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chiarimenti pacchi lamellari
14429985
14429985 Inviato: 11 Giu 2013 9:59
Oggetto: chiarimenti pacchi lamellari
 

allora premetto che ho aperto una discussione tempo fa ma nessuno ha risposto.
volevo avere dei chiarimenti sui pacchi lamellari.
io devo comprare un pacco per un'elaborazione base-spinta e in futuro intermedia
il massimo del carburatore che metterò sarà un 21 per via dei consumi in città.
vorrei un consiglio su un pacco lamellare adeguato perche non ci capisco nulla.
so che il v-force 3 è molto buono soprattutto negli apri e chiudi per via delle 8 lamelle ma come mai nei trofeo usano tutti il vl14 senza i traversini ???
quali sono le differenze tra il v-force e tutti gli altri pacchi monopetalo ??
per favore ho bisogno di chiarimenti
 
14430149
14430149 Inviato: 11 Giu 2013 11:14
 

non è proprio così che funziona purtroppo quando si fanno gare bisogna seguire un regolamento che ti dice cosa montare (se fai un trofeo polini ti assicuro che nessuno monta il vl14 icon_asd.gif ) di pacchi buoni in giro se ne trovano molti ma ognuno ha una propria particolarità ad esempio:
gli 8 petali reagiscono bene negli apri e chiudi e nella erogazione di coppia ma agli alti giri danno problemi (quindi se cerchi coppia e ripresa prendi uno di questi)

il polini big evo è parecchio grande e bisogna abbinargli un carburatore da almeno 26 (e fatto perchè si possa sfruttare al meglio i carburatori grandi e quindi i giri alti)...

il vl14 ha solo una cosa veramente buona e cioè l'inclinazione (nei minarelli si sente molto la differenza) e se hai un blocco lavorato per la fluido dinamica non puoi trascurare questo dettaglio....

anche la pinasco ha creato un ottimo pacco lamellare forse il migliore però allunga parecchio il percorso della miscela e quindi se poi si vanno a montare collettori con basette si va a nullificare il tutto......

capirai che non esiste il pacco migliore di tutti ognuno predilige un tipo di prestazioni ora devi trovare quello che si abbina ai tuoi gusti in fatto di prestazioni e non andare sempre dietro a quello che fanno gli altri perchè spesso da ignoranti si lasciano convincere da altri ignoranti ed alla fine si fanno solo danni. (mi ricordo di persone nella mia città che andavano a comprare rulli da 3g perchè qualche sapientone aveva diffuso la teoria dei rulli leggeri = più ripresa icon_asd.gif ).
 
14430191
14430191 Inviato: 11 Giu 2013 11:30
 

luigif12 ha scritto:
non è proprio così che funziona purtroppo quando si fanno gare bisogna seguire un regolamento che ti dice cosa montare (se fai un trofeo polini ti assicuro che nessuno monta il vl14 icon_asd.gif ) di pacchi buoni in giro se ne trovano molti ma ognuno ha una propria particolarità ad esempio:
gli 8 petali reagiscono bene negli apri e chiudi e nella erogazione di coppia ma agli alti giri danno problemi (quindi se cerchi coppia e ripresa prendi uno di questi)

il polini big evo è parecchio grande e bisogna abbinargli un carburatore da almeno 26 (e fatto perchè si possa sfruttare al meglio i carburatori grandi e quindi i giri alti)...

il vl14 ha solo una cosa veramente buona e cioè l'inclinazione (nei minarelli si sente molto la differenza) e se hai un blocco lavorato per la fluido dinamica non puoi trascurare questo dettaglio....

anche la pinasco ha creato un ottimo pacco lamellare forse il migliore però allunga parecchio il percorso della miscela e quindi se poi si vanno a montare collettori con basette si va a nullificare il tutto......

capirai che non esiste il pacco migliore di tutti ognuno predilige un tipo di prestazioni ora devi trovare quello che si abbina ai tuoi gusti in fatto di prestazioni e non andare sempre dietro a quello che fanno gli altri perchè spesso da ignoranti si lasciano convincere da altri ignoranti ed alla fine si fanno solo danni. (mi ricordo di persone nella mia città che andavano a comprare rulli da 3g perchè qualche sapientone aveva diffuso la teoria dei rulli leggeri = più ripresa icon_asd.gif ).

guarda intanto io ti ringrazio davvero tantissimo per il tempo che mi hai dedicato molto chiaro.. 0509_doppio_ok.gif
allora io cerco piu che altro ripresa e soprattutto apri e chiudi... mi piace un sacco fermarmi al semaforo è mentre aspetto il verde dare quelle belle sgasatine.
penso che il v-force 3 allora faccia al caso mio.
però non sono sicuro perche intanto le lamelle devi fartele tu da 0.30 e poi non è di una qualità altissima. ma questo pacco penalizza gli alti però ????

il vl14 si vede ad occhio che è di una qualità molto alta anche come materiali poi io devo montarlo su minarelli e migliorerebbe la fluidodinamica.

il pinasco mi piace moltissimo anche a me è anche quello e di qualità molto alta ma tu dici che allunga il percorso della miscela per via delle basette alza-inclina ???
 
14430214
14430214 Inviato: 11 Giu 2013 11:38
 

Io mi sto trovando molto bene con il polini evolution... adesso non so se è una caratteristica del monofascia o del pacco, ma quando chiudo il gas non fa nessun rumore come se fosse spento, poi man mano che perdo velocità aumenta il rumore e si aziona il freno motore, comunque è molto più fluido e negli apri e chiudi è molto più reattivo, poi in allungo sembra come se sforzasse di meno...
 
