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R1 - Spegnimento del motore a bassi regimi
1576853
1576853 Inviato: 2 Mag 2007 12:06
Oggetto: R1 - Spegnimento del motore a bassi regimi
 

ciao a tutti mi presento sono Lillo76 ed ho acquistato da poco una r1 2007, ho appena raggiunto i 1000 km per il primo tagliando ed mi è successo 3/4 volte che il motore mi si spegnesse quando rallento per procedere a basse velocità, mi trovo in seconda marcia non accellerò x niente, la moto è in movimento e tutto ad un tratto si spegne, non accorgendomi perchè non strappa neanche . Ho notato, ma non sono sicuro, che la ventola di raffreddamento entra in funzione forse puo' essere che surriscandandosi troppo chieda + numeri di giri o puo' essere anchè perchè essendoci la frizione antisaltellamento ... non so' voi cosa dite? intanto domani la porto a fare il tagliando.
ciao
Lillo76
 
1577112
1577112 Inviato: 2 Mag 2007 12:43
 

tutto cio che hai detto non comporta con lo spegnimento della moto, questo è un problema d'inezione cioè si deve regolarla.
Ti ricordi i carburatori si regolava il minimo????
COMUNQUE portala dal concessionario e Facci sapere OK?????
in bocca al LUPO icon_wink.gif
 
1579453
1579453 Inviato: 2 Mag 2007 16:51
 

la mia funziona bene sotto questo aspetto e ho 600 km su. comunque il cambio è molto ruvido. la yamaha mi ha detto che una volta cambiato l'olio dovrebbe cambiare . speriamo .....
 
1609395
1609395 Inviato: 6 Mag 2007 23:22
 

E' probabile che il problema dipenda dalla regolazione del minimo, comunque vai in officina e fai controllare.
Lamps.
 
1609432
1609432 Inviato: 6 Mag 2007 23:31
 

Oppure anche qui ci sono problemucci con il TPS.
 
1614944
1614944 Inviato: 7 Mag 2007 20:05
 

Blackbaron ha scritto:
E' probabile che il problema dipenda dalla regolazione del minimo, comunque vai in officina e fai controllare.
Lamps.


quoto icon_biggrin.gif
 
1615211
1615211 Inviato: 7 Mag 2007 20:29
 

io sono a quota 1200 km e mai avuto problemi di sto tipo; la ventola di raffredamento parto sopra i 106° e se vai piano è facile che entri in funzione.
ciao
 
1617742
1617742 Inviato: 8 Mag 2007 10:19
 

wa non mi dite ke anke sula 07 c'e il maledetto TPS e che cavolo so 3 anni
 
1623007
1623007 Inviato: 9 Mag 2007 8:19
 

Ciao a tutti,

sono anch'io un felice possessore di una R1 2007, tuttavia ho riscontrato lo stesso identico problema di Lillo76: a basse velocità per 3 volte mi è capitato che il motore si spegnesse nello stesso modo descritto da Lillo.

Finora ho percorso 500Km, quindi sto aspettando di arrivare a 1000 per portarla dal concessionario a fare il tagliando.


x Lillo76: da quanto ho capito dovresti aver già fatto il primo tagliando, cosa ti hanno detto in merito allo spegnimento del motore?

Ciao, Ale
 
1960390
1960390 Inviato: 29 Giu 2007 9:17
 

Ciao a tutti,

non ho ancora risolto questo fastidioso problema, la moto alle volte continua a spegnersi quando tiro la frizione.
Sono stato dal concessionario e, parlando con il meccanico, mi è stato detto che:

1. Nella R1 2007 non si può propriamente alzare il minimo causa accelleratore elettronico
2. La diagnostica della moto non rileva problemi
3. Non è possibile (o quasi) che sia causa del famigerato TPS
4. Si può ad ogni modo intervenire variando un valore di non so cosa
5. Essendo un lavoro lungo telefoneranno prima alla Yamaha a Milano per sentire se il problema è noto.

Per il resto la moto va benissimo, a nessun possesore è mai capitato?

L'unico sembravo Lillo76 che spero abbia risolto e legga questo messaggio.

Lamps
 
1960513
1960513 Inviato: 29 Giu 2007 9:30
 

Troppa elettronica anche sulle moto adesso...e' inevitabile che inizino a verificarsi problemi di questo tipo, ma mentre una volta li potevi sistemare tu adesso devi per forza portarla dal concessionario ufficiale. In ogni caso non ti costera' nulla visto che la Yamaha ha 3 anni di garanzia!
 
