Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto al posto del mio Beverly 300
14538768
14538768 Inviato: 26 Lug 2013 13:28
 



om1 ha scritto:
vibrazioni..
dicondo che con la versione nuova siano migliorate, però secondo me tra i 2/4000 giri vibra in maniera fastidiosa.. non che siano "forti" ma sono fastidiose.. non so se ho spiegato..

proprio quella ho provato come "classic" .. è più piccola e bassa, rispetto alla versys, quindi quando la si muove da fermo (sia sopra la sella , che di lato a piedi) è molto più facile..


La cosa delle vibrazioni l'avevo letta... Ho letto un utente che scrive che gli si è mezza staccata la strumentazione e che ha dovuto metterci dei gommini per tenerla ferma... icon_eek.gif Spero non sia una cosa comune...

Ecco io con 'Hornet invece facevo fatica negli spostamenti da fermo, ma come già detto solo all'interno del garage che è stracolmo di moto ed in cui lo spazio è nullo... icon_sad.gif

Leggo anche commenti davvero diversi l'uno dall'altro... C'è chi dice che ha un buon motore e chi dice che ha le marce troppo corte e... "a 100/110 km orari sembra che il motore stia per scoppiare e si cerca inutilmente una 7° marcia che non c'è"

Per il cupolino dicono invece che c'è anche il Givi che è più brutto di quello Touring ma copre di più...




doppio_lamp_naked.gif
 
14538896
14538896 Inviato: 26 Lug 2013 14:15
 

Freddo_89 ha scritto:

Leggo anche commenti davvero diversi l'uno dall'altro... C'è chi dice che ha un buon motore e chi dice che ha le marce troppo corte e... "a 100/110 km orari sembra che il motore stia per scoppiare e si cerca inutilmente una 7° marcia che non c'è"

a quella velocità sei a 5000 giri..

leggo anch'io che mettono corona con -2 denti Trasmissione alla frutta [sostituzione fai da te]
 
14538903
14538903 Inviato: 26 Lug 2013 14:17
 

om1 ha scritto:
a quella velocità sei a 5000 giri..

leggo anch'io che mettono corona con -2 denti Trasmissione alla frutta [sostituzione fai da te]


Quindi comunque per tua esperienza personale non è vero che il motore sembra un frullino già a 100km/h?

Scusa se ti ammorbo di domande, ma ho letto anche che l'aria da un ronzio sul casco che nn sparisce mai, è vero?

Grazie mille, sei gentilissimo!!!



doppio_lamp_naked.gif
 
14539073
14539073 Inviato: 26 Lug 2013 15:49
 

Freddo_89 ha scritto:

Scusa se ti ammorbo di domande


considera sempre che parli con uno che non ha mai provato le avversarie, ma solo altre tipologie di moto..

e comunque qualsiasi cosa scrivo è soggettiva.. 0509_up.gif

Freddo_89 ha scritto:
om1 ha scritto:
a quella velocità sei a 5000 giri..

leggo anch'io che mettono corona con -2 denti Trasmissione alla frutta [sostituzione fai da te]


Quindi comunque per tua esperienza personale non è vero che il motore sembra un frullino già a 100km/h?


per me no.. anche perchè come mi è stato confermato in questo topic -> Saltelli anteriore quando velocità costante [pareri]
con le marce alte se si va con giri bassi la moto non è molto "fluida"..
sotto i 3500 senti che il motore è leggermente scorbutico , infatti se guardi i grafici della coppia vedi che "inizia tutto" li..
a 4500/5000 giri sei nel range giusto di utilizzo..secondo me..

con 2 denti in meno ho letto che si levano 500 giri...
è una modifica che farei se facessi molta autostrada, ma per l'utilizzo che ne faccio non ne sento l'esigenza..

Freddo_89 ha scritto:
ma ho letto anche che l'aria da un ronzio sul casco che nn sparisce mai, è vero?

io non riscontro questo problema..
sento aria forte sopra certe velocità , ma non ho ronzii...

considera che ho un casco non TOP, ma che ritengo comunque buono dal punto di vista aerodinamico..(Shark SPEED-R)
mia morosa non si lamenta di nulla (come rumori, non in generale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )... ma non è mai salita su una moto se non questa..
 
14539237
14539237 Inviato: 26 Lug 2013 17:36
 

Ok, intanto grazie mille per le delucidazioni che mi hai dato... Diciamo che dovrei cercare di provare sia questa che magari qualche concorrente... (non so il v-strom mi sembra enorme ma poi magari uno ci si mette sopra e se lo sente suo)...

