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Consiglio Primo Supermotard
15375451
15375451 Inviato: 17 Giu 2015 12:03
Oggetto: Consiglio Primo Supermotard
 

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda.
Premetto di aver cercato a lungo un topic che esaurisse completamente i miei dubbi, ma non ho trovato niente di azzeccato. Nel caso esista già una risposta adatta vi invito a farmelo notare.. Veniamo alla mia domanda:

Sto cercando un supermotard (sarebbe la mia prima moto dopo un 50), intorno ai 400/450 di cilindrata, con la possibilitá di fare qualche giretto da non piú di 60/70 km (anche in autostrada) e con la possibilità magari di portare un passeggero. Il mio sogno fin dai 14 anni é sempre stato quello di fare enduro, ma mi rendo conto che per il posto in cui abito sarebbe abbastanza inutile, ciò non toglie che mi piacerebbe fare qualche sterrato, quindi la doppia omologazione sarebbe apprezzata.

Budget: max 4000€

Ho una patente A2

Spero riusciate a consigliarmi qualcosa di adatto alle mie richieste, anche che non abbia tutte queste caratteristiche.
Vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
15375489
15375489 Inviato: 17 Giu 2015 12:44
 

Leggendo le tue richieste ti sconsiglio per principio un 400 o 450 ancora peggio perchè è racing.. Andare in autostrada e magari portare un passeggero implica sforzo che magari per un 400 e 450 sarebbe troppo.. Detto ciò hai comunque un bel budget e si può pensare ad ampio raggio.. Richiedi magari una doppia omologazione.. Potresti trovare qualche KTM 625 col vecchio LC4 con doppia omologazione e avanzeresti anche soldi per comprarti i cerchi enduro o motard in base a quelli che mancano. Poi ci sarebbe il TT600 yamaha di cui un utente qui può darti qualche dritta!
 
15375492
15375492 Inviato: 17 Giu 2015 12:50
 

lnkreative ha scritto:
Leggendo le tue richieste ti sconsiglio per principio un 400 o 450 ancora peggio perchè è racing.. Andare in autostrada e magari portare un passeggero implica sforzo che magari per un 400 e 450 sarebbe troppo.. Detto ciò hai comunque un bel budget e si può pensare ad ampio raggio.. Richiedi magari una doppia omologazione.. Potresti trovare qualche KTM 625 col vecchio LC4 con doppia omologazione e avanzeresti anche soldi per comprarti i cerchi enduro o motard in base a quelli che mancano. Poi ci sarebbe il TT600 yamaha di cui un utente qui può darti qualche dritta!


In realtà ho parlato di 400/450 per via delle limitazioni e della manegevolezza, ma non essendo molto esperto a quanto pare ho detto una cavolata icon_smile.gif
 
15375503
15375503 Inviato: 17 Giu 2015 13:12
 

Con la A2 porti fino a 35kw! Ce ne sono diversi depotenziati a libretto (quindi sulla carta di circolazione risultano guidabili con la A2 ma meccanicamente sono a piena potenza). Prova a cercarne qualcuno in rete per farti un idea sul genere di moto! Poi devi essere fortunato perchè non tutti hanno la doppia omologazione e devi chiedere al proprietario! Alla fine pesa solo 20-25 kg in più di un 450 ed e meglio se devi farci piccoli tratti in autostrada!
 
15375517
15375517 Inviato: 17 Giu 2015 13:25
 

Ora che leggo bene pero il tuo sogno sarebbe stato quello di fare enduro.. Io a questo punto opterei per il TT600 anche se magari non ti piacerà come estetica perchè è un po più datato.. ha gia i cerchi da enduro e volendo ti basta cambiare le gomme e basta se volessi fare sia enduro che strada asfaltata! E' una moto instancabile ti porta dove vuoi! La porti tranquillamente con la A2 perchè ha 30kw!
 
