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hm derapage 50 carburazione...
14458723
14458723 Inviato: 22 Giu 2013 11:34
Oggetto: hm derapage 50 carburazione...
 



ciao a tutti o un hm derapage 50 con arrow, la marmitta lo messa 3 settimane fa. all inizio o montato la marmitta ( me la montata mio padre e io l aiutavo) senza carburare..ai bassi faceva abbastanza schifo e quando arrivava sui medi alti tirava come un dannato fino ad arrivare sui 100- 102... poi 4 giorni fa lo portato a fare il tagliando e loro mi hanno aumentato il getto per quello che o capito ( perche dovevo andare al mare ed ero in ritardo icon_asd.gif ) e me l hanno ingrassata la carburazione... solo che ora fa fatica ad arrivare ai 100 segnati e ci mette un po ad accellerare... mio babbo dice che e la carburazione grassa che fa cosi..quindi vi chiedo come faccio a metterla un piu magra... ho un dell orto 16 phbn (penso, nn ricordo bene)..
 
14458914
14458914 Inviato: 22 Giu 2013 12:57
 

ciao. . quando si cambia scarico, la carburazione tende a smagrirsi. . probabilmente tu eri già un filo grasso e con l'arrow giusto giusto...quando hai fatto il tagliando hanno ingrassato di 2/3 punti il getto max probabilmente. . per farla tornare come prima, basta che rimetti il getto max montato in precedenza. . il 115 è l'originale sul PHBN 16 0509_up.gif
 
14459163
14459163 Inviato: 22 Giu 2013 15:12
 

LucaSM ha scritto:
ciao. . quando si cambia scarico, la carburazione tende a smagrirsi. . probabilmente tu eri già un filo grasso e con l'arrow giusto giusto...quando hai fatto il tagliando hanno ingrassato di 2/3 punti il getto max probabilmente. . per farla tornare come prima, basta che rimetti il getto max montato in precedenza. . il 115 è l'originale sul PHBN 16 0509_up.gif

Quoto in tutto, poi se la senti grassa anche ai medi regimi puoi intervenire alzando il seeger dello spillo di una tacca 0509_up.gif
 
14460442
14460442 Inviato: 23 Giu 2013 11:11
 

solo che o detto a mia babbo se posso rimettere quello da 115... solo che a detto si ma cosi posso grippare perche e magra la carburazione..
 
14463010
14463010 Inviato: 24 Giu 2013 14:14
 

è vero, se la carburazione è magra il rischio di grippare è maggiore che con una carburazione grassa, io la lascerei così, non rischierei di grippare per 2 o 3 km/h in più!
 
14464976
14464976 Inviato: 25 Giu 2013 9:07
 

il punto e che oltre ad andare piu piano di quei pochi kilomertri, che tanto 2/ 3 km im meno nn e nnt...e poi mi sa che tira anche di meno..
 
14465040
14465040 Inviato: 25 Giu 2013 9:24
 

eh lo so ma io la lascerei così, per come la vedo io non rischierei di grippare per così poco!
al massimo se vuoi smagrirla un po metti una spugna filtro più porosa come quella della malossi o quella della polini.
 
14466965
14466965 Inviato: 25 Giu 2013 20:29
 

fidatevi che anche avendo una carburazione grassa, il rischio di grippata c'è sempre. .io fossi in te rimetterei il 115. .o ancora meglio, prova qualche punto in meno. . ee già, perchè i vari produttori puntano sempre ad una carburazione leggermente grassa in modo che sia "universale" per tutte le stagioni. .queste cose te le dico non per sentito dire, ma per esperienza personale 0509_up.gif
 
14467754
14467754 Inviato: 26 Giu 2013 8:20
 

certo!! il rischio di grippare cè sempre ma è minore di una carburazione magra! il rischio di grippare cè anche con una carburazione ottimale.
io al posto di riportarla in officina a carburare, metterei una spugna filtro aftermarket che smagrisce leggermente la carburazione!
 
14468329
14468329 Inviato: 26 Giu 2013 12:01
 

Non ho avuto mai un filtro aftermarket tra le mani ma secondo me ingrassa la carburazione anche perché cè scritto che è fatto da tre strati e meno poroso e sottile dell'originale non cè niente.
 
14468379
14468379 Inviato: 26 Giu 2013 12:23
 

no! le spugne filtro malossi o polini tipo la red sponge, sono più porose dell'originale quindi tendono a smagrire leggermente la carburazione e in teoria dovrebbero far aumentare di poco la potenza della moto.
solitamente migliora anche il sound ma quello è un parere soggettivo.
comunque il mio consiglio è quello di comprare una spugna filtro aftermarket, non un filtro aperto ma una spugna filtro, che si trova generalmente nei negozi di moto o la puoi trovare su biolla e metterla al posto di quella originale così da smagrire leggermente la carburazione!
 
14471690
14471690 Inviato: 27 Giu 2013 15:30
 

la carburazione si mette a punto tramite carburatore, non per mezzo di spugne filtro..spendi soldi per niente. .fai così fenic: torna dove hai fatto il tagliando e fatti ridare il getto da 115, restituendogli quello che ti han montato..non dovrebbero fartelo pagare, siccome era tuo..oppure ti consiglierei di lavorare la cassa filtro, in quanto porta a vantaggi percettibili. .l'unica cosa è che poi c'è da dare una sistemata alla carburazione, dato che si smagrirà ulteriormente..facci sapere cos'hai deciso e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedi pure 0509_up.gif
 
14477868
14477868 Inviato: 30 Giu 2013 12:55
 

ieri sono andato dove o fatto il tagliando perche avevo un problema al freno che mio padre nn sapeva fare... il getto da 115 me lo sono fatto dare subito quando avevo preso la moto.... e comunque ho fatto mettere a posto il freno e o anche fatto un po piu magra la carburazione perche c***o avevano messo un 120!!5 punti in piu!! ora li o fatto mettere un 118 e ora va molto meglio..
 
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