Grazie a tutti per le risposte. Chiedo scusa per il ritardo ma sono appena tornato da una gita in sicilia :3
Sborge ha scritto:
Allora, per la cassa filtro devi smontare il serbatoio(2 viti sotto la sella e una prima del manubrio) poi ti trovi la cassa filtro e devi allentare quelle specie di alette(ora non mi viene in mente il nome
) facendo pressione sui lati e ti viene via. Per il filtro a cono ho sentito dire in giro che ci sono dei problemi di adattamento per via dello spazio ma se ci riesci fammi sapere che vorrei farlo anche io. Secondo me ricarburando dovresti sistemare un pochino ma credo che il problema sia abbastanza dovuto alla jolly che su una moto solo ripo è un po troppo spinta...
P.s. con cassa filtro aperta intendi col diaframma circolare levato?
Come filtro a cono ne ho montato uno della top performance. Non è per il nostro carburatore e l'imboccatura è più piccola ma nella confezione esce un adattatore che lo inclina a 90° rispetto al carburatore. Per la cassa filtro, si intendevo quella senza diaframma. Ma il vecchio proprietario della moto si è divertito a smontare un filtro a cono ed attaccarne la spugna nella cassa filtro CON DEL SILICONE
SteGPR ha scritto:
lasciate perdere il filtro a cono, non siamo mica una banda di tamarri
è possibile che ci sia da regolare anche lo spillo, se non ho capito male quando la molli il gas la moto resta alta di giri e infine si spegne, sempre in questo caso i giri scendono repentinamente o ci mettono 2/3 secondi a stabilizzarsi?
In pratica la moto appena accesa quindi ferma, tende a stabilizzarsi sui 1400 rpm ma dopo pochi secondi se non tocco l'accelleratore i giri scendono sotto i 1000 fino a spegnersi e lo fa anche da calda. Inoltre mi capita che subito dopo aver lasciato il bottoncino d'avviamento, i giri salgono a 3 - 4 mila ma se le do un colpetto d'accelleratore ritornano come prima. Ovviamente mi rifanno il difetto di prima.