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cambio carburatore da 38 al 36
14448485
14448485 Inviato: 18 Giu 2013 12:29
Oggetto: cambio carburatore da 38 al 36
 



ragazzi ho un problema...ho un rm 250 2 tempi con un carburatore keihin del 38...Per me come moto va troppo forte, allora ho preso un 36 sempre della stessa marca con getti più piccoli per avere una guida un po più alta ai minimi, tipo una guida da trial. ora la mia domanda è questa devo comprare degli adattatori perchè mi sembra ci stia un po larghino..se si quali grazie!!!
 
14448602
14448602 Inviato: 18 Giu 2013 12:55
 

il problema è proprio questo e cioè non fanno collettori piu' piccoli.
in genere non si cambia un carburatore in una moto da cross solo per diminuire le prestazioni, anzi si aumentano.
se proprio è troppo forte per te, diminuisci l'anticipo e la valvola di scarico, e la moto sara' molto piu' regolabile rispetto ad un carburatore
 
14448630
14448630 Inviato: 18 Giu 2013 13:04
 

oiradrace ha scritto:
il problema è proprio questo e cioè non fanno collettori piu' piccoli.
in genere non si cambia un carburatore in una moto da cross solo per diminuire le prestazioni, anzi si aumentano.
se proprio è troppo forte per te, diminuisci l'anticipo e la valvola di scarico, e la moto sara' molto piu' regolabile rispetto ad un carburatore



Ma non ottieni una guida "un po più alta ai minimi" come vuole lui.
 
14448742
14448742 Inviato: 18 Giu 2013 13:33
 

BRZLPL ha scritto:
Ma non ottieni una guida "un po più alta ai minimi" come vuole lui.


si.
basta solo che trova il giusto compromesso tra anticipo accensione e valvola di scarico.
tra l'altro, un 250 ha già una certa cilindrata, e quindi cambiare solo il carburatore non ottiene praticamente nulla.
poi ci sono altri interventi, tipo guarnizioni spiu' spesse ecc.., ma poi son altre cose
 
14458187
14458187 Inviato: 21 Giu 2013 23:41
 

dunque ora che ho quel 36 non posso montarlo?? non esistono adattatori?? per colmare quello spazio millimetrico che c'è nei collettori. Ho provato a montarlo uguale ma sembra che passi troppa aria
 
14458192
14458192 Inviato: 21 Giu 2013 23:47
 

Mettere un 36 invece del 38 non cambiera' quasi niente, devi lavorare su anticipo, squish e sulla valvola di scarico per avere una moto piu' gestibile, pero' se volevi una moto tipo trial dovevi prenderti si un 250, ma 4t, con quello riesci sia ad andare piano che forte
 
14458208
14458208 Inviato: 22 Giu 2013 0:05
 

si infatti ma purtroppo ho questo 2 tempi ereditato. Ma un 4 tempi è vero che è molto più costoso e complicato come motore e che gli interventi al motore sono più frequenti e costosi??
 
14462177
14462177 Inviato: 24 Giu 2013 9:32
 

Si, e te lo dice un possessore di ktm sxf250(4t)
 
14477025
14477025 Inviato: 29 Giu 2013 20:25
 

ragazzi scusate la mia ignoranza...ho capito tutto quello che mi avete niente 36 rimetto su il 38,magari diminuisco un po' i getti...ora monta 175 e 52 di minimo essendo che tenendola sempre a bassi regimi ho la moto molto grassa. Però ho un altro problema, non so se chiamarlo così...perchè ho difficoltà a metterla in moto...è proprio dura...forse ho la moto troppo alta perchè la pedivella per far fare lo scoppio devo essere molto alta. sono 1,78m, c'è un modo per accenderla più facilmente??? grazie
 
14477700
14477700 Inviato: 30 Giu 2013 10:51
 

Fz1Claudio ha scritto:
ragazzi scusate la mia ignoranza...ho capito tutto quello che mi avete niente 36 rimetto su il 38,magari diminuisco un po' i getti...ora monta 175 e 52 di minimo essendo che tenendola sempre a bassi regimi ho la moto molto grassa. Però ho un altro problema, non so se chiamarlo così...perchè ho difficoltà a metterla in moto...è proprio dura...forse ho la moto troppo alta perchè la pedivella per far fare lo scoppio devo essere molto alta. sono 1,78m, c'è un modo per accenderla più facilmente??? grazie