15375586
15375586 Inviato: 17 Giu 2015 14:06
 

suzuki drz 400?? vai a vederlo, alcuni modelli mi sembra che abbiano la doppia omologazionee 0509_up.gif
 
15375590
15375590 Inviato: 17 Giu 2015 14:07
 

ciao, vedo che eri nella mia situazione di un anno fa... (sono il tipo con il TT che dice lnk 0509_up.gif 0509_up.gif )
allora tutto dipende da quello che vuoi farci, tutte le air cooled rientrano nella nuova normativa (ad eccezione del yamaha TTR600 che era omologato stranamente a 37kw da quel che so). Tra queste puoi scegliere tra le due eterne rivali, honda XR600 e TT600.
Parto prima con la serie TT in cui c'è molto da parlare dato che ne furono prodotte ben 3 diverse moto nell'arco di due anni.
La più "vecchia" è il TT600n 59x (anteceduto dal TTk che vantava soluzioni ancora più spartane come il tamburo alla ruota davanti). Fu una enduro prodotta interamente in Giappone, colpisce perché è bella, rozza e spartana nelle linee. Ora che va di moda Mad Max si può dire che era un Imperatrice furiosa. Non godeva di grandi freni e il tamburo dietro per quanto efficace resta un tamburo. Ma era davvero agile grazie al angolo di sterzo della ruota anteriore molto chiuso (280mm di escursione all'anteriore la rendono bassa davanti, ottimo nel fettucciato) e il motore molto cattivo per avere "solo" 40 cv scarsi, si impennava fino alla terza marcia grazie a due fattori: la prima marcia molto corta e il rapporto finale 14/50. Aveva impianto a 6volts senza batteria (in pratica nessun impianto elettrico perché illumina gran poco). Il peso era sui 140 kg comprensivo di tutti i liquidi.
Nel '92 yamaha non voleva più produrre ne XT ne TT ma il mercato europeo ne chiedeva così venne commissionata la Belgarda (futura Yamaha SPA) di produrre le moto su concessione. Così nacque il 4GV (yamaha TT600s). La questione però era davvero delicata: realizzare una gran moto, eccellente come enduro per le gare di resistenza nel deserto ma allo stesso tempo discreta come dual (tanti in Italia e in Germania usavano il 59x come dual anche se non era proprio il massimo), però con un budget ridotto. Il risultato fu il TTs, un telaio preso dalle YZ e modificato per renderlo a culla aperta con motore semi portante (tipico degli XT/TT), una ciclistica anch'essa per metà derivata dalle YZ (forcelle e pinza freno senza mezze misure), un forcellone inedito, il motore costruito con gli avanzi del 59x (cambia la prima, la quarta e poi furono rifatti i carter con gli anni a venire) e molte componenti rifatte. Inserirono tutte le plastiche acerbis, il serbatoio passò da 11 lt a 12lt, la capacità dell'olio aumentò di mezzo litro (non poco), il mono fu affidato alla ohlins (mono impeccabile), comandi Domino e i cerchi alla sanmarco (mozzi yamaha ma questi cerchi e la loro raggiatura sono il vero tallone d'achille per le belgarda). Il mezzo va molto bene, affronta senza paura velocità elevate sullo sterrato ma è pesante da girare nel setting di serie (nel fettucciato) e bisogna sfilare le forcelle per apprezzarlo a pieno. Il motore è più dolce grazie anche alla rapportatura finale lunga (15/44).
Poi decisero di farne una versione con avviamento elettrico e nettamente più dual: nacque il TTe con avviamento elettrico, forcelle paioli con escursione 270 e mono Sachs con escursione 209.

