Leggi il Topic


Qual è il miglior 125cc 4t ??
14648294
14648294 Inviato: 20 Set 2013 20:43
Oggetto: Qual è il miglior 125cc 4t ??
 

Ciao a tutti, sto incominciando a fare un pensierino su un 125cc 4t ma non so quale, una non troppo costosa, ma bella e abbastanza veloce, ma soprattutto comoda.Cosa mi consigliate io per ora ho un aerox, p.s. Non ditemi di tenere l'aerox e lasciar stare il 125cc non è questa la domanda icon_wink.gif.
Io ho visto le Honda: CBR 125R - CBF 125 - MSX 125. Quest'ultima è quella che mi piace di più, io adoro le naked
Yamaha: YZF R125
 
14648299
14648299 Inviato: 20 Set 2013 20:47
Oggetto: Re: Qual'è il miglior 125cc 4t ??
 

Raffa98 ha scritto:
Ciao a tutti, sto incominciando a fare un pensierino su un 125cc 4t ma non so quale, una non troppo costosa, ma bella e abbastanza veloce, ma soprattutto comoda.Cosa mi consigliate io per ora ho un aerox, p.s. Non ditemi di tenere l'aerox e lasciar stare il 125cc non è questa la domanda icon_wink.gif.
Io ho visto le Honda: CBR 125R - CBF 125 - MSX 125. Quest'ultima è quella che mi piace di più, io adoro le naked
Yamaha: YZF R125


come SS R125 di gran lunga, il cbf lascialo perdere...la MSX è una novità, ma è veramente piccolissima..io ci sto piccolo :/
 
14648419
14648419 Inviato: 20 Set 2013 22:27
Oggetto: Re: Qual'è il miglior 125cc 4t ??
 

Clemente_386 ha scritto:
come SS R125 di gran lunga, il cbf lascialo perdere...la MSX è una novità, ma è veramente piccolissima..io ci sto piccolo :/

Più piccola è meglio è, non deve occupare tanto spazio e io sono alto 1,66m
Con SS intendi super sportiva?
 
14648430
14648430 Inviato: 20 Set 2013 22:47
 

la msx è una bicicletta... lasciala perdere
 
14648431
14648431 Inviato: 20 Set 2013 22:49
 

The_MotardEr ha scritto:
la msx è una bicicletta... lasciala perdere

Perchè? Ragazzi date anche le motovazioni alle vostre risposte
 
14648435
14648435 Inviato: 20 Set 2013 22:53
 

perchè basta vederla e basta vedere anche che ruote che ha... secondo me è una "Minimoto" praticamente

se vuoi supersportive l'aprilia rs4 125 (buon motore) la porti a casa con 3500 euro credo (di solito verso fine anno le tirano un pò dietro... un 500-1000 euro lo togli secondo me... anche se poi ci pensa l'assicurazione a farti tornare con i piedi per terra)
o se no yamaha yzf 125 ma costicchia e yamaha si fa pagare...

come naked guardati la cagiva raptor... nel segmento è la migliore ma è 2t
 
14648569
14648569 Inviato: 21 Set 2013 0:44
 

la MSX è chiamava la "monkey bike" ed è l'erede di un vecchio 125 degli anni 70/80. È agile, leggera e pratica. Di fatto è una mini-naked e sfrutta bene il motore honda che monta, il quale è spompo. I cerchi da 12 lè danno un'ottimo spunto e un'ottima reattività dello sterzo, quindi moltissima agilità. Dellè moto 125 che hai citato scartereg la serie cb per ciclistica e motore (140 kg di autentica "cinesata", visto che sono per il mercato asiatico a tutti gli effetti, come honda non ha mai fatto prima) si salva l'yzf che montando il minarelli a iniezione almeno ha un pò di motore, ma resta un'altra cavolata sia per peso, che per finiture che per ciclistica la quale se sostituita con un budino risulta più rigida. Il duke va meglio tra lè naked, tralasciando il discorso finiture (è una moto nata e progettata in india dalla bajaj e di fatto aveva segnato la fine della ktm di propieta austriaca) monta un motore sicuramente migliore di piaggio e di honda (anche se sotto al minarelli in termini di efficenza e prestazioni) con una ciclistica discreta. Ho letto che consigliavano la rs4... Quella è solo un aborto progettuale: partendo dall'inutile motore con distribuzione a bialbero che spinge solo a regimi altissimi e che beve tanto per essere 4t (tutto perché non hanno ridotto lè masse volaniche e fatta meglio la conicita dellè valvole)che fa 9 cv alla ruota, poi la ciclistica solo di poco superiore alla yamaha, ma di pochissimo. Per finire mi domando perché fai un topic qui se parli di stradali
 
