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Da scooterista a motociclista [Media comoda, economica...]
14456143
14456143 Inviato: 21 Giu 2013 10:25
 

f375777 ha scritto:
Perchè, la bmw 700 gs onsuma più delle concorrenti?

E' vero che la Nc700 consuma pochissimo?


La NC700 consuma molto poco ma è anche un motore tranquillo con più o meno 50 cavalli, che diventano attorno ai 70/80 (con precisione non lo so) per le BMW 700/800 GS.

In più sono 2 moto completamente diverse.
Una è l'evoluzione dello scooter, l'altra è una moto a tutti gli effetti, con prestazioni, ciclistica e componentistica di tutt'altro livello!
 
14456152
14456152 Inviato: 21 Giu 2013 10:30
 

aleksjboss ha scritto:
da quello che ho capito..vorrebbe una moto comoda per il traffico, nessuna naked lo è! 0509_up.gif
Io ho una z750..non è così comoda in quel di Milano..anzi..evito sempre e sempre!

Per tutto il resto è una figata (mi diverto molto..) ma il discorso è un altro qui.
Secondo me son investiti male i soldi per una er6 pensando già di cambiarla poi...

Voglio dire: io non ho preso un z col pensiero di comprare poi un 636 o una 10r...volevo la z e fu così...se arriverà un'altra moto..arriverà quando mi deciderò al cambio.
Ora solo z! 0509_banana.gif

tornando alla moto...cerchiamo di capire i gusti...che arrivando dal mondo scooter/vespa o che..magari non è mai stato appassionato di moto! eusa_think.gif eusa_think.gif


No infatti, ma finchè non provi l'Er6-n o f che sia non puoi aver chiaro di che motorino sia in termini di ciclistica, infatti viene usata per le prove su strada nelle scuole guida. Ha degli angoli di piega assurdi che permettono di fare l'8 (anche se ora negli esami non si fanno più) cosa che con il Vstrom, GS o Z750 non dico sia impossibile... Ma io sinceramente non sarei in grado icon_asd.gif

Poi non dimentichiamoci che tu sei nato motociclista, una persona che è passata prima dallo scooter, non prenderlo come un insulto, ma penso possa ragionare in modo diverso. Infatti una moto vale un'altra e avrà bisogno di un percorso diverso per approcciarsi alle moto. almeno io la vedo cosi. icon_wink.gif
 
14456159
14456159 Inviato: 21 Giu 2013 10:34
 

Non mi prendete in giro icon_smile.gif

E' difficile capire come indirizzare la ricerca

allora, comincio a pensare che sarebbemeglio partire da un usato, così se si dovesse sbagliare scelta, il danno sarebbe minore, no?

Allora budget max 4500 euro, cioè il costo di una vespa 300 gts nuova (che terrei almeno per 10 anni, come quello che ho adesso).

Motore? Bicilindrico?

Tipologia? forse enduro sarebbe più comoda ed accogliente anche per il passeggero?
Io sulla Er-6 non mi ci vedo, sulla Nc di più, su Vstrom, o Gs anche.

Per esempio mi piace tanto l'Mt-03, ma dovessi portare mia moglie fuori-porta,dove metterla? e i bagagli?

E tra le moto non più in produzione?

E' un oceano... icon_eek.gif
 
14456178
14456178 Inviato: 21 Giu 2013 10:42
 

l'mt-03 la scarto a priori.

a sto punto v-storm per una questione economica...
 
14456195
14456195 Inviato: 21 Giu 2013 10:48
 

v strom e nc sono ottime entrambe, parche nei consumi, la nc non è propriamente divertente dati i rapporti corti, ma ha una sorta di baule, non è male.
 
14456236
14456236 Inviato: 21 Giu 2013 10:58
 

aleksjboss ha scritto:
l'mt-03 la scarto a priori.

a sto punto v-storm per una questione economica...



Già

il 650 con bauletto e borse laterali + borsa serbatoio. Praticamente ci vai in camper, sei comodo tu e la moglie, i bagagli ci stanno tutti e consuma poco. Il 650 fa realmente anche i 20km/l a differenza delle altre moto che sono date 21 dalla casa e poi realmente ne fanno i 16-17

Il 1000 è più potente ma consuma di più, l'assicurazione è più cara cosi come il bollo.
Non ha un motore scorbutico pur essendo bicilindrico.
Ma te la consiglierei solo per un fattore economico di mantenimento.
 
14456239
14456239 Inviato: 21 Giu 2013 11:00
 

Comoda+viaggio+moglie+bagaglio....V strom. 0509_up.gif
 
14456243
14456243 Inviato: 21 Giu 2013 11:01
 

stiamo andando verso il v-storm...mettiamo una bella foto:
(carrozzato... icon_asd.gif icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_doppio_ok.gif
 
14456249
14456249 Inviato: 21 Giu 2013 11:02
 

Credo che il ragionamento sia semplice:

Parti dal budget
decidi se con quello vai di usato o di nuovo sulla base delle tue preferenze.
Decidi che moto ti piace
provale

Solo così puoi avere un'idea.

