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Carburazione scarabeo tpr
14517775
14517775 Inviato: 17 Lug 2013 12:05
Oggetto: Carburazione scarabeo tpr
 

Ciao a tutti io ho uno scarabeo con la seguente elaborazione: albero motore rms super racing, GT top tpr, top nardò, carburatore 21 con collettore dritto malossi e filtro malossi e13, ingranaggi primari 13/44, variatore multivar malossi con rulli 3.5, frizione malossi delta clutch, campana top autoventilata, molla di contrasto gialla e mollettine frizione rosse. Il mio problema è che lo scooter non si apre subito, verso i 45 e a volte si impalla. È come se si volesse aprire ma non ce la fa. Comunque ho il getto del massimo il 92 e lo spillo alla 3 tacca dal basso. Vi prego aiutatemi icon_sad.gif
 
14517981
14517981 Inviato: 17 Lug 2013 13:09
 

di preciso che rumore fa? sembra che gratta? lo spillo.. conosci la sigla?
 
14518046
14518046 Inviato: 17 Lug 2013 13:30
 

Lo spillo dovrebbe essere il w7... Comunque il rumore è come se lo scooter non parte mai, resta impallato, non so spiegarlo bene
 
14518799
14518799 Inviato: 17 Lug 2013 17:36
 

Bestanto93 ha scritto:
Lo spillo dovrebbe essere il w7... Comunque il rumore è come se lo scooter non parte mai, resta impallato, non so spiegarlo bene


ok già che hai che è w7 mi aiuterà.. ma finchè non mi spieghi bene il rumore non so come consigliarti

perchè così da quel che leggo mi sembrerebbe piuttosto ben carburato e tarato.. per questo devi cercare di spiegarmi al meglio
 
14518992
14518992 Inviato: 17 Lug 2013 19:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
ok già che hai che è w7 mi aiuterà.. ma finchè non mi spieghi bene il rumore non so come consigliarti

perchè così da quel che leggo mi sembrerebbe piuttosto ben carburato e tarato.. per questo devi cercare di spiegarmi al meglio

come fa ad essere tarato? una nardò con dei rulli del 3.5? icon_asd.gif va in fuorigiri pazzesco, è per questo che "si impalla" e non parte! almeno aumentare un grammo l'uno i rulli
 
14519179
14519179 Inviato: 17 Lug 2013 20:31
 

Ivo77 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ok già che hai che è w7 mi aiuterà.. ma finchè non mi spieghi bene il rumore non so come consigliarti

perchè così da quel che leggo mi sembrerebbe piuttosto ben carburato e tarato.. per questo devi cercare di spiegarmi al meglio

come fa ad essere tarato? una nardò con dei rulli del 3.5? icon_asd.gif va in fuorigiri pazzesco, è per questo che "si impalla" e non parte! almeno aumentare un grammo l'uno i rulli


non è detto.. tieni conto dei rapporti e li i rulli vanno alleggeriti rispetto al normale.. forse 4 ma comunque non sono sbagliatissimi soprattutto con quella molla su un tpr
 
14519207
14519207 Inviato: 17 Lug 2013 20:47
 

Non è proprio il problema dei rulli perché lo scooter appena si apre (se si apre) va bene... Il problema è che resta come se fosse al minimo...
 
14519227
14519227 Inviato: 17 Lug 2013 20:56
 

è normale che quando apre va bene, grazie il variatore si apre comunque anche con i rulli leggeri, più tardi ma si apre..va aumentato il peso dei rulli..prova con i 4..
 
