sullealidelsole ha scritto:
giustamente se non scrivo esigenze poco aiuta, onde per cui:
1- 60 km a settimana in città per lavoro
2- deve essere la mia auto perciò, capacità di carico- affidabilità e tagliandi non troppo spesso.
3- stabilità su strade extraurbane e autostrada visto il tempo libero che ho.
4- consumi non troppo alti, l'assicurazione non mi interessa nel senso che già sò di pagare una miseria.
5- comodità eventuale passeggero.
Pensavo ad un DT 300i ma è un progetto che ha già 4 anni e non mi risultano migliorie dal 2009 ad oggi se non la versione con ABS.
Spero di essere stato esauriente.
Stiamo quindi cercando uno scooter comodo,con molto spazio per il pilota/passeggero,con grande capacità di carico nel sottosella,stabile nelle lunghe percorrenze,che sia abbastanza parsimonioso, con tagliandi non troppo ravvicinati,di cilindrata 300!!...mmhhh...una bella sfida...ma vediamo cosa offre il mercato.
Ciò che ti chiedo è...come cilindrata possiamo spaziare dal 300 al 400?...oppure dobbiamo rimanere sul 300?..
Comunque....il Kymco non li conosco personalmente...mi baso sulle esperienze in rete che lo danno come un mezzo relativamente affidabile,qualità visiva e palpabile nella media,non ha un eccellenza in nessun ambìto!!...Ha comunque una linea gradevole...sportiva...moderna...e con un sottosella molto grande (2 caschi...dovrebbero centrare 1 integrale ed un jet)....i consumi non saprei e neanche i tagliandi!
Se vuoi spendere poco al momento dell'acquisto...ed avere comunque un mezzo affidabile...senza tanti fronzoli..con una buona comodità per pilota e passeggero...un sottosella discreto (1 integrale e qualche accessorio)..consumi bassi...tagliandi ogni 10mila se non sbaglio....puoi dare un occhio all'Aprilia Atlantic 300!!..Per chi ha poche pretese in fatto di tecnologia e ammenicoli vari!!!
..Una conformazione simile al DT300 ce l'ha il gilera Nexus...con un sottosella più piccolo ed una seduta troppo sportiva...quindi affaticante per i lunghi tragitti!!...Lo dico qualora ti fosse caduto l'occhio su questo scooter!!
L'Honda Forza 300 Abs...come consumi..silenziosità del motore...affidabilità....è tra i più quotati!!..Un sottosella molto grande (2 caschi integrali se non dico baggianate).
L'unico inconveniente è la protettività!!...Non ha un vero e proprio parabrezza ma un semplice cupolino e...avendo il manubrio basso in posizione rilassata..non sò quanto possa avere effetti eclatanti un parabrezza più alto!!..Comunque è tra i papabili 300.
Per restare in italia...consiglierei un X10...stilisticamente lo trovo tra i più eleganti della categoria!!..Per l'affidabilità c'è chi la elogia...e chi invece già con piccoli chilometramanggi segnali dei guasti (c'è sempre la garanzia).
Buon sottosella...consumi nella norma...un motore elastico di 350cc ma non silenzioso e lineare come quello della Honda!!!!...Il parabrezza di serie è però molto più efficace!!....Sottosella molto grande (2 caschi integrali)!!
...Se poi possiamo spaziare anche sui 400...allora ci sono tanti altri validissimi prodotti sul mercato!!...Burgman...Silverwing...Majesty ...ecc ecc!!