ciao a tutti! purtroppo da poco il mezzo ha deciso di abbandonarmi
con questo maledetto caldo e con poco liquido nel radiatore ho stretto
ancorava, ma la compressione potete immaginare quanto sia alta!Una revisione visti anche i 15000 km di sofferenze, sarebbe gradita, quindi pensavo di sostituire il gt, con qualcosa di piu spinto, ma ho 2 problemi: i costi ( devo pagare con i miei risparmi, che non sono tanti
) e devo restare sui 50 cc di cilindrata perchè a un mio amico, con un base sullo zip, dopo un incidente l assicurazione non ha coperto, per colpa della maggiorazione e i miei mi uccidono se succede una cosa cosi anche a me, quindi solo un 50 mi fanno mi fanno montare.
pensavo di montare:
gt: airsal 50 ( si trova?? va bene come il fratello 70?? quanto può spingere?? ) oppure 50 polini (il replica dell evo, in pratica un 50 intermedio), sicuramente il nome da un altra garanzia, peccato che costa un occhio
marmitta: for race 2 o top omo, a seconda di quale trovo a meno, se conoscete qualcosa di meglio suggerite, l importante è che sia omologata!
apirazione : carter e pacco lamellare fatti lavorare da uno che ha vinto qualche mondiale...
e penso o un 24 ( se lo trovo) o un 21.. i consumi non sono un problema, visto che sto in campagna e il centro città è troppo lontano per andarci in moto, e la uso solo per muovermi intorno al paese
albero: nella guida alle elaborazioni si parla del prp, che però non trovo in vendita nel web , se no su uno scooter di un amico abbiamo montato un motorforce, 100 euri e regge senza problemi un mhr replica, ma esiste anche per am6?? un altro dubbio, il contralbero. le vibrazioni non sono un problema, ma vale la pena di toglierlo??
lo so che esiste la guida alle elaborazioni per am6, ma al contrario che sui cilindri 70 e oltre, su questi motori le informazioni sono meno, perchè poco diffusi, e quindi non ho trovato le risposte a tutte le domande!
per quanto riguarda l ela, ne vale la pena? se devo avere un motorino che spinge appena piu dell originale, preferisco fare le fasce nuove e risparmiare i soldi. nel senso che faccio cross con un 125, e non vorrei ritrovarmi con la potenza del motorino o poco e l affidabilità della moto grossa! non so se mi sono spiegato, intedo capire quanta differenza c è con un originale, e se ne valga la pena!
se sapete consigliare qualche pezzo migliore, dite pure, sono molto ignorante riguardo all elaborazione dell am6! preferisco un motore con tanta spinta in altro e tanto allungo, visto che è motard e non enduro.. gestire i cavalli in piu non dovrebbe essere un gran problema, la moto di serie frena gia tanto e sono abituato al 125, quindi i cv sarebbero assai graditi!
e sopratutto, i prezzi! da parte ho circa 500 euri ( tre anni di risparmi,lavoretti e i regali di cresima, compleanni e promozioni varie
) e forse posso scucire qualcosa a mio padre, posso starci dentro con i prezzi?? oppure mi conviene aspettare natale e fare tutto con un budget un po piu alto? i lavori li faccio io.. tranne i carter, che però dovrebbe farmeli gratis
lo so che i dubbi sono tanti, ma se ci fosse qualcuno che ha provato queste elaborazioni, un parere sarebbe assai gradito!
io ho il collettore della top per il carburatore 24 ti può interessare?