14519770
14519770 Inviato: 18 Lug 2013 7:22
 

Ivo77 ha scritto:
è normale che quando apre va bene, grazie il variatore si apre comunque anche con i rulli leggeri, più tardi ma si apre..va aumentato il peso dei rulli..prova con i 4..


anche migliorasse lì il problema non è quello
 
14521579
14521579 Inviato: 18 Lug 2013 18:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
anche migliorasse lì il problema non è quello

di solito quando fa così o ha rotto la molla, o una lamella o una-due mollette .. icon_rolleyes.gif è l'unica interpretazione che so dare di un motore che "si impalla"
 
14521618
14521618 Inviato: 18 Lug 2013 18:48
 

Ivo77 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
anche migliorasse lì il problema non è quello

di solito quando fa così o ha rotto la molla, o una lamella o una-due mollette .. icon_rolleyes.gif è l'unica interpretazione che so dare di un motore che "si impalla"


avesse rotto la molla avrebbe sentito ahahahahhaha fidati te lo dico io che mi è esplosa la viola in corsa icon_biggrin.gif
 
14521625
14521625 Inviato: 18 Lug 2013 18:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
avesse rotto la molla avrebbe sentito ahahahahhaha fidati te lo dico io che mi è esplosa la viola in corsa icon_biggrin.gif

deoo ahah, cos'è successo poi?
 
14521766
14521766 Inviato: 18 Lug 2013 19:49
 

Ivo77 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
avesse rotto la molla avrebbe sentito ahahahahhaha fidati te lo dico io che mi è esplosa la viola in corsa icon_biggrin.gif

deoo ahah, cos'è successo poi?


nulla assolutamente... tra panico perchè pensavo di aver scaldato e la ruota che per un attimo ai 70 ha inchiodato son riuscito a tenere tutto perfettamente in strada.. il pezzo che si era incastrato nei correttori è stato sparato fuori dalle feritoie.. VIVA IL CARTER PIAGGIO e poi fortunatamente ero a 500 metri da casa.. ho smontato il carter e contro ogni mia previsione ho trovato la molla sbriciolata... colpa del torsion controller che si era bloccato! ora non monto nulla e le estremità della molla sono unte di grasso siliconico..
 
14521848
14521848 Inviato: 18 Lug 2013 20:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
nulla assolutamente... tra panico perchè pensavo di aver scaldato e la ruota che per un attimo ai 70 ha inchiodato son riuscito a tenere tutto perfettamente in strada.. il pezzo che si era incastrato nei correttori è stato sparato fuori dalle feritoie.. VIVA IL CARTER PIAGGIO e poi fortunatamente ero a 500 metri da casa.. ho smontato il carter e contro ogni mia previsione ho trovato la molla sbriciolata... colpa del torsion controller che si era bloccato! ora non monto nulla e le estremità della molla sono unte di grasso siliconico..

beh dai, che torsion avevi? ( siamo un po' offtopic cooomunque icon_asd.gif imparano comunque qualcosa )
 
14522429
14522429 Inviato: 19 Lug 2013 7:46
 

Ivo77 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
nulla assolutamente... tra panico perchè pensavo di aver scaldato e la ruota che per un attimo ai 70 ha inchiodato son riuscito a tenere tutto perfettamente in strada.. il pezzo che si era incastrato nei correttori è stato sparato fuori dalle feritoie.. VIVA IL CARTER PIAGGIO e poi fortunatamente ero a 500 metri da casa.. ho smontato il carter e contro ogni mia previsione ho trovato la molla sbriciolata... colpa del torsion controller che si era bloccato! ora non monto nulla e le estremità della molla sono unte di grasso siliconico..

beh dai, che torsion avevi? ( siamo un po' offtopic cooomunque icon_asd.gif imparano comunque qualcosa )


boh non me lo voglio nemmeno ricordare.. quello classico di plastica so che mi ha fatto non poco adirare
 
14526899
14526899 Inviato: 21 Lug 2013 11:44
 

Forse sono le lamelle il problema. Infatti qualche giorno fa mentre facevo una passeggiata si è spento.. Ho controllato le lamelle e una si era distrutta... Ancora non le ho cambiate.. Appena le cambio vi faccio sapere.. Grazie comunque per l aiuto
 
14526953
14526953 Inviato: 21 Lug 2013 12:37
 

Bestanto93 ha scritto:
Forse sono le lamelle il problema. Infatti qualche giorno fa mentre facevo una passeggiata si è spento.. Ho controllato le lamelle e una si era distrutta... Ancora non le ho cambiate.. Appena le cambio vi faccio sapere.. Grazie comunque per l aiuto


bè ma allora scusa an... mi pare logico
 
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