Leggi il Topic


consiglio scelta per tm 2013
14423356
14423356 Inviato: 7 Giu 2013 21:39
Oggetto: consiglio scelta per tm 2013
 



Salve a tutti ragazzi........
sto mettendo da parte i soldini per aprile prossimo perchè farò 16 anni e il mio babbo ha deciso(al posto mio icon_asd.gif ) per un 125.Venderò la mia hm 50 e prenderò un altro motard.....
La scelta questa volta senza tenere in considerazione il prezzo(mi aiuta il papi 0509_doppio_ok.gif ) è ricaduta sul tm smr o black dream. A me piace tantissimo oltre al fatto che ha un motore spaventoso agli alti e una ciclistica spettacolare. Voi che ne dite?? E' una buona scelta?? P.S. che impianto frenante monta il 2013 Radiale Brembo?? Grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare icon_biggrin.gif
 
14423381
14423381 Inviato: 7 Giu 2013 21:53
Oggetto: Re: consiglio scelta per tm 2013
 

gixxer98 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi........
sto mettendo da parte i soldini per aprile prossimo perchè farò 16 anni e il mio babbo ha deciso(al posto mio icon_asd.gif ) per un 125.Venderò la mia hm 50 e prenderò un altro motard.....
La scelta questa volta senza tenere in considerazione il prezzo(mi aiuta il papi 0509_doppio_ok.gif ) è ricaduta sul tm smr o black dream. A me piace tantissimo oltre al fatto che ha un motore spaventoso agli alti e una ciclistica spettacolare. Voi che ne dite?? E' una buona scelta?? P.S. che impianto frenante monta il 2013 Radiale Brembo?? Grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare icon_biggrin.gif
allora, io ti consiglio sempre di quella linea, il suzuki valenti, molto più particolare e motore più elaborabile e più robusto, inoltre telaio meno legpgnioso e più maneggievole (per questo è super usato nel freestyle)
E secondo me è anche più bello, oltretutto è meno delicato, si rompe meno,spesso, ed è vero, conosco due persone col tm, sempre rotto uno, e l' altro lo ha rotto una volta e pra per non incorrere di nuovo nel rischio lo usa pochissimo, resta il fatto che è comunque una moto spettacolare dalle prestazioni incredibili, bellissim (a parer mio meglio il suzuki valenti) te vai a vedere e prova tutte e due no ?!? icon_wink.gif
Allora se deci prendere il tm ben venga comunque, perchè se lo tratti bene non è che ti si rompe fra le mani, basta non prendere il black dream, te fidati, non è una buona moto come il tm AZZURRO, costa solo di più, poi ha il monobraccio 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif .
Okk per ulteriori chisrimenti e domande fai pure.
Ciao icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
14423400
14423400 Inviato: 7 Giu 2013 22:00
 

ecco l'alternativa è proprio il suzuki icon_asd.gif solo che la ciclistica del tm mi lascia allibito icon_eek.gif forche ohlins( lo so che non son di serie) impianto brembo radiale da paura...... Differenze di prestazioni tra i due motori?? Nel senso di erogazione..... la ciclistica del suzuki??
 
14423440
14423440 Inviato: 7 Giu 2013 22:27
 

gixxer98 ha scritto:
ecco l'alternativa è proprio il suzuki icon_asd.gif solo che la ciclistica del tm mi lascia allibito icon_eek.gif forche ohlins( lo so che non son di serie) impianto brembo radiale da paura...... Differenze di prestazioni tra i due motori?? Nel senso di erogazione..... la ciclistica del suzuki??
io credo che siano più o meno uguali, ammeno che tu on vsi inpista, le onlhis le ho messe anche io nel mio sx ktm motard e ti dico che non sono quellomche che le fanno passare rispetto alle showa del valenti, inoltre il motore del valenti è più robusto e con due modifiche ti vola !!!!!!!
Un mio amico ha il valenti e quì nonmc' è un tm che gli possa stare dietro, il mio amico è iscritto anche al tinga (phantomaropazzo) forse con la p maiuscola, io fossi in te prenderei il valenti senza pensarci, sennò ci sarebbe il mio (sx targato) ma è un pò un casino, poi ha il telaio rigido e per usarlo ci devi prenderci un pò ll mano.....
 
