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er6n depotenziata [prestazioni?]
1725150
1725150 Inviato: 24 Mag 2007 19:21
Oggetto: er6n depotenziata [prestazioni?]
 

Ciao ragazzi la moto che prenderò sarà depotenziata quindi mi chiedevo se sarà troppo un chiodo o comunque mi divertirò lo stesso

ad esempio la coppia la prende almeno?
perche ho guidato per un po un ninja depotenziato e proprio non andava avanti però magari l'errina essendo bicilindrica mi fa divertire lo stesso icon_biggrin.gif
 
1725162
1725162 Inviato: 24 Mag 2007 19:22
 
 
1725245
1725245 Inviato: 24 Mag 2007 19:32
 

grazie
 
1725353
1725353 Inviato: 24 Mag 2007 19:44
 

forse dovrebbero scrivere CERCA + in grande icon_lol.gif icon_lol.gif nex caxxo la usa!
 
1750299
1750299 Inviato: 29 Mag 2007 9:05
 

ragazzi, ho un dubbio sulla mia errina depotenziata.....a suo tempo il concessionario mi disse che il depotenziamento consiste in un fermo all'acceleratore e in un rimappamento alla centralina: ma sarà vero?
Cioè, il fermo alla manopola del gas è palese, ma il rimappamento? Non è magari una furbata del conce che si becca 100€ per il depo e poi 100€ per il ripotenziamento solo per levare una vite? Secondo voi è veramente rimappata la centralina?
 
1752888
1752888 Inviato: 29 Mag 2007 15:10
 

prova a torgliere la vite alla manopola del gas se poi quando apri i giri non si fermano allora basta togliere quella... io so che lo zeta e il ninja ce l'hanno alla centralina ma ad esempio io ninja si fermava a 9000 giri e ci arrivava con molta calma
 
1752933
1752933 Inviato: 29 Mag 2007 15:15
 

sapete dove si trova la vite che blocca il gas? E come si fa a togliere?
 
1754338
1754338 Inviato: 29 Mag 2007 18:15
 
 
1755074
1755074 Inviato: 29 Mag 2007 19:37
 

capito, grazie.
Ma secondo voi il depo consiste solo in quella vite?
 
1757070
1757070 Inviato: 30 Mag 2007 7:23
 

c'è ki parla di un cavo ke parte dalla centralina e va a massa (si attacca al telaio sotto la sella) ma nn ho nessuna certezza... passa al conce e kiedilo! io l ofarò prossimamente!
 
1757745
1757745 Inviato: 30 Mag 2007 9:46
 

fabiodv12003 ha scritto:
c'è ki parla di un cavo ke parte dalla centralina e va a massa (si attacca al telaio sotto la sella) ma nn ho nessuna certezza... passa al conce e kiedilo! io l ofarò prossimamente!

ihih, ho appena spiegato che il conce mi ha detto che oltre la vite c'è un rimappamento della centralina....io non ci credo tanto
 
1761939
1761939 Inviato: 30 Mag 2007 19:53
 

teoricamente c'è un blocco alla manopola, un cavo "massa" sotto la sella (che nn è altro che un ponte di 2 cavi. basta toglierlo e riattaccarli normalmente) e mi hanno detto di un bolocco all'igniezione... teoricamente nelle farfalle... ciau ^^
 
1765540
1765540 Inviato: 31 Mag 2007 12:56
 

Beh allora in teoria chi si sa fare un po con l'eletronica potrebbe costruirsi un sistema per potenziare e depotensiare tramite un piccolo pulsante nascosto no?
Ricordo che avevo una cosa simile al mio MBK Nitro. Visto che da noi in svizzera gli scooter si possono guidare solo fino a 45 chilometri orari tra i 16 e i 18 anni! E il mio quando non era depotenziato prendeva senza problemi i 85-90!!
 
1766783
1766783 Inviato: 31 Mag 2007 15:14
 

alzag ha scritto:
teoricamente c'è un blocco alla manopola, un cavo "massa" sotto la sella (che nn è altro che un ponte di 2 cavi. basta toglierlo e riattaccarli normalmente) e mi hanno detto di un bolocco all'igniezione... teoricamente nelle farfalle... ciau ^^

Azz, non è così facile come sembra.....
Va bè, allora la farò ripotenziare dal conce
 
1767129
1767129 Inviato: 31 Mag 2007 15:56
 

mhm guarda, io ho portato la mia er6f dal mio amico meccanico che per gioco ha provato a togliere la famosa vitina e poi l'ha provata... sembra che il problema del depotenziamento sia solo quel piccolo affarino e nient'altro! icon_lol.gif anche io avevo già chiesto al concessionario e mi hanno detto la stessa cosa sulla centralina, ma a quanto pare è solo una sola, il depotenziamento sta tutto in quella vitina!
Io e il mio amico meccanico siamo sicuri al 90% perchè lui la moto senza vitina l'ha provata per poco mentre andrebbe provata più a fondo per vedere se effettivamente non ci sono altri problemi o blocchi...
 
