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f12 consiglio su anticipo e taratura
14547786
14547786 Inviato: 31 Lug 2013 9:37
Oggetto: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

ciao a tutti, ho un f12 del 98 (quindi già con volano ducati senza limitazione di giri).
inizio con gt top 2 plus testa scomponibile fatto retificare e messo bifascia(x far si ke mi durava un pokino di più) albero top spalle piene, carburatore 21 phbg, pacco lamellare vl12, avevo il filtro stage a torta ma mettendo rialzino e ammortizzatore top ho dovuto mettere il filtro polini 90°, marmitta top nardò , con frizione malossi fly molla rossa e mollettine nere, variatore malossi multivar con le 3.0. adesso così è in fase si carburazione e taratura però vorrei consigli con la carburazione,la ghigliottina è meglio la 50 o 40?ade ho su la 50. getto max 90 e min 52.
da fermo se apro tutto parte benissimo e perfetto l'unico problema è quando il motorino è in movimento ma a passo duomo se rilascio l'accelleratore e lo riprendo subito non è scattante,invece in velocità si. poi volevo anche un aiuto su come anticipare il volano.se non avete capito qualcosa chiedete.però mi serve aiuto
p.s.: sto fine sett gli metto su i rapporti secondari malossi 16 41 con il coperchietto della top(i primari non mi ricordo quali erano.)
 
14547881
14547881 Inviato: 31 Lug 2013 10:16
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

tinfany93 ha scritto:
ciao a tutti, ho un f12 del 98 (quindi già con volano ducati senza limitazione di giri).
inizio con gt top 2 plus testa scomponibile fatto retificare e messo bifascia(x far si ke mi durava un pokino di più) albero top spalle piene, carburatore 21 phbg, pacco lamellare vl12, avevo il filtro stage a torta ma mettendo rialzino e ammortizzatore top ho dovuto mettere il filtro polini 90°, marmitta top nardò , con frizione malossi fly molla rossa e mollettine nere, variatore malossi multivar con le 3.0. adesso così è in fase si carburazione e taratura però vorrei consigli con la carburazione,la ghigliottina è meglio la 50 o 40?ade ho su la 50. getto max 90 e min 52.
da fermo se apro tutto parte benissimo e perfetto l'unico problema è quando il motorino è in movimento ma a passo duomo se rilascio l'accelleratore e lo riprendo subito non è scattante,invece in velocità si. poi volevo anche un aiuto su come anticipare il volano.se non avete capito qualcosa chiedete.però mi serve aiuto
p.s.: sto fine sett gli metto su i rapporti secondari malossi 16 41 con il coperchietto della top(i primari non mi ricordo quali erano.)

guarda che sei starato, metti molla di contrasto gialla, rulli da 4.5 o 4.6 e mollette gialle (le nere sono troppo dure, al massimo le rosse)
 
14548060
14548060 Inviato: 31 Lug 2013 11:11
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

Dany23jet ha scritto:
guarda che sei starato, metti molla di contrasto gialla, rulli da 4.5 o 4.6 e mollette gialle (le nere sono troppo dure, al massimo le rosse)


dany mi dispiace dirtelo ma ero partito con quella taratura....l'ho provato e nn si muoveva,non riusciva a prendere i giri,allora ho cominciato a mettere la molla rossa con mollettin rosse e le massette 3,5. dopo ke lo ho provato già incominciava ad andare ma ancora nella ripresa non era come dicevo io.per farlo andare bene ho dovuto mettergli molla rossa mollettine nere e massete 2.7 . cosi mi sembra perfetto,però so ke è assolutamente sbagliato.non ho mai fatto una taratura cosi leggere difatti nn lo sto usando xkè devo riuscire a capire cosa abbia
 
