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Carburazione athena sporting in rodaggio
14548759
14548759 Inviato: 31 Lug 2013 15:17
 

durante il rodaggio devi vedere i giri non la velocita
 
14549364
14549364 Inviato: 31 Lug 2013 19:37
 

malossif12 ha scritto:
ok per il rodaggio ma il ciclo termico lo faccio alla prima accensione?


Si icon_smile.gif
 
14549371
14549371 Inviato: 31 Lug 2013 19:42
 

runnerista96 ha scritto:
durante il rodaggio devi vedere i giri non la velocita


Esattamente icon_smile.gif
 
14549577
14549577 Inviato: 31 Lug 2013 21:11
 

runnerista96 ha scritto:
durante il rodaggio devi vedere i giri non la velocita

Sul phantom f12 non ce il contagiri
 
14549581
14549581 Inviato: 31 Lug 2013 21:12
 

alfagt43 ha scritto:
Si icon_smile.gif

Ok lo faccio stare per 10 minuti e lo spengo va bene? Comunque non ho il contagiri sul phantom f12
 
14549893
14549893 Inviato: 31 Lug 2013 23:17
 

malossif12 ha scritto:
Ok lo faccio stare per 10 minuti e lo spengo va bene? Comunque non ho il contagiri sul phantom f12


Neanche io ce l'ho, vai a orecchio..fai una cosa..accendilo, 2 minuti al minimo, incomincia ad accelerare, fare qualche sgasata ma piano piano, giri sempre bassi e poi acceleri un pochettino, qualche accelerata, 5 minuti tipo e poi lo lasci un po' al minimo e spegni icon_smile.gif
 
14550096
14550096 Inviato: 1 Ago 2013 6:12
 

alfagt43 ha scritto:
Neanche io ce l'ho, vai a orecchio..fai una cosa..accendilo, 2 minuti al minimo, incomincia ad accelerare, fare qualche sgasata ma piano piano, giri sempre bassi e poi acceleri un pochettino, qualche accelerata, 5 minuti tipo e poi lo lasci un po' al minimo e spegni icon_smile.gif

Ok, stavo pensando, appena lo accendo anche se in rodaggio una volta scaldato per bene poso aprire tutto il gas? Da fermo peró nel senso metto il cavalletto laterale e freno la ruota posteriore, posso accelerarlo tutto? O succede qualcosa?
 
14550592
14550592 Inviato: 1 Ago 2013 10:23
 

malossif12 ha scritto:
Sul phantom f12 non ce il contagiri

regolati con la manopola del gas
 
14550638
14550638 Inviato: 1 Ago 2013 10:33
 

runnerista96 ha scritto:
regolati con la manopola del gas

Ok per l'altra domanda che ho fatto sopra tu sai rispondere?
 
14550640
14550640 Inviato: 1 Ago 2013 10:35
 

malossif12 ha scritto:
Ok, stavo pensando, appena lo accendo anche se in rodaggio una volta scaldato per bene poso aprire tutto il gas? Da fermo peró nel senso metto il cavalletto laterale e freno la ruota posteriore, posso accelerarlo tutto? O succede qualcosa?

pazzo!
ahahah non lo fare rovini il motore, la frizione e la campana! e' un suicidio
 
14550647
14550647 Inviato: 1 Ago 2013 10:37
 

runnerista96 ha scritto:
pazzo!
ahahah non lo fare rovini il motore, la frizione e la campana! e' un suicidio

Mi stai prendendo per il c***o vero? icon_asd.gif
 
14550649
14550649 Inviato: 1 Ago 2013 10:37
 

malossif12 ha scritto:
Mi stai prendendo per il c***o vero? icon_asd.gif

no, e una minghiata quella che vai a fare
 
14550652
14550652 Inviato: 1 Ago 2013 10:39
 

runnerista96 ha scritto:
no, e una minghiata quella che vai a fare

Anche con il base lo facevo ma non restavo per tanto tempo davo una sgasata ogni tanto a tutto gas... Cioè accelero semplicemente
 
14550654
14550654 Inviato: 1 Ago 2013 10:40
 

malossif12 ha scritto:
Anche con il base lo facevo ma non restavo per tanto tempo davo una sgasata ogni tanto a tutto gas... Cioè accelero semplicemente

se non tieni il freno pure pure...ma durante il rodaggio e non evitalo
 
14550660
14550660 Inviato: 1 Ago 2013 10:43
 

runnerista96 ha scritto:
se non tieni il freno pure pure...ma durante il rodaggio e non evitalo

Ah ok a me sembrava una cosa normale farlo, quindi anche dopo il rodaggio è sconsigliato farlo? Io col base lo facevo anche per riscaldarlo... Ma perchè dovrebbe rovinare io motore? La frizione e la campana?
 
