Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Suzuki Burgman 250 [Elaborazione+manutenzione]
14520401
14520401 Inviato: 18 Lug 2013 11:45
 



Freddo_89 ha scritto:
Certo è normale che uno deve scegliere tra lo zigzagare tra le macchine e la comodità nei viaggi, ma penso che il tuo scooter sia un buon compromesso tra le due cose...

Sempre meglio del mastodontico Majesty ce in città secondo me è scomodissimo...



doppio_lamp_naked.gif

I burgman più moderni,partendo dalla versione 2007 in poi,l'hanno fatto più largo,a livello quasi del Majesty.

Le prime versioni erano più strette e filanti,almeno fino al 2006.
 
14523106
14523106 Inviato: 19 Lug 2013 11:14
 

Cristalblu ha scritto:
I burgman più moderni,partendo dalla versione 2007 in poi,l'hanno fatto più largo,a livello quasi del Majesty.

Le prime versioni erano più strette e filanti,almeno fino al 2006.


Infatti a me le versioni vecchie piacciono, l'ultimo sembra un vagone di un treno per quanto è lungo... icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14523145
14523145 Inviato: 19 Lug 2013 11:22
 

Freddo_89 ha scritto:
Infatti a me le versioni vecchie piacciono, l'ultimo sembra un vagone di un treno per quanto è lungo... icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif

Diciamo che i Burgman si sono sempre contraddistinti per lo spazio della sella,sono sempre stati più lunghi della concorrenza!!

Le uniche versioni che non mi sono piaciute sono quella del 2001-2002 con il faro posteriore stile mercedes!!....E la versione 2003-2006 con sempre il posteriore che non mi garbava!!

L'ultima invece mi piace moltissimo,ma gli spazi sono cresciuti molto,ed è un pro per l'abitabilità ed il sottosella,ma per le vie cittadine comincia ad essere un po ingombrante anche se in realtà è maneggevolissimo!!
 
14574536
14574536 Inviato: 14 Ago 2013 11:09
 

....finalmente!!! ieri ho cambiato i rulli al variatore, ho tolto quelli da 18 gr e ho messo quelli da 21...ora è un'altro scooter, 100 km/h a 7000 giri (prima li raggiungeva a 8000 giri) 110 km/h a 8500 giri, 130 km/h a 10000 giri scarsi. ha perso leggermente lo scatto ai semafori, ma è molto più fluido e non urla come faceva prima, ora do un'occhiata ai consumi poi vi faccio sapere...
 
14574661
14574661 Inviato: 14 Ago 2013 12:27
 

max1963 ha scritto:
....finalmente!!! ieri ho cambiato i rulli al variatore, ho tolto quelli da 18 gr e ho messo quelli da 21...ora è un'altro scooter, 100 km/h a 7000 giri (prima li raggiungeva a 8000 giri) 110 km/h a 8500 giri, 130 km/h a 10000 giri scarsi. ha perso leggermente lo scatto ai semafori, ma è molto più fluido e non urla come faceva prima, ora do un'occhiata ai consumi poi vi faccio sapere...

Sarei curioso di sapere quanto freno motore ha la tua versione del Burgman!!

Il mio 250 fino a 60/70kmh,con metà manopola aperta...se lascio di colpo il gas il freno motore è molto accentuato!!...Vorrei capire se è normale...oppure devo giocare ancora con la carburazione che però per il momento è perfetta!!!

Il mio non ha il contagiri...ma ho trovato il giusto compromesso con i rulli da 18gr....rimanendo inalterata la velocità massima di 135kmh di tachimetro ( i 140kmh si raggiungono con le discese).
 
14574836
14574836 Inviato: 14 Ago 2013 13:50
 

Cristalblu ha scritto:
Sarei curioso di sapere quanto freno motore ha la tua versione del Burgman!!

Il mio 250 fino a 60/70kmh,con metà manopola aperta...se lascio di colpo il gas il freno motore è molto accentuato!!...Vorrei capire se è normale...oppure devo giocare ancora con la carburazione che però per il momento è perfetta!!!

Il mio non ha il contagiri...ma ho trovato il giusto compromesso con i rulli da 18gr....rimanendo inalterata la velocità massima di 135kmh di tachimetro ( i 140kmh si raggiungono con le discese).