Devi solo prenderci la mano...
Se sai trovare il punto giusto, allora la puoi accendere con mezza pedalata.
Poi è chiaro che se la moto è scarburata, tende a faticare all accensione
 
14477797
14477797 Inviato: 30 Giu 2013 11:58
 

ma è normale che devo alzare molto la pedivella per accenderla?? sul cavalletto l'accendo al primo colpo, perchè riesco a stare in piedi sulle pedane, ma senza faccio davvero fatica...non è che ho la moto troppo alta?è possibile sennò abbassare il corso della pedivella??
 
14477885
14477885 Inviato: 30 Giu 2013 13:07
 

Fz1Claudio ha scritto:
ma è normale che devo alzare molto la pedivella per accenderla?? sul cavalletto l'accendo al primo colpo, perchè riesco a stare in piedi sulle pedane, ma senza faccio davvero fatica...non è che ho la moto troppo alta?è possibile sennò abbassare il corso della pedivella??


si la corsa della pedivella si puo' modificare variando il numero di denti e la sua posizione su di essi.
nella maggior parte dei casi pero', è solo dovito alla scarsa praticita' 0509_up.gif
 
14478047
14478047 Inviato: 30 Giu 2013 14:42
 

e come faccio a modificare il numero dei denti? sapresti spiegarmi??
 
14478444
14478444 Inviato: 30 Giu 2013 19:39
 

Fz1Claudio ha scritto:
e come faccio a modificare il numero dei denti? sapresti spiegarmi??


non devi modificarli, devi solo smontare la pedalina e spostarla di un dente o poco piu', nel senso che la riposizioni mettendola piu' indietro
 
14478565
14478565 Inviato: 30 Giu 2013 20:40
 

stasera ho provato a togliere la pedivella..ho smontato la vite a brugola e ho i visto i denti...ma tirando la pedivella non viene ovvero viene un po' in fuori e poi si blocca...sbaglio qualcosa? ci devo dare un po' di olio per sbloccarla??
 
14478581
14478581 Inviato: 30 Giu 2013 20:46
 

Fz1Claudio ha scritto:
stasera ho provato a togliere la pedivella..ho smontato la vite a brugola e ho i visto i denti...ma tirando la pedivella non viene ovvero viene un po' in fuori e poi si blocca...sbaglio qualcosa? ci devo dare un po' di olio per sbloccarla??


non è possibile, deve venire fuori, magari prova a metter un po di svitol e poi la lasci agire..

avvolte è dura perchè non si toglie mai
 
14488445
14488445 Inviato: 4 Lug 2013 14:27
 

scusa ma invece di cambiare carburatore non potevi comprare dei getti più piccoli per il tuo carburatore?
 
14490000
14490000 Inviato: 5 Lug 2013 7:44
 

anto_scara ha scritto:
scusa ma invece di cambiare carburatore non potevi comprare dei getti più piccoli per il tuo carburatore?

a che pro? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14490802
14490802 Inviato: 5 Lug 2013 12:41
 

fabrell94 ha scritto:
a che pro? eusa_think.gif eusa_think.gif


a questo:

Fz1Claudio ha scritto:
ragazzi ho un problema...ho un rm 250 2 tempi con un carburatore keihin del 38...Per me come moto va troppo forte, allora ho preso un 36 sempre della stessa marca con getti più piccoli per avere una guida un po più alta ai minimi, tipo una guida da trial. ora la mia domanda è questa devo comprare degli adattatori perchè mi sembra ci stia un po larghino..se si quali grazie!!!



cambiando solamente i getti al proprio carburatore non otteneva lo stesso effetto?
 
