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pacchi lamellari stage6? (quale scegliere)
12813081
12813081 Inviato: 20 Dic 2011 14:24
Oggetto: pacchi lamellari stage6? (quale scegliere)
 



ciao ragazzi. secondo voi qual'è il pacco lamellare migliore tra questohttp://www.biollamotors.it/catalog/3219066vt-valvola-lamellare-stage6-viton-minarelli-orizzontale-p-4856.html e questo Link a pagina di Biollamotors.it o in alternativa il pacco lamellare top performance a 8 petali.
Mi potreste dire anche in cosa si differenziano?
E un ultima cosa riguardante sempre l'alimentazione: Link a pagina di Biollamotors.it in questa aspirazione completa è compreso il pacco lamellare? se si quale? uno dei due sopra citati o un altro presente sempre su biollamotors dato che ce ne sono 3 di stage6?. lo riposto perche ieri sera lo ho scritto che era tardi e quindi lo riposto per aver più visibilità perche non ho trovato niente che parla di ciò e mi interessa parecchio.
grazie raga 0509_doppio_ok.gif
 
12813987
12813987 Inviato: 20 Dic 2011 18:26
Oggetto: Re: pacchi lamellari stage6? (quale scegliere)
 

niky96 ha scritto:
ciao ragazzi. secondo voi qual'è il pacco lamellare migliore tra questohttp://www.biollamotors.it/catalog/3219066vt-valvola-lamellare-stage6-viton-minarelli-orizzontale-p-4856.html e questo Link a pagina di Biollamotors.it o in alternativa il pacco lamellare top performance a 8 petali.
Mi potreste dire anche in cosa si differenziano?
E un ultima cosa riguardante sempre l'alimentazione: Link a pagina di Biollamotors.it in questa aspirazione completa è compreso il pacco lamellare? se si quale? uno dei due sopra citati o un altro presente sempre su biollamotors dato che ce ne sono 3 di stage6?. lo riposto perche ieri sera lo ho scritto che era tardi e quindi lo riposto per aver più visibilità perche non ho trovato niente che parla di ciò e mi interessa parecchio.
grazie raga 0509_doppio_ok.gif
ciao, a mio avviso su diffusori di grandi dimensioni il migliore è il tassinari v force 8 petali o il top v force che sono uguali cambia solo il colore e il nome li fa la stessa ditta, se no potresti scegliere fra l'rt e l'nbr anchessi identici cambia solamente il materiale e il tipo di lamelle che vengono forniti, l'rt è in viton materiale molto più resistente della gomma agli idrocarburi mentre l'nbr è in gomma quindi un po più delicato e fornito con lamelle in fiberglass, io comunque ti consiglio il tassinari mi son sempre trovato bene.

Ultima modifica di speedy4ever il 20 Dic 2011 18:45, modificato 1 volta in totale
 
12814038
12814038 Inviato: 20 Dic 2011 18:40
 

l' nbr ALCUNE serie hanno una deformazione sulla gomma che dopo poco inizia a formare bolle e a non far chiuder le lamelle.
comunque...che carburatore utilizzi? il pacco che prendi sarà il definitivo per qualsiasi futura elaborazione?
 
12814039
12814039 Inviato: 20 Dic 2011 18:40
 

speedy ma tra vl14 e tassinari quale reputi migliori con diffusori tipo da 21mm?
 
12814048
12814048 Inviato: 20 Dic 2011 18:43
 

djbatista ha scritto:
speedy ma tra vl14 e tassinari quale reputi migliori con diffusori tipo da 21mm?
sul vl 14 devi lavorarci a mio avviso il tassinari è decisamente migliore.
 
12814056
12814056 Inviato: 20 Dic 2011 18:45
 

anche sul tassinari devi lavorarci... su tutto bisogna lavorarci... io mi son trovato bene con monopetali per diffusori "piccoli" (sotto il 21mm) e tassinari e rt con portate superiori al 24mm
 
12814058
12814058 Inviato: 20 Dic 2011 18:46
 

sabbo ha scritto:
anche sul tassinari devi lavorarci... su tutto bisogna lavorarci... io mi son trovato bene con monopetali per diffusori "piccoli" (sotto il 21mm) e tassinari e rt con portate superiori al 24mm
infatti ho consigliato il tassinari su diffusori più grossi e comunque sia c'è decisamente meno lavoro da fare sul tassinari sul vl 14 devi aprirlo in 2 e levare i traversini e rivedere interamente il guidaflussi sul tassinari raccordi il tutto al collettore o alzapacco quello che sia e hai già un pacco funzionale al 80%