Devo anche vedere a che prezzi trovo le varie moto, perché comunque anche quello conta... icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14548971
14548971 Inviato: 31 Lug 2013 16:22
 

Ragazzi non sono ancora riuscito ad andarla a vedere ma ho comunque due domande da porvi...

La prima è: Non è che la moto è troppo alta per me che sono "alto" 1,75cm? Perché ho letto che è una moto adatta a persone alte. icon_sad.gif

La seconda: ho visto che ci sono varie moto usate a vari prezzi naturalmente. Ma la versione 2010 (la penultima) è molto inferiore all'ultima. Perché risparmierei qualche cosina da mettere sull'assicurazione e su vari accessori. icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti quelli che risponderanno.



doppio_lamp_naked.gif
 
14549022
14549022 Inviato: 31 Lug 2013 16:41
 

Penso che non dovresti avere problemi: l'altezza sella è a 845mm che non sono pochissimi, ma comunque sono 5/6 cm in più, ad esempio, della mia. Io tocco con entrambi i piedi e sono alto dieci centimetri meno di te. Poi ovviamente la questione delle ginocchia potrebbe non aiutare, ma non so dirti. 0510_confused.gif

Per quel che riguarda il vecchio e il nuovo modello, penso che non ci siano stati stravolgimenti epocali, se non un miglior isolamento del motore (ma dicevano lo stesso della ER6 ed io che ho il modello 2009 posso dirti che vibra lo stesso). Per penultimo modello intendi quello con il faro a fungo?
 
14550276
14550276 Inviato: 1 Ago 2013 8:30
 

La moto ideale per te è una semicarenata buona per fare un po' di tutto... icon_wink.gif
Come ti hanno già detto gli altri orientati su marchi giapponesi che hanno a listino un bel po' di modelli a prezzi più che ragionevoli, sia nuovi che usati... icon_wink.gif

Prendi, ad esempio, in considerazione Kawasaki, con le sue ER-6F e Versys; prendi Yamaha con la sua FZ6 Fazer oppure Honda con la CBF600S, ecc.
Di modelli ce ne sono a iosa e i vari listini aftermarket per bauletti, borse e parabrezza maggiorati non si contano nemmeno più... icon_wink.gif
 
14550327
14550327 Inviato: 1 Ago 2013 8:48
 

tibbs ha scritto:
Penso che non dovresti avere problemi: l'altezza sella è a 845mm che non sono pochissimi, ma comunque sono 5/6 cm in più, ad esempio, della mia. Io tocco con entrambi i piedi e sono alto dieci centimetri meno di te. Poi ovviamente la questione delle ginocchia potrebbe non aiutare, ma non so dirti. 0510_confused.gif

Per quel che riguarda il vecchio e il nuovo modello, penso che non ci siano stati stravolgimenti epocali, se non un miglior isolamento del motore (ma dicevano lo stesso della ER6 ed io che ho il modello 2009 posso dirti che vibra lo stesso). Per penultimo modello intendi quello con il faro a fungo?


Si intendo proprio quella con il fare a forma di funghetto... A me piace molto anche quel modello ed in più come ho già detto prima, risparmierei un po' di soldini per poi prendere per l'appunto borse cupolino maggiorato ecc. ecc.



doppio_lamp_naked.gif
 
14550335
14550335 Inviato: 1 Ago 2013 8:51
 

The_Godfather ha scritto:
La moto ideale per te è una semicarenata buona per fare un po' di tutto... icon_wink.gif
Come ti hanno già detto gli altri orientati su marchi giapponesi che hanno a listino un bel po' di modelli a prezzi più che ragionevoli, sia nuovi che usati... icon_wink.gif

Prendi, ad esempio, in considerazione Kawasaki, con le sue ER-6F e Versys; prendi Yamaha con la sua FZ6 Fazer oppure Honda con la CBF600S, ecc.
Di modelli ce ne sono a iosa e i vari listini aftermarket per bauletti, borse e parabrezza maggiorati non si contano nemmeno più... icon_wink.gif


Un'altra moto che stavo valutando infatti era proprio l'FZ6 Fazer. Ho provato l'FZ8 e non credo sia la stessa cosa, ma comunque dicono tutti che è un ottima moto...
Quello che mi dici sui cupolini mi rallegra molto, perché più scelta c'è meglio è... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14550362
14550362 Inviato: 1 Ago 2013 8:56
 

Freddo_89 ha scritto:

Un'altra moto che stavo valutando infatti era proprio l'FZ6 Fazer.

l'FZ6 Fazer dicono sia piuttosto calda per la zavorrina..

leggo da questo forum ,topic di anni fa sulla sella calda del fazer 6

Citazione:
effettivamente è un "problema" conosciuto in tutte quelle moto con gli scarichi alti e sotto il culo, come anche gli odori lasciati addosso dei gas di scarico, ma in definitiva non credo che nessuno sia mai morto, quindi il mio consiglio non scegliere una moto in base a questa cosa, ma scegli la moto che ti piace di +.
 