14548278
14548278 Inviato: 31 Lug 2013 12:33
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

tinfany93 ha scritto:
dany mi dispiace dirtelo ma ero partito con quella taratura....l'ho provato e nn si muoveva,non riusciva a prendere i giri,allora ho cominciato a mettere la molla rossa con mollettin rosse e le massette 3,5. dopo ke lo ho provato già incominciava ad andare ma ancora nella ripresa non era come dicevo io.per farlo andare bene ho dovuto mettergli molla rossa mollettine nere e massete 2.7 . cosi mi sembra perfetto,però so ke è assolutamente sbagliato.non ho mai fatto una taratura cosi leggere difatti nn lo sto usando xkè devo riuscire a capire cosa abbia

smagrisci di un decina di punti il minimo, metti un 42
poi metti lo spillo alla seconda tacca e svita di un giro o un giro e mezzo la vite della miscela
tara come ti ho detto e dovrebbe andare
 
14548286
14548286 Inviato: 31 Lug 2013 12:35
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

Dany23jet ha scritto:
smagrisci di un decina di punti il minimo, metti un 42
poi metti lo spillo alla seconda tacca e svita di un giro o un giro e mezzo la vite della miscela
tara come ti ho detto e dovrebbe andare


ok provo, difatti ade lo spillo è alla prima,ma come ghigliottina e spillo lascio quelli originali del 21??
 
14548543
14548543 Inviato: 31 Lug 2013 14:05
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

tinfany93 ha scritto:
ok provo, difatti ade lo spillo è alla prima,ma come ghigliottina e spillo lascio quelli originali del 21??

se non sbaglio lo spillo di serie del 21 è il w16, confermi?
metti un w7, quello che hai influisce sui bassi
 
14548703
14548703 Inviato: 31 Lug 2013 15:02
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

Dany23jet ha scritto:
se non sbaglio lo spillo di serie del 21 è il w16, confermi?
metti un w7, quello che hai influisce sui bassi


si confermo per lo spillo,ok provo con il w7 grazie mille dany.ma il topic rimane aperto o dopo un pò di gg lo chiudono?xkè monto tutto sabato e poi vi faccio sapere
un'altra cosa,il polmoncino a cosa servirebbe di preciso?è vero ke se si ha troppa pressione può essere ke si rompa?
 
14548744
14548744 Inviato: 31 Lug 2013 15:11
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

tinfany93 ha scritto:
si confermo per lo spillo,ok provo con il w7 grazie mille dany.ma il topic rimane aperto o dopo un pò di gg lo chiudono?xkè monto tutto sabato e poi vi faccio sapere
un'altra cosa,il polmoncino a cosa servirebbe di preciso?è vero ke se si ha troppa pressione può essere ke si rompa?

no i moderatori chiudono i topic quando sono doppi o più semplicemente inutili, quindi nessun problema
il polmoncino serve per mantenere stabile la carburazione e in un certo senso evita di alterare i consumi
 
14548777
14548777 Inviato: 31 Lug 2013 15:22
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

Dany23jet ha scritto:
no i moderatori chiudono i topic quando sono doppi o più semplicemente inutili, quindi nessun problema
il polmoncino serve per mantenere stabile la carburazione e in un certo senso evita di alterare i consumi


ok quindi dovrebbe aiutare un pò sulla carburazione...però forse è meglio lo stesso ke prima la faccio bene ke sia perfetta già di suo e poi monto il polmoncino...grazie ancora vi faccio sapere sabato icon_wink.gif
 
14549090
14549090 Inviato: 31 Lug 2013 16:55
Oggetto: Re: f12 consiglio su anticipo e taratura
 

tinfany93 ha scritto:
ok quindi dovrebbe aiutare un pò sulla carburazione...però forse è meglio lo stesso ke prima la faccio bene ke sia perfetta già di suo e poi monto il polmoncino...grazie ancora vi faccio sapere sabato icon_wink.gif

si prima cerca di avvicinarti il più possibile ad una giusta carburazione, poi metti quello che vuoi
fammi sapere icon_wink.gif
 
14551377
14551377 Inviato: 1 Ago 2013 15:16
 

comunque cosa pensate di questa preparazione???ho visto che in questo forum la maggior parte delle volte che qualcuno chiede info su gt da mettere dite sempre atena e stage icon_wink.gif non penso siano i piu buoni del mercato....cioè adesso uscendo un pò dall'argomento se devo fare un base preferisco mettere un trophy ke carburato e tarato bene va di piu anche di un intermedio e non si spacca quasi mai
 