14423444
14423444 Inviato: 7 Giu 2013 22:29
 

quindi tu mi consiglieresti il suzuki..... scusami se ti rompo le scatole per l'ultima volta...sai nulla sull'impianto frenante del tm 2013?? Grazieee
 
14423618
14423618 Inviato: 8 Giu 2013 0:49
 

il discorso che fai sul suzuki fa acqua da un bel po di parti, gia si parte dal fatto tm 2013 contro un suzuki che non viene prodotto da 2 anni e non viene aggiornato da 5, si trovano solo usati, poi il suzuki viene modificato per l'immatricolazione, e questo crea problemi l'impianto elettrico fa pena. come motore è molto meglio il nuovo tm rispetto all'esagitato suzuki.
ultimo. ho fatto una breve ricerca suzuki gia motard non esistono al momento su i due principali siti di usato in italia, poi comunque se si prende un usato enduro c'è da considerare il prezzo di un kit motard, e il fatto che tutta la moto abbia girato e non poco in genere, quindi è una moto diciamo "stanca" e non basta cambiare pistone per averla nuova, specie il suzuki che era una moto non proprio amatoriale.
 
14423707
14423707 Inviato: 8 Giu 2013 7:54
 

cazzarola stanotte ho sognato che mi trovavo nel garage un TM 125 D: purtroppo non c'è manco la mia r125 lol ahah

apparte gli scherzi. . .io al massimo più che il TM ti consiglierei l'husaberg 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



personalmente piace molto di più. . .essendo di derivazione ktm ha un motore più pieno ai medi e bassi, al contrario del tm che ha praticamente tutto agli alti
 
14423741
14423741 Inviato: 8 Giu 2013 8:27
 

ciao, io ti consiglio il tm smr, non il black dream che è un'esagerazione. Come impianto frenante ha la pinza Brembo radiale, quella che hanno anche le sorellone più grandi 450,530 e la pompa comunque Brembo di ottima qualità.
 
14423828
14423828 Inviato: 8 Giu 2013 9:41
 

Si si infatti avevo cercato anche io per il suzuki ma sarebbe un enduro ed io non ho amici che vanno in enduro e quindi,mi tocca rimanere per strada/pista....... icon_asd.gif L'Husaberg mi piace ed anche tanto.....Ha un motore ktm e quindi ha un'erogazione più enduristica al contrario del tm che ha tutto agli alti come dicevate prima. Tra le due quale ha una ciclistica migliore? Considerate che se prendessi il tm lo prenderei full ohlins 0509_doppio_ok.gif
 
14423875
14423875 Inviato: 8 Giu 2013 10:31
 

gixxer98 ha scritto:
Si si infatti avevo cercato anche io per il suzuki ma sarebbe un enduro ed io non ho amici che vanno in enduro e quindi,mi tocca rimanere per strada/pista....... icon_asd.gif L'Husaberg mi piace ed anche tanto.....Ha un motore ktm e quindi ha un'erogazione più enduristica al contrario del tm che ha tutto agli alti come dicevate prima. Tra le due quale ha una ciclistica migliore? Considerate che se prendessi il tm lo prenderei full ohlins 0509_doppio_ok.gif
senti, io ti voglio dare solo un consiglio personale, il ktm exc, l' husaberg sono ottime moto da enduro, ma , a detta mia non bellissimi motard, il loro prenlema è che è vero che hanno molti bassi, ma a scapoto degli alti, per esempio gli alti del suzuki, di quando ha preso la coppia non lo fermi, non perde di giri nemmeno con i rapporti un pò più lunghi da motard, il ktm invece (fidati di chi la ha avuto) intendo l' exc, che sosotanzialmente ha lo stesso motore dell' husaberg, non ha abbastanza potenza agli alti per averlo motard, perchè ha pochi alti rispetto agli altri motard, e con i rapporti lunghi non piglia bene la coppia e quando arrivi in quarta tra una marcia e l' altra perde di giri e di spinta, cosa che con un suzuki nonmsuccederà mai, poi i motori da enduro come ktm e husaberg, non sono fatti per reggere agli alti e dunque il rettilineo lo soffrono più del cross, poi la cosa è soggettiva, c' è gente che và solo in momtagnia e gli servono più bassi, l' altro giorno ad esempio in un' altro topic c' era u. Ragazzo con l' hm che aveva paura della coppia agli alti e dunque della erogazione non regolare dei cross e allora voleva un ktm, io personalmemte ti consiglio il suzuki, vedrai che se lo tratti bene, pancia belle spinta come valenti racing e vedrai che non ti stà dietro nessuno, e poi guarda che il suzuki è motard !!!
Guarda
 
14423886
14423886 Inviato: 8 Giu 2013 10:37
 

Comunque si trovano, tanto hai detto che lo vuoi per il prossimo anno no ?
Vedrai quanti ne mettono in vendita 0509_up.gif
 