1770918
1770918 Inviato: 1 Giu 2007 8:11
 

MadEly ha scritto:
mhm guarda, io ho portato la mia er6f dal mio amico meccanico che per gioco ha provato a togliere la famosa vitina e poi l'ha provata... sembra che il problema del depotenziamento sia solo quel piccolo affarino e nient'altro! icon_lol.gif anche io avevo già chiesto al concessionario e mi hanno detto la stessa cosa sulla centralina, ma a quanto pare è solo una sola, il depotenziamento sta tutto in quella vitina!
Io e il mio amico meccanico siamo sicuri al 90% perchè lui la moto senza vitina l'ha provata per poco mentre andrebbe provata più a fondo per vedere se effettivamente non ci sono altri problemi o blocchi...

Interessante!!!! Ma quella vitina si leva con un semplice cacciavite o brugola? e poi è facile rimetterla?
 
1771410
1771410 Inviato: 1 Giu 2007 9:57
 

è una chiave un po' particolare, non ho idea di cosa sia icon_confused.gif comunque toglierla e rimetterla non è affatto difficile.. il difficile è trovare la chiave adatta!
 
1771816
1771816 Inviato: 1 Giu 2007 11:12
 

ciao se non sbaglio è una chiave francese si svita e via....
ma non c'e solo quello da levare c'e la centralina da rimappare e il blocco sui corpi farfallati(sempre se il conce li ha messi) 0509_marlowe.gif
 
1772129
1772129 Inviato: 1 Giu 2007 12:00
 

appunto è su questo che si hanno seri dubbi... sembra che centralina e farfalla non c'entrino un bel fico secco, o almeno così pare... comunque bisognerebbe proprio provare a togliere la famosa vitina e provare a girare un po' con la moto senza
 
1773860
1773860 Inviato: 1 Giu 2007 15:18
 

la vite si trova facilmente... cioè tra le viti dello svita-avvita l'ho trovata per montare a casa un martelletto rubato da un pullman icon_biggrin.gif ed è proprio quella a stella! quindi non è difficile, penso si trovino anche nei minikit di facile reperibilità! icon_rolleyes.gif
io se provo a svitare lo farò verso agosto, vicino al campeggio e tutto apposto icon_twisted.gif
 
1773898
1773898 Inviato: 1 Giu 2007 15:21
 

visto che ci vuole la chiave francese..................altri 100€ al conce...PD!
 
1774409
1774409 Inviato: 1 Giu 2007 16:15
 

perkè altri 100€??
 
1777903
1777903 Inviato: 2 Giu 2007 11:32
 

fabiodv12003 ha scritto:
perkè altri 100€??

Per farla ripotenziare! La moto depotenziata costa 100€ in +, poi ne devi spendere altrettanti per farla tornare a piena potenza
 
1777947
1777947 Inviato: 2 Giu 2007 11:38
 

mhm... quello sì, l'avevano detto anche a me al concessionario (anzi, mi avevano sparato 200 euro!), ma io continuo a non esserne convinta... al momento opportuno proverò prima a far togliere solo la vitina al mio meccanico e starò a vedere, poi eventualmente deciderò se portarla al concessionario o meno
 
1784245
1784245 Inviato: 3 Giu 2007 19:03
 

hai ragione fio te lo fanno pagare 100€ in più il kit e poi 100€ per levarlo icon_mad.gif
 
1784834
1784834 Inviato: 3 Giu 2007 20:41
 

si ma se veramente è solo la vite ci vuole poco!
bisognerebbe informarsi da qualke conoscente!
 
1786135
1786135 Inviato: 4 Giu 2007 8:02
 

fabiodv12003 ha scritto:
si ma se veramente è solo la vite ci vuole poco!
bisognerebbe informarsi da qualke conoscente!

Il problema è che non potremmo mai saperlo! Perchè magari il conce disonesto mette solo la vite e per 3 secondi di manodopera si piglia 100€ + altri 100€ per levarla, mentre quello onesto fa tutti gli opportuni lavori....
Bò, come al solito siamo sempre noi ad essere fregati....
 
1786555
1786555 Inviato: 4 Giu 2007 9:23
 

infatti, che fregatura!
 
1809274
1809274 Inviato: 7 Giu 2007 11:10
 

fabiodv12003 ha scritto:
si ma se veramente è solo la vite ci vuole poco!
bisognerebbe informarsi da qualke conoscente!


proverò a chiedere.... doppio_lamp_naked.gif
 
1809363
1809363 Inviato: 7 Giu 2007 11:23
 

da quello che mi ha detto il mio amico meccanico,c'è una vite sul gruppo farfallato(si vede bene nella foto postata da fabiodv12003, che tra le altre cose è una torx,il kit di 6 cacciaviti al Briko costa 5 € circa),penso sia quella di cui parlate voi,e uno spinotto della centralina che va a massa.
Ora,occhio a quello che fate,finche ci andate in giro e non succede niente,nessun problema.
Gli inconvenienti riguardano soprattutto l'assicurazione.....
Non ho idea se sia legale o meno,ma quella del bottoncino che la fa passare da depotenziata a libera mi sembra un ottima idea.... doppio_lamp_naked.gif
 
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