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Consiglio per gsx-r 1000
14543799
14543799 Inviato: 29 Lug 2013 14:12
Oggetto: Consiglio per gsx-r 1000
 

Ciao a tutti,per la prossima stagione sarei dell'idea di vendere il mio Ktm smc 625 e passare alla gsx-r-1000,mi ero orientato sui modelli 2005-2006...

Cosa potete dirmi della moto? Pregi,difetti,rogne conosciute? Con molta molta testa sulle spalle potrò gestire il notevole salto di potenza rispetto alla mia moto?
 
14544180
14544180 Inviato: 29 Lug 2013 16:22
 

La K5/K6 è un'ottima moto ed a suo tempo era la SBK replica di riferimento ed anche oggi si difende ancora bene.L'unica della famiglia a cui sono riusciti a ridare dei medi come alla K5 è l'attuale modello,ma comunque se uno ha la K5/K6 non ha molti motivi per prenderne un modello successivo,piuttosto potrebbe pensare ad un up-grade delle sospensioni e dei freni.
Ormai si trova in giro a prezzi molto accessibili,quindi ti consiglio di cercarne una con pochi chilometri e che sia poco pasticciata.Occhio solamente che non sia incidentata.
Per eventuali difetti inconvenienti usa la funzione "cerca".
Riguardo al cambio di tipologia di moto,non credo che avrai particolari problemi,ma all'inizio almeno cerca di andarci cauto perchè ha un motore che spinge davvero forte. 0509_doppio_ok.gif
 
14544403
14544403 Inviato: 29 Lug 2013 18:11
 

Ciao,
in effetti stai per fare un cambiamento veramente netto, tanto per la tipologia opposta delle due moto quanto per la loro differenza prestazionale!
Niente di impossibile ma se tu potessi provare una SS secondo me sarebbe meglio perchè potresti valutare se fa per te.
La GSX 1000 è molto vicina ad una moto da corsa, con un motore esuberante che su strada va sfruttato con molta esperienza.
La testa è naturalmente fondamentale ma è anche facile prenderci la mano e quella è una moto che se la chiami risponde senza nessuna remora!
Ripeto, se potessi provarla sarebbe molto meglio
doppio_lamp.gif
 
14544507
14544507 Inviato: 29 Lug 2013 18:55
 

Grazie per i consigli,cercherò di provare una ss 1000 prima dell'acquisto perchè finora non ho avuto alcuna esperienza su queste moto 0509_up.gif

Un dubbio: Ma si riesce a "passeggiare"? Insomma,se sono a 50 km/h o comunque una velocità bassa in quinta o in sesta e apro riprende fluida o strattona e devo scalare?

Ho avuto modo di provare una fz6 e nonostante abbia letto in giro essere vuota ai bassi,riprendeva fluida e senza il minimo sussulto,volevo sapere se il gsx-r si comportava così "docilmente"
 
14544541
14544541 Inviato: 29 Lug 2013 19:15
 

Sì,sì;ci puoi allegramente trotterellare e sicuramente ti tiene la VI^ a 50 all'ora e se vuoi andare piano puoi andare piano,ma non è concepita per quello,o meglio;per passeggiare ci sono moto più comode,però avere sotto al sedere una sportiva è un'esperienza impagabile ed anche se è scomoda tutto sommato ne vale la pena icon_asd.gif .
Andare a provare una sportiva può darti un'idea di come si guida coi semimanubri in mano,ma tra una e l'altra spesso c'è molta differenza.Generalmente la GSX-R1000 viene considerata tra le più comode anche perchè è abbondante di carenatura ed è abbastanza grossa di suo rispetto ad altre concorrenti,poi dipende molto dai tuoi gusti e dalle tue dimensioni.
Diciamo che chi ama le sportive,ma vuole una moto non troppo scomoda tiene sempre in considerazione la GSX-R.
Avendo lo scarico laterale non dovrebbe neanche scaldare più di tanto.
Usa questo link per farti un'idea di come stai sulla moto.