Prima sono solo masturbazioni mentali.

Un dettaglio da non trascurare è l'eventuale presenza attuale o futura di una dolce "zavorrina".

Su V strom sarà felice di venire assieme a te, sulle altre MOLTO meno!

Se vai di usato, fai attenzione ma come affidabilità, tutte le moto di cui si parla, godono di ottima salute (a patto di averle trattate con un minimo di garbo). 0509_up.gif
 
14456284
14456284 Inviato: 21 Giu 2013 11:11
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Direi V strom e cadi sempre in piedi!!! 0509_up.gif


Mi associo alla tua risposta. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14456288
14456288 Inviato: 21 Giu 2013 11:12
 

Perchè non un xr 400 dall' ara? S.M è il modello super motard (Stradale), R è il modello enduro.
Entrambe pochissima manutenzione, da quello che si dice sono comodissime per l'uso in città (Peso c.a 120 kg) in compenso non hanno la potenza delle moto citate prima.
Guardati anche i drz400 icon_biggrin.gif
 
14456289
14456289 Inviato: 21 Giu 2013 11:12
 

Vai con V.STROM 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14456290
14456290 Inviato: 21 Giu 2013 11:13
 

Nc 700 x dct
 
14456308
14456308 Inviato: 21 Giu 2013 11:17
 

Non mi sembra di aver letto, stranamente, un consiglio sulla Versys.La 650 con quel budget forse riesci a trovarla anche con ABS che male non fa 0509_up.gif
 
14456340
14456340 Inviato: 21 Giu 2013 11:29
 

svdavide ha scritto:
Non mi sembra di aver letto, stranamente, un consiglio sulla Versys.La 650 con quel budget forse riesci a trovarla anche con ABS che male non fa 0509_up.gif


Quoto, ottima moto anche quella anche se credo che paghi, rispetto al V strom, un po' di "posto" in meno e un po' meno comodità!

Comunque anche quella un ottimo prodotto!!!
 
14456385
14456385 Inviato: 21 Giu 2013 11:44
 

Come mai sento nominare Er-6n/f ma non la mitica Versys?? u.u
 
14456623
14456623 Inviato: 21 Giu 2013 12:49
 

f375777 ha scritto:
Perchè, la bmw 700 gs onsuma più delle concorrenti?

E' vero che la Nc700 consuma pochissimo?


si, consuma veramente poco ed è comoda, non troppo pesante, prestante il giusto...insomma perfetta per le esigenze di chi ha aperto il topic
 
14456652
14456652 Inviato: 21 Giu 2013 12:57
 

Ciao ragazzi,anche io concordo con la v-strom,pero' secondo me non è male anche un buon TDM 900 usato! Motore brillante ,comodità unica e posto per valige. 0509_doppio_ok.gif
 
14456660
14456660 Inviato: 21 Giu 2013 12:59
 

Spariglio le carte con un modello non citato: Honda CBF 600 S (che sia la mia attuale è un fattore secondario... icon_mrgreen.gif )

Per me è la seconda moto, dopo una Suzuki GS 500 presa "per cominciare" su suggerimento di amici perché era "una bicicletta", il motore bicilindrico era adattissimo ecc...

La Honda CBF 600 S ha 4 cilindri ma una fluidità di erogazione impressionante (sono uscito da una porta telepass a 30 km/h in sesta marcia e non ha fatto una piega). A livello di ciclistica è davvero una bicicletta, basta pensare le curve e lei le fa! Ottimi consumi (forse un po' più altri di un V-Strom 650), capacità di carico, comodità anche in due, affidabilità Honda. 0509_doppio_ok.gif
Da ricercare nel mercato dell'usato perché fuori produzione ma con 4500€ di budget trovabile facilmente .
 
14456661
14456661 Inviato: 21 Giu 2013 12:59
 

mic1000 ha scritto:
Ciao ragazzi,anche io concordo con la v-strom,pero' secondo me non è male anche un buon TDM 900 usato! Motore brillante ,comodità unica e posto per valige. 0509_doppio_ok.gif


Ottima moto, peccato che sia (a mio parere) veramente sgraziata esteticamente
 
14456702
14456702 Inviato: 21 Giu 2013 13:18
 

Grazie ragazzi!

Sembra che la V-strom vada per la maggiore... Vicino casa ce n'è sempre una bianca posteggiata, e devo dire che non è così brutta.

Anche la CBF 600, ma preferisco la N...

Piano piano mi farò una idea...
 
14456785
14456785 Inviato: 21 Giu 2013 13:43
 

f375777 ha scritto:
Grazie ragazzi!

Sembra che la V-strom vada per la maggiore... Vicino casa ce n'è sempre una bianca posteggiata, e devo dire che non è così brutta.

Anche la CBF 600, ma preferisco la N...

Piano piano mi farò una idea...


