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taratura trasmissione booster minarelli verticale
14544046
14544046 Inviato: 29 Lug 2013 15:45
Oggetto: taratura trasmissione booster minarelli verticale
 

Salve ragazzi! Avevo bisogno dei vostri suggerimenti per quanto riguarda la taratura del mio scooter.
Attualmente monto:
-Pinasco t force ghisa bifascia
-albero motore Carenzi
-aspirazione completa big valve
-carburatore dell'orto 21 (getto min 50 max 90)
-variatore top con piattello da 67, rulli 5gr
-correttore top con molla contrasto bianca malossi.
-frizione stage6 regolabile MKII
-marmitta sp3 ( so che quasi tutti voi criticheranno quest'ultima ma purtroppo per varie cause non posso fare casino e mi sono dovuto adeguare con una marmitta diciamo un pò più "aperta" rispetto all'originale...comunque non è questo l'argomento da affrontare)
Volevo sapere chi di voi ha mai utilizzato la frizione Stage6 regolabile, in che modo va tarata e che molla di contrasto può essere utilizzata oltre alla bianca diciamo per una bella accelerazione senza mandare fuori giri la trasmissione...grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif
 
14544269
14544269 Inviato: 29 Lug 2013 17:06
 

chiaro esempio di come maltrattare un'elaborazione ahah
ritornando in me, ti dico che sei già tarato: la molla di contrasto va bene, anche i rulli, mancano le mollette che puoi prendere le verdi o le gialle
 
14545074
14545074 Inviato: 30 Lug 2013 0:00
 

dimenticavo Dany, la frizione ha già le mollettine arancioni (medie) della stage6...non so se devo prendere anche le rosse (dure) oppure no...così dici che sto apposto? grazie della risposta icon_wink.gif
 
14545404
14545404 Inviato: 30 Lug 2013 9:24
 

black7830 ha scritto:
dimenticavo Dany, la frizione ha già le mollettine arancioni (medie) della stage6...non so se devo prendere anche le rosse (dure) oppure no...così dici che sto apposto? grazie della risposta icon_wink.gif

avendo la frizione regolabile hai un po' più di limite d'errore
le rosse dovrebbero essere troppo dure, le arancioni stage 6 corrispondo se non sbaglio alle gialle malossi (e come tutte le mollette stage vanno solo su frizioni stage essendo più corte)
prova con queste e vedi come va, in caso si modifica qualcosa
 
14545569
14545569 Inviato: 30 Lug 2013 10:33
 

Grazie Dany....provate le molle arancioni...le ho regolate a metà...sembra che sale un pò di giri...forse dovrei sostituire la molla di contrasto con la gialla oppure "tirare" di meno le mollettine nella frizione..... icon_question.gif
 
14545598
14545598 Inviato: 30 Lug 2013 10:44
 

black7830 ha scritto:
Grazie Dany....provate le molle arancioni...le ho regolate a metà...sembra che sale un pò di giri...forse dovrei sostituire la molla di contrasto con la gialla oppure "tirare" di meno le mollettine nella frizione..... icon_question.gif

la gialla già ce l'hai?
se no, aspetta prima di comprarla e prova a regolare meglio le mollette, magari si risolve cosi
 
14546169
14546169 Inviato: 30 Lug 2013 14:14
 

La mdc dovrebbe averla un mio amico. Comunque provo a svitare ed allegerire la tensione delle mollette della frizione...magari tolgo anche qualche pesetto dei 9 presenti nella frizione... icon_wink.gif
 
14546183
14546183 Inviato: 30 Lug 2013 14:23
 

black7830 ha scritto:
La mdc dovrebbe averla un mio amico. Comunque provo a svitare ed allegerire la tensione delle mollette della frizione...magari tolgo anche qualche pesetto dei 9 presenti nella frizione... icon_wink.gif

Ricordati l'impostazione che hai ora della frizione, magari segnatela da qualche parte, cosi se non dovesse migliorare la rimetti come prima e provi la molla di contrasto gialla
 
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