemi del pirla......ma la spia della benzina c'è??sia sulla 883R che sull'IRON???
 
7413054
7413054 Inviato: 19 Apr 2009 21:09
 

Sulla mia Low c'è, quindi presumo che ci sia anche sulle altre Sportster. Ci sono anche folle, pressione olio, batteria, antifurto, autodiagnosi e orologio.

Quello che invece manca è un indicatore del livello carburante, che non è proprio indispensabile ma con il serbatoio piccolo farebbe abbastanza comodo...
 
7413272
7413272 Inviato: 19 Apr 2009 21:30
 

TU COSA AVEVEI prima???come ti trovi con la tua??? quanto fai con un pieno??
 
7414971
7414971 Inviato: 20 Apr 2009 9:34
 

Io prima avevo una Kawasaki 440 (e una Z650 in prestito) e prima ancora una V35, però poi sono passati venti anni prima che tornassi in moto. La Low l'ho presa come moto di rientro da tenermi per un anno o due, e l'ho scelta per una serie di motivi (bassa, facile da guidare, non troppo potente, tiene bene il valore dell'usato, e poi tutti dovrebbero avere una Harley almeno una volta nella vita icon_wink.gif ).

Mi ci sono trovato benone, anche se ora la sto cambiando a malincuore con una moto diversa più adatta alle gite in due e alle buche di Roma. In un mondo ideale me la sarei tenuta come seconda moto, ma non posso girare tutto il mio stipendio al garagista...

Con un pieno da 10$ faccio sui 150 km, questo dopo il rodaggio perchè all'inizio consumava molto di più.
 
7415827
7415827 Inviato: 20 Apr 2009 11:40
 

ciao stesso tuo identico problema.. solo che cambio il mio monster per un problema altezza mia 2 metri su un monster ci stanno male e problema passeggero... sabato sono andato a provare sia la r che l'iron.. a me piace più l'iron... devo sentire il discorso sella biposto se possibile e quale e poi credo che andrò su quella...
 
7440688
7440688 Inviato: 23 Apr 2009 16:07
 

Ciao,sono due belle moto ...esteticamente l'IRON è più "cattiva" e costa qualcosa di meno , però metti in conto l'acquisto di pedane e sella passeggero .La R comunque con due freni a disco forse e meglio (contando che arrivi da un monster)e frena ,metterei in conto una sella touring anche x lei,altrimenti il passeggero soffre . Visto che sei alto potresti trovarti con le ginocchia in bocca , ti trovassi male puoi sempre mettere le pedane avanzate .Come consumi con la mia faccio sui 150 km prima di entrare in riserva ( ho un nightster ) consuma qualcosa di più che l'883 .
L'ideale sarebbe provarle tutte e due e poi decidere icon_biggrin.gif
 
7441692
7441692 Inviato: 23 Apr 2009 18:07
 

grazie per le vostre dritte...sett prox andro a provare la IRON.... se mi piace ho da vendere un Monster ....anche se mi spiace in fondo è la mia prima moto ......comunque grazie
 
7459985
7459985 Inviato: 27 Apr 2009 9:15
 

Ciao.. il dubbio è esclusivamente sulla comodità passeggero.. ho letto che le sospensioni non sono ottime e che in due frega il parafango sulla ruota... ora si deve vedere chi monta come passeggero.. poi volevo sapere se esiste una sella solo passeggero per poter tenere la sua originale sempre e mettere e togliere solo quella passeggero.. esiste?
e un altro dubbio nel bonus che danno cosa mi consigli di mettere?
 
7553041
7553041 Inviato: 9 Mag 2009 22:27
 

Coyoteb85 ha scritto:
grazie per le vostre dritte...sett prox andro a provare la IRON.... se mi piace ho da vendere un Monster ....anche se mi spiace in fondo è la mia prima moto ......comunque grazie


allora? provata?
 