14550667
14550667 Inviato: 1 Ago 2013 10:45
 

malossif12 ha scritto:
Ah ok a me sembrava una cosa normale farlo, quindi anche dopo il rodaggio è sconsigliato farlo? Io col base lo facevo anche per riscaldarlo... Ma perchè dovrebbe rovinare io motore? La frizione e la campana?

perche mandi il motore troppo su di giri a vuoto, la frizone e campana perche se tieni il freno la frizione attacca ma non puo girare e se tipo incanti il gas a palla con il freno tirato bene non gli fa
 
14550680
14550680 Inviato: 1 Ago 2013 10:49
 

runnerista96 ha scritto:
perche mandi il motore troppo su di giri a vuoto, la frizone e campana perche se tieni il freno la frizione attacca ma non puo girare e se tipo incanti il gas a palla con il freno tirato bene non gli fa

Ah io non lo sapevo icon_asd.gif
Ma lo visto fare anche su youtube, e quindi per riscaldarlo lo lascio semplicemte al minimo?
 
14550687
14550687 Inviato: 1 Ago 2013 10:51
 

malossif12 ha scritto:
Ah io non lo sapevo icon_asd.gif
Ma lo visto fare anche su youtube, e quindi per riscaldarlo lo lascio semplicemte al minimo?

si ogni tanto dai qualche sgassatina, ma non a manetta tipo 1/ meta accelleratore, accelleri e molli subito
 
14550698
14550698 Inviato: 1 Ago 2013 10:54
 

runnerista96 ha scritto:
si ogni tanto dai qualche sgassatina, ma non a manetta tipo 1/ meta accelleratore, accelleri e molli subito

Ok grazie, oggi dovrebbe arrivare il vario
 
14550702
14550702 Inviato: 1 Ago 2013 10:55
 

malossif12 ha scritto:
Ok grazie, oggi dovrebbe arrivare il vario

ahah bene cosi vediamo i rulli che misura hanno icon_asd.gif
 
14552540
14552540 Inviato: 1 Ago 2013 23:19
 

malossif12 ha scritto:
Ok, stavo pensando, appena lo accendo anche se in rodaggio una volta scaldato per bene poso aprire tutto il gas? Da fermo peró nel senso metto il cavalletto laterale e freno la ruota posteriore, posso accelerarlo tutto? O succede qualcosa?


Accelerare tutto con il freno, in rodaggio? mhm..direi di no, come detto da runnerista, è un suicidio, dopo il rodaggio magari si, ma per pochissimi secondi, ma in rodaggio non te lo consiglio, o almeno non per i primi 30 km icon_smile.gif
 
14553284
14553284 Inviato: 2 Ago 2013 11:44
 

alfagt43 ha scritto:
Neanche io ce l'ho, vai a orecchio..fai una cosa..accendilo, 2 minuti al minimo, incomincia ad accelerare, fare qualche sgasata ma piano piano, giri sempre bassi e poi acceleri un pochettino, qualche accelerata, 5 minuti tipo e poi lo lasci un po' al minimo e spegni icon_smile.gif

Prima accensione con athena sporting:
Accendo e faccio scaldare un poi poi provo a regolare il minimo e vedo che anche con la vite del minimo tutta avvitata non lo regge, guardo un po il carburatore e vedo che perde benzina dalla vaschetta (ho rimesso anche la guarnizione nuova) domani ci metto un po di pasta rossa,
Carburatore: vite del minimo tutta avvitata
Vite miscela 1 e mezzo, 2
Getto del max 90 (anche se non penso sia quello)
Getto del minimo 50,
Spillo w7 alla 2 tacca, poi provo a partire anche se non reggeva il minimo e appena accelero mi ha dato una piccola spinta poi è rimasto tutto accelerato, se provavo a girare la manopola faceva tipo bhoorr bhorr non so se affogava o faceva vuoti, a quel punto lo spento....
Questo carburatore mi sta facendo uscire pazzo, poi ieri avevo un altro problema che ora ho capito cos'e , in pratica mi giravano gli ingranaggi del motorino d'avviamento, più acceleravano più giravano e faceva un rumore tipo se il motorino d'avviamento fosse sempre acceso poi ho fatto una ricerca ed ho visto che mancava il mozzo tra la ruotalibera e l'ingranaggio grande che va sulla gabbia a rulli ( non quella del pistone)
1 problema risolto ora ne mancano 2
Che sono perdita benzina anche con guarnizione e carburazione.... Sapresti aiutarmi
 
14554392
14554392 Inviato: 2 Ago 2013 21:20
 

alfagt43 ha scritto:
Accelerare tutto con il freno, in rodaggio? mhm..direi di no, come detto da runnerista, è un suicidio, dopo il rodaggio magari si, ma per pochissimi secondi, ma in rodaggio non te lo consiglio, o almeno non per i primi 30 km icon_smile.gif

Consigli??
 
