Leggi il Topic


Aiuto piccole elaborazioni fantic caballero 50
14496579
14496579 Inviato: 8 Lug 2013 11:39
Oggetto: Aiuto piccole elaborazioni fantic caballero 50
 

Ciao a tutti ho un Fanti caballero 50cc . Non ha nessuna elaborazione ma vorrei fargli aumentare un po la velocità 0509_up.gif non so cosa fare perché sono alle prime armi...potete aiutarmi? anche spiegandomi altre elaborazione. Grazie 0510_inchino.gif
 
14496602
14496602 Inviato: 8 Lug 2013 11:48
 

puoi cambare lo scarico e il carburatore, ma su un 50 se non lavori o cambi il cilindro più di tanta potenza non la guadagni
 
14496743
14496743 Inviato: 8 Lug 2013 12:31
 

grazie ma carburatore va bene un 21? e per cambiare cilindro quanto mi costa?
 
14496759
14496759 Inviato: 8 Lug 2013 12:35
 

Cambi il motore e gli metti un 80, poi vai di carburatore Dell'Orto 21, scarico Giannelli, pancia racing, cambi le molle frizione, pacco lamellare e via.. Con 1400 euro hai na bestia
 
14496770
14496770 Inviato: 8 Lug 2013 12:38
 

Cruzz97 ha scritto:
Cambi il motore e gli metti un 80, poi vai di carburatore Dell'Orto 21, scarico Giannelli, pancia racing, cambi le molle frizione, pacco lamellare e via.. Con 1400 euro hai na bestia

ma ne vale la pena spendere quella cifra, hai intezione di prendere un 125?
 
14496785
14496785 Inviato: 8 Lug 2013 12:42
 

125 noo poi dovrei fare un altro patentino, avevo visto questo che ne dite? gruppo termico 86cc (categoria trofeo), marmitta LeoVince V6, carburatore 21 Dell'Orto Black Edition, pinza del freno anteriore con pastiglie sinterizzate, e taratura forcelle.
 
14496860
14496860 Inviato: 8 Lug 2013 13:12
 

Arge46 ha scritto:
125 noo poi dovrei fare un altro patentino, avevo visto questo che ne dite? gruppo termico 86cc (categoria trofeo), marmitta LeoVince V6, carburatore 21 Dell'Orto Black Edition, pinza del freno anteriore con pastiglie sinterizzate, e taratura forcelle.


oddio la v6 con l'86 ahahahaha, quella marmitta tappa pure il 50!
devi mettere na katrace, mcr, mdm, drp, jolly ecc ecc

di carburatore 24-28

cambiare pacco lamellare e collettore

cambiare accensione

mettere albero corsa lunga e lavorazione carter
 
14497022
14497022 Inviato: 8 Lug 2013 14:01
 

Gea557 ha scritto:
oddio la v6 con l'86 ahahahaha, quella marmitta tappa pure il 50!
devi mettere na katrace, mcr, mdm, drp, jolly ecc ecc

di carburatore 24-28

cambiare pacco lamellare e collettore

cambiare accensione

mettere albero corsa lunga e lavorazione carter

quoto e forse anche le molle frizione e lavorare la cassa del filtro
 
14497057
14497057 Inviato: 8 Lug 2013 14:13
 

martinomotard ha scritto:
quoto e forse anche le molle frizione e lavorare la cassa del filtro


ah si me ne stavo dimenticando...

devi mettere una frizione a denti dritti con molle almeno da 100 kg.

rimozione automix

catena passo 428 (la 420 ti dura na settimana)

lavorazione cassa filtro
 
14497120
14497120 Inviato: 8 Lug 2013 14:33
 

a mio avviso la 420 regge se si fa la giusta manutenzione e non si mette un pignone troppo piccolo che stira la catena
 
14497428
14497428 Inviato: 8 Lug 2013 16:19
 

Questa storia del passo 420/428 non è vera, è un numero che indica il passo della trasmissione, non c'entra niente con il carico massimo di rottura. per esempio esiste la 420 standard e la 420 rinforzata ( 420 - NZ3 ).

Per il resto quoto tutto, con un 86 penso neanche si accenda con un "elaborazione" con v6, 21 ecc.. Oppure si prende una scaldata dopo 2 minuti perché non riesce a sfogare i gas

Devi fare un'elaborazione seria come ha accennato Gea557 se no fai prima a buttare su un Trophy o lasciare l'originale

Insomma prendi la moto, la smonti completamente e la ricostruisci, ma fai molto prima a farti su un 125 (facendo la patente della moto non devi rifare la teoria quando vorrai fare quella della macchina )
 
14497477
14497477 Inviato: 8 Lug 2013 16:50
 

vange95 ha scritto:
Questa storia del passo 420/428 non è vera, è un numero che indica il passo della trasmissione, non c'entra niente con il carico massimo di rottura. per esempio esiste la 420 standard e la 420 rinforzata ( 420 - NZ3 ).

Per il resto quoto tutto, con un 86 penso neanche si accenda con un "elaborazione" con v6, 21 ecc.. Oppure si prende una scaldata dopo 2 minuti perché non riesce a sfogare i gas

Devi fare un'elaborazione seria come ha accennato Gea557 se no fai prima a buttare su un Trophy o lasciare l'originale

Insomma prendi la moto, la smonti completamente e la ricostruisci, ma fai molto prima a farti su un 125 (facendo la patente della moto non devi rifare la teoria quando vorrai fare quella della macchina )

Quoto il fatto di comprarsi un 125, che ti assicuro rende molto meglio di qualsiasi elaborazione per 50
 
14497511
14497511 Inviato: 8 Lug 2013 17:04
 

vange95 ha scritto:
Questa storia del passo 420/428 non è vera, è un numero che indica il passo della trasmissione, non c'entra niente con il carico massimo di rottura. per esempio esiste la 420 standard e la 420 rinforzata ( 420 - NZ3 ).

Per il resto quoto tutto, con un 86 penso neanche si accenda con un "elaborazione" con v6, 21 ecc.. Oppure si prende una scaldata dopo 2 minuti perché non riesce a sfogare i gas

Devi fare un'elaborazione seria come ha accennato Gea557 se no fai prima a buttare su un Trophy o lasciare l'originale

Insomma prendi la moto, la smonti completamente e la ricostruisci, ma fai molto prima a farti su un 125 (facendo la patente della moto non devi rifare la teoria quando vorrai fare quella della macchina )


non credi che allora non avrebbe senso montare catene 428-520-528???
 
14497536
14497536 Inviato: 8 Lug 2013 17:12
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©