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consiglio scelta per tm 2013
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14425497 Inviato: 9 Giu 2013 11:53
 

Consumatalloni ha scritto:
sò che ora tutti gli ammiratori dei tm e della elettronica e delle cose ipermoderne ci uccideranno, ma io sono della tua stessa idea, se vai un giorno in posta te ne accorgi quando arriva un tm del 2007 ad esempio 0509_up.gif o un tm 2012 0509_down.gif ,
Secondo me (ora mi ammazzeranno) hanno migliorato il tm enduro ma il motard ha perso prestigio e professione, comunque devo sempre dire che è un ottima moto etc etc.....

Concordo in pieno non è più la TM di una volta purtroppo...
Però ovvio che è comunque una gran moto non ce che dire...
 
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14425703 Inviato: 9 Giu 2013 13:46
 

Niky_23 ha scritto:
Ciao, sono un possessore di tm da motard del 2013, 125cc. Sinceramente io credo che ogni racing spinto fa il suo sporco lavoro, non ce ne uno che non ti fa divertire. Quindi, non so cos'abbiano come punti di forza Suzuki, KTM, Husaberg ecc.. Ma ti posso dire che qualunque moto tu prenda sarai soddisfatto in ogni caso. La differenza in strada la fa chi guida non pensare che se hai la moto che 'dicono' sia la più potente non verrai mai sorpassato. Io ho scelto tm perchè me ne sono innamorato da qualche anno, mi piace esteticamente e usciva già motard senza costi aggiuntivi.

L'impianto frenante del tm è una semiradiale brembo, solo il 2008 ha la radiale ma è per uso pista.

Io solitamente giro con un un amico che ha un K da motard trasformato, del 2006, forcelle tarate da enduro e pompa e pinza originali. Quando andiamo a cannone per le salite che ci sono dalle mie parti faccio fatica a stargli dietro, eppure io ho un tm! Questo per farti capire quanto facciano la differenza RISPETTO ALL'ABILITÀ del pilota le componenti di una moto.
infatti, la differenza tra racing e racing la senti solo ad altissimi livelli, per questo ti consiglio di prendere il motore più robusto ( suzuki valenti) e secondo me è anche la più originale (non sò, ormai non mi crederete ma fidatevi, nonmsono un rappresentante pagato dalla valenti icon_asd.gif )
 
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14425711 Inviato: 9 Giu 2013 13:50
 

Consumatalloni ha scritto:
infatti, la differenza tra racing e racing la senti solo ad altissimi livelli, per questo ti consiglio di prendere il motore più robusto ( suzuki valenti) e secondo me è anche la più originale (non sò, ormai non mi crederete ma fidatevi, nonmsono un rappresentante pagato dalla valenti icon_asd.gif )

come resistenza anche i gas gas non sono male so...
 
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14425849 Inviato: 9 Giu 2013 15:31
 

bene bene.....ma se volessi oltre ad ordinare le ohlins avanti e dietro,potrei anche farmi montare l'impianto radiale?? Sul tm? comunque a me esteticamente piacciono il tm ed il fantic però ascolto ancora per capire meglio 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando 0510_inchino.gif
 
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14425864 Inviato: 9 Giu 2013 15:41
 

gixxer98 ha scritto:
bene bene.....ma se volessi oltre ad ordinare le ohlins avanti e dietro,potrei anche farmi montare l'impianto radiale?? Sul tm? comunque a me esteticamente piacciono il tm ed il fantic però ascolto ancora per capire meglio 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando 0510_inchino.gif

beh costa 7000 saccocce di per se... 3000 euro di forcelle, 1000 di mono.... poi anche quanto 400 euro per una pompa radiale?
 
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14425867 Inviato: 9 Giu 2013 15:44
 

Scusate se metto le ohlins mi costa 3000 euro?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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14425874 Inviato: 9 Giu 2013 15:48
 

gixxer98 ha scritto:
Scusate se metto le ohlins mi costa 3000 euro?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

bello, mi hanno chiesto 3000 saccocce per delle shiver 45 con piastre di sterzo alla fantic (o meglio, mi hanno detto "troppo costoso per dirtelo" )
 
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14425876 Inviato: 9 Giu 2013 15:50
 

gixxer98 ha scritto:
Scusate se metto le ohlins mi costa 3000 euro?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

inoltre le sospensioni costano... comunque per cosa la usi? campionato italiano o europeo?
 