14424200
14424200 Inviato: 8 Giu 2013 14:00
 
 
14424237
14424237 Inviato: 8 Giu 2013 14:26
 

TommyDoor ha scritto:
se ti va guarda anche il fantic competizione 2t Link a pagina di Fanticmotor.it 0509_up.gif
buona moto ma comunque, a me e a un mio amico che la volevamo comprare, un comcessionario fantic, gestito da un pilota che conoscevamo, ce lo ha sconsigliato, nonostante lo comprassimo da lui!!!! Ha detto che non è assolutamente al livello delle altre racing e che è un' accozzaglia di pezzi, io non giudico il fantic come moto pacco, vi dico solo che lo volevamo comprare e un concessionario che le vende ce lo ha sconsigliato.................
 
14424246
14424246 Inviato: 8 Giu 2013 14:33
 

mah a vedere la componentistica mi viene difficile credere che non sia all'altezza: certo il TM full ohlins e' un capolavoro ma anche questa pare molto fatta bene. Forche Marzocchi, piastre dal pieno, mono sachs regolabile, cerchi excell e disco serie oro da 320 eusa_drool.gif . Ammetto che non l'ho provata di persona, ma ho sentito tante buone cose e fino ad ora erano lei, la KTM motard ed il TM a contendersi il titolo di migliore racing. icon_biggrin.gif
 
14424369
14424369 Inviato: 8 Giu 2013 16:29
 

se ti interessa a settembre vendo il mio 2012 a 5500€ col motore nuovo!
 
14424426
14424426 Inviato: 8 Giu 2013 17:08
 

amico senza offesa ma é inutile che ti fai delle seg*e mentali sulla ciclistica di queste moto....quella che hanno va gia' piu' che bene in tutte! Se poi sei un pilota o girerai sempre in pista allora ok
 
14424622
14424622 Inviato: 8 Giu 2013 19:05
 

Appunto per la strada serve poco sta ciclistica,serve a fare il tira al bar dicendo che hai l'impianto brembo di quà ohlins di là,in pista già è diverso 0509_up.gif
 
14424659
14424659 Inviato: 8 Giu 2013 19:25
 

nel topic si parlava di tm.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque se scegli tm punta sulla versione normale e non sul black dream,molto più delicato e meno motard... icon_wink.gif
della differenza tra forcella e mono standard e ohlins personalmente non terrei conto,infatti se non con un certo passo la differenza è difficilmente avvertibile!!(se non per diversi tipi di regolazioni)..poi se intendi prenderlo ciclisticamente al top,soprattutto per un fatto estetico,nessuno ti può contraddire.... 0509_up.gif

detto questo scegli la moto che più ti piace..tm valenti e fantic più alti e motore solitamente apprezzato per il motard..ktm e derivate enduro motore più pieno e corposo sotto,meno spinto agli alti!!
 
14424874
14424874 Inviato: 8 Giu 2013 21:28
 

lo so anch'io che per andare su strada queste ciclistiche sono spropositate, infatti ho preso una sms4 invece del Fantic 4t, ma con il mio post volevo dire che TM e Fantic sono più o meno allo stesso livello di ciclistica, poi che siano esagerate per la strada e' un'altra cosa...
 
14424886
14424886 Inviato: 8 Giu 2013 21:40
 

Consumatalloni ha scritto:
buona moto ma comunque, a me e a un mio amico che la volevamo comprare, un comcessionario fantic, gestito da un pilota che conoscevamo, ce lo ha sconsigliato, nonostante lo comprassimo da lui!!!! Ha detto che non è assolutamente al livello delle altre racing e che è un' accozzaglia di pezzi, io non giudico il fantic come moto pacco, vi dico solo che lo volevamo comprare e un concessionario che le vende ce lo ha sconsigliato.................

