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MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
14532687
14532687 Inviato: 23 Lug 2013 21:44
Oggetto: MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
 

Salve a tutti, ho sempre letto i vostri topic con molto interesse vista la gente che ci sta qua dentro, tutti fratelli motociclisti icon_smile.gif
Volevo farvi partecipi della mia storia ahime partita bene e subito dopo inciampata.
Ho ritirato la mia moto il 15 di luglio tutto gasato per la mia 1° moto, ho 21 anni e per me è stato veramente l'apice.
Ci giro abbastanza nei giorni successivi per prendere confidenza e tutto.
Arriva il sabato, sapevo di già che con i miei amici avremo fatto una girata alquanto piu lunga del tragitto casa-lavoro, perciò la faccio vedere, tutti si congratulano e alla fine si parte...
avrò fatto circa 300km
facciamo una cinquantina di km e ci fermiamo per una breve sosta e un gelato, si riparte, metto la chiave, giro la chiave (pensavo di svenire), STOP ENG e sotto INJECTOR 3 LOW, provo a farla partire e subito mi accorgo che sto riempiendo lo scarico di benzina incombusta, aspetto un paio di minuto mentre parlo con dei miei amici, riprovo a riaccenderla, TEST OK eusa_think.gif , boh,
il motore parte e andiamo logicamente facendola girare per non affumicare mezzo paese icon_biggrin.gif , ci fermiamo dopo altri 50km per fare rifornimento, con un po di remore spengo, non l'avessi mai fatto, stesso errore e stavolta ho detto, chiamo il carroattrezzi prima di fondere qualcosa

porto la moto da un'altro meccanico autorizzato e non dal concessionario, oggi mi viene detto che non ci stava neanche l'ultima versione della centralina, ora lo chiedo a voi, che hanno fatto un'aggiornamento da lunedi scorso per caso??
comunque il problema credo sia risolto e domani se iddio vole mi rendono la moto
qualcuno ha mai sentito di questo problema STOP ENG e sotto INJECTOR 3 LOW??
 
14532696
14532696 Inviato: 23 Lug 2013 21:49
 

strano, ma ultimamente leggo qua sul forum di un infinità di problemi con le MV... e pensare che l'avevo sempre visto come superiore la MV rispetto alle altre case produtrici italiane :\
 
14532703
14532703 Inviato: 23 Lug 2013 21:51
 

NikNik81 ha scritto:
strano, ma ultimamente leggo qua sul forum di un infinità di problemi con le MV... e pensare che l'avevo sempre visto come superiore la MV rispetto alle altre case produtrici italiane :\


sicuramente perché è di moda, perché non credo che l'aprilia sia una marca che non abbia problemi come tutte le altre
 
14532711
14532711 Inviato: 23 Lug 2013 21:56
 

luk4352 ha scritto:
sicuramente perché è di moda, perché non credo che l'aprilia sia una marca che non abbia problemi come tutte le altre

sicuramente pure aprilia avrà problemi come anche ducati, ecc... ma sta di fatto che ultimamente ne leggo proprio tanti problemi con le MV specialmente con la brutale 675... spero solo che sia solo una mia impressione... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14532812
14532812 Inviato: 23 Lug 2013 22:46
 

NikNik81 ha scritto:
sicuramente pure aprilia avrà problemi come anche ducati, ecc... ma sta di fatto che ultimamente ne leggo proprio tanti problemi con le MV specialmente con la brutale 675... spero solo che sia solo una mia impressione... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

leggi di piu' problemi perche' ne stanno vendendo molte di piu', oramai MV non e' piu' una casa motociclistica di nicchia......(meglio cosi' pero') doppio_lamp.gif
 
