tuono vs pista [chiedo impressioni sulla guida in pista]
899180
899180
Inviato: 28 Nov 2006 20:14 Oggetto: tuono vs pista [chiedo impressioni sulla guida in pista]
ciao a tutti..ho una curiosita' riguardo la tuono: Qualcuno ha provato ad andare in pista con sto serpente avvelenato di moto????
Rispetto all'rsv ci sono particolari differenze????Sono curioso perche' un mio amico ha la tuono 2004 e tutte le volte che andiamo in giro insieme ed accellera con un po di grinta quella bomba di moto mi sembra essere un po' nervosetta????
Chi l'ha provata di voi????
Lamps a tutti
samuk6
Senza Targa
Ranking: 25
900371
900371
Inviato: 29 Nov 2006 7:32
Su piste medio lente, come Adria o Varano, la tuono è superiore alla RSV(imho), mentre su piste medio veloci un buon pilota riesce a fare la differenza con la RSV. Ovviamente su piste assolutamente veloci(Monza, Mugello, ecc...) la RSV è avvantaggiata sotto tutti i punti di vista.
Personalmente ho provato la Tuono a Rijeka girando mediamente due secondi più lento che con la mia RSV... e considerando che la Tuono non l'avevo mai provata e che quella provata non era la mia, direi che è un risultato eccezionale!
Oltre tutto la tuono consente di guidare al limite per più tempo, con molta meno fatica, mantenendo ampissi margini di correzione sia in frenata ceh in uscita di curva grazie al manubrione che con le sue leve maggiori permette un grandissimo controllo.
Proprio a causa del manubrione, devi settare le sospensioni ad'hoc, per evitare i trasferimenti di carico che sono maggiori rispetto a RSV, oltre ad imparare a non appenderti al manubrio(cosa che viene naturale, vista l'impostazione).
Un difetto??? ovviamente la protezione aereodinamica assente in velocità, ma se sei a Adria devi solo godere mentre fai scodare la moto in frenata e accelerazione!
bull
bull
Very Important Tinga
Ranking: 1365
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi