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Info, pareri e aiuto con VHSH 30 dell'orto
7721851
7721851 Inviato: 31 Mag 2009 9:58
Oggetto: Info, pareri e aiuto con VHSH 30 dell'orto
 



Preannunciando che avevo aperto un topic simile sul forum derbi generale, nn accorgendomi che c'era quello più specifico per gpr. Comunque veniamo a noi: ho trovato una buona offerta su ebay per un VHSH 30 dell'orto usato(quelli che per regolmento vengono usati nelle competizioni dei kart 125) avendone sentito bene parlare l'ho preso. Adesso vi chiedo: che ne pensate? Ho fatto un acquisto stupido o vale a qualcosa?Anche perché nn costa poco come carburatore. icon_sad.gif comunque la mia Derbi gpr 125 ha scarico arrow, pignone con un dente in meno e solito fusibile per ripo. Aspetto con ansia vostri pareri! 0509_up.gif Per chi nn lo conoscesse questo è il carburatore Link a pagina di Dellorto.it 0510_saluto.gif
 
7722020
7722020 Inviato: 31 Mag 2009 10:34
 

ma un 34 no?!?!?! eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif dai scherzo... comunque se monta penso possa andare bene... magari non rende come un 34 ma non consuma neanche così tanto! 0509_up.gif
 
7722078
7722078 Inviato: 31 Mag 2009 10:43
 

12345 volevo sapere se in questo carburatore c'è o meno il miscelatore....che mi sta venendo il dubbio eusa_think.gif Poi conosci qualcuno che ha adottato la mia stessa soluzione?
 
7728837
7728837 Inviato: 1 Giu 2009 10:50
 

ma scusa a cosa ti serve il miscelatore se ce l'hai diretto nel collettore d'apirazione? ora mica è attaccato al carburatore...come carbu mi sembra buono anche se non sentirai tutta sta grande differenza passi da un 28mm a un 30mm... icon_wink.gif
 
7750914
7750914 Inviato: 3 Giu 2009 21:38
 

Citazione:
ma scusa a cosa ti serve il miscelatore se ce l'hai diretto nel collettore d'apirazione? ora mica è attaccato al carburatore...come carbu mi sembra buono anche se non sentirai tutta sta grande differenza passi da un 28mm a un 30mm... icon_wink.gif


Ma come?? icon_eek.gif Il miscelatore nn passa per niente per il carburatore?? Allora nn ci sarebbero problemi di nessuna sorta per il miscelatore? Cavolo è che nn sn molto esperto e nn ci capisco molto. eusa_wall.gif Spero riuscirai a darmi bn i chiarimenti di cui ho bisogno. Allora pensi nn sia malaccio come carb? eusa_think.gif
 
7754942
7754942 Inviato: 4 Giu 2009 13:31
 

piuttosto che comprarti un 30 fatti lavorare il 28 che va meglio! 0509_up.gif
 
7755182
7755182 Inviato: 4 Giu 2009 13:52
 

12345 ha scritto:
piuttosto che comprarti un 30 fatti lavorare il 28 che va meglio! 0509_up.gif


più che cambiare carburatore io comincerei a migliorare l'aspirazione e il pacco lamellare che e come la cassa filtro fa praticamente schifo...
 
7786201
7786201 Inviato: 8 Giu 2009 11:07
 

Citazione:
più che cambiare carburatore io comincerei a migliorare l'aspirazione e il pacco lamellare che e come la cassa filtro fa praticamente schifo...


Io ho cambiato carburatore principalmente perché la mia moto mi dava un sacco di problemi di vuoti d'aria (come ho scritto in un topic nel forum generale derbi a cui nessuno si è degnato di rispondermi Vuoti d'aria con il carburatore Mikuni 28 su Derbi Gpr125 e il mio meccanico mi aveva detto che secondo lui tutto dipendeva dal carburatore....insomma attribuiva la colpa alla struttura del mikuni. A quel punto visto che nessuno mi aveva risposto nel forum icon_evil.gif ne ho comprato uno sperando che, come ha detto il mio meccanico e di cui mi fido poco, tutto si risolva. comunque adesso ho bisogno di un consiglio: voi, come un mio amico, parlate tnt delle lamelle e del pacco lamellare, ma io nn ci capisco niente e vorrei sapere che cosa comporta la sostituzione di esse in fatto di prestazioni. Attendo con ansia risposta! 0510_saluto.gif
 
7788724
7788724 Inviato: 8 Giu 2009 14:46
 

LaPesteO_o ha scritto:


Io ho cambiato carburatore principalmente perché la mia moto mi dava un sacco di problemi di vuoti d'aria (come ho scritto in un topic nel forum generale derbi a cui nessuno si è degnato di rispondermi Vuoti d'aria con il carburatore Mikuni 28 su Derbi Gpr125 e il mio meccanico mi aveva detto che secondo lui tutto dipendeva dal carburatore....insomma attribuiva la colpa alla struttura del mikuni. A quel punto visto che nessuno mi aveva risposto nel forum icon_evil.gif ne ho comprato uno sperando che, come ha detto il mio meccanico e di cui mi fido poco, tutto si risolva. comunque adesso ho bisogno di un consiglio: voi, come un mio amico, parlate tnt delle lamelle e del pacco lamellare, ma io nn ci capisco niente e vorrei sapere che cosa comporta la sostituzione di esse in fatto di prestazioni. Attendo con ansia risposta! 0510_saluto.gif


usa il cerca ci sono diversi articoli che parlano del pacco lamellare e dei suoi componenti...
comunque ti posso dire che le lamelle servono per cambiare l'erogazione di una moto...
 
7789177
7789177 Inviato: 8 Giu 2009 15:29
 

non ho capito il fatto che il miscelatore non passa per il carburatore...... cosa voleva dire quella frase??
 
7792046
7792046 Inviato: 8 Giu 2009 20:34
 

che noi gpristi abbiamo l'olio che viene immesso direttamente nel condotto a valle del carburatore,
 
7792077
7792077 Inviato: 8 Giu 2009 20:37
 

questo non lo sapevo.....^^
 
7801693
7801693 Inviato: 9 Giu 2009 20:16
 

Da un lato è meglio perchè hai la regolazione dell'olio indipendente da quella della benza, ma se devi cambiare carburatore e quindi il condotto ti tocca rifare gli attacchi per l'olio e per la depressione del serbatoio icon_xd_2.gif
 
7831546
7831546 Inviato: 12 Giu 2009 20:42
 

Gin ha scritto:
Da un lato è meglio perchè hai la regolazione dell'olio indipendente da quella della benza, ma se devi cambiare carburatore e quindi il condotto ti tocca rifare gli attacchi per l'olio e per la depressione del serbatoio icon_xd_2.gif


io avevo messo un VHSA 32...nessun collegamento per l'olio...avevo solamente tappato l'ingresso sul carburatore...semplice...
comunque il pacco lamellare per il Dt/Gpr non lo fa nessuno...fanno solo le lamelle ma la vedo inutile come modifica...se non si ha modificato qualcos'altro...oltre la marmitta...
 
7834312
7834312 Inviato: 13 Giu 2009 11:52
 

No io intendevo che se cambi il carburatore con uno che ha un attacco col condotto di diametro diverso ti tocca cambiare tutto il condotto ed essendo su questo l'attacco del olio e della depressione ti tocca rifarli sul condotto nuovo, se invece il carburatore si adatta al condotto vecchio allora fai esattamente come hai detto tu 0509_up.gif
 
7834992
7834992 Inviato: 13 Giu 2009 13:34
 

Nitronori91 ha scritto:


io avevo messo un VHSA 32...nessun collegamento per l'olio...avevo solamente tappato l'ingresso sul carburatore...semplice...
comunque il pacco lamellare per il Dt/Gpr non lo fa nessuno...fanno solo le lamelle ma la vedo inutile come modifica...se non si ha modificato qualcos'altro...oltre la marmitta...


che li fà le lamelle?
 
7835898
7835898 Inviato: 13 Giu 2009 17:09
 

bè le lamelle si possono sostituire anche a moto originale solo ripo.... servono a migliorare l'erogazione... inutili non direi.....
 
7838899
7838899 Inviato: 14 Giu 2009 11:37
 

ilbacco ha scritto:
bè le lamelle si possono sostituire anche a moto originale solo ripo.... servono a migliorare l'erogazione... inutili non direi.....

Quoto
 
7839986
7839986 Inviato: 14 Giu 2009 15:55
 

bè quello si le lamelle non sono inutili...però sto ancora cercando qualcuno che le fà... eusa_think.gif
 
7840321
7840321 Inviato: 14 Giu 2009 17:25
 

mi sembra le facciano la Boyesen e la Aktive...
 
7849276
7849276 Inviato: 15 Giu 2009 17:58
 

Nitronori91 ha scritto:
mi sembra le facciano la Boyesen e la Aktive...


su entrambi i cataloghi non ci sono le lamelle...
 
7850120
7850120 Inviato: 15 Giu 2009 19:33
 

se nn ci sono per il gpr prova con dt125...il motore è lo stesso...e sicuramente anche il pacco lamellare sarà uguale...
 
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