... tu hai il variatore Malossi giusto??? il mio è quello originale perciò se alleggerisco i rulli perdo di velocità... il freno motore nel mio funziona fino a 50 km/h poi devo agire col gas e tirarlo su di giri... comunque adesso con i rulli più pesanti è meglio gestibile è più lineare e meno sgorbutico e più progressivo, lo senti cambiare marcia.. prima ai 110 si impuntava e per farlo arrivare ai 130 il contagiri arrivava al fondo scala e interveniva il limitatore... era brutto da sentire e pericoloso per la tenuta del motore...ora la prossima modifica (meccanica) sarà alla marmitta (originale) lo svuotamento togliendo alcune paratie...farò delle foto... e poi seguiranno gli interventi estetici
 
14575377
14575377 Inviato: 14 Ago 2013 20:14
 

max1963 ha scritto:
... tu hai il variatore Malossi giusto??? il mio è quello originale perciò se alleggerisco i rulli perdo di velocità... il freno motore nel mio funziona fino a 50 km/h poi devo agire col gas e tirarlo su di giri... comunque adesso con i rulli più pesanti è meglio gestibile è più lineare e meno sgorbutico e più progressivo, lo senti cambiare marcia.. prima ai 110 si impuntava e per farlo arrivare ai 130 il contagiri arrivava al fondo scala e interveniva il limitatore... era brutto da sentire e pericoloso per la tenuta del motore...ora la prossima modifica (meccanica) sarà alla marmitta (originale) lo svuotamento togliendo alcune paratie...farò delle foto... e poi seguiranno gli interventi estetici


Quindi fino a 50kmh se lasci il gas senti il freno motore che frena!!!....Superati i 50kmh invece se lasci il gas il freno motore frena con meno forza....giusto?
 
14576129
14576129 Inviato: 15 Ago 2013 13:48
 

Cristalblu ha scritto:
Quindi fino a 50kmh se lasci il gas senti il freno motore che frena!!!....Superati i 50kmh invece se lasci il gas il freno motore frena con meno forza....giusto?


certo...ma a mio avviso è normale...per l'effetto della frizione
 
14577126
14577126 Inviato: 16 Ago 2013 11:02
 

max1963 ha scritto:
certo...ma a mio avviso è normale...per l'effetto della frizione

Vorrei confrontarlo.....magari farò un video.
 
14577401
14577401 Inviato: 16 Ago 2013 13:38
 

Cristalblu ha scritto:
Vorrei confrontarlo.....magari farò un video.


domanda, mi si sono fulminate 2 lampadine del cruscotto, come si smonta per sostituirle ??? si trovano degli esplosi per vedere??? il mio è un Burg. 250 k4 (mod 2003-2006)
 
14577639
14577639 Inviato: 16 Ago 2013 15:54
 

max1963 ha scritto:
domanda, mi si sono fulminate 2 lampadine del cruscotto, come si smonta per sostituirle ??? si trovano degli esplosi per vedere??? il mio è un Burg. 250 k4 (mod 2003-2006)

Cerca qui
Link a pagina di Suzukipart.com
 
14588290
14588290 Inviato: 22 Ago 2013 17:11
 

max1963 ha scritto:
Cristalblu ha scritto:
Vorrei confrontarlo.....magari farò un video.


domanda, mi si sono fulminate 2 lampadine del cruscotto, come si smonta per sostituirle ??? si trovano degli esplosi per vedere??? il mio è un Burg. 250 k4 (mod 2003-2006)
Cristalblu ha scritto:


RITOCCHI ESTETICI

immagini visibili ai soli utenti registrati

Frontale

immagini visibili ai soli utenti registrati

lato dx

immagini visibili ai soli utenti registrati

lato sx
 
14588322
14588322 Inviato: 22 Ago 2013 17:34
 

Sta venendo proprio come piace a te!!...Bravo!!

Il tuo modello uscii di fabbrica anche con il bicolore..grgio e blu!
 
14588576
14588576 Inviato: 22 Ago 2013 20:19
 

Cristalblu ha scritto:
Sta venendo proprio come piace a te!!...Bravo!!

