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Forcelle Monster 900/1000/S4 (info)
14576442
14576442 Inviato: 15 Ago 2013 19:20
 

desmopower80 ha scritto:
Io intendevo di fare come ho fatto io....non di prendere le paul smart....ma di registrarle come in origine e poi lavorarci di fino... icon_wink.gif


icon_biggrin.gif

perdona il fraintendimento.

si, più o meno è la strada che ho percorso io.
però i registri della compressione non funzionano bene. adesso li ho sul tutto aperto ma non sono sicuro al 100% che effettivamente siano aperti.
fai conto che il numero di click sono diversi tra un gambo e l'altro eusa_wall.gif


e poi c'è da aggiungere che gli steli sono un po' rovinati. c'è un graffio nello stelo sinistro. non abbastanza profondo da causare perdite o danni al paraolio, ma è un punto dove prima o poi inizierà ad arrugginire (anche lo strato di cromo è compromesso, non solo il TiN)


capisci perchè sono indeciso? perchè mi ritrovo con una forcella dalle grandi potenzialità, che però ha bisogno di molte cure. e non so se e valga la pena.

il fatto è che messa così anche a rivenderla ci faccio poco, quindi forse mi conviene riportarla a nuovo eusa_shifty.gif

confuso icon_sad.gif
 
14576468
14576468 Inviato: 15 Ago 2013 19:37
 

Secondo me un kit molle e olio e ritorna tutto ok , conta che i registri magari vengono a funzionare male poiché l olio ormai e pieno di bolle d aria , poi per lo stelo non mi preoccuperei troppo , lì la ruggine non si forma perché è un punto molto lubrificato, e se finora il segno che è presente non ti ha dato noie di perdita a questo punto farei una bella revisione più cambio molle e sarei sicuro di cosa metto su...per me con 200e te la cavi..
 
14576490
14576490 Inviato: 15 Ago 2013 20:00
 

geidi ha scritto:
Secondo me un kit molle e olio e ritorna tutto ok , conta che i registri magari vengono a funzionare male poiché l olio ormai e pieno di bolle d aria , poi per lo stelo non mi preoccuperei troppo , lì la ruggine non si forma perché è un punto molto lubrificato, e se finora il segno che è presente non ti ha dato noie di perdita a questo punto farei una bella revisione più cambio molle e sarei sicuro di cosa metto su...per me con 200e te la cavi..


il tuo ragionamento fila.

direi che a qusto punto non mi rimane che aprire le forcelle e verificare in condizione sono.
se effettivamente i registri sono bloccati solo per mancanza di manutenzione allora mi conviene tenerla e cambiare solo le molle (e l'olio, ovvio).

si, con 200€ dovrei farcela.
 
14607133
14607133 Inviato: 1 Set 2013 9:48
 

Allora, ecco un po' di novità.

Le focelle del 996 sono da revisionare, come avevamo già detto.
Dato però che le piastre sono da buttare, e non vale proprio la spesa predersene un altro paio considerando che anche la forcella necessita di cure, sono tornato alla forcella originale.
L'unico aspetto positivo è che la forcella del mio 600 è Showa e non Marzocchi, quindi della stessa marca di quelle regolabili che equipaggiano, per esempio, il M1000.

L'idea più sensata adesso è mettere le mani su una forcella Showa regolabile e trapiantare l'idraulica sulla mia
 
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