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Info, pareri e aiuto con VHSH 30 dell'orto
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 10:58
Oggetto: Info, pareri e aiuto con VHSH 30 dell'orto
 

Preannunciando che avevo aperto un topic simile sul forum derbi generale, nn accorgendomi che c'era quello più specifico per gpr. Comunque veniamo a noi: ho trovato una buona offerta su ebay per un VHSH 30 dell'orto usato(quelli che per regolmento vengono usati nelle competizioni dei kart 125) avendone sentito bene parlare l'ho preso. Adesso vi chiedo: che ne pensate? Ho fatto un acquisto stupido o vale a qualcosa?Anche perché nn costa poco come carburatore. icon_sad.gif comunque la mia Derbi gpr 125 ha scarico arrow, pignone con un dente in meno e solito fusibile per ripo. Aspetto con ansia vostri pareri! 0509_up.gif Per chi nn lo conoscesse questo è il carburatore Link a pagina di Dellorto.it 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 11:34
 

ma un 34 no?!?!?! eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif dai scherzo... comunque se monta penso possa andare bene... magari non rende come un 34 ma non consuma neanche così tanto! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 11:43
 

12345 volevo sapere se in questo carburatore c'è o meno il miscelatore....che mi sta venendo il dubbio eusa_think.gif Poi conosci qualcuno che ha adottato la mia stessa soluzione?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2009 11:50
 

ma scusa a cosa ti serve il miscelatore se ce l'hai diretto nel collettore d'apirazione? ora mica è attaccato al carburatore...come carbu mi sembra buono anche se non sentirai tutta sta grande differenza passi da un 28mm a un 30mm... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 22:38
 

Citazione:
ma scusa a cosa ti serve il miscelatore se ce l'hai diretto nel collettore d'apirazione? ora mica è attaccato al carburatore...come carbu mi sembra buono anche se non sentirai tutta sta grande differenza passi da un 28mm a un 30mm... icon_wink.gif


Ma come?? icon_eek.gif Il miscelatore nn passa per niente per il carburatore?? Allora nn ci sarebbero problemi di nessuna sorta per il miscelatore? Cavolo è che nn sn molto esperto e nn ci capisco molto. eusa_wall.gif Spero riuscirai a darmi bn i chiarimenti di cui ho bisogno. Allora pensi nn sia malaccio come carb? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 14:31
 

piuttosto che comprarti un 30 fatti lavorare il 28 che va meglio! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 14:52
 

12345 ha scritto:
piuttosto che comprarti un 30 fatti lavorare il 28 che va meglio! 0509_up.gif


più che cambiare carburatore io comincerei a migliorare l'aspirazione e il pacco lamellare che e come la cassa filtro fa praticamente schifo...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2009 12:07
 

Citazione:
più che cambiare carburatore io comincerei a migliorare l'aspirazione e il pacco lamellare che e come la cassa filtro fa praticamente schifo...


Io ho cambiato carburatore principalmente perché la mia moto mi dava un sacco di problemi di vuoti d'aria (come ho scritto in un topic nel forum generale derbi a cui nessuno si è degnato di rispondermi Vuoti d'aria con il carburatore Mikuni 28 su Derbi Gpr125 e il mio meccanico mi aveva detto che secondo lui tutto dipendeva dal carburatore....insomma attribuiva la colpa alla struttura del mikuni. A quel punto visto che nessuno mi aveva risposto nel forum icon_evil.gif ne ho comprato uno sperando che, come ha detto il mio meccanico e di cui mi fido poco, tutto si risolva. comunque adesso ho bisogno di un consiglio: voi, come un mio amico, parlate tnt delle lamelle e del pacco lamellare, ma io nn ci capisco niente e vorrei sapere che cosa comporta la sostituzione di esse in fatto di prestazioni. Attendo con ansia risposta! 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2009 15:46
 

LaPesteO_o ha scritto:


Io ho cambiato carburatore principalmente perché la mia moto mi dava un sacco di problemi di vuoti d'aria (come ho scritto in un topic nel forum generale derbi a cui nessuno si è degnato di rispondermi Vuoti d'aria con il carburatore Mikuni 28 su Derbi Gpr125 e il mio meccanico mi aveva detto che secondo lui tutto dipendeva dal carburatore....insomma attribuiva la colpa alla struttura del mikuni. A quel punto visto che nessuno mi aveva risposto nel forum icon_evil.gif ne ho comprato uno sperando che, come ha detto il mio meccanico e di cui mi fido poco, tutto si risolva. comunque adesso ho bisogno di un consiglio: voi, come un mio amico, parlate tnt delle lamelle e del pacco lamellare, ma io nn ci capisco niente e vorrei sapere che cosa comporta la sostituzione di esse in fatto di prestazioni. Attendo con ansia risposta! 0510_saluto.gif


usa il cerca ci sono diversi articoli che parlano del pacco lamellare e dei suoi componenti...
comunque ti posso dire che le lamelle servono per cambiare l'erogazione di una moto...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2009 16:29
 

non ho capito il fatto che il miscelatore non passa per il carburatore...... cosa voleva dire quella frase??
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2009 21:34
 

che noi gpristi abbiamo l'olio che viene immesso direttamente nel condotto a valle del carburatore,
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2009 21:37
 

questo non lo sapevo.....^^
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 21:16
 

Da un lato è meglio perchè hai la regolazione dell'olio indipendente da quella della benza, ma se devi cambiare carburatore e quindi il condotto ti tocca rifare gli attacchi per l'olio e per la depressione del serbatoio icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2009 21:42
 

Gin ha scritto:
Da un lato è meglio perchè hai la regolazione dell'olio indipendente da quella della benza, ma se devi cambiare carburatore e quindi il condotto ti tocca rifare gli attacchi per l'olio e per la depressione del serbatoio icon_xd_2.gif


io avevo messo un VHSA 32...nessun collegamento per l'olio...avevo solamente tappato l'ingresso sul carburatore...semplice...
comunque il pacco lamellare per il Dt/Gpr non lo fa nessuno...fanno solo le lamelle ma la vedo inutile come modifica...se non si ha modificato qualcos'altro...oltre la marmitta...
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2009 12:52
 

No io intendevo che se cambi il carburatore con uno che ha un attacco col condotto di diametro diverso ti tocca cambiare tutto il condotto ed essendo su questo l'attacco del olio e della depressione ti tocca rifarli sul condotto nuovo, se invece il carburatore si adatta al condotto vecchio allora fai esattamente come hai detto tu 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2009 14:34
 

Nitronori91 ha scritto:


io avevo messo un VHSA 32...nessun collegamento per l'olio...avevo solamente tappato l'ingresso sul carburatore...semplice...
comunque il pacco lamellare per il Dt/Gpr non lo fa nessuno...fanno solo le lamelle ma la vedo inutile come modifica...se non si ha modificato qualcos'altro...oltre la marmitta...


che li fà le lamelle?
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2009 18:09
 

bè le lamelle si possono sostituire anche a moto originale solo ripo.... servono a migliorare l'erogazione... inutili non direi.....
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2009 12:37
 

ilbacco ha scritto:
bè le lamelle si possono sostituire anche a moto originale solo ripo.... servono a migliorare l'erogazione... inutili non direi.....

Quoto
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2009 16:55
 

bè quello si le lamelle non sono inutili...però sto ancora cercando qualcuno che le fà... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2009 18:25
 

mi sembra le facciano la Boyesen e la Aktive...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2009 18:58
 

Nitronori91 ha scritto:
mi sembra le facciano la Boyesen e la Aktive...


su entrambi i cataloghi non ci sono le lamelle...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2009 20:33
 

se nn ci sono per il gpr prova con dt125...il motore è lo stesso...e sicuramente anche il pacco lamellare sarà uguale...
 
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