Honda dal '91 rivoluzionò la enduro cattiva di casa introducendo il freno a disco posteriore. La moto è agile e potente (40 cv scarsi anche lei come le TT), molto dura da avviare perché l'senza decompressore alzavalvole non è il massimo. Il motore gode anch'esso di una longevità e di una affidabilità... eccezionale, se hai davvero fortuna puoi beccare un XR600 con il kit motard omologato... di solito sono del '97 e sono la variante dall'ara
 
15375599
15375599 Inviato: 17 Giu 2015 14:14
 

spad8 ha scritto:
suzuki drz 400?? vai a vederlo, alcuni modelli mi sembra che abbiano la doppia omologazionee 0509_up.gif

Annche io volevo tirarlo fuori il drz ma se deve fare autostrada la vedo dura.. Magari con passeggero..
fctz170 ha scritto:
ciao, vedo che eri nella mia situazione di un anno fa... (sono il tipo con il TT che dice lnk 0509_up.gif 0509_up.gif )
allora tutto dipende da quello che vuoi farci, tutte le air cooled rientrano nella nuova normativa (ad eccezione del yamaha TTR600 che era omologato stranamente a 37kw da quel che so). Tra queste puoi scegliere tra le due eterne rivali, honda XR600 e TT600.
Parto prima con la serie TT in cui c'è molto da parlare dato che ne furono prodotte ben 3 diverse moto nell'arco di due anni.
La più "vecchia" è il TT600n 59x (anteceduto dal TTk che vantava soluzioni ancora più spartane come il tamburo alla ruota davanti). Fu una enduro prodotta interamente in Giappone, colpisce perché è bella, rozza e spartana nelle linee. Ora che va di moda Mad Max si può dire che era un Imperatrice furiosa. Non godeva di grandi freni e il tamburo dietro per quanto efficace resta un tamburo. Ma era davvero agile grazie al angolo di sterzo della ruota anteriore molto chiuso (280mm di escursione all'anteriore la rendono bassa davanti, ottimo nel fettucciato) e il motore molto cattivo per avere "solo" 40 cv scarsi, si impennava fino alla terza marcia grazie a due fattori: la prima marcia molto corta e il rapporto finale 14/50. Aveva impianto a 6volts senza batteria (in pratica nessun impianto elettrico perché illumina gran poco). Il peso era sui 140 kg comprensivo di tutti i liquidi.
Nel '92 yamaha non voleva più produrre ne XT ne TT ma il mercato europeo ne chiedeva così venne commissionata la Belgarda (futura Yamaha SPA) di produrre le moto su concessione. Così nacque il 4GV (yamaha TT600s). La questione però era davvero delicata: realizzare una gran moto, eccellente come enduro per le gare di resistenza nel deserto ma allo stesso tempo discreta come dual (tanti in Italia e in Germania usavano il 59x come dual anche se non era proprio il massimo), però con un budget ridotto. Il risultato fu il TTs, un telaio preso dalle YZ e modificato per renderlo a culla aperta con motore semi portante (tipico degli XT/TT), una ciclistica anch'essa per metà derivata dalle YZ (forcelle e pinza freno senza mezze misure), un forcellone inedito, il motore costruito con gli avanzi del 59x (cambia la prima, la quarta e poi furono rifatti i carter con gli anni a venire) e molte componenti rifatte. Inserirono tutte le plastiche acerbis, il serbatoio passò da 11 lt a 12lt, la capacità dell'olio aumentò di mezzo litro (non poco), il mono fu affidato alla ohlins (mono impeccabile), comandi Domino e i cerchi alla sanmarco (mozzi yamaha ma questi cerchi e la loro raggiatura sono il vero tallone d'achille per le belgarda). Il mezzo va molto bene, affronta senza paura velocità elevate sullo sterrato ma è pesante da girare nel setting di serie (nel fettucciato) e bisogna sfilare le forcelle per apprezzarlo a pieno. Il motore è più dolce grazie anche alla rapportatura finale lunga (15/44).
Poi decisero di farne una versione con avviamento elettrico e nettamente più dual: nacque il TTe con avviamento elettrico, forcelle paioli con escursione 270 e mono Sachs con escursione 209.

