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Filtro aria carb 19 rs 50 ??
14541736
14541736 Inviato: 28 Lug 2013 14:21
Oggetto: Filtro aria carb 19 rs 50 ??
 

Ciao ragaa.. dovrei cambiare carburatore sulla mia rs 50 (moto derbi) .. dovrei mettergli il 19, ora ho il 17.5 ... dovrei cambiare anche imbocco filtro ee il collettore?? la differenza e poca
L'imbocco del 17.5 e 35mm (filtro) 24mm (collettore)
L'imbocco del 19 e 32mm (filtro) 25mm (collettore)
Se devo cambiare collettore e filtro quale mi consigliate di mettere.. di filtro avrei pensato il filtro a torta malossi... Non so aiutatemii 0510_inchino.gif 0510_help.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14541747
14541747 Inviato: 28 Lug 2013 14:34
 

tra 19 e 17,5 non c'è tanta differenza, prenditi una marmitt o un gruppo termico piuttosto 0509_up.gif
 
14542334
14542334 Inviato: 28 Lug 2013 20:35
 

l'ha marmitta gia c'è l'ho ed è la giannelli, il gruppo termico lo devo fare rettificare e devo cambiare pistone, quindi prendendo un 19 le prestazioni di sicuro aumenterebbero icon_wink.gif
 
14542453
14542453 Inviato: 28 Lug 2013 21:40
 

si, assolutamente, ma con i soldi di un 19 aggiungi 30 euro e prendi un dr, tra 19 e 17,5 ci sono meno di 5kmh in più icon_lol.gif
 
14542514
14542514 Inviato: 28 Lug 2013 22:29
 

bhé, visto che hai gia gt e scarico io penserei ad un 21 sopratutto su una stradale.
Ti consiglio pero di tenere il filtro originle e di lavorare la cassa filtro. Il filtro aperto non migliora le prestazione e rende la carburazione instabile.
 
14543183
14543183 Inviato: 29 Lug 2013 10:30
 

ee lavorare cassa filtro come si fa... ?? La spugnetta già c'é l'ho, quella della polini. Dovrei fare i buchi nella cassa, ma come farli ee quanti farne ??
 
14543668
14543668 Inviato: 29 Lug 2013 13:28
 

cristianRs50 ha scritto:
ee lavorare cassa filtro come si fa... ?? La spugnetta già c'é l'ho, quella della polini. Dovrei fare i buchi nella cassa, ma come farli ee quanti farne ??

Togli la sella e togli il filtro, ti troverai davanti una paratia forata sulla quale attacchi il filtro, é tenuta da 4 brugole. Toglila e una volta che l' hai in mano noterai che ha 4 fori. Con qualcosa (lima arrotondata o dremel) allarghi i fori di 1/2 cm di diametro ciascuno.
Come spugna lascia l' originale o al massimo una della twinair.
Le spugne aftermarket fanno passare un sacco di sporco e sono piccole.
 
14543974
14543974 Inviato: 29 Lug 2013 15:21
 

edo98 ha scritto:
Togli la sella e togli il filtro, ti troverai davanti una paratia forata sulla quale attacchi il filtro, é tenuta da 4 brugole. Toglila e una volta che l' hai in mano noterai che ha 4 fori. Con qualcosa (lima arrotondata o dremel) allarghi i fori di 1/2 cm di diametro ciascuno.
Come spugna lascia l' originale o al massimo una della twinair.
Le spugne aftermarket fanno passare un sacco di sporco e sono piccole.

Okk grazie 0509_doppio_ok.gif .. ma facendo questo.. cosa mi aumenterebbe ?? e mi fa più rumore?? icon_biggrin.gif
 
14543993
14543993 Inviato: 29 Lug 2013 15:29
 

cristianRs50 ha scritto:
Okk grazie 0509_doppio_ok.gif .. ma facendo questo.. cosa mi aumenterebbe ?? e mi fa più rumore?? icon_biggrin.gif

La moto fa un suono molto più cupo e migliora la risposta all' accelleratore
 
14544132
14544132 Inviato: 29 Lug 2013 16:11
 

maa dovrei togliere tutta la cassa filtro ?? eusa_think.gif
 
14544149
14544149 Inviato: 29 Lug 2013 16:15
 

cristianRs50 ha scritto:
maa dovrei togliere tutta la cassa filtro ?? eusa_think.gif

Magari questa foto ti chiarisce le idee

immagini visibili ai soli utenti registrati


Al massimo usa la funzione cerca e troverai un sacco di info visto che è una modifica abbastanza diffusa
 
14544167
14544167 Inviato: 29 Lug 2013 16:20
 

edo98 ha scritto:
Magari questa foto ti chiarisce le idee
Immagine: Link a pagina di Img35.imageshack.us
Al massimo usa la funzione cerca e troverai un sacco di info visto che è una modifica abbastanza diffusa

Mmmm eusa_think.gif ...quindi io dovrei allargare quei buchi ?? ee dove si trova quella cosa ?? icon_rolleyes.gif
 
14544225
14544225 Inviato: 29 Lug 2013 16:44
 

cristianRs50 ha scritto:
Mmmm eusa_think.gif ...quindi io dovrei allargare quei buchi ?? ee dove si trova quella cosa ?? icon_rolleyes.gif

Dovrebbe trovarsi dietro al filtro
 
14544289
14544289 Inviato: 29 Lug 2013 17:14
 

eusa_think.gif ... forse e meglio che metto il filtro a torta malossi icon_asd.gif
Troppo lavoro da fare... icon_sad.gif
 
14567729
14567729 Inviato: 9 Ago 2013 20:18
 

Se metti il filtro a torta avrai la stessa mole di lavoro per ricarburare ad'ogni cambio di temperatura eusa_think.gif
Lavora la cassa filtro, impiegherai la metà del tempo e sarà meno rompiballe la moto 0510_saluto.gif
 
14567972
14567972 Inviato: 9 Ago 2013 22:21
 

si questo si.. Maa siccome io dovrei cambiare carb mettendo il 19 ee l'imbocco filtro del 19 e diverso del 17 e 5... Quindi lavoro cassa filtro sii!!maa dovrei cambiare anche il tubo del filtro che é collegato all'imbocco del carburatore ee nn so dove trovarlo... Invece compro un filtro a torta malossi con la misura dell'imbocco del carburatore, tolgo cassa filtro e metto il filtro malossi, il lavoro e molto più semplice....Certoo ho il problema quello di carburarlo quasi sempre... Maa vbb forse ne varrà la pena icon_wink.gif
 
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