Il tuo modello uscii di fabbrica anche con il bicolore..grgio e blu!


devo ancora finire, devo verniciare sempre in nero opaco, ll fascione sotto alla scritta Burgman, i cerchioni, gli steli della forcella, ed in giallo le pinze dei freni, i bilancieri del manubrio ( il manubrio lo vorrei sostituire con uno un pò più basso col traversino e di colore giallo)rifoderare la sella ed anche questa con cuciture gialle.... e poi vedremo... ma a questo punto aspetto Novembre quando lo fermerò per l'inverno, dove oltre ad altri ritocchi estetici, farò la manutenzione totale, cambio olio e filtro, candela freni ant. e post. cambio olio forcella, perchè ultimamente la sento un pò troppo soffice, quando per caso prendo una buca (difficile evitarle viste le condizioni delle strade da queste parti) sembra che davanti si sfascia tutto... ok grazie comunque per l'apprezzamento 0510_saluto.gif
 
14588665
14588665 Inviato: 22 Ago 2013 21:13
 

Stessa cosa vale anche per me per la forcella....la botta arriva fin su al cervello!!!!

Io solitamente lo fermo quando le temperature vsnno sotto i 10 gradi...da li capisco che non è salutare usare lo scooter!!!
 
14589030
14589030 Inviato: 23 Ago 2013 7:11
 

Cristalblu ha scritto:
Stessa cosa vale anche per me per la forcella....la botta arriva fin su al cervello!!!!

Io solitamente lo fermo quando le temperature vsnno sotto i 10 gradi...da li capisco che non è salutare usare lo scooter!!!


...di solito lo uso fino al giorno di S.Martino (11 Novembre) qui infatti in quel giorno c'è una grande Fiera d'aututnno che dura tre giorni, poi sospendo l'assicurazione (almeno per tre mesi) fino a primavera attorno al 15 Marzo dipende dal meteo...così guadagno tre mesi e qualcosa in più di assicurazione..e ogni 4 anni circa risparmio per uno di assicurazione...
 
14601800
14601800 Inviato: 29 Ago 2013 13:20
 

max1963 ha scritto:
...di solito lo uso fino al giorno di S.Martino (11 Novembre) qui infatti in quel giorno c'è una grande Fiera d'aututnno che dura tre giorni, poi sospendo l'assicurazione (almeno per tre mesi) fino a primavera attorno al 15 Marzo dipende dal meteo...così guadagno tre mesi e qualcosa in più di assicurazione..e ogni 4 anni circa risparmio per uno di assicurazione...


Altro ritocco:



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14602205
14602205 Inviato: 29 Ago 2013 15:55
 

Max riesci a fare un video mentre sei in movimento per vedere come si comporta il tuo freno motore??

Da 0 a 50 kmh e rilasci l acceleratore.
Da a 80 kmh e rilasci l accleratore.
 
14602259
14602259 Inviato: 29 Ago 2013 16:13
 

Cristalblu ha scritto:
Max riesci a fare un video mentre sei in movimento per vedere come si comporta il tuo freno motore??

Da 0 a 50 kmh e rilasci l acceleratore.
Da a 80 kmh e rilasci l accleratore.


si ho una piccola telecamerina...ci provo, però dopo come faccio a fartelo vedere???
 
14602915
14602915 Inviato: 29 Ago 2013 21:15
 

max1963 ha scritto:
si ho una piccola telecamerina...ci provo, però dopo come faccio a fartelo vedere???

Non riesci a upparlo su youtube??
 
14603079
14603079 Inviato: 29 Ago 2013 22:54
 

Cristalblu ha scritto:
Non riesci a upparlo su youtube??


io ho un canale su youtube...vediamo, domattina vedo di fare il video poi ti faccio sapere, ok?
 
14604279
14604279 Inviato: 30 Ago 2013 12:47
 

max1963 ha scritto:
io ho un canale su youtube...vediamo, domattina vedo di fare il video poi ti faccio sapere, ok?

Grazie mille Max icon_wink.gif
 
14604929
14604929 Inviato: 30 Ago 2013 16:42
 

Cristalblu ha scritto:
Grazie mille Max icon_wink.gif


scusami Cristal ma ho un problema con la telecamerina, si è bloccata e nn ne vuol sapere, proverò a farlo con la video camera, devo solo trovare il modo di fissarla, ma non prima di martedì, ora stò partendo con la famiglia e torno lunedì sera...ok??? scusami ancora. Ciao a Martedì.
 