1969184
1969184 Inviato: 30 Giu 2007 12:15
 

io ho appena comprato un R1 del 2005 ... a me non si spegne ai bassi regimi mentre vado... ma quando passo alla posizione di "folle" o tiro la frizione per fermarmi... do' una sgassatina e... pluf.. si spegne. non lo fa' sempre... pero' secondo me il minimo è registrato troppo basso... sta' quasi sotto i 1000g/m ... icon_question.gif
 
7064030
7064030 Inviato: 27 Feb 2009 13:46
Oggetto: R1 2007
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, la mia r1 2007 fa difficolta ad accendersi, nel senso che sia da fredda o calda tende a partire ma si spegne a devo riaccendere. Questo lo fa quasi sempre...Ultimamente quando scalo le marce si spegne e quando riaccwendo si spegne anche il quadro...Qualcuno potrebbe essere cosi gentile ad aiutarmi a risolvere il problema? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7067417
7067417 Inviato: 27 Feb 2009 20:17
 

carica per bene la batteria, oppure ne metti su una nuova icon_lol.gif
 
7069641
7069641 Inviato: 28 Feb 2009 10:07
 

prova ad abbassare il valori di CO di qualche punto su tutti e 4 i cilindri....sulla mia capitò il medesimo problema...prova non pò
 
7071675
7071675 Inviato: 28 Feb 2009 17:48
 

beh potrebbe essere anke un problema di sporco sul corpo farfallato se sta moto nn la fai sfogare! capita molto sui veicoli a iniezione ke si sporki la farfalla facendola spegnere in rilascio o a bassissime velocità!
 
7092677
7092677 Inviato: 3 Mar 2009 19:20
 

Credo che il problema del minimo, il motore si spegne ai regimi bassi, sia dipeso dalla regolazione dei cornetti di aspirazione.
Il modello my 2007 ha i cornetti ad altezza variabile e dopo i primi 1000 km vanno regolati.
Provate a chiedere ad un bravo meccanico.
Lamp!!!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7092743
7092743 Inviato: 3 Mar 2009 19:27
 

ho avuto lo stesso problema sì si tratta di regolare i cornetti...portala dal meccanico te lo sistema subito
 
7093084
7093084 Inviato: 3 Mar 2009 20:00
 

ciao, anche se non ho L'R1 ho riscontrato lo stesso problema Sulla mia R6.
A motore caldo, e a basse velocità mi si spegneva la moto......ma ho risolto il problema anmentando leggermenente il minimo......... 0510_saluto.gif
 
7165409
7165409 Inviato: 13 Mar 2009 19:24
 

E' successo a me solo una volta (la moto ha 600 km), mod.2008. Alla partenza dimentico il cavalletto e alla riaccensione non tiene più il minimo!

il_Ras ha scritto:
Ciao a tutti,

non ho ancora risolto questo fastidioso problema, la moto alle volte continua a spegnersi quando tiro la frizione.
Sono stato dal concessionario e, parlando con il meccanico, mi è stato detto che:

1. Nella R1 2007 non si può propriamente alzare il minimo causa accelleratore elettronico
2. La diagnostica della moto non rileva problemi
3. Non è possibile (o quasi) che sia causa del famigerato TPS
4. Si può ad ogni modo intervenire variando un valore di non so cosa
5. Essendo un lavoro lungo telefoneranno prima alla Yamaha a Milano per sentire se il problema è noto.

Per il resto la moto va benissimo, a nessun possesore è mai capitato?

L'unico sembravo Lillo76 che spero abbia risolto e legga questo messaggio.

Lamps
 
8203747
8203747 Inviato: 29 Lug 2009 0:06
Oggetto: r1 2007 versione 08
 

mannaggia mannaggia....come direbbe il grande guido...
la mia r1 versione 08' da il seguente problema: vado in garage giro la chiave e tentenna ad accendersi o meglio si accende e poi subito si spegne, se invece la faccio partire portandola a 3o 4 mila giri (cosa per altro non salutare a motore freddo) quando lascio il gas rimane in moto (dopo svariati tentativi), in giro ho sentito che puo essere il tps, voi ne sapete qualcosa? alla moto è stato appena fatto il primo tagliando
inoltre mi è arrivata la tanto attesa bazzaz e gli scarichi yoshimura 3/4 i quali ho già montato in questi giorni metto su anche la centralina e vi farò sapere...però se qualcuno sa del tps mi puo cortesemente farmi sapere se è dovuto a quello cosi lo faccio cambiare in garanzia.
NON VORREI RIMPIANGERE LA SUZUKI 1000K5...MAI UN PROBLEMA

NON PER OFFENDERE PERCHè LE MOTO SONO TUTTE BELLE, MA SE DOVEVO FARE STE FIGURE DI ME..A , COMPRAVO UNA DUCATI

DOPPIO LAMP.
 
8300010
8300010 Inviato: 14 Ago 2009 13:56
 

Io ho una r1 07 completamente originale e ho riscontrato un problema di spegnimento, come al nostro amico lo spegnimento (successo 5/6 volte in diverse occasioni) avviene a bassi regimi; solo che non mi capita a moto ferma, ma in scalata. Dopo aver comunicato il problema all'officina della mia concessionaria, il meccanico ha chiesto informazioni al centro garanzie il quale ha dato spiegazioni:
Il problema é dato dal livello della batteria un poco basso che causa nella lettura del sensore dell'apertura dell'acceleratore pari a zero e questo causa lo spegnimento!!!
Dopo questo devo ancora portare la mia belva dal dottore a far caricare la batteria e fare una modifica (non so di cosa si tratta) che dovrebbe risolvere i problema.
Nell'attesa voglio sentire altre campane poi vi farò sapere.
 
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