14554394
14554394 Inviato: 2 Ago 2013 21:21
 

malossif12 ha scritto:
Prima accensione con athena sporting:
Accendo e faccio scaldare un poi poi provo a regolare il minimo e vedo che anche con la vite del minimo tutta avvitata non lo regge, guardo un po il carburatore e vedo che perde benzina dalla vaschetta (ho rimesso anche la guarnizione nuova) domani ci metto un po di pasta rossa,
Carburatore: vite del minimo tutta avvitata
Vite miscela 1 e mezzo, 2
Getto del max 90 (anche se non penso sia quello)
Getto del minimo 50,
Spillo w7 alla 2 tacca, poi provo a partire anche se non reggeva il minimo e appena accelero mi ha dato una piccola spinta poi è rimasto tutto accelerato, se provavo a girare la manopola faceva tipo bhoorr bhorr non so se affogava o faceva vuoti, a quel punto lo spento....
Questo carburatore mi sta facendo uscire pazzo, poi ieri avevo un altro problema che ora ho capito cos'e , in pratica mi giravano gli ingranaggi del motorino d'avviamento, più acceleravano più giravano e faceva un rumore tipo se il motorino d'avviamento fosse sempre acceso poi ho fatto una ricerca ed ho visto che mancava il mozzo tra la ruotalibera e l'ingranaggio grande che va sulla gabbia a rulli ( non quella del pistone)
1 problema risolto ora ne mancano 2
Che sono perdita benzina anche con guarnizione e carburazione.... Sapresti aiutarmi


Calma calma calma...prima cosa..il motorino non dovrebbe girare sempre. Anche io ho non ho il motorino, ovvero, c'è ma non gli ingranaggi dentro, basta mettere uno spessore. Poi, controlla i fili che vanno al motorino, servono per fare massa. Se perde tipo dallo sfogo sarà o perchè è inclinato o per problemi al galleggiante / vaschetta. Perde proprio dalla vaschetta? Strano, fai una foto..forse aspira aria!
 
14554401
14554401 Inviato: 2 Ago 2013 21:27
 

alfagt43 ha scritto:
Calma calma calma...prima cosa..il motorino non dovrebbe girare sempre. Anche io ho non ho il motorino, ovvero, c'è ma non gli ingranaggi dentro, basta mettere uno spessore. Poi, controlla i fili che vanno al motorino, servono per fare massa. Se perde tipo dallo sfogo sarà o perchè è inclinato o per problemi al galleggiante / vaschetta. Perde proprio dalla vaschetta? Strano, fai una foto..forse aspira aria!

Per gli ingranaggi d'avviamento ho risolto mancava uno spessore, domani pendo di montarlo e dovrebbe fermarsi di girare, comunque si perde proprio dalla vaschetta, da un lato della vaschetta
 
14554580
14554580 Inviato: 2 Ago 2013 23:22
 

malossif12 ha scritto:
Per gli ingranaggi d'avviamento ho risolto mancava uno spessore, domani pendo di montarlo e dovrebbe fermarsi di girare, comunque si perde proprio dalla vaschetta, da un lato della vaschetta


Eh sarà la guarnizione..per forza..o fai caso se perde dallo sfogo laterale che poi cola sulla vaschetta e sembra che perde da li..
 
14554730
14554730 Inviato: 3 Ago 2013 6:48
 

alfagt43 ha scritto:
Eh sarà la guarnizione..per forza..o fai caso se perde dallo sfogo laterale che poi cola sulla vaschetta e sembra che perde da li..

Nono, ho provato ad asciugare la vaschetta e si vede perfettamente che esce dalla vaschetta vicino alla vite... Il galleggiante non penso perchè poco tempo fa l'ho messo in acqua e galleggiava, di solito se perde dallo sfogo qual'è il motivo?
 
14554740
14554740 Inviato: 3 Ago 2013 7:02
 

lo spillo conico del galleggiante o la spilla che mantiene il galleggiante fa troppo gioco e lo fa rimanere aperto...
 
14555061
14555061 Inviato: 3 Ago 2013 12:09
 

ciro4kash ha scritto:
lo spillo conico del galleggiante o la spilla che mantiene il galleggiante fa troppo gioco e lo fa rimanere aperto...

Questo succede se perde dallo sfiato laterale? A me perde dalla vaschetta
 
14555417
14555417 Inviato: 3 Ago 2013 15:54
 

dallo sfiato della vaschetta o dalla guarnizione?
 
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