tanguero ha scritto:
Scusatemi ma non riesco a capire i commenti di quelli che danno la colpa al motociclista... (ed ancora meno quelli di chi dice che non prova dispiacere per il motociclista)
Nell'articolo c'è scritto molto chiaramente che il tizio della BMW è finito sotto inchiesta con l’accusa di omicidio colposo poichè ha perso il controllo della vettura e si è ribaltato finendo per invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la moto.
Mi sembra evidente che il motoclista non ci poteva fare niente e che questa è la classica cosa che può capitare a chiunque, anche a quelli che guidano con la testa sulle spalle.
Anche io cerco di metterci sempre la testa nelle manovre che faccio e non mi sogno nemmeno di girare per strada senza giacca, guanti, stivali, pantaloni e paraschiena, non mi sogno nemmeno di superare tutti a manetta nel traffico e pure io faccio parte di quelli che spesso sono fermi in coda insieme alle auto, ma se fino ad oggi sono ritornato a casa vivo non è che posso attribuirmene tutti i meriti...
Io credo che la prudenza è necessaria e non è mai troppa, poi però se ti capita di trovare uno che perde il controllo del mezzo e si ribalta mentre arrivi te.... la prudenza non basta...
come detto da altri utenti la prima versione dell'articolo ,quella letta da tutti noi , lasciava intuire solo ed esclusivamente un tamponamento da parte della moto sul Bmw ..
in seguito è stata modificata pesantemente -senza nemmeno fare un edit -e ovviamente chiunque di noi è caduto in Fallo potendo trarre le sue conclusioni da una foto che tutto lasciava a presagire tamponamento e disattenzione ..
Ovviamente io rinnovo le mie condoglianze .. certo che è assurdo perdere la vita per quanti idioti hanno la patente al giorno d'oggi e se la cavano con un COLPOSO ... dovrebbe essere inteso come VOLONTARIO ..perché nessuno accellera troppo rispetto alle proprie capacità o va in contromano "senza volerlo"!RIP