14550369
14550369 Inviato: 1 Ago 2013 8:59
 

Freddo_89 ha scritto:
Si intendo proprio quella con il fare a forma di funghetto... A me piace molto anche quel modello ed in più come ho già detto prima, risparmierei un po' di soldini per poi prendere per l'appunto borse cupolino maggiorato ecc. ecc.


Come detto la Varsys è stata migliorata ma non stravolta. E' un prodotto buono e intelligente che ha avuto il meritato successo (anche se a me esteticamente non piace, ma i gusti sono perfettamente soggettivi). Penso che tu possa tranquillamente risparmiare qualcosa sul ferro per accessoriarlo come si deve, comunque avresti una moto di sostanza, pur con tutti i piccoli difetti che qualsiasi moto, più o meno, ha.

Quoto comunque quello che ha detto The_Godfather: moto discretamente diffuse ed apprezzate dal pubblico (vedi appunto Versys, V-strom, CBF 600, Fazer, Bandit e, in minor misura, ER6F) hanno un vasto catalogo after market da cui attingere per personalizzare e migliorare la moto, ivi compresi cupolini maggiorati, bruniti, con spoiler, ecc. ecc. Chiaro che scegliendo prodotti non meno buoni, ma comunque meno fortunati (mi viene in mente, ad esempio, la Diversion) trovi meno accessori.
 
14550382
14550382 Inviato: 1 Ago 2013 9:03
 

om1 ha scritto:
Freddo_89 ha scritto:

Un'altra moto che stavo valutando infatti era proprio l'FZ6 Fazer.

l'FZ6 Fazer dicono sia piuttosto calda per la zavorrina..

leggo da questo forum ,topic di anni fa sulla sella calda del fazer 6

Citazione:
effettivamente è un "problema" conosciuto in tutte quelle moto con gli scarichi alti e sotto il culo, come anche gli odori lasciati addosso dei gas di scarico, ma in definitiva non credo che nessuno sia mai morto, quindi il mio consiglio non scegliere una moto in base a questa cosa, ma scegli la moto che ti piace di +.


In effetti ne stavamo parlando qua, in un topic simile a questo:

Consiglio prima moto usata [max 3000€]

Là dove un altro utente dice che questo problema sul GSR600, che pure ha gli scarichi sottosella, non c'è. C'è però da dire che il GSR non avrà mai la protettività di una semicarenata/carenata, pur con i vari cupolini optional (che un po' ne mortificano la linea).
 
14550910
14550910 Inviato: 1 Ago 2013 11:56
 

tibbs ha scritto:
Come detto la Varsys è stata migliorata ma non stravolta. E' un prodotto buono e intelligente che ha avuto il meritato successo (anche se a me esteticamente non piace, ma i gusti sono perfettamente soggettivi). Penso che tu possa tranquillamente risparmiare qualcosa sul ferro per accessoriarlo come si deve, comunque avresti una moto di sostanza, pur con tutti i piccoli difetti che qualsiasi moto, più o meno, ha.

Quoto comunque quello che ha detto The_Godfather: moto discretamente diffuse ed apprezzate dal pubblico (vedi appunto Versys, V-strom, CBF 600, Fazer, Bandit e, in minor misura, ER6F) hanno un vasto catalogo after market da cui attingere per personalizzare e migliorare la moto, ivi compresi cupolini maggiorati, bruniti, con spoiler, ecc. ecc. Chiaro che scegliendo prodotti non meno buoni, ma comunque meno fortunati (mi viene in mente, ad esempio, la Diversion) trovi meno accessori.


Be certo sul fatto che se prendi un prodotto meno diffuso trovi meno accessori non avevo dubbi, perché è la legge del mercato... icon_wink.gif
Comunque la Versys in effetti è particolare... E' la classica moto che non mi sarei mai fatto perché brutta, ed invece ora proprio quella sua forma particolare mi attrae... icon_mrgreen.gif




doppio_lamp_naked.gif
 
14551359
14551359 Inviato: 1 Ago 2013 15:09
 

Scegli tra Versys, Er6f e V-strom.

Sul mercato aftermarket trovi di tutto e di più, pesano il giusto, consumano poco e basta la manutenzione minima.

Cerca i modelli più recenti, soprattutto per Versys e Er6f che dal 2011 in poi hanno una sella buona e accorgimenti per ridurre le vibrazioni.
 
