Lorivo90 ha scritto:
allora sei magro....... con queste modifiche non riusciresti comunque a rispettare le normative antinquinamento e quindi puoi smettere di preoccupartene
A questo punto, aggiusta il discorso del coperchio....potresti provare ad aumentare l'apertura di entrata dell'aria come si usa fare solitamente..... se vuoi creare un pò di turbolenza puoi provare a installare una tubazione con un pò di conicità per aumentare la velocità di entrata dell'aria.. così da creare una specie di pressurizzazione nell'airbox
Una volta che risolvi con l'air box, carbura a modo...che sei magro, molto probabilmente hai delle pecche globali e il colore dela candela ne è conferma, quello che presenti è un colore che si può presentare in setting originale perchè è l'unico modo di rientrare nei parametri dei fumi è quello di carburare un pò più magro del normale....
ma visto che la moto è modificata puoi anche carburare come si deve
Da quello che ho capito hai smanettato solo il getto del massimo, senza toccare nient'altro....io rivedrei anche il resto delle tarature che sono anche più importanti.....il massimo se rimane un capellino più magro, ho detto un "capellino" non un esagerazione, specifichiamo prima di creare fraintendimenti....alla fine ne risentono anche le prestazioni possono risentirne positivamente (è un piccolo trucco motoristico usato nelle competizioni
)...alla fine problemi di lubrificazione non ne avresti visto che è una 4t....
Ho smanettato su getto del massimo, del minimo (l'originale era 35, ora ho un 45 che va perfetto, ho provato anche 42 e 48) e vite della benzina.......l'unico che non ho toccato è lo spillo (non riesco a togliere il cappellotto del carburatore ) che però avevo fatto ingrassare un po' da un meccanico subito dopo aver montato filtro e scarico.
Quindi se dovessi fare un coperchio da me, considerato che è nel sottosella, lo farei con presa d'aria anteriore (striscia vuota che guarda verso il serbatoio) o con una che stia sopra il filtro (praticamente un grosso foro perpendicolare all'airbox)?
Mentre attendo risposte mi sa tanto che rimetto il coperchio orginale con un 105/40