Mi prendi per il culo?? icon_asd.gif Il fantic ti garantisco che è un ottima moto che non ha nulla da temere con le altre rivali... qua da me c'è l'hanno in molti e problemi non ne ha... Motore ottimo che spinge molto agli alti e di ciclistica è fatta veramente bene...
Poi sta cosa del concessionario che lo sconsiglia non so mi par strano eusa_think.gif
 
14424907
14424907 Inviato: 8 Giu 2013 21:57
 

Dany-_- ha scritto:
Mi prendi per il culo?? icon_asd.gif Il fantic ti garantisco che è un ottima moto che non ha nulla da temere con le altre rivali... qua da me c'è l'hanno in molti e problemi non ne ha... Motore ottimo che spinge molto agli alti e di ciclistica è fatta veramente bene...
Poi sta cosa del concessionario che lo sconsiglia non so mi par strano eusa_think.gif
guarda modera i termini icon_evil.gif , allora non è che ha detto che è un pacco ha detto che la ciclistica era inferiore amche se di poco e il problema vero era il blocco gas gas, e dunque lui ce lo ordinava ma a detto che per il nostro uso sportivo era meglio altre moto.............io il fantic personalmente non lo consiglio, poi se lo dovete difendere a tutti i costi perchè è italiano quello è un' altro discorso icon_rolleyes.gif
 
14424944
14424944 Inviato: 8 Giu 2013 22:40
 

Consumatalloni ha scritto:
guarda modera i termini icon_evil.gif , allora non è che ha detto che è un pacco ha detto che la ciclistica era inferiore amche se di poco e il problema vero era il blocco gas gas, e dunque lui ce lo ordinava ma a detto che per il nostro uso sportivo era meglio altre moto.............io il fantic personalmente non lo consiglio, poi se lo dovete difendere a tutti i costi perchè è italiano quello è un' altro discorso icon_rolleyes.gif

Guarda che stavo scherzando eh... Comunque il blocco gas gas ha un paio di cavalli in meno degli altri racing ma adesso con il gt Athena hanno recuperato molto perchè prima con il gt gas gas era più da enduro ora spinge molto di più agli alti... Con l'athena ora alla pari delle rivali... Poi anche la tm è italiana se per questo...
 
14425046
14425046 Inviato: 8 Giu 2013 23:44
 

Dany-_- ha scritto:
Guarda che stavo scherzando eh... Comunque il blocco gas gas ha un paio di cavalli in meno degli altri racing ma adesso con il gt Athena hanno recuperato molto perchè prima con il gt gas gas era più da enduro ora spinge molto di più agli alti... Con l'athena ora alla pari delle rivali... Poi anche la tm è italiana se per questo...
no, ma diceva pure di quello athena, poi sì, amche il tm è italiano e guarda caso lo pempate in una meniera assurda. icon_rolleyes.gif
 
14425075
14425075 Inviato: 9 Giu 2013 0:45
 

Caspita bello proprio sto Fantic..... ottima ciclistica mi pare...... Comunque io in pista ci andrò e la userò sia su strada che in pista quindi visto che sarà una moto che terrò per tanto tempo voglio che sia il top del top...sia in ciclistica che motore che tutto.... Quindi a me attira il tm,ma ora anche il fantic.... consigliatemi voi che dalla discussione imparo molto 0509_doppio_ok.gif
 
14425158
14425158 Inviato: 9 Giu 2013 8:09
 

gixxer98 ha scritto:
Caspita bello proprio sto Fantic..... ottima ciclistica mi pare...... Comunque io in pista ci andrò e la userò sia su strada che in pista quindi visto che sarà una moto che terrò per tanto tempo voglio che sia il top del top...sia in ciclistica che motore che tutto.... Quindi a me attira il tm,ma ora anche il fantic.... consigliatemi voi che dalla discussione imparo molto 0509_doppio_ok.gif
se la usi in posta allora cambia tutto....allora in questo caso le scelte si restringono a fantic (se propio ti piace) tm e suzuki, il tm forse è il più professionale, ma nonmsottovalutare il suzuki, chiedi anche a qualche pilota vedrai quando gli dici suzuki valenti gli drizzi un sorriso, in alternativa puoì farti (pagando un pò di più) una moto come la mia, devi chiamare la ktm, dargli i tuoi dati e ordinare un ktm sxs factory racing motard, derivante da una moto da cross loro, il sx almeno hai pure la doppia omologazione, di motore sei al pari delle altre, il telaio è rigido, come quello del tm, da professionisti, un pò più scomodo e legnioso però se lo sai usare dicono sia meglio, la ciclistica.....io come sosopensioni ho levato le wp e messo le onlhis, me le ha messe un preparatore mio amico,comunque non è una scelta che comsiglio a nessuno, troppi giramenti di palle....okk
Ciao buona scelta, mi raccomando metti da parte i soldi !!!
Ciao 0509_up.gif
 
14425199
14425199 Inviato: 9 Giu 2013 8:47
 

Si si grazie.....l'ideale sarebbe provarle tutte e tre per scegliere come si deve...al max vedo se mi faccio un giro di qualche usata per provarle....... Comunque Grazie Consumatalloni e grazie a tutti gli altri.....continuate a dire la vostra 0509_up.gif
 
14425363
14425363 Inviato: 9 Giu 2013 10:41
 

Secondo me il tm 2013 ha perso molto nel senso che non ha le forcelle regolabili, pompa freno anteriore semiradiale e poi erano più belle con i cerchi blu e plastiche blu tipo la 2008 poi vabbe come optional ci sono le onhlins ma costano...
Un altra bella moto sarebbe la Yamaha Yz 125 che si può omologare per strada sia enduro che motard e li si che avresti una ottima moto io c'è l'avevo ed era fantastica poi usate già targate ne trovi qualcuna...
 