Il V-Storm non è affatto brutto. icon_asd.gif icon_asd.gif
Sembrerebbe che ormai le idee iniziano ad essere chiare! 0509_up.gif

Fa tu la scelta giusta, alla fine la moto..è un po' come una vocazione!

Io un giorno mi son alzato dal letto, ho venduto il mio 250, ho comprato la z.

Forse mi è successo qualcosa in sogno..ma non ricordo! rotfl.gif

A parte gli scherzi, ero e sono innamorato tutt'ora della mia zetina! 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14456816
14456816 Inviato: 21 Giu 2013 13:49
 

f375777 ha scritto:
Grazie delle veloci risposte

Allora, le nuove honda mi sembrano un po' "piccole", anguste, un collega ha un nc700 (si chiama così?) e devo dire che mi piace. io sono alto 185 cm...

la V-strom mi piace, ma sarà abbastanza leggera e maneggevole?

Le Gs bmw intendete le 800 immagino.

Per il costo la penso così, farò un finanziamento, eventuali differenze di prezzo verranno spalmate su alemno 60 rate... Eppoi considererei anche un mezzo usato.

Aita!


Ciao, fa un pensiero anche alla Kawa Versys 650 se ti piace il genere, io ce l'ho da quasi 1 anno e mi trovo bene, avevo un Beverly 250 prima.
 
14457509
14457509 Inviato: 21 Giu 2013 19:02
 

Perchè una Kawasaki er6-f no??

immagini visibili ai soli utenti registrati



Suggerisco i modelli dal 2010 al 2011 o il nuovo 2012 / 2013 (telaio nuovo e rivisitazione curva di erogazione, carene e gruppo ottico nuovi). 0509_up.gif
Il modello in foto è un 2010.

Consuma uguale a una Versys (il motore è la stessa unità rivista nella cilindrata e nell'erogazione), la carichi con valigie e bauletto e viaggi comodo.
L'ho avuta per 2 anni e circa 35.000 km, mai un problema, solo soddisfazioni (soprattutto quando ci fermavamo a fare benza! 0509_pernacchia.gif )
 
14458581
14458581 Inviato: 22 Giu 2013 10:23
Oggetto: V-Strom non adatto..
 

Io fossi in te sceglierei l' Honda NC 700 X Dct (o vers. S) , la perfetta unione tra scooter e moto!!!! Il V-Strom per uso prettamente cittadino a mio parere non è adattissimo....

"La V-Strom ha un interasse elevato, specie per una “media”. Se in velocità questo è un pregio (migliora la stabilità), nei passaggi stretti tipici del traffico cittadino limita l’agilità."

"la NC 700 X è maneggevole e si muove con scioltezza anche in mezzo al traffico più intenso. Il motore, pur essendo un bicilindrico, è praticamente privo di vibrazioni ai bassi regimi."


Nota le differenze 0510_saluto.gif

Detto questo anche la ER-6f o la Versys 650 le vedo adatte alle tue esigenze, pensaci bene su prima di scegliere V-Strom.

"Nessun problema per la ER-6f in città, se la cava benissimo anche nel traffico più intenso. La sella comoda e la posizione di guida rilassante aiutano parecchio, mentre il motore è fluido e regolare anche con un filo di gas: questo permette di ricorrere poco al cambio che è sempre preciso, ma si indurisce nell’uso intenso. Bene le sospensioni, che si sono rivelate confortevoli e capaci di digerire qualunque strada, comprese quelle piene di buche, sanpietrini e imperfezioni di ogni genere. "

Ultima modifica di Kurtis il 22 Giu 2013 19:29, modificato 2 volte in totale
 
14459380
14459380 Inviato: 22 Giu 2013 17:36
 

io andrei di versys 650, a quel prezzo trovi dei mezzi praticamente nuovi di pacca icon_wink.gif
 
14505308
14505308 Inviato: 11 Lug 2013 14:56
 

(sono di parte)
Yamaha Fazer 8! 0509_up.gif
Anche io ho fatto il passaggio da scooter a moto con questa.. e mi ci trovo benone! 0510_saluto.gif
 
14505606
14505606 Inviato: 11 Lug 2013 17:40
Oggetto: Re: V-Strom non adatto..
 

Kurtis ha scritto:
Io fossi in te sceglierei l' Honda NC 700 X Dct . La NC 700 X è maneggevole e si muove con scioltezza anche in mezzo al traffico più intenso. Il motore, pur essendo un bicilindrico, è praticamente privo di vibrazioni ai bassi regimi


Anche io ti consiglio vivamente l'NC700X, sarà che io me ne sono innamorato, ma credo che sia la due ruote ideale per chi passa da uno scooter ad una moto.

Peccato la versione con il cambio automatico costi così tanto perché altrimenti l'avrei presa sicuramente. Penso che in città come Roma possa essere una mano santa evitandoti una mano dolorante ogni volta che ti sposti in mezzo al traffico.



doppio_lamp_naked.gif
 
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