Honda dal '91 rivoluzionò la enduro cattiva di casa introducendo il freno a disco posteriore. La moto è agile e potente (40 cv scarsi anche lei come le TT), molto dura da avviare perché l'senza decompressore alzavalvole non è il massimo. Il motore gode anch'esso di una longevità e di una affidabilità... eccezionale, se hai davvero fortuna puoi beccare un XR600 con il kit motard omologato... di solito sono del '97 e sono la variante dall'ara

Descrizione impeccabile! Spezzo una lancia a favore di Honda per l'estetica! Un pochino meno spartana a mio parere! Inoltre si può trasformare in un gran bel motard se ha la doppia omologazione! Ce n'è solo uno qui da me in città ed è fantastico!
 
15375601
15375601 Inviato: 17 Giu 2015 14:17
 

Citazione:
Annche io volevo tirarlo fuori il drz ma se deve fare autostrada la vedo dura.. Magari con passeggero..



ok con passeggiero magari no, ma ho visto un video dove in autostrada a 110 km/h il motore girava tranquillamente senza sforzare
 
15375606
15375606 Inviato: 17 Giu 2015 14:21
 

spad8 ha scritto:
ok con passeggiero magari no, ma ho visto un video dove in autostrada a 110 km/h il motore girava tranquillamente senza sforzare

Ci può stare come moto ha anche doppia omologazione! Però solo per questo problema dell autostrada mi sentirei dimetterla in dubbio! Ciò non toglie che sia molto valida comunque!
 
15375622
15375622 Inviato: 17 Giu 2015 14:34
 

Citazione:
Ci può stare come moto ha anche doppia omologazione! Però solo per questo problema dell autostrada mi sentirei dimetterla in dubbio! Ciò non toglie che sia molto valida comunque!


secondo me non si valuta una moto da quanto fa fatica in autostrada.Sono comunque esigenze di ognuno di noi, e secondo me è un ottima moto
 
15375625
15375625 Inviato: 17 Giu 2015 14:37
 

di XR con la doppia ce ne sono poche, si trovano anche TT motardizzati ma... non sono legali icon_asd.gif
 
15375652
15375652 Inviato: 17 Giu 2015 15:00
 

Grazie a tutti per le risposte.. Del DRZ ne ho sentito parlare tanto, infatti si avvicina molto alle caratteristiche che ho richiesto.. Anche il prezzo é buonissimo su internet sono numerose.. Però sono quasi tutte vecchiotte..
Se volessi tralasciare il fattore enduro, che mi sembra sia quello che limita la mia scelta, su cosa potrei puntare? (Non andando troppo in la con gli anni)
 
15375673
15375673 Inviato: 17 Giu 2015 15:16
 

Allarghi senza dubbio il campo.. Potresti puntare anche ad un KTM 690 supermoto, dovresti trovarne qualcuno col tuo budget! Poi ci sono i vari husqvarna 610 e 630. Dei due consiglio il 630. E' più recente e ha meno problemi mentre il 610 soprattutto quelli ad iniezione hanno avuto molti problemi alla distribuzione e alla pompa della benzina.
 
15375682
15375682 Inviato: 17 Giu 2015 15:25
 

lnkreative ha scritto:
Allarghi senza dubbio il campo.. Potresti puntare anche ad un KTM 690 supermoto, dovresti trovarne qualcuno col tuo budget! Poi ci sono i vari husqvarna 610 e 630. Dei due consiglio il 630. E' più recente e ha meno problemi mentre il 610 soprattutto quelli ad iniezione hanno avuto molti problemi alla distribuzione e alla pompa della benzina.


Quelle che avete nominato sono esattamente le 4 moto su cui avevo inizialmente messo gli occhi: DRZ, 610, 630, K690..

Tra le 4 il 630 mi sembra quello piú accessibile per costi e caratteristiche..
Peccato per il 610 perché ne ho visti molti dentro il mio budget.
Il problema sta nel trovare il 630 depotenziato, vedrò cosa riesco a fare icon_smile.gif
Grazie comunque per i consigli, se qualcun altro ha proposte non esiti!
 
