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Inviato: 15 Giu 2013 8:30 Oggetto: Elaborazione Base Scooter AC [Keeway]
Salve gente,
Possiedo un keeway F-act evo del 2010, e su ho già montato variatore Polini hi-speed , frizione da competizione stage6, cinghia stage 6 , carburatore 17.5 e spugna filtro s6. Avevo però intenzione di elaborare decentemente questa motorella cinese, che a dirlo tutta non va neanche così schifosamente, montandoci
-Streetrace stage 6 (il mio scooter è AC, dite che scalda troppo?ho già messo un convogliatore d'aria, cosa potrei fare?)
-carburatore 19
-yasuni R (si so che costa un botto, ma è una questione viscerale, mi sono innamorato)
-puleggia stage6 (nel keeway meglio cambiare più parti possibili della trasmissione, sono fatti da culo)
Secondo voi devo cambiare albero?ho 4500 km, e avevo letto che ,stranamente, nel keeway uno dei pezzi fatti decentemente era proprio l'albero, quindi casomai pensavo di cambiarlo più avanti.
Grazie a tutti
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 10:24
Allora, il blocco keeway non lo conosco ma vedo che hai già un po' di pezzi sotto, lo streetrace dicono che scaldi parecchio per essere un base ma in effetti è dopo il corsa il ghisa bifascia più spinto, se hai già montato il convogliatore si potrebbe anche provare ... ci sai dire quali altri g.t. sono disponibili per il tuo blocco? Il 17,5 è un po' pochino ma può andare, se vuoi la Yasuni R mettila, dovrebbe andare abbastanza bene . La puleggia non so, cambiala pure, l' albero eviterei almeno per ora soprattutto se dicono che è buono... dai per me è ok, se puoi dicci quali alri g.t. base ci sono ma è più per informarti!
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 10:40
il blocco keeway non lo conosco bene
l'elaborazione che vuoi fare va bene, la puleggia se dici che non è il massimo cambiala, ma l'albero no cambialo molto più avanti
per il g.t. controlla bene se ce ne sono altri, non vorrei che poi, come hai detto te, ti scaldasse troppo
Dany23jet
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Inviato: 15 Giu 2013 10:54
quella marmitta non e' il massimo su quel gt
runnerista96
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Inviato: 15 Giu 2013 10:56
runnerista96 ha scritto:
quella marmitta non e' il massimo su quel gt
è vero, ma se gli piace può metterla, tappa un po' ma pazienza...
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 11:25
ah sisi, pero io lo avverto
runnerista96
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14441208
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Inviato: 15 Giu 2013 11:30
Fai bene, pensa che in Spagna la Yasuni R è usata soprattutto nelle elaborzioni soft!
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 11:34
Jakringgarelli ha scritto:
Fai bene, pensa che in Spagna la Yasuni R è usata soprattutto nelle elaborzioni soft!
e alla fine e simile alla pro replica, quindi non e che sia tutta sta grande espansione
runnerista96
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Inviato: 15 Giu 2013 11:35
Vero, però su una ela base ci può stare. Chiaro sullo streetrace in particolare un po' di meno, ma pazienza !
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 12:08
Allora, rispondo a tutti:
-per la yasuni R avevo letto ,anche sulla guida elencante tutte le marmitte, che andava bene per un base , e essendo fantastica d'est etica (son gusti!) avevo in mente di mettere quella..sennò che altre marmitte mi consigliereste?
-per il carburatore 17.5 c'é l'ho su adesso, ma metterò il 19
-per il g.t.: allora é disponibile : il malossi (bleah) , il motorforce, il trophy (sarà buono ma volevo qualcosa di più spinto sempre stando su questa fascia, per questo avevo puntato sullo streetrace) e il pinasco
Ah, l'elettronica del keeway ,soprattutto la centralina , fa veramente pena, quindi avevo intenzione di mettere una motorforce senza limitatore
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 12:11
Se vuoi la Yasuni mettila, su quel g.t. tappa un po' ma nulla di preoccupante... chiaro già su un t.force sarebbe meglio ma pazienza! Ottima cosa mettere il 19, sull' elettronica se è così penosa cambiala !
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 12:15
Si ma ho timore di scaldare con lo streetrace :/ il t-force com'è? Buono o ciofeca?
Il T-Force è buono, poco meno dello Streetrace e scalda meno, la C16 è un po' aperta, la city 16 non ti piace ?
P.S. non scrivere due messaggi di fila, modifica il primo !
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 13:45
Ogrimm ha scritto:
Si ma ho timore di scaldare con lo streetrace :/ il t-force com'è? Buono o ciofeca?
il t-force è sicuramente meno spinto dello streetrace ma comunque buono
la c16 non è omologata, la city 16 si, perciò spinge qualcosa di più
se un giorno però volessi togliere l'omologazione alla city diventerebbero simili
Dany23jet
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Inviato: 15 Giu 2013 13:52
Mi scuso per i due messaggi di fila!
