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perdite benzina carburatore
13782024
13782024 Inviato: 23 Set 2012 13:37
Oggetto: perdite benzina carburatore
 



oggi siamo andati a fare un po di enduro e quendo ci siamo fermati ci siamo accorti che nel blocco del 250 di mio fratello c'era un po di benzina...usciva dal collettore tra il carburatore e il pezzo di gomma prima del pacco lamellare..la guarnizione era larga e l abbiamo stretta ma nn è ambiato nulla, puo essere che il gommino si sia "deteriorato" nella parte interna e faccia passare benzina?la moto è vecchia..(1999) pero dall esterno sembra a posto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13782040
13782040 Inviato: 23 Set 2012 13:46
 

se usciva benzina da li sicuramente sarebbe passata anche del aria e quindi motore accellerato al minimo, forse la benzina esce da un altra parte eusa_think.gif
 
13782153
13782153 Inviato: 23 Set 2012 14:43
 

la moto era spenta (se puo essere d aiuto...)
 
13782330
13782330 Inviato: 23 Set 2012 16:18
 

sei sicuro che non si sia incantato lo spillo della benzina?
il collettore prima si cricca all'esterno, poi si crepa all'interno e aspira aria...
quindi non credo che esca benzina
 
13782363
13782363 Inviato: 23 Set 2012 16:34
 

oiradrace ha scritto:
sei sicuro che non si sia incantato lo spillo della benzina?
il collettore prima si cricca all'esterno, poi si crepa all'interno e aspira aria...
quindi non credo che esca benzina


appena torna mio fratello tiriamo giu il carburatore e vediamo...quindi:se lo spillo e rimasto incantato (alzato immagino.. icon_asd.gif )esce benzina giusto? ma se fosse cosi si puo mettere a posto o bisogna cambiarlo?

poi quando guida non da problemi tipo moto scarburata..perde e basta quindi alla fine l unico problema e il consumo doppio della benzina quando la moto e spenta...
 
13782442
13782442 Inviato: 23 Set 2012 17:04
 

se è rimasto incantato basta solo che pulisci il carburatore e controlli bene lo spillo.
in genere basterebbe solo un colpo sulla vaschetta per farlo alzare al livello della benza
 
13782485
13782485 Inviato: 23 Set 2012 17:18
 

allora non credo che sia per quello perche tra salti e salite di colpi in generale la moto ne ha presi..basti pensare ad atterrare dopo un salto...
 
13782712
13782712 Inviato: 23 Set 2012 18:42
 

probabilmente perde dalla vaschetta per le viti un po allentate..il problema a questo punto e fare tutto il lavoro perche in quella moto e tutto incastrato dentro al millimento e nn c'è molto spazio per lavorare 0509_down.gif (20 minuti per mettere un dado della cassafiltro...)
 
13782790
13782790 Inviato: 23 Set 2012 19:06
 

kawa35 ha scritto:
probabilmente perde dalla vaschetta per le viti un po allentate..il problema a questo punto e fare tutto il lavoro perche in quella moto e tutto incastrato dentro al millimento e nn c'è molto spazio per lavorare 0509_down.gif (20 minuti per mettere un dado della cassafiltro...)

come immaginavo quasi sicuramente può perdere dalla vaschetta, perde pure il mio mikuni35 del husky come il keihin36 del cr quando le guarnizioni invecchiano si seccano e trafilano, se non vuoi spendere 30€ per la guarnizione ti consiglio la buona pasta nera, la metti con una siringhetta al intrerno della sede della vecchia guarnizione e poi chiudi il tutto, non perderà mai più
 
13782877
13782877 Inviato: 23 Set 2012 19:27
 

il punto è che non ha mai perso una goccia prima e non ci sono guarnizioni (almeno credo...dall esterno non se ne vedono..)
 
13783019
13783019 Inviato: 23 Set 2012 20:00
 

con i salti e le vibrazioni può succedere che si allenti la vaschetta sopratutto se è come i mikuni col mono dado che una volta allentato si stacca la vaschetta
 
13783551
13783551 Inviato: 23 Set 2012 22:02
 

gia..comunque è un kehin 38 (credo) ma per avvitare le viti bisogna smontarlo o comunque girarlo perchenn c'è spazio.. 0509_down.gif
 
13783570
13783570 Inviato: 23 Set 2012 22:07
 

ma se trafila solo un po non vale neanche la pena smontare per stringere, quando inizia a perdere vistosamente allora sarà l'ora di fare la guarnizione nuova 0509_up.gif
 
13784698
13784698 Inviato: 24 Set 2012 12:51
 

gia..infatti lo gireremo abbastanza da riuscire ad avvitare le viti e rimettamo tutto a posto.. 0509_up.gif
 
13784722
13784722 Inviato: 24 Set 2012 12:54
 

kawa35 ha scritto:
gia..infatti lo gireremo abbastanza da riuscire ad avvitare le viti e rimettamo tutto a posto.. 0509_up.gif

ma secondo me essendo vecchiotta la guarnizione non tiene proprio anche stringendo, e sicuramente secca, prova a vedere se si è allentato qualcosa e metti frenafiletti così se perde ancora sei sicuro che è proprio la guarnizione da cambiare
 
13784753
13784753 Inviato: 24 Set 2012 13:00
 

al massimo metto un po di pasta nera.. 0509_up.gif
 
13784767
13784767 Inviato: 24 Set 2012 13:02
 

si ecco spera solo che non faccia come la pasta rossa che poi si gonfia e salta fuori dalla vaschetta
 
13784771
13784771 Inviato: 24 Set 2012 13:03
 

speriamo 0510_inchino.gif
 
13784778
13784778 Inviato: 24 Set 2012 13:06
 

al limite un trucchetto per recuperare la guarnizione se magari è pizzicata è toglierla e girarla verso il lato che sta sempre dentro la sede della vaschetta, così la parte "nuova " torna verso l'alto e può ancora far tenuta
 
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