15375694
15375694 Inviato: 17 Giu 2015 15:36
 

AlBy033 ha scritto:
Quelle che avete nominato sono esattamente le 4 moto su cui avevo inizialmente messo gli occhi: DRZ, 610, 630, K690..

Tra le 4 il 630 mi sembra quello piú accessibile per costi e caratteristiche..
Peccato per il 610 perché ne ho visti molti dentro il mio budget.
Il problema sta nel trovare il 630 depotenziato, vedrò cosa riesco a fare icon_smile.gif
Grazie comunque per i consigli, se qualcun altro ha proposte non esiti!

lascia stare husqvarna se puoi KTM
 
15375699
15375699 Inviato: 17 Giu 2015 15:41
 

AlBy033 ha scritto:
Quelle che avete nominato sono esattamente le 4 moto su cui avevo inizialmente messo gli occhi: DRZ, 610, 630, K690..

Tra le 4 il 630 mi sembra quello piú accessibile per costi e caratteristiche..
Peccato per il 610 perché ne ho visti molti dentro il mio budget.
Il problema sta nel trovare il 630 depotenziato, vedrò cosa riesco a fare icon_smile.gif
Grazie comunque per i consigli, se qualcun altro ha proposte non esiti!

Di 630 depotenziati a libretto ce ne sono diversi secondo me.. Come detto da fctz resto anche io dell idea di preferire il KTM all hsq.. Hsq mai stata garanzia di affidabilità purtroppo..
 
15375704
15375704 Inviato: 17 Giu 2015 15:48
 

Purtroppo di KTM 690 a cosí basso prezzo se ne trovano davvero pochi e oltre quel budget non posso andare. Anche io lo avrei preferito.
É cosí male Husqvarna come marca?
 
15376319
15376319 Inviato: 18 Giu 2015 8:21
 

Cerca parecchio e vedrai che l'occasione per il 690 magari la trovi! Cerca di stare sui 15.000-20.000 km tipo questa Link a pagina di Subito.it
Per carità non è che husqvarna faccia schifo! Solo che parecchie moto hanno problemi.. Si leggeva in vari forum di persone che conoscevano amici che lavorano nelle catene di montaggio hsq e dicevano che le moto venivano assemblate in base all'umore dell'operaio! Coppie di serraggio a caso e cose del genere soprattutto negli ultimi periodi antecedenti al fallimento. Se devi scegliere tra 610 e 630 per forza.. Allora ti dico il secondo perchè è un po più recente!
 
15376338
15376338 Inviato: 18 Giu 2015 8:35
 

lnkreative ha scritto:
Cerca parecchio e vedrai che l'occasione per il 690 magari la trovi! Cerca di stare sui 15.000-20.000 km tipo questa Link a pagina di Subito.it
Per carità non è che husqvarna faccia schifo! Solo che parecchie moto hanno problemi.. Si leggeva in vari forum di persone che conoscevano amici che lavorano nelle catene di montaggio hsq e dicevano che le moto venivano assemblate in base all'umore dell'operaio! Coppie di serraggio a caso e cose del genere soprattutto negli ultimi periodi antecedenti al fallimento. Se devi scegliere tra 610 e 630 per forza.. Allora ti dico il secondo perchè è un po più recente!

non è una cosa che ci sta lavorare male ma... purtroppo hanno fatto fallire una ditta che non aveva un potenziale, aveva delle vere risorse sia nel comparto tecnico che in quello di design... se li si tiene 5 anni sul filo del rasoio pagati ad una a tantum per motivi più di marketing che di reale numero di vendite è umano non voler lavorare...
 
15376387
15376387 Inviato: 18 Giu 2015 9:09
 

fctz170 ha scritto:
non è una cosa che ci sta lavorare male ma... purtroppo hanno fatto fallire una ditta che non aveva un potenziale, aveva delle vere risorse sia nel comparto tecnico che in quello di design... se li si tiene 5 anni sul filo del rasoio pagati ad una a tantum per motivi più di marketing che di reale numero di vendite è umano non voler lavorare...

