sigsegv ha scritto:
gianblunt ha scritto:
Siccome sto per comprare un altro kawa ER6 dell'anno 2009, SE IO SONO IN POSSESSO DELLA PATENTE A2 E FACCIO IL DEPOTENZIAMENTO A 25kw LA POSSO GUIDARE?
Non puoi guidare moto la cui potenza originale è più del doppio della potenza massima (P.2 sul libretto). Nel tuo caso, 25 kW x 2 = 50 kW, ma la ER6 in origine ne fa 53.
Accade però che la norma - in italiano è scritta malissimo - viene quasi sempre interpretata come "potenza massima minore di 35 kW e potenza originale minore di 70 kW". Il problema è cosa succede se incontri qualcuno che interpreta correttamente la norma.
Io adottere il principio di precauzione, eviterei di mettere il culo attorno alla pedata, e cercherei una ER6 più recente, o un'altra moto, depotenziata a 35 kW. Abbondano
Vedi allora che in tutto sto discorso c'è un fondo di verità. La norma in se dice quindi che non è possibile guidare una moto che a potenza originale faccia più del doppio della potenza da depotenziata.
Quindi in sostanza io il mio kawa lo potrei depotenziare e circolare con la A2, il problema è se mi ferma un poliziotto che le norme le conosce giuste. Bah che enorme stronzata.