14491354
14491354 Inviato: 5 Lug 2013 16:20
 

anto_scara ha scritto:
cambiando solamente i getti al proprio carburatore non otteneva lo stesso effetto?


il punto è che di carburazione giusta ce ne una sola, o comunque cambia di poco, al massimo potrebbe aumentare i getti per avere un erogazione più pastosa ma non diminuirli
 
14491687
14491687 Inviato: 5 Lug 2013 18:53
 

fabrell94 ha scritto:
il punto è che di carburazione giusta ce ne una sola, o comunque cambia di poco, al massimo potrebbe aumentare i getti per avere un erogazione più pastosa ma non diminuirli


lo so mai lui diciamo che vuole castrare la moto per renderla più dolce e ha scelto questa strada. Cosa che non condivido perchè per fare ciò avrebbe potuto fare gli interventi che ha suggerito
oiradrace.
 
14491759
14491759 Inviato: 5 Lug 2013 19:27
 

anto_scara ha scritto:
lo so mai lui diciamo che vuole castrare la moto per renderla più dolce e ha scelto questa strada. Cosa che non condivido perchè per fare ciò avrebbe potuto fare gli interventi che ha suggerito
oiradrace.


appunto diminuendo il getto non castri nulla, o meglio castri se diminuisci drasticamente il getto con il rischio di grippare tutto, pechè come tu sai (ma è meglio ricordare) la miscela nel 2tempi ha anche funzione di lubrificazione
 
14491847
14491847 Inviato: 5 Lug 2013 20:10
 

fabrell94 ha scritto:
appunto diminuendo il getto non castri nulla, o meglio castri se diminuisci drasticamente il getto con il rischio di grippare tutto, pechè come tu sai (ma è meglio ricordare) la miscela nel 2tempi ha anche funzione di lubrificazione



si certo che lo so, ma dimuendo i getti al 38 o cambiare l'intero carburatore mettendoci un 36 non è la stessa cosa?
 
14491885
14491885 Inviato: 5 Lug 2013 20:29
 

ragazzi ho trovato la soluzione...vendo la moto e cerco un 125...

***Nota del moderatore, per questo tipo di informazioni usa il mercatino grazie*** 0509_up.gif
 
14493604
14493604 Inviato: 6 Lug 2013 18:57
 

anto_scara ha scritto:
si certo che lo so, ma dimuendo i getti al 38 o cambiare l'intero carburatore mettendoci un 36 non è la stessa cosa?


eh no, sennò io potrei mettere un carburatore 21 da scooter con getti di diametro di un paio di millimetri e avere un 38 a un terzo dei soldi eusa_naughty.gif
 
14493642
14493642 Inviato: 6 Lug 2013 19:17
 

fabrell94 ha scritto:
eh no, sennò io potrei mettere un carburatore 21 da scooter con getti di diametro di un paio di millimetri e avere un 38 a un terzo dei soldi eusa_naughty.gif


ma qua si parla di fare al contrario! i getti di un 36 in un 38
 
14493700
14493700 Inviato: 6 Lug 2013 19:37
 

ragazzi non litigate tanto ho detto che voglio cambiare moto...vorrei trovare un 125...
 
14493704
14493704 Inviato: 6 Lug 2013 19:39
 

Fz1Claudio ha scritto:
ragazzi non litigate tanto ho detto che voglio cambiare moto...vorrei trovare un 125



tranquillo ma non si sta litigando, almeno io non lo sto facendo.
 
14494611
14494611 Inviato: 7 Lug 2013 13:40
 

Fz1Claudio ha scritto:
ragazzi non litigate tanto ho detto che voglio cambiare moto...vorrei trovare un 125...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perche un 125? io il salto da 125 a 250 non l ho sentito quasi per niente...e poi tu non fai mica freestyle? il 125 dicono che non sia il massimo per il freestyle.. eusa_think.gif
 
14494887
14494887 Inviato: 7 Lug 2013 16:29
 

e chi sta litigando? icon_eek.gif Sto solo dicendo che cambiare getti non serve a niente, non sta ne in cielo ne in terra questa operazione icon_wink.gif

@Fz1Claudio Cosa non ti è chiaro di questo messaggio?
Citazione:
***Nota del moderatore, per questo tipo di informazioni usa il mercatino grazie*** 0509_up.gif


Ho cestinato i massaggi, vedi di leggerti il regolamento e se un moderatore ti modifica qualche messaggio tu non continuare a ri-scriverlo grazie
 
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