14533085
14533085 Inviato: 24 Lug 2013 7:46
 

phoenix78 ha scritto:
leggi di piu' problemi perche' ne stanno vendendo molte di piu', oramai MV non e' piu' una casa motociclistica di nicchia......(meglio cosi' pero') doppio_lamp.gif


vendendo molte di più rispetto anni fà ma non tanti dà ridurre cosi la qualità costruttiva

il lupo perde il pelo ma non il vizio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Mv se continua cosi rimane ancora una moto piena di problemi legati all'elettronica
e chi acquista una moto per sfago ci pensa 3 volte a prenderla 0510_sad.gif
 
14533727
14533727 Inviato: 24 Lug 2013 12:04
 

phoenix78 ha scritto:
leggi di piu' problemi perche' ne stanno vendendo molte di piu', oramai MV non e' piu' una casa motociclistica di nicchia......(meglio cosi' pero') doppio_lamp.gif

beh, se vendere di più equivale ad un infinità di problemi, mi sa che era meglio se rimanesse una moto di nicchia...
 
14533778
14533778 Inviato: 24 Lug 2013 12:21
 

NikNik81 ha scritto:
beh, se vendere di più equivale ad un infinità di problemi, mi sa che era meglio se rimanesse una moto di nicchia...

forse non mi sono spiegato: MV ha sempre avuto problemi ma una cosa e' avere 1000 clienti ed un altra 10000, ovvio che la risonanza oggi e' maggiore...... doppio_lamp.gif
 
14533806
14533806 Inviato: 24 Lug 2013 12:37
Oggetto: Re: MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
 

Ciao!

Prima di tutto mi spiace per la tua "disavventura".. Dunque, ho letto con attenzione e, a mio modesto avviso, potrebbe essere "semplicemente" un problema di elettronica dovuto al malfunzionamento di una bobina di uno o più cilindri... Mi spiego meglio.
Purtroppo non so esattamente a cosa corrisponde quel codice di errore, ma presumo si riferisca ad un problema legato ad uno o più iniettori.. Forse l'iniettore numero 3..
Inoltre il "LOW" mi fa pensare ad un segnale non corretto di bassa tensione che causa una scintilla non adeguata per una corretta combustione. Questa mia ipotetica deduzione è avvalorata dal fatto che tu hai riscontrato benzina incombusta nello scarico.
Dovresti controllare i cavi elettrici che portano alle bobine e le relative resistenze.
Dai un'occhiata al seguente manuale Capitolo C pagina 7..
Link a pagina di Teamdouble3racing.com
E dopo tutto ciò, speriamo in bene..!
 
14533813
14533813 Inviato: 24 Lug 2013 12:41
 

NikNik81 ha scritto:
beh, se vendere di più equivale ad un infinità di problemi, mi sa che era meglio se rimanesse una moto di nicchia...


Ciao!

Secondo me, rispetto alle altre case, MV è caratterizzata da una produzione artigianale in quanto non raggiunge certi volumi di vendita..
Sono stato anche invitato per una visita nella loro sede di produzione, e ho visto che la loro catena di montaggio è decisamente a livello artigianale, e mi riferisco al numero di persone ed alle moto prodotte, non certo alla qualità..!
 
14534644
14534644 Inviato: 24 Lug 2013 17:53
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Secondo me, rispetto alle altre case, MV è caratterizzata da una produzione artigianale in quanto non raggiunge certi volumi di vendita..
Sono stato anche invitato per una visita nella loro sede di produzione, e ho visto che la loro catena di montaggio è decisamente a livello artigianale, e mi riferisco al numero di persone ed alle moto prodotte, non certo alla qualità..!



una moto artigianale non ha catena di montaggio

ti consiglio di chiedere una visita alla TM di pesaro
li le moto vengono assemblate da zero da un sola persona
e infatti si lavora su banco

ovviamente sono pure pochi in azienda


in Mv si utilizza una catena di montaggio di proprietà porsche
per il montaggio si parte dal motore assemblato in un altra parte dell'azienda fino arrivare al prodotto finito
ogni persona monta un pezzo ... infatti la catena di montaggio è fatta moto + carrello pezzi



