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In piega con il monster [consigli x setting]
1060468
1060468 Inviato: 16 Gen 2007 17:31
 

Giux ha scritto:
Lo sbacchettamento è sull'anteriore...x ovviare a questo si utilizzano gli ammortizzatori di sterzo...ma su un 695 nn credo sia il caso... icon_rolleyes.gif


beh può benissimo sbacchettare anche un 695...per strada specialmente...basta trovare un po' di sporco che il posteriore ti possa partire...io sono dell'idea che l'ammo di sterzo aiuti sempre e comunque anche se non si hanno 150 cavalli sotto la sella...e poi da un tocco molto racing alla moto secondo me...
comunque anche se si monta un ammo sul 695 è possibile trasferirlo anche sulla prossima moto più potente...alcuni miei amici lo hanno fatto...

idee personali ovviamente... icon_wink.gif
 
1060527
1060527 Inviato: 16 Gen 2007 17:43
 

CiccioBO ha scritto:
Giux ha scritto:
Lo sbacchettamento è sull'anteriore...x ovviare a questo si utilizzano gli ammortizzatori di sterzo...ma su un 695 nn credo sia il caso... icon_rolleyes.gif


beh può benissimo sbacchettare anche un 695...per strada specialmente...basta trovare un po' di sporco che il posteriore ti possa partire...io sono dell'idea che l'ammo di sterzo aiuti sempre e comunque anche se non si hanno 150 cavalli sotto la sella...e poi da un tocco molto racing alla moto secondo me...
comunque anche se si monta un ammo sul 695 è possibile trasferirlo anche sulla prossima moto più potente...alcuni miei amici lo hanno fatto...

idee personali ovviamente... icon_wink.gif



.....da prendere in considerazione la cosa....
 
1060662
1060662 Inviato: 16 Gen 2007 18:08
 

Secondo me bisogna,sopratuto con queste moto,anche imparare un po a gestirle..Sennò già che ci siamo inseriamoci anche il cambio automatico -_-
 
1061196
1061196 Inviato: 16 Gen 2007 19:39
 

Nick87 ha scritto:
Secondo me bisogna,sopratuto con queste moto,anche imparare un po a gestirle..Sennò già che ci siamo inseriamoci anche il cambio automatico -_-



che ragionamento... allora impara a gestire la macchina, togli l'ABS, l'AIRBAG e le cinture di sicurezza, magari monta anche gomme vecchie e liscie!

....
...
...
anzichè progredire......
 
1062305
1062305 Inviato: 16 Gen 2007 22:32
 

Citazione:
che ragionamento... allora impara a gestire la macchina, togli l'ABS, l'AIRBAG e le cinture di sicurezza, magari monta anche gomme vecchie e liscie!


Ahahaha proprio la stessa cosa guarda!Non mettere l ammortizatore di sterzo su un bicilindrico da 70 cavalli e levare l abs airbag e gomme lisce su una macchina!

Ma che cosa guidi tu,una bicicletta motorizata? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1062636
1062636 Inviato: 16 Gen 2007 23:49
 

Non facciamo polemiche... anch'io sono in linea di principio d'accordo con l'idea che per imparare a guidare BENE troppe automazioni (che falsificano la percezione REALE del LIMITE) possono essere controproducenti.

La mia prima auto potente aveva 204 cavalli, per 1100Kg niente ABS e Servosterzo (ps. motore posteriore a sbalzo 6 cil. boxer... ho detto tutto) ma almeno ho imparato a tenere un'auto davvero. icon_wink.gif

Lo stesso sulle moto!

Pero' non posso anche che dire W l'ABS che tante vite ha salvato... dipende dal "di che cosa" si sta parlando!

Inoltre, l'ammortizzatore di sterzo non influisce sulla capacita' di guida, ma ti salva solo da reazioni improvvise indotte che possono essere catastrofiche. Nello specifico penso che l'ammortizzatore di sterzo sia un'ottimo accessorio. icon_wink.gif
 
1062709
1062709 Inviato: 17 Gen 2007 0:24
 

Che sia una soluzione valida indubbiamente ma nn credo sia indispensabile su un 695, poi ben vengano queste migliorie a beneficio della guidabilità e della sicurezza.

Saluti L! icon_smile.gif
 
1063437
1063437 Inviato: 17 Gen 2007 11:42
 

la necessità dell'ammortizzatore di sterzo è legata al tipo di strada e al tipo di guida.

io ad esempio, dopo aver rischiato di essere disarcionato dal mio ex mostro a causa di un oggetto sulla strada preso sulla spalla del pneumatico.

poi devo dire che mi ha aiutato in molti casi, in primis per il senso di sicurezza che da l'avantreno un po più frenato.

in molti casi arrivando impiccato a tornanti in cui si cerca di superare qualcuno o solo per il gusto di esigere di sfruttare un po di più il potenziale dinamico della moto, è capitato spesso che lo sterzo mi abbia sbacchettato a ruota posteriore alzata... e se non avessi avuto l'ammo di sterzo, mi si sarebbe chiuso lo sterzo di botto e avrei fatto il botto in terra.

ora ho un mille (non una bicicletta motorizzata) con un buon setting abbastanza rigido e in uscita sbacchetta spesso e volentieri, quindi anche nella fase dinamica d'acellerazione sfrutto i pregi del mio ohlins di sterzo.