14551648
14551648 Inviato: 1 Ago 2013 16:41
 

tinfany93 ha scritto:
comunque cosa pensate di questa preparazione???ho visto che in questo forum la maggior parte delle volte che qualcuno chiede info su gt da mettere dite sempre atena e stage icon_wink.gif non penso siano i piu buoni del mercato....cioè adesso uscendo un pò dall'argomento se devo fare un base preferisco mettere un trophy ke carburato e tarato bene va di piu anche di un intermedio e non si spacca quasi mai

un trophy anche se tarato e carburato correttamente, te lo sogni che faccia più di un 2plus o g-force o altri intermedi (ovviamente carburati e tarati)
in quanto ad affidabilità hai ragione, ma perché va di meno
 
14551670
14551670 Inviato: 1 Ago 2013 16:44
 

Dany23jet ha scritto:
un trophy anche se tarato e carburato correttamente, te lo sogni che faccia più di un 2plus o g-force o altri intermedi (ovviamente carburati e tarati)
in quanto ad affidabilità hai ragione, ma perché va di meno

dany se mi metti a confronto con un altro 2 plus tarato e carburato bene lo so..cavolo se lo so!! però adesso sii sincero quanti 2 plus o tpr ci sono in giro ke nn si muovono????
 
14551807
14551807 Inviato: 1 Ago 2013 17:23
 

tinfany93 ha scritto:
dany se mi metti a confronto con un altro 2 plus tarato e carburato bene lo so..cavolo se lo so!! però adesso sii sincero quanti 2 plus o tpr ci sono in giro ke nn si muovono????

allora guarda non è questione di muoversi o no, se uno mette un 2plus con una zx,un 17.5 e un multivar (cosi per dire), anche tarando e carburando come si deve, non si schioderà mai più di tanto
se ci si vuole permettere un intermedio ci si dovrebbe girare un'elaborazione intermedia che non costa poco e con i tempi che ci sono ora alcuni non lo fanno, e magari un trophy con una base completa ti picchia
 
14553017
14553017 Inviato: 2 Ago 2013 10:17
 

ciao dany ieri dopo 2 sett ho acceso il motorino e l'ho provato avrò fatto 10 km a parte ke lo ritare xkè mi sono rimesso su la nardò xkè prima avevo la stage replica ed era attappata(non ti immagini ke nervi tutto tempo sprecato)quindi la taratura la cambio e rincomincio con molla gialla mollettine rosse e le 4.0 comunque adesso co0n la taratura del primo topic ke sono partito e stessa carburazione al minimo è perfetto e al massimo anche senza un minimo di vuoto,però mentre vado e accellero gradualmente (o anche se riamango a metà) non è giusto xkè non so come spiegarlo in poke parole si sente ke nn è carburato,non è ke sborbotta ma va tipo brrr brr brr ahahahah capisci piu o meno??cosa posso fare xkè con la carburazione non me ne intendo tantissimo.puo centrare qualcosa la taratura?
 
14553287
14553287 Inviato: 2 Ago 2013 11:46
 

tinfany93 ha scritto:
ciao dany ieri dopo 2 sett ho acceso il motorino e l'ho provato avrò fatto 10 km a parte ke lo ritare xkè mi sono rimesso su la nardò xkè prima avevo la stage replica ed era attappata(non ti immagini ke nervi tutto tempo sprecato)quindi la taratura la cambio e rincomincio con molla gialla mollettine rosse e le 4.0 comunque adesso co0n la taratura del primo topic ke sono partito e stessa carburazione al minimo è perfetto e al massimo anche senza un minimo di vuoto,però mentre vado e accellero gradualmente (o anche se riamango a metà) non è giusto xkè non so come spiegarlo in poke parole si sente ke nn è carburato,non è ke sborbotta ma va tipo brrr brr brr ahahahah capisci piu o meno??cosa posso fare xkè con la carburazione non me ne intendo tantissimo.puo centrare qualcosa la taratura?

allora, spiegati meglio:
hai gli stessi pezzi che hai citato all`apertura del post o ne hai cambiato qualcuno?
Come sei tarato? Come sei carburato in questo momento?