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14425887 Inviato: 9 Giu 2013 15:57
 

no era anche per sapere..... voglio il top del top su questa moto visto che rimarrà a casa per molti anni.... 0509_up.gif
 
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14425893 Inviato: 9 Giu 2013 16:02
 

gixxer98 ha scritto:
no era anche per sapere..... voglio il top del top su questa moto visto che rimarrà a casa per molti anni.... 0509_up.gif

ascolta, quanto la terrai fino ai 20? cioe fino a quando non potrai guidare un 1000? o fino ai 18? cerca qualcosa di resistente, poi avere tutto ohlins su un 125 da usare su strada è come fare la spesa con una pagani zonda... non ha senso, tu trova qualcosa di divertente, resistente e affidabile (le racing sono affidabili ma i costi di gestione sono... "elevati")
 
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14425968 Inviato: 9 Giu 2013 16:48
 

fidati che in strada se sali su un tm full ohlins o marzocchi/sachs non la senti nemmeno la differenza, o quasi.... E te lo dico per esperienza
 
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14425984 Inviato: 9 Giu 2013 16:54
 

Io la terrò fino ai 21(prima non posso guidare lo srad) però in pista ci andrò ma non per fare gare tanto per far cantare la moto..... il tm mi piace molto ma anche il fantic non scherza....
 
14426032
14426032 Inviato: 9 Giu 2013 17:20
 

gixxer98 ha scritto:
Io la terrò fino ai 21(prima non posso guidare lo srad) però in pista ci andrò ma non per fare gare tanto per far cantare la moto..... il tm mi piace molto ma anche il fantic non scherza....

con le attuali leggi puoi fare la A2 ai 18 e la A3 (solo con l'esame pratico) ai 20 cioe dopo due anni di esperienza con la A2 (di fatto ti serve solo prendere la A2 e aspettare)...
detto questo, per l'uso che ne fai io prenderei fantic, hai una componentistica di altissimo livello (lo stesso telaio è usato sul 300 2t, fa i conti tu), sospensioni di equipaggiamento STD migliori, impianto frenante radiale (se non sbaglio) e scarico aftermarket di serie, poi si vede pure poco in giro, quindi non hai nemmeno il problema di dire "c'e l'hanno tutti"... oppure puoi optare per una street e tenerti i soldi per le moto "serie" tra qualche anno
 
14426535
14426535 Inviato: 9 Giu 2013 21:35
 

il fantic ha secondo alcuni pompa e pinza assiali..... comunque si mi piace molto,ma allo stesso tempo il tm mi attira anch'esso eusa_drool.gif ..... la moto seria la tengo già quel 600 non verrà mai venduto per nulla al mondo.... quindi posso spendere per questa moto.....mi è venuta un'idea folle e se mi costruissi una moto io? Cioè trovo un telaio un blocco deciso da me e poi tutta la componentistica a parte?? Scusate le idee folli 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14426637
14426637 Inviato: 9 Giu 2013 22:21
 

wtf? Ahahahah lascia stare....comunque sono gia' moto da gara, non da strada, quindi i componenti sono di altissimo livello per dei 125 e non é facile trovare delle nette differenze. Io fossi in te mi prenderei quello che costa meno o quello che preferisci d'estetica
 
14426771
14426771 Inviato: 9 Giu 2013 23:04
 

Mah appunto le racing escono già con una ottima ciclistica,che per strada è anche troppo...e la differenze per la ciclistica (al meno che non sia uno con molti anni di esperienza) non le sentirai nemmeno!
 
14426783
14426783 Inviato: 9 Giu 2013 23:13
 

Andrò per quello che mi piace di più 0509_doppio_ok.gif o Fantic o Tm questo è il dilemma....sapete su quanto si aggira il fantic??
 
14426802
14426802 Inviato: 9 Giu 2013 23:42
 

credo sia sui 7200-7300 ma non ne sono sicurissimo eusa_wall.gif
 
14426963
14426963 Inviato: 10 Giu 2013 7:42
 
 
14427231
14427231 Inviato: 10 Giu 2013 9:52
 

Io sarei tentato dal fantic perchè mi piace molto e qui ce ne solo uno.... e pure un tm.... Però ascolto ancora un po' di pareri e poi mi informo a qualche concessionario 0509_doppio_ok.gif P.S. qualche delucidazione sulle forche optional per il tm?? Di serie monta le marzocchi 45mm non regolabili e come optional posso mettere le ohlins da 48 oppure le marzocchi da 50mm pagando solo le piastre di sterzo??
 
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