PS: la mia di prima era solo una battuta, spero di non creare polemiche! icon_biggrin.gif

lampsssss
 
1063455
1063455 Inviato: 17 Gen 2007 11:48
 

Sarà che non ho mai esagerato col mostro,ma non mi sembra che faccia tute ste bizze il 695 icon_confused.gif

Mi sbaglio?
 
1063962
1063962 Inviato: 17 Gen 2007 14:09
 

No, bizze non ne fa... ma specie su una strada dissestata o per un'ostacolo imprevisto l'ammo di sterzo puo' davvero salvarti!
 
1064693
1064693 Inviato: 17 Gen 2007 16:45
 

Franzuscaaner ha scritto:
No, bizze non ne fa... ma specie su una strada dissestata o per un'ostacolo imprevisto l'ammo di sterzo puo' davvero salvarti!


quoto il mod...
 
1065249
1065249 Inviato: 17 Gen 2007 18:42
 

forse l'ammo d sterzo l'avrei dovuto avere sul mio scooterino quando un giorno da quanto sbakkettava m sn ritrovato col petto sul cruscotto e i piedi all'aria!!!no comment su cm ho fatto a nn cadere...m era volata pure la scodellina!! icon_confused.gif
e comunque io penso sempre all'ammo d sterzo x ovviare ai problemi d leggerezza dello sterzo alle alte velocità(problema ke i nostri mostri hanno parekkio) quindi fa sempre bene metterlo...poi tanto d cappello se prendendo una pietrolina nn v fa alzare la moto!!
ke poi è bello anke esteticamente... icon_cool.gif
lampsss
 
1065523
1065523 Inviato: 17 Gen 2007 19:30
 

FrecciaRossa ha scritto:
forse l'ammo d sterzo l'avrei dovuto avere sul mio scooterino quando un giorno da quanto sbakkettava m sn ritrovato col petto sul cruscotto e i piedi all'aria!!!no comment su cm ho fatto a nn cadere...m era volata pure la scodellina!! icon_confused.gif
e comunque io penso sempre all'ammo d sterzo x ovviare ai problemi d leggerezza dello sterzo alle alte velocità(problema ke i nostri mostri hanno parekkio) quindi fa sempre bene metterlo...poi tanto d cappello se prendendo una pietrolina nn v fa alzare la moto!!
ke poi è bello anke esteticamente... icon_cool.gif
lampsss


Allora non è una mia impressione che lo sterzo mi balli troppo tra le mani...
 
1067016
1067016 Inviato: 17 Gen 2007 23:41
 

Mi state facendo seriamente preoccupare -_-

Perchè non fate i rappresentanti di ammortizatori di sterzo,ci riuscireste molto bene icon_confused.gif
 
1067139
1067139 Inviato: 18 Gen 2007 0:17
 

bebbbo ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
forse l'ammo d sterzo l'avrei dovuto avere sul mio scooterino quando un giorno da quanto sbakkettava m sn ritrovato col petto sul cruscotto e i piedi all'aria!!!no comment su cm ho fatto a nn cadere...m era volata pure la scodellina!! icon_confused.gif
e comunque io penso sempre all'ammo d sterzo x ovviare ai problemi d leggerezza dello sterzo alle alte velocità(problema ke i nostri mostri hanno parekkio) quindi fa sempre bene metterlo...poi tanto d cappello se prendendo una pietrolina nn v fa alzare la moto!!
ke poi è bello anke esteticamente... icon_cool.gif
lampsss


Allora non è una mia impressione che lo sterzo mi balli troppo tra le mani...


Sì... lo sterzo non ti BALLA tra le mani dissicuro... l'avantreno Ducati e' SEMPRE molto sicuro, come dicono le riviste, "marmoreo" icon_lol.gif

Cio' non toglie che l'ammo di sterzo e' utile!

PS. io ce l'avevo ma sul 695 non ce l'ho! Per ragioni estetiche! icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
1093984
1093984 Inviato: 24 Gen 2007 19:09
 

cosa ne dite di gomme dunlop d208 ant+post a 185 euro? è un buon prezzo?
la versione d 208 RR l'ho trovata a 199? sapete in che cosa è differente rispetto al d208 normale?
 
1094470
1094470 Inviato: 24 Gen 2007 20:14
 
 
1094556
1094556 Inviato: 24 Gen 2007 20:31
 

sakamoto620 ha scritto:
cosa ne dite di gomme dunlop d208 ant+post a 185 euro? è un buon prezzo?
la versione d 208 RR l'ho trovata a 199? sapete in che cosa è differente rispetto al d208 normale?


Te ne esci come le scureggie... icon_biggrin.gif
 
1095530
1095530 Inviato: 24 Gen 2007 23:11
 

beh in effetti il topic si chiama in piega con il monster consigli per il setting e prima del vostro interessante svarione sugli ammortizzatore di sterzo molto "interessante" si stava parlando di gomme...
 
1100268
1100268 Inviato: 25 Gen 2007 23:35
 

Lo dicevo perchè, essendo gomme "comuni" in quel forum magari ne hanno già dibattuto... non era un richiamo, il mio! ANZI icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1100444
1100444 Inviato: 26 Gen 2007 1:21
 

ma no figurati dai, è che vi ho visto due risposte un po' freddine... . non mai cambiato le gomme di una moto seria; non ho idea di un prezzo base per gomme stradali diciamo "standard" non versioni racing.
tutto qua. saluti a tutti.
 
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