14615884
14615884 Inviato: 5 Set 2013 7:22
 

max1963 ha scritto:
scusami Cristal ma ho un problema con la telecamerina, si è bloccata e nn ne vuol sapere, proverò a farlo con la video camera, devo solo trovare il modo di fissarla, ma non prima di martedì, ora stò partendo con la famiglia e torno lunedì sera...ok??? scusami ancora. Ciao a Martedì.


tornando al discorso forcella, perchè nn dici al tuo meccanico cosa consiglia? sostituire l'olio con uno più denso? cambiare le molle? ....ecc...
 
14616237
14616237 Inviato: 5 Set 2013 9:45
 

max1963 ha scritto:
tornando al discorso forcella, perchè nn dici al tuo meccanico cosa consiglia? sostituire l'olio con uno più denso? cambiare le molle? ....ecc...

Ciao Max,

Intanto grazie per il video 0509_up.gif ...per dovere di cronaca il freno motore accentuato è dovuti ai rulli più leggeri che ho messo in abbinamento al variatore Malossi!!...Quindi lo tengo così!!

Per la forcella ho chiesto al mio meccanico,con una spesa di 120€ me la rigenera,facendomi decidere la densità dell'olio tra più rigida o più comfortevole!!.....Visto che non dovrò andarci in pista,ho optato per il comfort!!

Questo lavoro lo farò poco prima di fermare lo scooter per l'inverno...così da marzo/aprile lo potrò riusare fin da subito con la nuova forcella!!
 
14616898
14616898 Inviato: 5 Set 2013 13:01
 

Cristalblu ha scritto:
Ciao Max,

Intanto grazie per il video 0509_up.gif ...per dovere di cronaca il freno motore accentuato è dovuti ai rulli più leggeri che ho messo in abbinamento al variatore Malossi!!...Quindi lo tengo così!!

Per la forcella ho chiesto al mio meccanico,con una spesa di 120€ me la rigenera,facendomi decidere la densità dell'olio tra più rigida o più comfortevole!!.....Visto che non dovrò andarci in pista,ho optato per il comfort!!

Questo lavoro lo farò poco prima di fermare lo scooter per l'inverno...così da marzo/aprile lo potrò riusare fin da subito con la nuova forcella!!


scusami se insisto, ma solo cambiando l'olio (visto che i paraolio non hanno perdite) trova giovamento? se si che tipo d'olio occorre?
 
14616979
14616979 Inviato: 5 Set 2013 13:26
 

max1963 ha scritto:
scusami se insisto, ma solo cambiando l'olio (visto che i paraolio non hanno perdite) trova giovamento? se si che tipo d'olio occorre?


Dipende dal tipo di olio che vuoi mettere,ovvero dalla viscosità!!...Sinceramente non sò se gli originali sono 10w oppure diversi!!...Comunque il meccanico mi ha detto che a seconda della viscosità possiamo decidere se farli più rigidi o più confortevoli!!
 
14617122
14617122 Inviato: 5 Set 2013 14:11
 

Se la forcella come è ora ti va bene, allora mantieni lo stesso olio che c'è sul libretto della manutenzione. Come lo sostituirai sentirai i miglioramenti anche se è la stessa viscosità, proprio perché è olio nuovo.
Dal momento però che di tempo ne è passato e anche le molle saranno un po usurate, forse opterei per un olio un po più denso.
uolly icon_smile.gif
 
14617554
14617554 Inviato: 5 Set 2013 16:45
 

uolly ha scritto:
Se la forcella come è ora ti va bene, allora mantieni lo stesso olio che c'è sul libretto della manutenzione. Come lo sostituirai sentirai i miglioramenti anche se è la stessa viscosità, proprio perché è olio nuovo.
Dal momento però che di tempo ne è passato e anche le molle saranno un po usurate, forse opterei per un olio un po più denso.
uolly icon_smile.gif


ovvero sae 15?
 
14617562
14617562 Inviato: 5 Set 2013 16:48
Oggetto: altro ritocco estetico
 

Cristalblu ha scritto:
Dipende dal tipo di olio che vuoi mettere,ovvero dalla viscosità!!...Sinceramente non sò se gli originali sono 10w oppure diversi!!...Comunque il meccanico mi ha detto che a seconda della viscosità possiamo decidere se farli più rigidi o più confortevoli!!


parabrezza / cupolino

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©