7559074
7559074 Inviato: 11 Mag 2009 0:09
 

io ho preso la iron con pedane , sellino e siisybar smontabile circa 800 euri di opzional ma la mia zavorra si lamenta molto....io però faccio 100kg abbondanti
 
7579498
7579498 Inviato: 13 Mag 2009 11:23
 

Occhio, che le Sportster non sopportano molto bene i tipi alti sopra il metro e ottantacinque... inoltre sono moto per tipi solitari, il telaio è corto, e gli ammortizzatori posteriori fiacchi. Se proprio insistete con la Sportster almeno cercate il Custom, un po' più accogliente.
Insomma, per i viaggi in due cercate almeno un Dyna.
Per il resto sono gran moto, agili, scattanti e maneggevoli.

icon_wink.gif
 
8003766
8003766 Inviato: 2 Lug 2009 21:16
Oggetto: 883 prima moto
 

Strapp ha scritto:

Per il resto sono gran moto, agili, scattanti e maneggevoli.

icon_wink.gif


scusate eusa_think.gif la domanda icon_rolleyes.gif . Sinceramente: è fattibile come prima moto eusa_think.gif ? Ho imparato su una honda, ma da sempre sogno una 883 icon_cool.gif .
ciao
 
8165324
8165324 Inviato: 23 Lug 2009 13:53
 

Coyoteb85 ha scritto:
grazie per le vostre dritte...sett prox andro a provare la IRON.... se mi piace ho da vendere un Monster ....anche se mi spiace in fondo è la mia prima moto ......comunque grazie


Ciao, interessante la tua proposta di andarla a provare!Io a sommacampagna (VR) ho ricevuto una bella risposta: nn si può perchè non esistono moto da provare anche se, c'è scritto sul sito!
che roba da matti , no?ciauuu
 
8180623
8180623 Inviato: 25 Lug 2009 13:56
 

Iron_izzato ha scritto:


Ciao, interessante la tua proposta di andarla a provare!Io a sommacampagna (VR) ho ricevuto una bella risposta: nn si può perchè non esistono moto da provare anche se, c'è scritto sul sito!
che roba da matti , no?ciauuu


stessa cosa a PD, per consolarti 0509_down.gif
 
8183098
8183098 Inviato: 26 Lug 2009 2:19
 

steed_master ha scritto:


stessa cosa a PD, per consolarti 0509_down.gif


Certo che se non fosse per la garanzia del nome, sinonimo di affidabilità, chi ci penserebbe a prenderne una?
Però sarebbe davvero grande provarne una!!!!
 
8321026
8321026 Inviato: 19 Ago 2009 13:01
 

io fra le due prenderei la R, magari nera
se ci pensi
entrambe hanno le rifiniture in nero (compreso il motore)
la R costa poco di più ma ti offre già una serie di accessori quali la sella biposto, il doppio disco, etc
sulla iron il doppio disco non lo puoi mettere (a meno che non vuoi andare contro il libretto)...
poi è un bel pò più aggressiva, visto che provieni da una ducati...
icon_smile.gif
 
8329140
8329140 Inviato: 20 Ago 2009 19:22
 

Ciao a tutti da Lino

la mia r 2008 non è il massimo x 2 persone ammortizzatori post. deboli e pedane post. troppo alte, la versione 2009 ha cambiato ammortizzatori, a mio avviso non è l'ideale x2 pers. x il resto è un gioiello.
 
12046260
12046260 Inviato: 28 Giu 2011 4:08
 

scusate io invece sono neo patentato...so che con la 883 r ho la possibilità di depotenziarla...mentre con l'iron?sapete darmi una risposta??
 