Mm, a sto punto valuto bene anche il t-force... L'unica cosa è che su brixiamoto non c'è e su biollamotors me lo da in arrivo, ma son più di 3 settimane ormai :/ secondo voi?
E l'accoppiamento streetrace-19-city R? La city è leggermente più 'aperta' della R normale, quindi dovrebbe andare meglio sullo streetrace no?
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 14:46
Si tieni conto che per le Yasuni la r è tipo la Stage 6 pro replica, quindi va bene sui base ma è un po' chiusa, la City 16 è tipo la Powersound, va bene per intermedi ed è un po' aperta sui base. Purtroppo marmitte perfette per i base è dura trovarne...
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 15:14
Prendo la city R, preferisco un po' chiusa che aperta
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 15:16
Ogrimm ha scritto:
Prendo la city R, preferisco un po' chiusa che aperta
come mai?
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 15:25
Be' innanzi tutto un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una troppo aperta (è un caso completamente diverso, 50 con su una qualche marmitta AThena non ricordo quale LOL) e poi ,probabilmente sparerò una cazzata, più chiusa mi hanno insegnato che si riempie prima e quindi va meglio ai bassi ho sparato una grandissima cazzata?
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 15:29
Ogrimm ha scritto:
Be' innanzi tutto un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una troppo aperta (è un caso completamente diverso, 50 con su una qualche marmitta AThena non ricordo quale LOL) e poi ,probabilmente sparerò una cazzata, più chiusa mi hanno insegnato che si riempie prima e quindi va meglio hai bassi ho sparato una grandissima cazzata?
No, è vero che una marmitta chiusa riempie prima. Ma ricordati che scalda di più, ed essendo il tuo scooter raffreddato ad aria preferirei evitare. Ma sono punti di vista, io preferisco anche un motore che frulli come si deve e che spinga agli alti regimi ma lì va a gusti... vedi tu cosa preferisci ! Tanto la R non è una ZX, d' altra paarte la City non è una jolly, sono piccole differenze !
Jackringarelli
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Inviato: 15 Giu 2013 21:46
si, non credo cambi chissà che!
proprio per il discorso del raffreddamento ad aria, cosa potrei fare per migliorarlo? ho già montanto un convogliatore maggiorato (per chi non avesse letto), altre modifiche?
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 21:49
Una ventola maggiorata è tutto quello che mi viene in mente oltre a portare lo scooter a LC, poi un trucco è di ingrassare leggermente la carburazione e... montare marmitte un po' più aperte
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2013 22:00
Eh avevo pensato di mettere il blocco minarelli Lc sul mio, ma pensato seriamente con tanto di gia mezzo-progetto pronto, solo che poi viene fuori una cosa alquanto drastica come cambiamento
Ventola maggiorata quella per il variatore intendi? Ok per la carburazione, ne terrò conto
per la marmitta, mi stai insinuando il dubbio maledetto! (no, grazie per l'aiuto ) dici che è meglio questa
Link a pagina di Biollamotors.it
oppure questa?
Link a pagina di Biollamotors.it
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 22:06
Ad essere sincero, io metterei la city 16 proprio perché scalda meno e frulla di più, io adoro sentire il DNA che vibra su di giri ! Come ventola intendevo proprio quella di raffreddamento, ma non so se per keeway la fanno. Posso capire il fatto di voler tenere il keeway, io la vedrei come una sfida !
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2013 22:13
con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi
runnerista96
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14442279
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Inviato: 15 Giu 2013 22:14
be diciamo che è un po una sfida, l'ho portato agli 80 segnati dalla macchina di mio papa e gia quella è stata una bella soddisfazione avendo letto che gli 80 li raggiungeva con sotto un'elaborazione base!
Be per 6 euro non cambia molto, a sto punto monto tranquillamente la city 16! per la ventola adesso guardo!
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 22:15
runnerista96 ha scritto:
con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi
ok grazie runnerista, mi avete convinto a comprare la city 16!
Ogrimm
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2013 22:16
runnerista96 ha scritto:
con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi
No, ho visto g.force che con la SP3 si alzvano di gas e con la PWS no... ovvio, con la PWS facevano quasi 10km/h in più, ma è noto che una marmitta chiusa sale di giri più in fretta... ne fa di meno ! Comunque sappi che anche i tachimetri delle macchine sbagliano... sono solo un po' meno imprecisi!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2013 22:19
si però conta che adesso su non ho neanche un'espansione, e aver raggiunto quella velocità, esatta o prossima, per me è gia una bella vittoria per la moto che ho
comunque ho guardato per la ventola, intendi tipo questa?
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