Produrre già 1000 moto annuali vuol dire che si pè già una bella azienda

produrre cosi poche moto con tutti questi problemi non incità all'acquisto
in particolare sui prodotti nuovi

in più ognuno ha un problema diverso e questo comporta ad non avere una soluzione unica per tutti

finchè MV non si mette a produrre una moto affidabile molti acquirenti non la prenderanno in considerazione

Prima anche per ducati era lo stesso discorso
poi ha lavorato sull'affidabilità di tutte le parti e adesso è difficile che si troviuna ducati con molti problemi
anzi oramai ha una qualità equivalente a quella jap

Quindi MV se voleva rimanere di nicchia era un conto
ma adesso che vuole allargarsi (che ha mio avviso stà seguendo un ottimo piano aziendale) deve migliorare il comparto riguardante l'AFFIDABILITà e la MANUTENZIONE
 
14536796
14536796 Inviato: 25 Lug 2013 16:36
Oggetto: Re: MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Prima di tutto mi spiace per la tua "disavventura".. Dunque, ho letto con attenzione e, a mio modesto avviso, potrebbe essere "semplicemente" un problema di elettronica dovuto al malfunzionamento di una bobina di uno o più cilindri... Mi spiego meglio.
Purtroppo non so esattamente a cosa corrisponde quel codice di errore, ma presumo si riferisca ad un problema legato ad uno o più iniettori.. Forse l'iniettore numero 3..
Inoltre il "LOW" mi fa pensare ad un segnale non corretto di bassa tensione che causa una scintilla non adeguata per una corretta combustione. Questa mia ipotetica deduzione è avvalorata dal fatto che tu hai riscontrato benzina incombusta nello scarico.
Dovresti controllare i cavi elettrici che portano alle bobine e le relative resistenze.
Dai un'occhiata al seguente manuale Capitolo C pagina 7..
Link a pagina di Teamdouble3racing.com
E dopo tutto ciò, speriamo in bene..!


ciao Alberto, ieri ho ripreso la moto dal meccanico, riporto a grandi linee ciò che mi ha detto:
- ho tolto l'errore dalla centralina (che significa? ignoralo punto e basta)
- per me il problema era al 99% dato dalla benzina sporca

io credo che sia sfiga totale!! infatti dal meccanico a casa sono circa 60km e lungo la strada foro la gomma post!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per fortuna si è sgonfiata del tutto in città e ho potuto fermarmi da un meccanico a farmi mettere un tassello per poter tornare a casa, stamani vado a cambiare la gomma e mi ci vogliono logicamente quei 175€ di gomma 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14536803
14536803 Inviato: 25 Lug 2013 16:39
Oggetto: Re: MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
 

luk4352 ha scritto:
ciao Alberto, ieri ho ripreso la moto dal meccanico, riporto a grandi linee ciò che mi ha detto:
- ho tolto l'errore dalla centralina (che significa? ignoralo punto e basta)
- per me il problema era al 99% dato dalla benzina sporca

io credo che sia sfiga totale!! infatti dal meccanico a casa sono circa 60km e lungo la strada foro la gomma post!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per fortuna si è sgonfiata del tutto in città e ho potuto fermarmi da un meccanico a farmi mettere un tassello per poter tornare a casa, stamani vado a cambiare la gomma e mi ci vogliono logicamente quei 175€ di gomma 0509_banana.gif 0509_banana.gif


se non è uno squarcio puoi ripararla tranquillamente

i gommisti te la riparano dall'interno senza l'uso del classico tassello
informati siccome un mio amico ha riparato la gomma del gixxer 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
50 euro
 
14539357
14539357 Inviato: 26 Lug 2013 18:59
 

Se non c'è stato proprio uno squarcio come dice il topo,diciamo come un taglio dovuto ad un coltello insomma,allora la riparazione è possibile con una semplicissima toppa..

anche 10 euri e via..la paura passa..