14425396
14425396 Inviato: 9 Giu 2013 11:08
 

il black è da esposizione... monobraccio di ispirazione chiaramente ducatista... sospensioni con la O con sopra i due puntini, impianto frenante (leggermente "datato" ormai visti gli anni che esiste) efficacissimo e tutto il resto... come ha detto consumatalloni i TM (marchio che nel motard è storico) sono eccellenti, delicati (produzione artigianale e è una azienda di famiglia tanto che la fabbrica è attaccata alla casa dove vive il propietario) e ben curati...

come alternativa "robustina" ma comunque molto "artigianale" c'e la fantic 2t che monta un traliccio in lega di acciaio CrMo, ciclistica di base superiore al TM (hanno ripudiato la shiver 45 normale senza regolazioni per una trattata due regolazioni e trattamento al TiN, poi come mono il sachs 3 regolazioni per uso stradale e pista amatoriale è gia sovrabondante) e con optional tutto quello che la TM da di optional...

se prendi pero il fantic ti consiglio di prendere la versione enduro e kittarla motard con il kit fantic, questo perche hai a un prezzo relativamente minore due moto con una ciclistica di per se ottima (mono ohlins TTX o 888 non ricordo, marzocchi shiver 48 completamente regolabile e trattata con tutto quello che la marzocchi ha).
inoltre il motore è un gas gas "rimaneggiato" dalla fantic con l'aiuto della athena e ha una erogazione molto in alto come la TM ma da quel che so lavora discretamente anche in basso, quindi anche abbastanza affidabile se ben manutenzionato...
 
14425449
14425449 Inviato: 9 Giu 2013 11:33
 

Dany-_- ha scritto:
Secondo me il tm 2013 ha perso molto nel senso che non ha le forcelle regolabili, pompa freno anteriore semiradiale e poi erano più belle con i cerchi blu e plastiche blu tipo la 2008 poi vabbe come optional ci sono le onhlins ma costano...
Un altra bella moto sarebbe la Yamaha Yz 125 che si può omologare per strada sia enduro che motard e li si che avresti una ottima moto io c'è l'avevo ed era fantastica poi usate già targate ne trovi qualcuna...
sò che ora tutti gli ammiratori dei tm e della elettronica e delle cose ipermoderne ci uccideranno, ma io sono della tua stessa idea, se vai un giorno in posta te ne accorgi quando arriva un tm del 2007 ad esempio 0509_up.gif o un tm 2012 0509_down.gif ,
Secondo me (ora mi ammazzeranno) hanno migliorato il tm enduro ma il motard ha perso prestigio e professione, comunque devo sempre dire che è un ottima moto etc etc.....
 
14425486
14425486 Inviato: 9 Giu 2013 11:45
 

Ciao, sono un possessore di tm da motard del 2013, 125cc. Sinceramente io credo che ogni racing spinto fa il suo sporco lavoro, non ce ne uno che non ti fa divertire. Quindi, non so cos'abbiano come punti di forza Suzuki, KTM, Husaberg ecc.. Ma ti posso dire che qualunque moto tu prenda sarai soddisfatto in ogni caso. La differenza in strada la fa chi guida non pensare che se hai la moto che 'dicono' sia la più potente non verrai mai sorpassato. Io ho scelto tm perchè me ne sono innamorato da qualche anno, mi piace esteticamente e usciva già motard senza costi aggiuntivi.

L'impianto frenante del tm è una semiradiale brembo, solo il 2008 ha la radiale ma è per uso pista.

Io solitamente giro con un un amico che ha un K da motard trasformato, del 2006, forcelle tarate da enduro e pompa e pinza originali. Quando andiamo a cannone per le salite che ci sono dalle mie parti faccio fatica a stargli dietro, eppure io ho un tm! Questo per farti capire quanto facciano la differenza RISPETTO ALL'ABILITÀ del pilota le componenti di una moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©