Senza dubbio sono d'accordo. E' stato un vero peccato e l'hanno gestita veramente male..
 
15376416
15376416 Inviato: 18 Giu 2015 9:34
 

lnkreative ha scritto:
fctz170 ha scritto:
non è una cosa che ci sta lavorare male ma... purtroppo hanno fatto fallire una ditta che non aveva un potenziale, aveva delle vere risorse sia nel comparto tecnico che in quello di design... se li si tiene 5 anni sul filo del rasoio pagati ad una a tantum per motivi più di marketing che di reale numero di vendite è umano non voler lavorare...

Senza dubbio sono d'accordo. E' stato un vero peccato e l'hanno gestita veramente male..

si.... è successo anche con altre ditte, la saab per dirne un'altra, la marzocchi ora... la gas gas, tutte ditte eccelenti, al top in tutto e non grandi come la ford o la honda o KTM eppure in grado di produrre mezzi che ci competono (e alle volte le battono)... colpa di manager egoisti, di dirigenti poco occulati, di un mercato agguerrito e che spesso tende al monopolio
 
15376739
15376739 Inviato: 18 Giu 2015 14:06
Oggetto: Re: Consiglio Primo Supermotard
 

AlBy033 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda.
Premetto di aver cercato a lungo un topic che esaurisse completamente i miei dubbi, ma non ho trovato niente di azzeccato. Nel caso esista già una risposta adatta vi invito a farmelo notare.. Veniamo alla mia domanda:

Sto cercando un supermotard (sarebbe la mia prima moto dopo un 50), intorno ai 400/450 di cilindrata, con la possibilitá di fare qualche giretto da non piú di 60/70 km (anche in autostrada) e con la possibilità magari di portare un passeggero. Il mio sogno fin dai 14 anni é sempre stato quello di fare enduro, ma mi rendo conto che per il posto in cui abito sarebbe abbastanza inutile, ciò non toglie che mi piacerebbe fare qualche sterrato, quindi la doppia omologazione sarebbe apprezzata.

Budget: max 4000€

Ho una patente A2

Spero riusciate a consigliarmi qualcosa di adatto alle mie richieste, anche che non abbia tutte queste caratteristiche.
Vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif


Per caso hai già dato un'occhiata alla Yamaha XT 660 X??
La puoi portare con la A2 e ci puoi fare praticamente di tutto...però per l'enduro non è certamente la moto più adatta icon_rolleyes.gif

In compenso hai bassi costi di manutenzione, bassi costi assicurativi, paghi un bollo irrisorio, i consumi sono ottimi, ci puoi andare in 2 molto tranquillamente (sella lunga e abbastanza comoda), per i tratti autostradali ha una buona velocità di crociera e con i tuoi 4000 euro di budget avanza anche il resto per acquistare un paio di scarichi come si deve icon_asd.gif
 
15376750
15376750 Inviato: 18 Giu 2015 14:11
Oggetto: Re: Consiglio Primo Supermotard
 

Giu7C ha scritto:
Per caso hai già dato un'occhiata alla Yamaha XT 660 X??
La puoi portare con la A2 e ci puoi fare praticamente di tutto...però per l'enduro non è certamente la moto più adatta icon_rolleyes.gif

In compenso hai bassi costi di manutenzione, bassi costi assicurativi, paghi un bollo irrisorio, i consumi sono ottimi, ci puoi andare in 2 molto tranquillamente (sella lunga e abbastanza comoda), per i tratti autostradali ha una buona velocità di crociera e con i tuoi 4000 euro di budget avanza anche il resto per acquistare un paio di scarichi come si deve icon_asd.gif

un XTx? io la sconsiglio, pesa come una FMX ma è costruita malissimo
 
15376786
15376786 Inviato: 18 Giu 2015 14:43
 

Ieri mi avete convinto per il KTM 690, prima ero un po' dubbioso per vari motivi.