ciap
 
14540595
14540595 Inviato: 27 Lug 2013 15:03
 

topo ha scritto:
una moto artigianale non ha catena di montaggio

ti consiglio di chiedere una visita alla TM di pesaro
li le moto vengono assemblate da zero da un sola persona
e infatti si lavora su banco

ovviamente sono pure pochi in azienda


in Mv si utilizza una catena di montaggio di proprietà porsche
per il montaggio si parte dal motore assemblato in un altra parte dell'azienda fino arrivare al prodotto finito
ogni persona monta un pezzo ... infatti la catena di montaggio è fatta moto + carrello pezzi



Produrre già 1000 moto annuali vuol dire che si pè già una bella azienda

produrre cosi poche moto con tutti questi problemi non incità all'acquisto
in particolare sui prodotti nuovi

in più ognuno ha un problema diverso e questo comporta ad non avere una soluzione unica per tutti

finchè MV non si mette a produrre una moto affidabile molti acquirenti non la prenderanno in considerazione

Prima anche per ducati era lo stesso discorso
poi ha lavorato sull'affidabilità di tutte le parti e adesso è difficile che si troviuna ducati con molti problemi
anzi oramai ha una qualità equivalente a quella jap

Quindi MV se voleva rimanere di nicchia era un conto
ma adesso che vuole allargarsi (che ha mio avviso stà seguendo un ottimo piano aziendale) deve migliorare il comparto riguardante l'AFFIDABILITà e la MANUTENZIONE


Sulla ducati non posso essere totalmente d'accordo.. Purtroppo "l'affidabilità jap" è solo nella pubblicità che fanno i ducatisti... io conosco tre persone con modelli relativamente nuovi di ducati, un monster 696 2008, uno 2009 e una panigale S 2012...
Beh, a uno si è staccato il cavalletto appena appoggiata la moto (non ci si è mai seduto sopra) causando una perdita di olio dal carter (si è crepato). Alla mia ragazza sempre col 696 sono comparsi vari problemi di centralina tra cui impossibilità di avviamento (batteria nuova) che succede solo a volte (e vai di spinta) quindi il meccanico non sa dove mettere le mani (forse relè di avviamento, più di 100 euro e passa la paura).. La panigale anche lì un calvario: "errore sensore cavalletto", moto non si accende ---> moto sul carro attrezzi.. poi vari "malfunction" e conseguenti impossibilità di accensione...

Lasciamo perdere va....
 
14540599
14540599 Inviato: 27 Lug 2013 15:05
Oggetto: Re: MV F3 675 1settimana di vita[errore STOP ENG INJECTOR 3 LOW]
 

luk4352 ha scritto:
Salve a tutti, ho sempre letto i vostri topic con molto interesse vista la gente che ci sta qua dentro, tutti fratelli motociclisti icon_smile.gif
Volevo farvi partecipi della mia storia ahime partita bene e subito dopo inciampata.
Ho ritirato la mia moto il 15 di luglio tutto gasato per la mia 1° moto, ho 21 anni e per me è stato veramente l'apice.
Ci giro abbastanza nei giorni successivi per prendere confidenza e tutto.
Arriva il sabato, sapevo di già che con i miei amici avremo fatto una girata alquanto piu lunga del tragitto casa-lavoro, perciò la faccio vedere, tutti si congratulano e alla fine si parte...
avrò fatto circa 300km
facciamo una cinquantina di km e ci fermiamo per una breve sosta e un gelato, si riparte, metto la chiave, giro la chiave (pensavo di svenire), STOP ENG e sotto INJECTOR 3 LOW, provo a farla partire e subito mi accorgo che sto riempiendo lo scarico di benzina incombusta, aspetto un paio di minuto mentre parlo con dei miei amici, riprovo a riaccenderla, TEST OK eusa_think.gif , boh,
il motore parte e andiamo logicamente facendola girare per non affumicare mezzo paese icon_biggrin.gif , ci fermiamo dopo altri 50km per fare rifornimento, con un po di remore spengo, non l'avessi mai fatto, stesso errore e stavolta ho detto, chiamo il carroattrezzi prima di fondere qualcosa

porto la moto da un'altro meccanico autorizzato e non dal concessionario, oggi mi viene detto che non ci stava neanche l'ultima versione della centralina, ora lo chiedo a voi, che hanno fatto un'aggiornamento da lunedi scorso per caso??
comunque il problema credo sia risolto e domani se iddio vole mi rendono la moto
qualcuno ha mai sentito di questo problema STOP ENG e sotto INJECTOR 3 LOW??