14553002
14553002 Inviato: 2 Ago 2013 10:11
 

LastSamurai ha scritto:
Scegli tra Versys, Er6f e V-strom.

Sul mercato aftermarket trovi di tutto e di più, pesano il giusto, consumano poco e basta la manutenzione minima.

Cerca i modelli più recenti, soprattutto per Versys e Er6f che dal 2011 in poi hanno una sella buona e accorgimenti per ridurre le vibrazioni.


Diciamo che erano le più quotate insieme al Transalp che però non mi ha consigliato nessuno... (un motivo ci sarà...)

Avevo chiesto se la differenza tra i modelli ante 2010 e quelli successivi era enorme perché la differenza di prezzo c'è e quindi prendedone una nuova avrei poi poco margine per prendere i vari accessori...



doppio_lamp_naked.gif
 
14553027
14553027 Inviato: 2 Ago 2013 10:19
 

Freddo_89 ha scritto:
Diciamo che erano le più quotate insieme al Transalp che però non mi ha consigliato nessuno... (un motivo ci sarà...)


La Transalp è un'ottima moto (anche se, secondo me, l'ultima è inguardabile) ma credo sia più adatta a chi vuole fare un minimo di sterrato in virtù delle ruote a raggi e dell'anteriore da 19". Non so poi che gomme abbia come equipaggiamento standard, se un minimo tassellate o no, ma comunque rimane un mezzo un pelo meno stradale rispetto alle altre (e va visto se questo può essere un pregio o un difetto).
 
14553040
14553040 Inviato: 2 Ago 2013 10:24
 

tibbs ha scritto:
La Transalp è un'ottima moto (anche se, secondo me, l'ultima è inguardabile) ma credo sia più adatta a chi vuole fare un minimo di sterrato in virtù delle ruote a raggi e dell'anteriore da 19". Non so poi che gomme abbia come equipaggiamento standard, se un minimo tassellate o no, ma comunque rimane un mezzo un pelo meno stradale rispetto alle altre (e va visto se questo può essere un pregio o un difetto).


Bè diciamo che le gomme del primo equipaggiamento non sono tassellate e mi hanno detto che non è ottimale per il fuoristrada...

Certo esteticamente l'ultima non è bella (a mio parere) come la vecchia... icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14553068
14553068 Inviato: 2 Ago 2013 10:33
 

La Transalp non è mai stata un vero modello da enduro, ovviamente: quando nacque, se non ricordo male, l'enduro vero di casa Honda era il Dominator (monocilindrico) mentre se si voleva comunque una bicilindrica per il fuoristrada c'era l'Africa Twin. La Transalp era anche allora una moto stradale, ma con quel minimo di caratteristiche per fare del lieve off-road (come detto penso più che altro a qualche sterrato): ne ho desiderata a a lungo una, specie gli ultimi modelli della prima serie (con tre freni a disco) o la seconda serie, ma ahimé son troppo basso per una moto del genere.

Detto questo, puoi tanquillamente prenderla in considerazione ma è relativamente alta e non è una piuma.
 
14553106
14553106 Inviato: 2 Ago 2013 10:43
 

tibbs ha scritto:
La Transalp non è mai stata un vero modello da enduro, ovviamente: quando nacque, se non ricordo male, l'enduro vero di casa Honda era il Dominator (monocilindrico) mentre se si voleva comunque una bicilindrica per il fuoristrada c'era l'Africa Twin. La Transalp era anche allora una moto stradale, ma con quel minimo di caratteristiche per fare del lieve off-road (come detto penso più che altro a qualche sterrato): ne ho desiderata a a lungo una, specie gli ultimi modelli della prima serie (con tre freni a disco) o la seconda serie, ma ahimé son troppo basso per una moto del genere.

Detto questo, puoi tanquillamente prenderla in considerazione ma è relativamente alta e non è una piuma.


Si infatti proprio l'altezza era un fattore determinante... icon_sad.gif Ed è lo stesso timore che ho per la V-Strom. Altezza e peso...



doppio_lamp_naked.gif
 
14553184
14553184 Inviato: 2 Ago 2013 11:07
 

Tanto per mettere altra carne al fuoco, con il tuo budget ho visto che ci viene anche la Bmw F800S/ST, relativamente leggera, comoda, abbastanza potente e volendo accessoriata. Non sarebbe malaccio.
 
14553234
14553234 Inviato: 2 Ago 2013 11:25
 

tibbs ha scritto:
Tanto per mettere altra carne al fuoco, con il tuo budget ho visto che ci viene anche la Bmw F800S/ST, relativamente leggera, comoda, abbastanza potente e volendo accessoriata. Non sarebbe malaccio.


Giusto per confondere ancora di più le idee.... ahahah icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©