fctz170 ha scritto:
ci faccio casa-università tutti i giorni vedi un po' te... la tenere 600, la XT600 2KF e i TT600 59x e TT600s erano nati per le gare nel deserto... anzi, la 59x e il TT600s vengono ancora adesso noleggiati come enduro "specialistici" nei safari in Egitto e per i tour alternativi in moto nei balcani... stai certo che con le cure giuste e sporcandosi le mani (tipo controllare l'olio, lo stato del cavalletto e del relativo sensore, il cavo alzavalvole e il gioco valvole dato che è facilmente misurabile senza smontare la testa comunque interventi che si fanno NORMALMENTE in casa senza tanti problemi, bastano davvero un paio di chiavi inglesi, i cacciaviti e brugole) fai tutto. Per dirti la qualità dei mezzi, la mia l'ho trovata sotto un portico in montagna a 1200 mt, ha visto sole e neve per almeno 15 dei suoi 22 anni di vita e... dopo una "rinfrescata" alle sospensioni (nettamente migliori di un 300 in vendita ora), ai freni (che sono onesti) e una fodera della sella nuova è quasi come uscita di fabbrica. Non un problema e/o qualche intoppo grave. in tutta sincerità SOLO una camera d'aria di 22 anni fa che ha ceduto, una lampadina del faro targata 1993 e un fastom ossidato che faceva poco contatto. Sul 125 che avevo prima targato 2009 ho avuto più problemi: contakm bruciato, ruota libera parzialmente ovalizzata e camera d'aria che ha ceduto dopo solo tre anni di vita
Permettimi di dissentire sulle sospensioni...per quanto buone possano essere hanno la loro età e non si possono nemmeno confrontare con quelle dei 300 di adesso...senza contare la tipologia di moto...se vuoi sospensioni morbide per non perdere la dentiera ad ogni buca ok...ma se vuoi qualcosa di sportivo non credo siano il massimo