14648779
14648779 Inviato: 21 Set 2013 10:43
 

fidati che la verità non è come la stai cercando di raccontare a proposito dell'rs4 e del minarelli icon_wink.gif
 
14648806
14648806 Inviato: 21 Set 2013 11:07
 

se ti piacciono le naked ti consiglio il duke, tanto a prestazione vanno tutte uguali praticamente scegli quella che ti piace di più di estetica, e secondo me il duke come naked è la più bella
 
14648882
14648882 Inviato: 21 Set 2013 12:20
 

raga il blocco piaggio spinge ECCESSIVAMENTE alto, non come il mina che è tutto bassi e medi...la duke non è male ma il motore non mi piace.. io prenderei la Rieju RS3 se potessi tornare indieto icon_smile.gif
 
14648891
14648891 Inviato: 21 Set 2013 12:36
 

allora evitiamo di dire caz***e

che il blocco piaggio possa essere considerato inferiore dai minarellisti va bene ma

1) consumi: dipende da che polso hai se no sono praticamente uguali
2) potenza? entrambi hanno un motore da 15cv la differenza è minima e il 9cv alla ruota è pura invenzione (e allora quanti ne ha il mina?)
3) il blocco piaggio ha una cilindrata inferiore di 0,6 rispetto ai minarelli (oh mamma mia differenza assurda)
4) prestazioni ad altissimi giri? anche qui trova il tempo che trova...
allora perchè non parliamo dell'iniezione della yamaha che la fa sembrare spompa a tutti i regimi?

ciclistica che fa c****e della rs4? sicuramente è nettamente migliore della yzf che costa troppo e ha di meno rispetto alla rs4 (basti vedere le forcelle e i freni)... ma non sono moto da sbk sono 125 4t da 15cv mi spiegate che ci stanno a fare tutti questi discorsi di potenza prestazioni ciclistica?
un conto è se paragonate un tm racing 125 a un ktm allora le differenze fanno veramente la differenza... per il resto è solo aria fritta
e su moto così la vera differenza la fa il manico non un bialbero o un mono... o una forcella usd o tradizionale
 
14648919
14648919 Inviato: 21 Set 2013 13:08
 

fctz170 ha scritto:
la MSX è chiamava la "monkey bike" ed è l'erede di un vecchio 125 degli anni 70/80. È agile, leggera e pratica. Di fatto è una mini-naked e sfrutta bene il motore honda che monta, il quale è spompo. I cerchi da 12 lè danno un'ottimo spunto e un'ottima reattività dello sterzo, quindi moltissima agilità. Dellè moto 125 che hai citato scartereg la serie cb per ciclistica e motore (140 kg di autentica "cinesata", visto che sono per il mercato asiatico a tutti gli effetti, come honda non ha mai fatto prima) si salva l'yzf che montando il minarelli a iniezione almeno ha un pò di motore, ma resta un'altra cavolata sia per peso, che per finiture che per ciclistica la quale se sostituita con un budino risulta più rigida. Il duke va meglio tra lè naked, tralasciando il discorso finiture (è una moto nata e progettata in india dalla bajaj e di fatto aveva segnato la fine della ktm di propieta austriaca) monta un motore sicuramente migliore di piaggio e di honda (anche se sotto al minarelli in termini di efficenza e prestazioni) con una ciclistica discreta. Ho letto che consigliavano la rs4... Quella è solo un aborto progettuale: partendo dall'inutile motore con distribuzione a bialbero che spinge solo a regimi altissimi e che beve tanto per essere 4t (tutto perché non hanno ridotto lè masse volaniche e fatta meglio la conicita dellè valvole)che fa 9 cv alla ruota, poi la ciclistica solo di poco superiore alla yamaha, ma di pochissimo. Per finire mi domando perché fai un topic qui se parli di stradali


Quindi che mi consigli? Non l'o ho capito.
E lo ho messo qui perchè lo ha messi il PC, non sapevo come spostarlo, spero lo faccia un moderatore
 
14648932
14648932 Inviato: 21 Set 2013 13:22
 

se ti piacciono le naked ti consiglio il duke! La ciclistica é ottima, il motore é troppo lineare secondo me, ma vabbé ha sempre i 15cv dichiarati come le altre. Se invece cerchi una sportiva (non ho ancora capito bene :asd) ti consiglio o l'rs4 (la versione replica é davvero bella) o la r125. Io sedendomi sopra preferisco di gran lunga la r125 ma la cosa é soggettiva. Il consiglio che ti do é di non farti troppi problemi per la ciclistica perché in generale vanno bene tutte. Certo se inizi a forzare il ritmo qualcuna é meglio qualcuna é peggio. Questo non vale per le honda CB e l'msx perché fanno schifo proprio icon_asd.gif senza offesa...
 
14649024
14649024 Inviato: 21 Set 2013 14:39
 

ziowilly ha scritto:
se ti piacciono le naked ti consiglio il duke! La ciclistica é ottima, il motore é troppo lineare secondo me, ma vabbé ha sempre i 15cv dichiarati come le altre. Se invece cerchi una sportiva (non ho ancora capito bene :asd) ti consiglio o l'rs4 (la versione replica é davvero bella) o la r125. Io sedendomi sopra preferisco di gran lunga la r125 ma la cosa é soggettiva. Il consiglio che ti do é di non farti troppi problemi per la ciclistica perché in generale vanno bene tutte. Certo se inizi a forzare il ritmo qualcuna é meglio qualcuna é peggio. Questo non vale per le honda CB e l'msx perché fanno schifo proprio icon_asd.gif senza offesa...


Si raga ma deve essere abbastanza economica, la devo pagare io sia moto che assicurazione ecc. al max ho in mente di dare dentro il mio aeroxino del 2009
 
14649053
14649053 Inviato: 21 Set 2013 15:04
 

eh appunto dacci un budget icon_asd.gif
 
14649067
14649067 Inviato: 21 Set 2013 15:17
 

The_MotardEr ha scritto:
eh appunto dacci un budget icon_asd.gif


È non lo so, 1300 vendendo l'aerox, io conto su una cosa usata tipo 500€ + aerox 1300€ = 2100 € + o - ma voi non vi preoccupate, ditemi solo le 125 economiche 4t non pensate al bunget
 
14649084
14649084 Inviato: 21 Set 2013 15:40
 

eh è importante saperlo invece...
la yzf è sui 4000 di listino... con l'aerox dentro (dipende se te lo prendono in che stato è ecc... perchè gli ecoincentivi non li fanno) meno di 3000 non la porti a casa (nuova) senza considerare l'assicurazione che in media è 200 euro se non di più

le 125 raffreddate ad aria hanno un valore di massimo 3000 euro ma come prestazioni non sono sto gran chè (lavorano molto bene ai bassi regimi ma se già i 125 h2o lasciano le prestazioni che trovano quelle ad aria sono nettamente inferiori)

secondo me un derbi senda 125 baja con 2500 forse qualcosa meno la porti a casa, in alternativa c'è il vecchio fantic 125 ma ha una ciclistica costosa, se no il cbf 125 o il cbr 125 vecchio che sono anche loro biciclette ma sui 2000 anche meno sono tue...

parlo sempre di nuovo
con l'usato trovi molte yamaha a buon prezzo (sono molto vendute)
 
14649244
14649244 Inviato: 21 Set 2013 18:07
 

Ma ti potrebbero interessare anche motard??? perchè allora ci sarebbe parecchia più scelta... Comunque se devi prendere un 125 4T come è già stato detto io guarderei più di tutto estetica e prezzo... le ciclistiche sono quasi sempre sovradimensionate e le prestazioni equivalenti, non segliere una moto perche il diametro del disco anteriore è di 20mm più grande... Come sportive ce la rieju RS3 che è molto carina(a me ricorda l'R1), da nuova costa meno di 4000€ e sotto carena è molto simile all' R125... naked il Duke è praticamente l' unica del segmento... motard ce il wr 125 che costa 3500€ da nuovo e non sembra male come rapporto qualità prezzo e in sto periodo ce pure 500 € di sconto mi pare o se vuoi spedere di meno(e andare di meno ma neppure tanto) il beta ad aria a 3000€ o il derbi senda ad aria sempre sullo steso prezzo...
 