Scusami ma se a te compare "STOP ENG" tu che fai??? "Provi" ad accenderla?? Sei un genio... allora che lo fanno a fare l'autotest??
 
14544081
14544081 Inviato: 29 Lug 2013 15:56
 

casafe ha scritto:
Se non c'è stato proprio uno squarcio come dice il topo,diciamo come un taglio dovuto ad un coltello insomma,allora la riparazione è possibile con una semplicissima toppa..

anche 10 euri e via..la paura passa..


ciap



purtroppo non era un chiodo, ma proprio un pezzo di lamiera che mi ha fatto un taglio di quasi 1cm, la moto anche se la gonfiavo ritornava a terra dopo 3 min
 
14551645
14551645 Inviato: 1 Ago 2013 16:40
 

Marco86 ha scritto:
Sulla ducati non posso essere totalmente d'accordo.. Purtroppo "l'affidabilità jap" è solo nella pubblicità che fanno i ducatisti... io conosco tre persone con modelli relativamente nuovi di ducati, un monster 696 2008, uno 2009 e una panigale S 2012...
Beh, a uno si è staccato il cavalletto appena appoggiata la moto (non ci si è mai seduto sopra) causando una perdita di olio dal carter (si è crepato). Alla mia ragazza sempre col 696 sono comparsi vari problemi di centralina tra cui impossibilità di avviamento (batteria nuova) che succede solo a volte (e vai di spinta) quindi il meccanico non sa dove mettere le mani (forse relè di avviamento, più di 100 euro e passa la paura).. La panigale anche lì un calvario: "errore sensore cavalletto", moto non si accende ---> moto sul carro attrezzi.. poi vari "malfunction" e conseguenti impossibilità di accensione...

Lasciamo perdere va....

per il cavaletto io mi lamenterei del concessionario dove hai comprato la moto
questo siccome loro quando arrivano devono fare tutti i vari controlli tra i quali la bulloneria icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14555080
14555080 Inviato: 3 Ago 2013 12:15
 

topo ha scritto:
per il cavaletto io mi lamenterei del concessionario dove hai comprato la moto
questo siccome loro quando arrivano devono fare tutti i vari controlli tra i quali la bulloneria icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


No no no no!! A parte che ormai era fuori garanzia... Comunque si è spezzato l'attacco del cavalletto nel carter!! Dove è saldato! Non dove è imbullonata la parte "rotante" diciamo.. da mettersi le mani nei capelli!! icon_eek.gif
 
14556115
14556115 Inviato: 4 Ago 2013 8:50
 

Marco86 ha scritto:
No no no no!! A parte che ormai era fuori garanzia... Comunque si è spezzato l'attacco del cavalletto nel carter!! Dove è saldato! Non dove è imbullonata la parte "rotante" diciamo.. da mettersi le mani nei capelli!! icon_eek.gif


proprio una bella sfiga

l'ho visto solo su una jap lo stesso lavoro ma il proprietario saliva e scendeva con la moto sul cavalletto e molte delle volte gravava tutto il suo dolce peso più qello della sua moto sul cavalletto andando proprio a sbilanciarsi (nelle discesa dal mezzo)

da quando ha spaccato il carter non l'ho fà più eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14557548
14557548 Inviato: 5 Ago 2013 10:20
 

Ciao!

Allora come va la tua F3 dopo un paio di settimane..?!?!
 
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