12046968
12046968 Inviato: 28 Giu 2011 10:05
Oggetto: Re: 883 prima moto
 

malina ha scritto:


scusate eusa_think.gif la domanda icon_rolleyes.gif . Sinceramente: è fattibile come prima moto eusa_think.gif ? Ho imparato su una honda, ma da sempre sogno una 883 icon_cool.gif .
ciao




Ma certo perchè no! Come ho già scritto da un'altra parte con una HD ti fai il fisico! 0509_up.gif
 
12050551
12050551 Inviato: 28 Giu 2011 20:39
Oggetto: Re: 883 prima moto
 

Maxstreetbob ha scritto:




Ma certo perchè no! Come ho già scritto da un'altra parte con una HD ti fai il fisico! 0509_up.gif


Bob, non so se te ne sei accorto... eusa_shifty.gif
L'ha chiesto nel 2009! icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

@matew; sì, la Iron è depotenziabile. E anche io mi trovo allo stesso bivio, non so se prendere l'Iron o la R. eusa_think.gif
 
12050985
12050985 Inviato: 28 Giu 2011 21:43
 

beh la iron ha mooooolta più classe...
 
12051892
12051892 Inviato: 29 Giu 2011 1:08
Oggetto: Re: 883 prima moto
 

Crazymonkey ha scritto:


Bob, non so se te ne sei accorto... eusa_shifty.gif
L'ha chiesto nel 2009! icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

@matew; sì, la Iron è depotenziabile. E anche io mi trovo allo stesso bivio, non so se prendere l'Iron o la R. eusa_think.gif




Porcamiseria il caldo mi fà brutti scherzi............stavo scrivendo al passato...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12051939
12051939 Inviato: 29 Giu 2011 2:05
 

matew1992 ha scritto:
beh la iron ha mooooolta più classe...


Ma la R ha il doppio disco...che su 250kg di ferro (fuoco) e acciaio da fermare direi potrebbe essere un buon vantaggio.
Eccolo, il dubbio. 0510_confused.gif
 
12052910
12052910 Inviato: 29 Giu 2011 10:06
 

Crazymonkey ha scritto:


Ma la R ha il doppio disco...che su 250kg di ferro (fuoco) e acciaio da fermare direi potrebbe essere un buon vantaggio.
Eccolo, il dubbio. 0510_confused.gif




Sul mio vecchio Dyna Low avevo il doppio davanti.Frenava una meraviglia. icon_wink.gif Poi non sò perchè in HD hanno deciso di toglierlo a tutti i Dyna.........
Difatti sulla S.Bob che avevo un solo disco faceva appena il suo lavoro.....cioè poco in confronto ad'altre pinze... icon_rolleyes.gif
Io consiglio sempre di fare una buona spesa e mettere una pinza Discacciati o Brembo. icon_wink.gif
 
12054195
12054195 Inviato: 29 Giu 2011 12:57
 

Maxstreetbob ha scritto:




Sul mio vecchio Dyna Low avevo il doppio davanti.Frenava una meraviglia. icon_wink.gif Poi non sò perchè in HD hanno deciso di toglierlo a tutti i Dyna.........
Difatti sulla S.Bob che avevo un solo disco faceva appena il suo lavoro.....cioè poco in confronto ad'altre pinze... icon_rolleyes.gif
Io consiglio sempre di fare una buona spesa e mettere una pinza Discacciati o Brembo. icon_wink.gif


La differenza dal listino dovrebbe essere di circa 200 Euro; secondo te investendo quei soldi per comprare una buona pinza, magari i tubi in treccia e non so che altro, si recupera abbastanza il gap rispetto al doppio disco della R?
 
12055187
12055187 Inviato: 29 Giu 2011 15:05
 

Crazymonkey ha scritto:


La differenza dal listino dovrebbe essere di circa 200 Euro; secondo te investendo quei soldi per comprare una buona pinza, magari i tubi in treccia e non so che altro, si recupera abbastanza il gap rispetto al doppio disco della R?



Sulla S.Bob non avevo cambiato la pinza,ma le pastiglie si.Le avevo messe sinterizzate.Unico problema è che mangiano fuori il disco molto di più di una pastiglia normale,però pinzava di brutto.La cosa migliore è montare una buona pinza a 4 o 6 pistoncini.Poi bisogna vedere i costi ecc.Ma sui freni non lesinerei.Il posteriore non lo tocchi tanto va bene così.

Dai un'occhio tanto per farti un'idea,sono tutte per Sporty. 0509_up.gif

Link a pagina di Store.discacciati.net
 
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