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Sostituzione olio minerale [con quello sintetico]
14512286
14512286 Inviato: 15 Lug 2013 10:14
Oggetto: Sostituzione olio minerale [con quello sintetico]
 

Ho un phantom f12 e all' interno del serbatoio dell' olio ho quello minerale e vorrei sostituirlo con quello sintetico come posso fare?
 
14512303
14512303 Inviato: 15 Lug 2013 10:22
Oggetto: Re: sostituzione olio minerale
 

max888 ha scritto:
Ho un phantom f12 e all' interno del serbatoio dell' olio ho quello minerale e vorrei sostituirlo con quello sintetico come posso fare?


Risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me, ma non ti consiglio quello sintetico, io so che per motori così quello sintetico è troppo fluido e trafilerebbe dove non deve...al massimo un semisintetico se vuoi migliorare la qualità dell'olio motore...per come si fa spetta altri perchè non saprei come spiegartelo icon_smile.gif
 
14512311
14512311 Inviato: 15 Lug 2013 10:26
 

Cesco90 ha scritto:
max888 ha scritto:
Ho un phantom f12 e all' interno del serbatoio dell' olio ho quello minerale e vorrei sostituirlo con quello sintetico come posso fare?


Risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me, ma non ti consiglio quello sintetico, io so che per motori così quello sintetico è troppo fluido e trafilerebbe dove non deve...al massimo un semisintetico se vuoi migliorare la qualità dell'olio motore...per come si fa spetta altri perchè non saprei come spiegartelo icon_smile.gif
Perché scusa? Sui motori 2t si consiglia da sempre olio sintetico al 100 %... Scollega il tubo dell'olio sul carburatore e prova fallo uscire da lì!
 
14512327
14512327 Inviato: 15 Lug 2013 10:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Perché scusa? Sui motori 2t si consiglia da sempre olio sintetico al 100 %... Scollega il tubo dell'olio sul carburatore e prova fallo uscire da lì!


Non ricordo dove l'avevo letto, ma mi sembra qua sul Tinga, comunque ricordo che per motori di piccola cilindrata la tenuta e dilatazioni del motore non consentivano oli troppo "raffinati" (non mi viene il termine che avevo letto, non saprei come dirlo) come il 100% sintetico perchè questo si infiltrava ad esempio attraverso il cilindro...no?
 
14512333
14512333 Inviato: 15 Lug 2013 10:35
 

Che io sappia, no. Sarebbe opportuno indagare...
 
14512968
14512968 Inviato: 15 Lug 2013 14:17
 

Cesco90 ha scritto:
Non ricordo dove l'avevo letto, ma mi sembra qua sul Tinga, comunque ricordo che per motori di piccola cilindrata la tenuta e dilatazioni del motore non consentivano oli troppo "raffinati" (non mi viene il termine che avevo letto, non saprei come dirlo) come il 100% sintetico perchè questo si infiltrava ad esempio attraverso il cilindro...no?

è davvero poco possibile questa cosa..si manifesta pochissimo sui 2t...sul 4t potrebbe darsi. ma sul 2t, addirittura bifascia è una cosa davvero molto poco possibile..
comunque si, stacca il tubetto direttamente dal serbatoio dell'olio..o comunque il tubo che va dal serbatoio dell'olio al carburatore ( un piccolo tubo, di circa 4mm se non sbaglio..comunque vedi la differenza, gli altri sono grandi rispetto a quello! )
 
14513004
14513004 Inviato: 15 Lug 2013 14:28
 

Ivo77 ha scritto:
è davvero poco possibile questa cosa..si manifesta pochissimo sui 2t...sul 4t potrebbe darsi. ma sul 2t, addirittura bifascia è una cosa davvero molto poco possibile..
comunque si, stacca il tubetto direttamente dal serbatoio dell'olio..o comunque il tubo che va dal serbatoio dell'olio al carburatore ( un piccolo tubo, di circa 4mm se non sbaglio..comunque vedi la differenza, gli altri sono grandi rispetto a quello! )


Ah ok! Allora magari era riferito ai 4t e non ho letto bene! Sorry! icon_xd_2.gif
 
14513054
14513054 Inviato: 15 Lug 2013 14:39
 

Cesco90 ha scritto:
Ah ok! Allora magari era riferito ai 4t e non ho letto bene! Sorry! icon_xd_2.gif

figurati, comunque ricorda, tutto è possibile nella meccanica icon_asd.gif
 
14513135
14513135 Inviato: 15 Lug 2013 15:07
 

Ivo77 ha scritto:
figurati, comunque ricorda, tutto è possibile nella meccanica icon_asd.gif