Ps. Non usare lo stile sms, vietato dal regolamento
 
14553312
14553312 Inviato: 2 Ago 2013 11:57
 

ok chiedo scusa per lo stile sms anche se usato in pochissime parole;) è difficilissimo non usarlo.comunque...allora ti spiego meglio adesso ho su tutto quello citato all'inizio cioè: molla rossa mollettine nere massette 3.0 o 2.7 con la nardò e tutte le altre cose.quella taratura la avevo fatta cosi perchè sulla nardò avevo perso il collettore e nel frattempo che lo aspettavo ho montato la stage 6 pro replica di un amico(scusate la parola ma una vera cagata). di fatti era molto troppo chiusa per la mia ela.appena montata la nardò è cambiato di brutto e di fatti domani dovrò ripartire con la taratura mettendo la molla gialla mollettine rosse e massette 4.0 ade il getto max è di 90 e il minimo 50 o 52 non ricordo bene.ieri provandolo al minimo e al massimo è perfetto e in qualsiasi tratto dell'accelleratore ke non è ne al minimo e ne al massimo sento ke è scarburato cioè non è un meeeeeeeeeee continuo come vorrei che fosse,ma un me br me br me br me br spero hai capito xkè non so come spiegartelo
 
14553472
14553472 Inviato: 2 Ago 2013 13:04
 

da quello che mi sembra credo che sia grasso di carburazione
 
14553512
14553512 Inviato: 2 Ago 2013 13:18
 

runnerista96 ha scritto:
da quello che mi sembra credo che sia grasso di carburazione

un 90 con un filtro aperto non è magro?
prova ad aumentare tipo 95 e spillo alla seconda tacca
di che colore è la candela?
 
14553516
14553516 Inviato: 2 Ago 2013 13:19
 

Dany23jet ha scritto:
un 90 con un filtro aperto non è magro?
prova ad aumentare tipo 95 e spillo alla seconda tacca
di che colore è la candela?

da come dice sembra che gratta eusa_think.gif
 
14553936
14553936 Inviato: 2 Ago 2013 16:37
 

Dany23jet ha scritto:
un 90 con un filtro aperto non è magro?
prova ad aumentare tipo 95 e spillo alla seconda tacca
di che colore è la candela?

ieri dopo un 7/8 km ho tirato giu subito la candella ed era un bel colore nocciola,ero abbastanza contento icon_wink.gif
ok il 95 tanto ce l'ho a casa domani lo provo e metto lo spillo alla seconda tacca,(provo sempre con il w16) poi in caso lo cambio ok?
 
14553940
14553940 Inviato: 2 Ago 2013 16:41
 

runnerista96 ha scritto:
da quello che mi sembra credo che sia grasso di carburazione

al minimo fa un poò di fumo però penso sono nella norma,5l miscelati al 2% (100cc) e a manetta non si affoga quindi non penso sia grasso
 
14553955
14553955 Inviato: 2 Ago 2013 16:54
 

tinfany93 ha scritto:
ieri dopo un 7/8 km ho tirato giu subito la candella ed era un bel colore nocciola,ero abbastanza contento icon_wink.gif
ok il 95 tanto ce l'ho a casa domani lo provo e metto lo spillo alla seconda tacca,(provo sempre con il w16) poi in caso lo cambio ok?

Beh se è di color nocciola non dovrebbe avere problemi, prova ad aumentare di poco il getto (con il 95 visto la candela ho paura che diventi grasso, però tenta non si sa mai)
 
14555032
14555032 Inviato: 3 Ago 2013 11:55
 

stamattina ho smontato la ghigliottina ed ho visto che lo spillo è un w9 ed era alla terza tacca,ora l'ho portato alla 2 tacca e l'ho provato,è mogliorato tantissimo adesso lo fa solo se sto costante dai 15/35 (e molto ma molto poco)dopo quella velocità posso rimanere costante che non fa nessun problema.cosa dite provo a portarlo alla prima tacca??un'altra cosa,dopo meto il collettore dritto con il reggi blocco della stage,ma devo mettere anche un alzapacco?xkè adesso a vederlo così se cambio i lreggi blocco il carburatore ci sta ma poi c'è sempre sotto il perno del blocco che rompe per il collettore.
 
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