14649274
14649274 Inviato: 21 Set 2013 18:33
 

The_MotardEr ha scritto:
eh è importante saperlo invece...
la yzf è sui 4000 di listino... con l'aerox dentro (dipende se te lo prendono in che stato è ecc... perchè gli ecoincentivi non li fanno) meno di 3000 non la porti a casa (nuova) senza considerare l'assicurazione che in media è 200 euro se non di più

le 125 raffreddate ad aria hanno un valore di massimo 3000 euro ma come prestazioni non sono sto gran chè (lavorano molto bene ai bassi regimi ma se già i 125 h2o lasciano le prestazioni che trovano quelle ad aria sono nettamente inferiori)

secondo me un derbi senda 125 baja con 2500 forse qualcosa meno la porti a casa, in alternativa c'è il vecchio fantic 125 ma ha una ciclistica costosa, se no il cbf 125 o il cbr 125 vecchio che sono anche loro biciclette ma sui 2000 anche meno sono tue...

parlo sempre di nuovo
con l'usato trovi molte yamaha a buon prezzo (sono molto vendute)


Ahah, su questo sbagli, ieri sono andato con un mio amico in un concessionario, avevano la Cagiva Mito 125 del 2006 con 12000 km, in ottimo stato a 1400€
 
14649277
14649277 Inviato: 21 Set 2013 18:36
 

Kiki03 ha scritto:
Ma ti potrebbero interessare anche motard??? perchè allora ci sarebbe parecchia più scelta... Comunque se devi prendere un 125 4T come è già stato detto io guarderei più di tutto estetica e prezzo... le ciclistiche sono quasi sempre sovradimensionate e le prestazioni equivalenti, non segliere una moto perche il diametro del disco anteriore è di 20mm più grande... Come sportive ce la rieju RS3 che è molto carina(a me ricorda l'R1), da nuova costa meno di 4000€ e sotto carena è molto simile all' R125... naked il Duke è praticamente l' unica del segmento... motard ce il wr 125 che costa 3500€ da nuovo e non sembra male come rapporto qualità prezzo e in sto periodo ce pure 500 € di sconto mi pare o se vuoi spedere di meno(e andare di meno ma neppure tanto) il beta ad aria a 3000€ o il derbi senda ad aria sempre sullo steso prezzo...


Si anche i motard, ma devono essere comode niente RS o YZF lo so,l'ho detta io ma per farfi capire che la conosco.
Io la uso per andare a scuola e con cartelletta ecc. non voglio una sportiva (da corsa o come c***o sono...) ma una turismo, comoda ma divertente icon_smile.gif)
 
14649802
14649802 Inviato: 22 Set 2013 11:04
 

Guarda allora, per me, dovresti andarci di wr 125 o duke... tanto vanno uguali, il wr costa un pò meno ma ha una linea forse un pò più personale(anche se a me piace molto), il duke sta avendo un ottimo successo e non conosco nessuno che ne sia rimasto deluso...
 
14650016
14650016 Inviato: 22 Set 2013 14:20
 

Kiki03 ha scritto:
Guarda allora, per me, dovresti andarci di wr 125 o duke... tanto vanno uguali, il wr costa un pò meno ma ha una linea forse un pò più personale(anche se a me piace molto), il duke sta avendo un ottimo successo e non conosco nessuno che ne sia rimasto deluso...

Si ma tenete conto che io sono 1,66 di altezza poi prima del 125 mi alzerò un po ma non so di quanto
 
14650305
14650305 Inviato: 22 Set 2013 19:15
 

Ah dimenticavo... È uscita da poco anche la Rieju rs3 naked che monta il motore dell' r125 e su In sella ne parlavano molto bene il mese scorso... A me piace e da nuova viene 3700 €... 500 meno del Duke...
 
14650516
14650516 Inviato: 22 Set 2013 21:18
 

Kiki03 ha scritto:
Ah dimenticavo... È uscita da poco anche la Rieju rs3 naked che monta il motore dell' r125 e su In sella ne parlavano molto bene il mese scorso... A me piace e da nuova viene 3700 €... 500 meno del Duke...


Bella ma scomoda per la guida.
Cosigliatemi quelle col manibrio alto! O comunque comode come posizione di guidi! NON ci devo andare in pista, magari 1-2 volte
 
14650561
14650561 Inviato: 22 Set 2013 21:47
 

Raffa98 ha scritto:
Bella ma scomoda per la guida.
Cosigliatemi quelle col manibrio alto! O comunque comode come posizione di guidi! NON ci devo andare in pista, magari 1-2 volte


hai le idee molto confuse su quello che vuoi... vuoi tutto in una sola moto 125 4t...
che non costi tanto, che vada bene per casa scuola, che non sia una ss ma che abbia le prestazioni da ss, per la pista...

icon_rolleyes.gif
manca qualcosa? 0509_si_picchiano.gif
 
14650589
14650589 Inviato: 22 Set 2013 22:01
 

The_MotardEr ha scritto:
hai le idee molto confuse su quello che vuoi... vuoi tutto in una sola moto 125 4t...
che non costi tanto, che vada bene per casa scuola, che non sia una ss ma che abbia le prestazioni da ss, per la pista...

icon_rolleyes.gif
manca qualcosa? 0509_si_picchiano.gif


Non dico prestazioni da ss anche perchè senò dovrei andare sui 2t ma una con prestazioni discrete e non come il Ciao, mi sono spiegato?
 