Ahahahahaha! 0509_si_picchiano.gif
 
14513319
14513319 Inviato: 15 Lug 2013 16:35
 

Jakringgarelli ha scritto:
Che io sappia, no. Sarebbe opportuno indagare...
non ha detto una cosa sbagliata , 1 il full sinth su un 50 originale è inutile dato che lo stesso lavoro di lubrificazione lo farebbe anche un normale semi sintetico ( che costa meno tra le tante cose ), unica pecca forse la fumosità anche se devo dire che io ho acquistato una latta di ip semi sintetico per 2 t e non fumava per niente , l'odore non era neanche male . 2 anzi alle volte il sintetico potrebbe risultare difficile da bruciare , se tu ci fai caso dietro le confezioni di bardhal motul 710 castrol tts c'è scritto lubrificanti per 2 t per motori ad altissime prestazioni ( tradotto in italiano motori potenti e il 50 originale converrai con me che tutta sta potenza io non la vedo . tra le tante cose poi il simbolo messo sulle confezioni dei suddetti oli sono sempre e comunque moto , non hai mai visto un cinquantino ! poi altra cosa importante i full sinth hanno un punto di combustione ( per loro natura ovviamente ) più alto di un semi sintetico , vedi castrol e motul . quindi a conti fatti un semi sinth basta e avanza , poi se ci mettiamo a dire quelle pippe mentali del rispetto dell'ambiente il full sinth inquina meno , bhè prendete l'autobus allora non camminate con lo scooter icon_wink.gif
 
14513671
14513671 Inviato: 15 Lug 2013 19:07
 

Io preferisco dare il meglio al mio mezzo, e un amico di mio padre, con l'officina più grande di Asti conviene con me che usare nel mio caso il castrol racing per moto 2t da gara faccia solo bene, inoltre ora fuma meno e ha ridotto le incrostazioni. Di contro l'olio schifoso che usavo sul Garelli a pedali sporcava dappertutto, la marmitta dopo il trattamento a base di soda caustica pesava la metà!
 
14514278
14514278 Inviato: 15 Lug 2013 22:51
 

Jakringgarelli ha scritto:
Io preferisco dare il meglio al mio mezzo, e un amico di mio padre, con l'officina più grande di Asti conviene con me che usare nel mio caso il castrol racing per moto 2t da gara faccia solo bene, inoltre ora fuma meno e ha ridotto le incrostazioni. Di contro l'olio schifoso che usavo sul Garelli a pedali sporcava dappertutto, la marmitta dopo il trattamento a base di soda caustica pesava la metà!
attenzione non ho detto minerale , ma semi sinth icon_smile.gif ma il tuo mezzo è elaborato ? qui si parlava di 50 originale ..
 
14514386
14514386 Inviato: 15 Lug 2013 23:15
 

Tutto originale solo sbloccato... Non dico che il semisintetico non vada bene, ma preferisco uno sintetico al 100%, poi va a gusti!
 
14514674
14514674 Inviato: 16 Lug 2013 8:34
 

Jakringgarelli ha scritto:
Tutto originale solo sbloccato... Non dico che il semisintetico non vada bene, ma preferisco uno sintetico al 100%, poi va a gusti!
si bhè e ovvio icon_smile.gif io sul 50 originale ho usato sempre olio semi sinth , magari poi vi posto qualche foto , vi faccio vedere che in 7200 km non ho mai avuto nessun problema icon_wink.gif ricordate che i problemi di lubrificazione si hanno quando o per sfiga si rompe il miscelatore , o quando elaborate il mezzo , quindi se fate dei tagliandi ogni tanto , anche da soli ragazzi e non elaborate il vostro mezzo , ne farete di km garantito icon_wink.gif
 
14514704
14514704 Inviato: 16 Lug 2013 8:48
 

CHECCO95 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Tutto originale solo sbloccato... Non dico che il semisintetico non vada bene, ma preferisco uno sintetico al 100%, poi va a gusti!
si bhè e ovvio icon_smile.gif io sul 50 originale ho usato sempre olio semi sinth , magari poi vi posto qualche foto , vi faccio vedere che in 7200 km non ho mai avuto nessun problema icon_wink.gif ricordate che i problemi di lubrificazione si hanno quando o per sfiga si rompe il miscelatore , o quando elaborate il mezzo , quindi se fate dei tagliandi ogni tanto , anche da soli ragazzi e non elaborate il vostro mezzo , ne farete di km garantito icon_wink.gif
Ti do assolutamente ragione... Però ora basta OT!
 
14514974
14514974 Inviato: 16 Lug 2013 10:39
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ti do assolutamente ragione... Però ora basta OT!
guarda che stiamo parlando di olio per motori 2 tempi , e inevitabile parlare di incrostazioni o problemi al motore in genere !! dove li vedi questi OT ??
 
14514988
14514988 Inviato: 16 Lug 2013 10:45
 

Il topic chiede come sostituire l'olio minerale che ha già nel serbatoio con quello sintetico, non quale sia meglio tra i due. Questo è OT...
 
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