In generale, per moto di questa cilindrata, l' assicurazione a che cifra si avvicina? E i relativi costi di manutenzione?
 
15376800
15376800 Inviato: 18 Giu 2015 14:56
 

sono depotenziate a 35 kw, poi dipende dalla zona in cui abiti, a chi è intestata e in che classe assicurativa è. Di bollo sta sui 50-60 euro circa
 
15376847
15376847 Inviato: 18 Giu 2015 15:41
 

Costi di manutenzione sono piuttosto bassi.. Il mio amico con quella moto in 35.000 km ha avuto solo un problema alla pompa della benzina. Inoltre intorno ai 25.000 ha avuto un problema alla guarnizione di testa e gia che c'era ha fatto rettificare cilindro e pistone. Poi hai gli ordinari cambi olio e filtri e valvole raramente
 
15376995
15376995 Inviato: 18 Giu 2015 18:29
Oggetto: Re: Consiglio Primo Supermotard
 

fctz170 ha scritto:
un XTx? io la sconsiglio, pesa come una FMX ma è costruita malissimo


In effetti pesa più di 180 kg in ordine di marcia e le sospensioni non sono certo degne di una "vera motard". In compenso la compri e la mantieni con un budget davvero ristretto ed ha un motore affidabile.

Secondo me non è poi così malaccio anche perché se si acquista una XTX si sa già in partenza che non volerà come un KTM e sopratutto che non è costruita con la stessa qualità.

Poco male...a quanto pare il nostro amico si è già invaghito della 690 icon_redface.gif
Forse e dico forse (non sono ferrato sulle quotazioni di questa moto) per una 690 in buone condizioni il budget di 4mila è un po limitato...senza contare che dovrà cercare un modello depotenziato eusa_think.gif
 
15377098
15377098 Inviato: 18 Giu 2015 20:30
 

Giu7C ha scritto:
fctz170 ha scritto:
un XTx? io la sconsiglio, pesa come una FMX ma è costruita malissimo


In effetti pesa più di 180 kg in ordine di marcia e le sospensioni non sono certo degne di una "vera motard". In compenso la compri e la mantieni con un budget davvero ristretto ed ha un motore affidabile.

Secondo me non è poi così malaccio anche perché se si acquista una XTX si sa già in partenza che non volerà come un KTM e sopratutto che non è costruita con la stessa qualità.

Poco male...a quanto pare il nostro amico si è già invaghito della 690 icon_redface.gif
Forse e dico forse (non sono ferrato sulle quotazioni di questa moto) per una 690 in buone condizioni il budget di 4mila è un po limitato...senza contare che dovrà cercare un modello depotenziato eusa_think.gif


" invaghito" é azzeccatissimo come termine, ma non ho occhi solo per lei ahahah..
Faccio una precisazione: i 4000€ sono il mio budget, ma me li devo (ancora) guadagnare.. Ed essendo studente universitario non ho tempo per un lavoro a tempo pieno, ciò significa stipendio ristretto, il che comporta a sua volta un intervallo di tempo maggiore tra oggi 18.6.2015 al giorno in cui effettivamente avrò i soldi alla mano.
Mi sto semplicemente muovendo in largo anticipo in modo tale da fare la scelta giusta quando sará il momento.
Con tutto ciò voglio dire che pur essendo "invaghito" della 690, voglio valutare bene prima di prendere una decisione. icon_smile.gif
 
15377182
15377182 Inviato: 18 Giu 2015 22:10
 

io te lo ripeto, da universitario... meno spendi meglio spendi, fregatene dei fighetti con l'hyper, la naked nuova o robe simili... il mezzo lo devi guidare, ti deve costare poco ed essere efficace... con una enduro ad aria (trasformabile in una big foot bike, guarda che sono) spendi 2500 euro al massimo tra patente, moto e completa revisione della meccanica...
 
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