Ultima modifica di speedy4ever il 20 Dic 2011 18:48, modificato 1 volta in totale
 
12814064
12814064 Inviato: 20 Dic 2011 18:48
 

io tipo ho un vl14 con le lamelle che ci escono, e come aspirazione un 21 con airbox lavorato... però non ho niente di raccordato... non ho per niente praticità con lo stucco epossidico... e non vorrei rovinare qualcosa... cosa potrei lavorargli a quel pacco oltre alla raccordatura? e poi il collettore originale di quanto posso accorciarlo? io l'ho accorciato fino a battuta interna del carburatore.. ah e poi ho anche i pinasco powerspacer! quindi ho paura che mi toccherebbe raccordare anche quelli se raccordo il resto... mamma mia quante coseeeee xD non si finisce mai di fare niente sopra a sti 2t...
 
12814069
12814069 Inviato: 20 Dic 2011 18:49
 

djbatista ha scritto:
io tipo ho un vl14 con le lamelle che ci escono, e come aspirazione un 21 con airbox lavorato... però non ho niente di raccordato... non ho per niente praticità con lo stucco epossidico... e non vorrei rovinare qualcosa... cosa potrei lavorargli a quel pacco oltre alla raccordatura? e poi il collettore originale di quanto posso accorciarlo? io l'ho accorciato fino a battuta interna del carburatore.. ah e poi ho anche i pinasco powerspacer! quindi ho paura che mi toccherebbe raccordare anche quelli se raccordo il resto... mamma mia quante coseeeee xD non si finisce mai di fare niente sopra a sti 2t...
sul vl14 puoi levare i traversini e raccordare il guidaflussi al collettore con un dremel queste sono le prime modifiche da fare per i powespecer (alzapacco) non importa modifiche in genere.
 
12814116
12814116 Inviato: 20 Dic 2011 19:00
 

e ma ti ricordo che di powerspacer ce ne sono 2.... uno alza e inclina il pacco, mentre l'altro rimette il collettore in posizione dritta, e quindi diciamo che se raccordo senza raccordare anche quello, c'è un punto (quello della piastra powerspacer) in cui la raccordatura non c'è, e quindi in quel punto ci sarebbero perdite di pressione.... e poi per quanto riguarda il guidaflussi mi si era rotto quando provai a allargarlo con delle punte del trapano xD xD che schifezza... quindi diciamo che ho il pacco cosi com'è... è facile da raccordare con lo stucco? ah e poi per tagliare i traversini come faccio? perchè ho solo dei seghetti grandi, e col taglierino non ci si riesce perchè se non erro il pacco dentro è fatto tipo di metallo.... come potrei fare per fare un bel lavoro? anche per quanto riguarda la raccordatura...
 
12814649
12814649 Inviato: 20 Dic 2011 20:49
 

ragazzi dovrei montarlo su un 21. più o meno sto capendo che il tassinare dovrebbe essere il migliore giusto?
 
12814985
12814985 Inviato: 20 Dic 2011 21:49
 

niky96 ha scritto:
ragazzi dovrei montarlo su un 21. più o meno sto capendo che il tassinare dovrebbe essere il migliore giusto?
di scatola è sicuramente migliore.
 
12814993
12814993 Inviato: 20 Dic 2011 21:51
 

djbatista ha scritto:
io tipo ho un vl14 con le lamelle che ci escono, e come aspirazione un 21 con airbox lavorato... però non ho niente di raccordato... non ho per niente praticità con lo stucco epossidico... e non vorrei rovinare qualcosa... cosa potrei lavorargli a quel pacco oltre alla raccordatura? e poi il collettore originale di quanto posso accorciarlo? io l'ho accorciato fino a battuta interna del carburatore.. ah e poi ho anche i pinasco powerspacer! quindi ho paura che mi toccherebbe raccordare anche quelli se raccordo il resto... mamma mia quante coseeeee xD non si finisce mai di fare niente sopra a sti 2t...
come modifiche i traversini li togli con il dremel poi devi ritrovare assolutamente un guidaflussi senza non lavora come dovrebbe poi sempre con il dremel una volta che hai il guidaflussi lo raccordi al collettore.
 
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