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Primo Supermotard 125cc
14508264
14508264 Inviato: 12 Lug 2013 19:23
 



Si ma infatti hai ragione 0510_sorriso.gif
 
14517216
14517216 Inviato: 17 Lug 2013 8:19
 

Ora non esageriamo, ragazzi.. comunque:
Pensavo di cambiare scarico (il terminale di sicuro).. mi consiliate solo il terminale o anche tutto il collettore? cioè: il prezzo in piu per il collettore vale i soldi spesi in piu?
Mi potete consigliare marca, eventuale modello e/o link? icon_biggrin.gif
 
14517250
14517250 Inviato: 17 Lug 2013 8:31
 

fctz170 ha scritto:
allora: il yamaha è a iniezione, pesa uguale ma le sospensioni sono migliori (anche se tradizionali sono piu sostenute), l'impianto frenante anche se datato è efficace e inoltre l'assemblaggio è di qualita (il che in yamaha è tutto dire)... inoltre sul WR si possono fare molti interventi per ridurre il peso (gia solo con lo scarico recuperi 5 kg) cosa che sull'HSQ è piu difficile...


Scusa ma ho visto ora il commento e non sono d'accordo... Il fatto che sia ad iniezione è migliore per l' inquinamento ma se ha problemi puoi "buttare via tutto".
Le sospensioni sono moooolto peggiori perchè non sono a steli rovesciati ed è importante sia per la fisica delle masse in movimento sia perchè se prendi una botta nella parte inferiore con una moto a steli tradizionali ti si danneggia l' alloggiamento della sospensione (e mi pare ridicolo che la yamaha non li abbia ancora cambiati).
Dici che l' assemblaggio è di qualità solo perchè il marchio è yamaha perchè se lo avesse fatto l' husqvarna l' avresti deriso fino alla morte..
C'è un motivo per cui costa 1000 euro meno senza sconti.......
 
14517401
14517401 Inviato: 17 Lug 2013 9:35
 

lory17music ha scritto:
Ora non esageriamo, ragazzi.. comunque:
Pensavo di cambiare scarico (il terminale di sicuro).. mi consiliate solo il terminale o anche tutto il collettore? cioè: il prezzo in piu per il collettore vale i soldi spesi in piu?
Mi potete consigliare marca, eventuale modello e/o link? icon_biggrin.gif

Secondo me non vale la pena cambiare collettore perché anche se otterresti un MINIMO aumento di prestazioni, ti ritroveresti una moto non più omologata per girare su strada (quindi con tutti i rischi del caso), quindi secondo me il gioco non vale la candela.. Per i terminali credo ci siano solo i gpr racing per Husqvarna, oppure il Leovince che trovi sul catalogo powerparts ma non so se vendono il terminale singolarmente senza scarico eusa_think.gif
 
14517748
14517748 Inviato: 17 Lug 2013 11:57
 

alt, il paragone rovesciate=migliore non regge, fa acqua da tutte lè parti... Una tradizionale la montavano su moto come l'xr650 e quelle kyb sono ancora attuali... Tutto dipende da come sono strutturate dentro, dal tipo di cartuccia, dalla molla e dagli spessoramenti della corsa. Sull'assemblaggio di yamaha ho detto "il che è tutto dire". Una formula ironica per dire che fa schifo.
 
14517785
14517785 Inviato: 17 Lug 2013 12:08
 

lory17music ha scritto:
Scusa ma ho visto ora il commento e non sono d'accordo... Il fatto che sia ad iniezione è migliore per l' inquinamento ma se ha problemi puoi "buttare via tutto".
Le sospensioni sono moooolto peggiori perchè non sono a steli rovesciati ed è importante sia per la fisica delle masse in movimento sia perchè se prendi una botta nella parte inferiore con una moto a steli tradizionali ti si danneggia l' alloggiamento della sospensione (e mi pare ridicolo che la yamaha non li abbia ancora cambiati).
Dici che l' assemblaggio è di qualità solo perchè il marchio è yamaha perchè se lo avesse fatto l' husqvarna l' avresti deriso fino alla morte..
C'è un motivo per cui costa 1000 euro meno senza sconti.......
mai nessuno ha avuto problemi con l'iniezione con wr/ r125...dai cé una possibilita' su 10.000 icon_asd.gif io sono stato su tutte e 2 e la forca non é molto peggiore, anzi é simile. Rovesciata non é per forza piu' rigida.
 
14518264
14518264 Inviato: 17 Lug 2013 14:37
 

ziowilly ha scritto:
mai nessuno ha avuto problemi con l'iniezione con wr/ r125...dai cé una possibilita' su 10.000 icon_asd.gif io sono stato su tutte e 2 e la forca non é molto peggiore, anzi é simile. Rovesciata non é per forza piu' rigida.

hanno un po più di precarico per smorzare il peso (poi sono morbide come yamaha fa sempre)
 
14518382
14518382 Inviato: 17 Lug 2013 15:12
 

si sono comunque morbide....ma per la citta' e una guida non troppo spinta vanno benone
 
14520684
14520684 Inviato: 18 Lug 2013 13:18
 

ziowilly ha scritto:
mai nessuno ha avuto problemi con l'iniezione con wr/ r125...dai cé una possibilita' su 10.000 icon_asd.gif io sono stato su tutte e 2 e la forca non é molto peggiore, anzi é simile. Rovesciata non é per forza piu' rigida.



Certamente è sempre difficile che ci siano problemi se non impossibile.. ma lui lo usava come se fosse un vantaggio... in realtà non cambia niente e io, personalmente, mi fido piu col tradizionale carburatore.. icon_wink.gif
 
14520754
14520754 Inviato: 18 Lug 2013 13:38
 

lory17music ha scritto:
Certamente è sempre difficile che ci siano problemi se non impossibile.. ma lui lo usava come se fosse un vantaggio... in realtà non cambia niente e io, personalmente, mi fido piu col tradizionale carburatore.. icon_wink.gif

il carburatore è affidabile, ma puo intasarsi con più facilita
 
14545724
14545724 Inviato: 30 Lug 2013 11:31
 

Si, ma metterci le mani è facilissimo! icon_asd.gif
 
14545770
14545770 Inviato: 30 Lug 2013 11:50
 

Madonna mia regà.. Ne un carburatore ne un iniezione si guasteranno mai (magari dopo 50000km si ma non credo)
Almeno per me l'unico vantaggio che da il carbu è che ha meno elettronica e basta.
icon_wink.gif
 
14564077
14564077 Inviato: 8 Ago 2013 10:59
 

..... E che se uno vuole guadagnare qualche cavallino, puo..... icon_wink.gif
 
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