14430224
14430224 Inviato: 11 Giu 2013 11:41
 

xKickAss ha scritto:
Io mi sto trovando molto bene con il polini evolution... adesso non so se è una caratteristica del monofascia o del pacco, ma quando chiudo il gas non fa nessun rumore come se fosse spento, poi man mano che perdo velocità aumenta il rumore e si aziona il freno motore, comunque è molto più fluido e negli apri e chiudi è molto più reattivo, poi in allungo sembra come se sforzasse di meno...

ma prima che pacco avevi tu ???
 
14430236
14430236 Inviato: 11 Giu 2013 11:47
 

samu15 ha scritto:
ma prima che pacco avevi tu ???


l'originale icon_asd.gif
 
14430241
14430241 Inviato: 11 Giu 2013 11:49
 

xKickAss ha scritto:
l'originale icon_asd.gif

beh allora ti credo icon_asd.gif
l'originale senti differenza anche solo portandolo a monopetalo icon_asd.gif
 
14430250
14430250 Inviato: 11 Giu 2013 11:55
 

samu15 ha scritto:
beh allora ti credo icon_asd.gif
l'originale senti differenza anche solo portandolo a monopetalo icon_asd.gif


comunque alla fine è simile al malossi vl14 con delle differenze: lamelle migliori, le lamelle poggiano su gomma (durata maggiore) e dimensioni leggermente inferiori (quindi migliore per carburatori sotto al 24)...
 
14430265
14430265 Inviato: 11 Giu 2013 12:00
 

xKickAss ha scritto:
comunque alla fine è simile al malossi vl14 con delle differenze: lamelle migliori, le lamelle poggiano su gomma (durata maggiore) e dimensioni leggermente inferiori (quindi migliore per carburatori sotto al 24)...

secondo te invece il v-force 3 com'è ??
 
14430323
14430323 Inviato: 11 Giu 2013 12:25
 

samu15 ha scritto:
secondo te invece il v-force 3 com'è ??


non mi ispirano molto le 8 lamelle... forse sarà leggermente più reattivo negli apri e chiudi ma agli alti andrà male...

comunque ecco alcune foto dell'evolution

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14430376
14430376 Inviato: 11 Giu 2013 12:47
 

be allora io ti consiglio un bel pinasco oppure se monti le basette per collettori ( non quelle alza inclina pacco io intendo proprio le basette del collettore tipo le stage6 o kiesler) vai di 8 petali....
 
14431596
14431596 Inviato: 11 Giu 2013 19:46
 

luigif12 ha scritto:
be allora io ti consiglio un bel pinasco oppure se monti le basette per collettori ( non quelle alza inclina pacco io intendo proprio le basette del collettore tipo le stage6 o kiesler) vai di 8 petali....

Per ora tengo collettore originale accorciato piu avanti pettero la batetta stage 6 con il telaietto quando mettero lo sport pro mk2
Quindi mi consigli lo stage 8 petali ?
 
14431894
14431894 Inviato: 11 Giu 2013 21:37
 

allora si e comunque hai detto che vuoi coppia ripresa quindi mi sembra la scelta più logica...
 
14432136
14432136 Inviato: 11 Giu 2013 22:59
 

luigif12 ha scritto:
allora si e comunque hai detto che vuoi coppia ripresa quindi mi sembra la scelta più logica...

ok grazie mille.. gia che ci sono chiedo una cosa..
con il telaietto stage 6 la basetta e filtro aperto ci sta o devo per forza tagliare il sottosella ??
le lamelle per il v-force 3 tengo quelle che ci sono gia oppure me ne faccio altre io con il foglio di carbonio ??? con il 19 che spessore ci vanno ??? e con il 21 ???
 
14435565
14435565 Inviato: 13 Giu 2013 9:26
 

mamma le domande...allora per il filtro se compri quelli piccoli ci stanno (la malossi ne fa uno che è piegato) se prendi quelli grandi o lunghi tipo il polini devi o prendere un raccordo a 90° e farli uscire di lato o modificare il sottosella....per le lamelle mi devi dire l'elaborazione e ti posso dare una mano sullo spessore....
 
14435584
14435584 Inviato: 13 Giu 2013 9:34
 

luigif12 ha scritto:
mamma le domande...allora per il filtro se compri quelli piccoli ci stanno (la malossi ne fa uno che è piegato) se prendi quelli grandi o lunghi tipo il polini devi o prendere un raccordo a 90° e farli uscire di lato o modificare il sottosella....per le lamelle mi devi dire l'elaborazione e ti posso dare una mano sullo spessore....

guarda grazie davvero scusami se ti rompo..
allora il filtro dovrei mettere questo: Link a pagina di Autoramaweb.it
ci sta senza modificare il sottosella ???
per l'elaborazione mi serve sapere sia quelle per ora che quelle per dopo:
ora monto
stretrace
19
airbox+red sponge modificato
pws
variatore frizione campana stage 6
pacco v-force 3
che lamelle ci vogliono ???

dopo monterò
stage 6 sport pro mk2
r1200
21
filtro stage 6 (link sopra)
basetta stage 6
pacco v-force 3
oversize
 
14438757
14438757 Inviato: 14 Giu 2013 11:42
 

0.25 prima e 0,28 dopo dovrebbe andare per il filtro se non sbaglio è quello piccolo e ci dovrebbe stare ma ti do un consiglio prendi colori scuri perché si sporcano come niente e poi è brutto da vedere...
 
14439078
14439078 Inviato: 14 Giu 2013 13:15
 

luigif12 ha scritto:
0.25 prima e 0,28 dopo dovrebbe andare per il filtro se non sbaglio è quello piccolo e ci dovrebbe stare ma ti do un consiglio prendi colori scuri perché si sporcano come niente e poi è brutto da vedere...

grazie.. sisi tranquillo ho solo preso la foto da internet la prima che ho trovato infatti lo prendo nero o blu icon_mrgreen.gif
 
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