14650638
14650638 Inviato: 22 Set 2013 22:38
 

Raffa98 ha scritto:
The_MotardEr ha scritto:
hai le idee molto confuse su quello che vuoi... vuoi tutto in una sola moto 125 4t...
che non costi tanto, che vada bene per casa scuola, che non sia una ss ma che abbia le prestazioni da ss, per la pista...

icon_rolleyes.gif
manca qualcosa? 0509_si_picchiano.gif


Non dico prestazioni da ss anche perchè senò dovrei andare sui 2t ma una con prestazioni discrete e non come il Ciao, mi sono spiegato?


I 4t vanno tutti uguali! Quelli raffreddati ad aria ancora meno... Ma le differenze sono minime varieranno pochi km/h visto che molte montano lo stesso motore... Scegli quella che ti piace di piú come estetica..

Sul wr non so se tocchi essendo molto alto... Su una sportiva di sicuro... Personalmente ti consiglerei o una aprilia rs4 o la r125 che sono fatte molto bene icon_smile.gif
 
14650644
14650644 Inviato: 22 Set 2013 22:42
 

The_MotardEr ha scritto:
hai le idee molto confuse su quello che vuoi... vuoi tutto in una sola moto 125 4t...
che non costi tanto, che vada bene per casa scuola, che non sia una ss ma che abbia le prestazioni da ss, per la pista...

icon_rolleyes.gif
manca qualcosa? 0509_si_picchiano.gif

quoto... a sto punto si prende un fantic 2009 e monta kit 180 athena e tutto il resto, pignone e corona fatte su misura per montare una catena con passo 520 e gomme 120/70 150/60... poi magari butta su anche le shiver 45 e ci cambia il leveraggio per montare un ohlins TTX eusa_wall.gif . di fatto vuoi un mezzo tutto fare, io ti consiglio un motard, posizione comoda, sfruttano meglio la potenza di una sportiva o di una naked e anche se è un beta 125 RR LC se si va in pista ce la si cava discretamente
 
14652090
14652090 Inviato: 23 Set 2013 18:17
 

con un 125 4T sinceramente non so cosa tu vada a fare in pista ma passiamo oltre... hai detto che vuoi una moto comoda quindi, a priori, escluderei le supersportive... rimangono motard e naked... hai detto pure che non sei altissimo mi pare, quindi i motard non so fino a che punto possano andare bene per te... rimangono il duke, l' rs3 naked che però dici che è scomoda anche se non mi risulta e il derbi mulhacen cafè(manon so se lo fanno ancora) oppure ce la raptor che però è 2 tempi... sennò l' unico motard "basso" è il wr yamaha per il quale, mi pare, esista un kit di abbassamento sella fatto dalla casa...
 
14652238
14652238 Inviato: 23 Set 2013 19:51
 

Kiki03 ha scritto:
con un 125 4T sinceramente non so cosa tu vada a fare in pista ma passiamo oltre... hai detto che vuoi una moto comoda quindi, a priori, escluderei le supersportive... rimangono motard e naked... hai detto pure che non sei altissimo mi pare, quindi i motard non so fino a che punto possano andare bene per te... rimangono il duke, l' rs3 naked che però dici che è scomoda anche se non mi risulta e il derbi mulhacen cafè(manon so se lo fanno ancora) oppure ce la raptor che però è 2 tempi... sennò l' unico motard "basso" è il wr yamaha per il quale, mi pare, esista un kit di abbassamento sella fatto dalla casa...


Belle moto, proprio belle!! Avevo detto un 4t perchè hanno bisogno di meno manutenzione di un 2t ma visto che non se ne trovano tanti VANNO BENE ANCHE I 2t, ditemi pure dei modelli.
Scusa, io con rs3 su google avevo trovato la carenata ss non la naked, pardon icon_asd.gif sembra abbastanza comoda.
Mi sai dire i prezzi? Il Duke è troppo caro anche da usato, la raptor dando dentro l'aerox è più abbordabile ma a trovarla nei concessionari usata, su internet non mi fido, ho gia preso una fregatura una volta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©