Cycle-ergo.com
 
14544543
14544543 Inviato: 29 Lug 2013 19:18
 

Broglia ha scritto:
Sì,sì;ci puoi allegramente trotterellare e sicuramente ti tiene la VI^ a 50 all'ora e se vuoi andare piano puoi andare piano,ma non è concepita per quello,o meglio;per passeggiare ci sono moto più comode,però avere sotto al sedere una sportiva è un'esperienza impagabile ed anche se è scomoda tutto sommato ne vale la pena icon_asd.gif .
Andare a provare una sportiva può darti un'idea di come si guida coi semimanubri in mano,ma tra una e l'altra spesso c'è molta differenza.Generalmente la GSX-R1000 viene considerata tra le più comode anche perchè è abbondante di carenatura ed è abbastanza grossa di suo rispetto ad altre concorrenti,poi dipende molto dai tuoi gusti e dalle tue dimensioni.
Diciamo che chi ama le sportive,ma vuole una moto non troppo scomoda tiene sempre in considerazione la GSX-R.
Avendo lo scarico laterale non dovrebbe neanche scaldare più di tanto.
Usa questo link per farti un'idea di come stai sulla moto.

Cycle-ergo.com


Sono circa 1,85 per 75 chili...la scelta era ricaduta sulla suzuki per i motivi da te citati,oltre al fatto che assieme alla cbr (che però non apprezzo perchè in giro ce ne sono troppe) sembra che sia la migliore se si vuole anche "passeggiare" dato il motore bello pieno ai bassi e ai medi
 
14544562
14544562 Inviato: 29 Lug 2013 19:34
 

Beh,non ti posso assicurare che ci starai comodo,ma c'è di peggio...La CBR ad esempio è sicuramente più compatta.
Avendo le gambe lunghe se vedrai che non riuscirai a spingere correttamente sulle pedane, con una spesa relativamente contenuta potrai valutare di montare degli arretratori o delle pedane regolabili.
La CBR,specialmente l'ultima versione,è davvero molto compatta e più sei alto e più ti sembra di stare sopra la moto e non a tutti piace.Io sono più o meno della tua statura,ma peso qualche hg in più icon_asd.gif e posso dirti che la Suzuki è più spaziosa.
Anche la R1 ha una bella posizione di guida,piuttosto lunga e corretta e poi il grosso cupolino dà senso di protezione,però i terminali sottosella ed il catalizzatore scaldano come delle stufe.
Anche in questo caso,considerando più o meno le stesse annate,si trovano moto superbe a prezzi veramente interessanti.
Di quegli anni la GSX-R1000 è sicuramente quella col motore più esuberante,la CBR è la più "facile",la R1 è quella da cui si percepisce una qualità costruttiva leggermente superiore a livello di carene e finiture e poi c'è la Kawasaki che è una gran moto,ma la prima Ninja 1000 ha la fama di moto nervosa (cosa che si risolve abbastanza facilmente montando un buon ammortizzatore di sterzo)e la seconda con gli scarichi sottosella è esteticamente un po'ingombrante e non a tutti piace,ma è una moto di sostanza,molto solida e molto "grossa",cosa che può far piacere a piloti di alta statura...Quest'ultima ha poco mercato e si possono fare ottimi affari icon_asd.gif .
Concludendo,ti consiglio di trovarne una,andarla a vedere e di sederti sopra e magari anche farci un giretto se possibile per vedere come ti trovi.
 
14546180
14546180 Inviato: 30 Lug 2013 14:22
 

Cercherò di fare così,sperando che qualcuno si fidi a dare in mano un millone a un giovincello alle prime esperienza con una ss icon_asd.gif
 
14550435
14550435 Inviato: 1 Ago 2013 9:27
 

Ciao,
io ti racconto la mia esperienza x farti capire che non avresti problemi a passare alla gsxr1000.
Ho preso uno scooter 125 nel 2005, poi a settembre 2008 ho fatto la patente ed ho preso un gsr600 (non gsxr600).
A marzo 2010 ho fatto la pazzia ed ho preso una gsxr1000 k9.
Non ho avuto nessun tipo di problema nell'imparare a guidarla e a gestire la sua potenza. Certo all'inizio ho usato molto la testa. La cosa che ho notato subito e che mi ha un pò impaurito all'inizio è stato il modo in cui si affrontano le curve. Scende molto più velocemente e facilmente in piega (almeno questa è stata la mia impressione). All'inizio mi ha spiazzato un pò perchè mi sembrava come se stessi cadendo, ma dopo 10 curve impari a capire che è lei che vuole curvare così.
Tra l'altro io sono alto 1.82 e peso 100 kg, e non ho mai avuto un problema.
Ho fatto giri in giornata da 400-500km in montagna e non ho mai avuto dolore ai polsi o a braccia. Certo arrivi a casa stanco, ma non distrutto.

Il mio consiglio è prendila senza farti troppe paranoie e i primi periodi guidala con calma, tieni la vena aperta, conoscila bene, non cercare subito il limite e solo dopo che l'hai conosciuta puoi divertirti.

doppio_lamp.gif
 
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