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elaborazioni 50 [dubbi reperibilità e prestazioni]
14478443
14478443 Inviato: 30 Giu 2013 19:39
Oggetto: elaborazioni 50 [dubbi reperibilità e prestazioni]
 

ciao a tutti! purtroppo da poco il mezzo ha deciso di abbandonarmi eusa_wall.gif con questo maledetto caldo e con poco liquido nel radiatore ho stretto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ancorava, ma la compressione potete immaginare quanto sia alta!Una revisione visti anche i 15000 km di sofferenze, sarebbe gradita, quindi pensavo di sostituire il gt, con qualcosa di piu spinto, ma ho 2 problemi: i costi ( devo pagare con i miei risparmi, che non sono tanti icon_asd.gif ) e devo restare sui 50 cc di cilindrata perchè a un mio amico, con un base sullo zip, dopo un incidente l assicurazione non ha coperto, per colpa della maggiorazione e i miei mi uccidono se succede una cosa cosi anche a me, quindi solo un 50 mi fanno mi fanno montare.

pensavo di montare:

icon_arrow.gif gt: airsal 50 ( si trova?? va bene come il fratello 70?? quanto può spingere?? ) oppure 50 polini (il replica dell evo, in pratica un 50 intermedio), sicuramente il nome da un altra garanzia, peccato che costa un occhio

icon_arrow.gif marmitta: for race 2 o top omo, a seconda di quale trovo a meno, se conoscete qualcosa di meglio suggerite, l importante è che sia omologata!

icon_arrow.gif apirazione : carter e pacco lamellare fatti lavorare da uno che ha vinto qualche mondiale... 0509_lucarelli.gif e penso o un 24 ( se lo trovo) o un 21.. i consumi non sono un problema, visto che sto in campagna e il centro città è troppo lontano per andarci in moto, e la uso solo per muovermi intorno al paese

icon_arrow.gif albero: nella guida alle elaborazioni si parla del prp, che però non trovo in vendita nel web , se no su uno scooter di un amico abbiamo montato un motorforce, 100 euri e regge senza problemi un mhr replica, ma esiste anche per am6?? un altro dubbio, il contralbero. le vibrazioni non sono un problema, ma vale la pena di toglierlo??




lo so che esiste la guida alle elaborazioni per am6, ma al contrario che sui cilindri 70 e oltre, su questi motori le informazioni sono meno, perchè poco diffusi, e quindi non ho trovato le risposte a tutte le domande!

per quanto riguarda l ela, ne vale la pena? se devo avere un motorino che spinge appena piu dell originale, preferisco fare le fasce nuove e risparmiare i soldi. nel senso che faccio cross con un 125, e non vorrei ritrovarmi con la potenza del motorino o poco e l affidabilità della moto grossa! non so se mi sono spiegato, intedo capire quanta differenza c è con un originale, e se ne valga la pena!

se sapete consigliare qualche pezzo migliore, dite pure, sono molto ignorante riguardo all elaborazione dell am6! preferisco un motore con tanta spinta in altro e tanto allungo, visto che è motard e non enduro.. gestire i cavalli in piu non dovrebbe essere un gran problema, la moto di serie frena gia tanto e sono abituato al 125, quindi i cv sarebbero assai graditi!

e sopratutto, i prezzi! da parte ho circa 500 euri ( tre anni di risparmi,lavoretti e i regali di cresima, compleanni e promozioni varie icon_asd.gif ) e forse posso scucire qualcosa a mio padre, posso starci dentro con i prezzi?? oppure mi conviene aspettare natale e fare tutto con un budget un po piu alto? i lavori li faccio io.. tranne i carter, che però dovrebbe farmeli gratis

lo so che i dubbi sono tanti, ma se ci fosse qualcuno che ha provato queste elaborazioni, un parere sarebbe assai gradito! 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14478509
14478509 Inviato: 30 Giu 2013 20:17
 

conosci abbastanza bene qualcuno che ha vinto dei mondiali per farti lavorare dei carter gratis e non chiedi a lui queste cose?? icon_wink.gif

a parte quello secondo me non conviene prendere un altro 50, spendi troppo per quell poco che guadagni
 
14478699
14478699 Inviato: 30 Giu 2013 21:45
 

Mi dispiace ma se non monti almeno un gt 50cc spinto da gara (che durano si e no 10ore) non riuscirai a sentire niente..
Per esempio un tpr 50cc va tanto come un base 70 (2-3 cavalli in più del gt originale quindi poco niente). Diciamo che se non metti almeno un 70 puoi già lasciare stare, butti via tempo e soldi inutilmente e la tua moto resterà impiantata nonostante monti carburatori spropositati, marmitte aperte a campana o fai lavorare i carter..
 
14478892
14478892 Inviato: 30 Giu 2013 23:14
 

Poi comunque l' assicurazione non ti copre neanche mettendo dei 50cc trofeo o comunque spinti dato che non sono omologati all' uso stradale...
 
14480542
14480542 Inviato: 1 Lug 2013 15:56
 

pieHM ha scritto:
Poi comunque l' assicurazione non ti copre neanche mettendo dei 50cc trofeo o comunque spinti dato che non sono omologati all' uso stradale...


concordo, gia andare in giro senza i fermi dei 45 km/h sarebbe fuorilegge, ma di solito lo fanno passare... cambiare cilindro è un altro conto e se metti un 50cc o un 70cc è la stessa identica cosa a livello legale 0509_up.gif

P.S: la potenza non aumenta di moltissimo come succede aumentando la cilindrata, io fossi in te risparmierei per una futura moto 0509_up.gif
 
14480795
14480795 Inviato: 1 Lug 2013 17:42
Oggetto: Re: elaborazioni 50 [dubbi reperibilità e prestazioni]
 

nicom5 ha scritto:
ciao a tutti! purtroppo da poco il mezzo ha deciso di abbandonarmi eusa_wall.gif con questo maledetto caldo e con poco liquido nel radiatore ho stretto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ancorava, ma la compressione potete immaginare quanto sia alta!Una revisione visti anche i 15000 km di sofferenze, sarebbe gradita, quindi pensavo di sostituire il gt, con qualcosa di piu spinto, ma ho 2 problemi: i costi ( devo pagare con i miei risparmi, che non sono tanti icon_asd.gif ) e devo restare sui 50 cc di cilindrata perchè a un mio amico, con un base sullo zip, dopo un incidente l assicurazione non ha coperto, per colpa della maggiorazione e i miei mi uccidono se succede una cosa cosi anche a me, quindi solo un 50 mi fanno mi fanno montare.

pensavo di montare:

icon_arrow.gif gt: airsal 50 ( si trova?? va bene come il fratello 70?? quanto può spingere?? ) oppure 50 polini (il replica dell evo, in pratica un 50 intermedio), sicuramente il nome da un altra garanzia, peccato che costa un occhio

icon_arrow.gif marmitta: for race 2 o top omo, a seconda di quale trovo a meno, se conoscete qualcosa di meglio suggerite, l importante è che sia omologata!

icon_arrow.gif apirazione : carter e pacco lamellare fatti lavorare da uno che ha vinto qualche mondiale... 0509_lucarelli.gif e penso o un 24 ( se lo trovo) o un 21.. i consumi non sono un problema, visto che sto in campagna e il centro città è troppo lontano per andarci in moto, e la uso solo per muovermi intorno al paese

icon_arrow.gif albero: nella guida alle elaborazioni si parla del prp, che però non trovo in vendita nel web , se no su uno scooter di un amico abbiamo montato un motorforce, 100 euri e regge senza problemi un mhr replica, ma esiste anche per am6?? un altro dubbio, il contralbero. le vibrazioni non sono un problema, ma vale la pena di toglierlo??




lo so che esiste la guida alle elaborazioni per am6, ma al contrario che sui cilindri 70 e oltre, su questi motori le informazioni sono meno, perchè poco diffusi, e quindi non ho trovato le risposte a tutte le domande!

per quanto riguarda l ela, ne vale la pena? se devo avere un motorino che spinge appena piu dell originale, preferisco fare le fasce nuove e risparmiare i soldi. nel senso che faccio cross con un 125, e non vorrei ritrovarmi con la potenza del motorino o poco e l affidabilità della moto grossa! non so se mi sono spiegato, intedo capire quanta differenza c è con un originale, e se ne valga la pena!

se sapete consigliare qualche pezzo migliore, dite pure, sono molto ignorante riguardo all elaborazione dell am6! preferisco un motore con tanta spinta in altro e tanto allungo, visto che è motard e non enduro.. gestire i cavalli in piu non dovrebbe essere un gran problema, la moto di serie frena gia tanto e sono abituato al 125, quindi i cv sarebbero assai graditi!

e sopratutto, i prezzi! da parte ho circa 500 euri ( tre anni di risparmi,lavoretti e i regali di cresima, compleanni e promozioni varie icon_asd.gif ) e forse posso scucire qualcosa a mio padre, posso starci dentro con i prezzi?? oppure mi conviene aspettare natale e fare tutto con un budget un po piu alto? i lavori li faccio io.. tranne i carter, che però dovrebbe farmeli gratis

lo so che i dubbi sono tanti, ma se ci fosse qualcuno che ha provato queste elaborazioni, un parere sarebbe assai gradito! 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
io ho il collettore della top per il carburatore 24 ti può interessare?
 
14481145
14481145 Inviato: 1 Lug 2013 20:23
 

allora:
come cilindro 50 ti consiglio l'airsal , ottime prestazioni e buona affidabilita (per essere un 50)
pistone bifascia vertex, testa unica e cilindro in alluminio.
lo trovi su ebay a circa 110 euro, ho trovato questo a 78 euro + spedizione, ma è sprovvisto di fasce Link a pagina di Ebay.it

come albero puoi montare un'ottimo carenzi a spalle piene, che trovi su promecascoot italia a 45 euro
ecco qui: Link a pagina di Pro-mecascoot.com

come marmitta ti consiglio una giannelli omologata, il prezzo varia dai 110 ai 140 euro massimi, ma non stò a linkarti quella col prezzo migliore perchè non so che moto hai.

poi ti consiglio di prendere dei cuscinetti skf c3 e i paraoli nuovi per il blocco.

come carburatore, puoi scegliere tra 19-21-24, scegli tu in base a ciò che vuoi: massime prestazioni=24 pwk - minimi consumi= 19 orto - ottimo compromesso= 21 orto (col 21 ed il 19 puoi mantenere il collettore originale, ti consiglio di allargare il diametro interno del collettore sino a 21 mm, ovviamente dalla parte del pacco lamellare).

come pacco lamellare puoi lavorare l'originale, togliendo i traversini e facendolo monopetalo con delle lamelle in carbonio.

e poi ti consiglio di mettere almeno delle molle spessorate da 100/110 kg.

in più se vuoi risolvere il problema del cambio duro e delle sfollate puoi prendere il desmodromico in ergal, che trovi su ebay a 45 spedito.

come è stato scritto nella guida, con questa elaborazione dovresti erogare circa 11-12 cv in confronto ai 6 dell'originale.

spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
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