fctz170 ha scritto:
la MSX è chiamava la "monkey bike" ed è l'erede di un vecchio 125 degli anni 70/80. È agile, leggera e pratica. Di fatto è una mini-naked e sfrutta bene il motore honda che monta, il quale è spompo. I cerchi da 12 lè danno un'ottimo spunto e un'ottima reattività dello sterzo, quindi moltissima agilità. Dellè moto 125 che hai citato scartereg la serie cb per ciclistica e motore (140 kg di autentica "cinesata", visto che sono per il mercato asiatico a tutti gli effetti, come honda non ha mai fatto prima) si salva l'yzf che montando il minarelli a iniezione almeno ha un pò di motore, ma resta un'altra cavolata sia per peso, che per finiture che per ciclistica la quale se sostituita con un budino risulta più rigida. Il duke va meglio tra lè naked, tralasciando il discorso finiture (è una moto nata e progettata in india dalla bajaj e di fatto aveva segnato la fine della ktm di propieta austriaca) monta un motore sicuramente migliore di piaggio e di honda (anche se sotto al minarelli in termini di efficenza e prestazioni) con una ciclistica discreta. Ho letto che consigliavano la rs4... Quella è solo un aborto progettuale: partendo dall'inutile motore con distribuzione a bialbero che spinge solo a regimi altissimi e che beve tanto per essere 4t (tutto perché non hanno ridotto lè masse volaniche e fatta meglio la conicita dellè valvole)che fa 9 cv alla ruota, poi la ciclistica solo di poco superiore alla yamaha, ma di pochissimo. Per finire mi domando perché fai un topic qui se parli di stradali
Quindi che mi consigli? Non l'o ho capito.
E lo ho messo qui perchè lo ha messi il PC, non sapevo come spostarlo, spero lo faccia un moderatore