lory17music ha scritto:
Aiuto ragazzi, ho trovato molte offerte ma ho ancora tantissimi dubbi su quale supermotard comprare, è la mia prima moto!! Ho trovato un' Aprilia sx di 10000 km superaccessoriata a 2300 euro, un husqvarna sms nuova a 3800 euro e un husqvarna smr a 3400 euro: tutti i prezzi sono trattabili..
Io toglierei l' husqy sms perchè se dovessi optare per il 2t sceglierei l' Aprilia. Io sono molto attratto da quest' ultima ma il fatto che sia superaccessoriata, come si vede anche dalle foto, mi fa crescere la paura che sia troppo "intopata".. Che mi consigliate???
E' vero che il 2t è cosi poco gestibile e, per il fatto che è facilmente truccabile, cosi delicato da poter compromettere l' affidabilità di ogni giorno? Da quel che mi dicono con un 2t cosi rischio ogni giorno di rimanere a piedi, sarebbe una seccatura immensa.. preferirei allora il 4t!
So che un 4t è piu tranquillo, piu economico su tutto e piu affidabile: cosa mi sapete dire dell' husqy smr??
Sono finiti i miei giorni da scrutatore speranzoso, ora è arrivato il momento di comprare e sono piu confuso che mai!
Aiutatemi, per favore, non so dove battere la testa...
L'HSQ 4T è la peggio 4T motorizzata minarelli in commercio... io la scarterei a priori per la ciclistica (meglio un yamaha WR)... il 2t va un po meglio... ma la sostanza cambia di poco... sull'SX si non è male come motard, ma è molto cinquantinistico per alcune cose (se lo guardi dal vivo capisci subito cosa intendo)... sui costi di gestione tra un 2t e n 4t il rapporto è 1/2, cioe un 4T costa la metà (o anche di meno) in benzina e manutenzione ordinaria... le prestazioni però sono inferiori (spesso a parità di ciclistica come nel caso dell'HSQ 4T e del 2T dove differiscono di poco nelle soluzioni)... sull'affidabilità i 2t di ultima generazione sono un'incognita... tutto dipende da come sono stati ripotenziati e se è stato risolto il problema del TPS (spesso è la causa insieme a un miscelatore sfigato di grippate)... sul divertimento da una parte (i 4t) hai meno potenza ma sia una grande liberta di movimento (pochi consumi e poca manutenzione=girate molto lunghe) che sulla possibilita di imparare a svirgolare e una progressione del motore tale per cui in qualsiasi marcia entri in curva e puoi accelerare uscendo senza problemi... dall'altra l'erogazione 2t è l'erogazione 2t...