Salve a tutti. Premettendo che ho cercato ovunque anche sul forum aprilia e non ho trovato niente, vorrei alcune informazioni sulla carburazione. Ho comprato questa moto pochi mesi fa, è il modello del 2005. Il vecchio proprietario abita in un paesino dove la temperatura è più umida della mia e fa anche più freddo, essendo su una montagna. Come modifiche ha Marmitta Jolly, cassa filtro aperta e fusibile. Faccio un piccolo elenco dei problemi così si capisce meglio

1 - La moto tende a spegnersi al minimo dei giri anche quando è calda. Questo perché il minimo scende sotto i 1000rpm quindi inevitabilmente la moto si spegne. Se le do un colpetto di accelleratore e rilascio il minimo risale a 1400 ma dopo pochi secondi (circa 10 - 15) oppure quando tolgo dal cavalletto la moto i giri scendono nuovamente. Perché?
2 - La moto tende a borbottare quando mi fermo su un qualunque regime che sia inferiore ai 7000 e superiore ai 2500. Da cosa può dipendere?
3 - La targa, il codino e occasionalmente il mio giubbotto

Io abito in provincia di Salerno e qui tutti i meccanici sono disonesti e fannulloni quindi ho deciso di vedermela da solo ma non so proprio come smontare la cassa filtro


P.S: vorrei montare un filtro a cono ma non so proprio quali e di quanto aumentare e getti.