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montare accensione euro 0 su 2
14413114
14413114 Inviato: 4 Giu 2013 14:18
Oggetto: montare accensione euro 0 su 2
 



salve a tutti.. premetto che non ho trovato nulla a riguardo e mi pare alquanto strano

dopo essermi aggiunto alla lunga lista di chi ha bruciato lo statore euro 2 piaggio con un'ela abbastanza spinta ho trovato un'occasione di un'accensione euro 0 (che dovrebbe dare meno problemi) con centralina top gialla

siccome in elettronica non sono espertissimo qualcuno sa indicarmi quali fili collegare con quali visto che gli attacchi son diversi? e non trovo lo schema elettrico dell'nrg power..
 
14413196
14413196 Inviato: 4 Giu 2013 14:47
 

be di elettronica ne capisco poco e niente comunque se hai tutta l'accensione non dovrebbero esserci problemi visto che i fili devono esser quelli (non è che tu per caso stai montando solo statore e volano sulla vecchia accensone vero?)....in linea generale comunque questi pezzi sono collegati così:
statore si collega alla centralina, la centralina si collega alla bobina inoltre ha un filo che va attaccato a massa( quindi al telaio o al blocco vedi tu), dalla bobina dovrebbero esserci 3 fili
1 porta il positivo
2 la collega alla centralina
3 arriva alla candela....
sui blocchi minarelli solitamente è così ma nei piaggio non so di preciso come sono mi spiace.
 
14413203
14413203 Inviato: 4 Giu 2013 14:51
 

luigif12 ha scritto:
be di elettronica ne capisco poco e niente comunque se hai tutta l'accensione non dovrebbero esserci problemi visto che i fili devono esser quelli (non è che tu per caso stai montando solo statore e volano sulla vecchia accensone vero?)....in linea generale comunque questi pezzi sono collegati così:
statore si collega alla centralina, la centralina si collega alla bobina inoltre ha un filo che va attaccato a massa( quindi al telaio o al blocco vedi tu), dalla bobina dovrebbero esserci 3 fili
1 porta il positivo
2 la collega alla centralina
3 arriva alla candela....
sui blocchi minarelli solitamente è così ma nei piaggio non so di preciso come sono mi spiace.


si sto per montare tutta l'accensione ma non è ancora arrivata percui non ho controllato tutti i fili che ci sono .. comunque mi dicono che per collegare il tutto all'impianto elettrico dei fari ecc ci son dei collegamenti da rifare perchè gli attacchi son diversi.. per questo per evitare sbagli ho chiesto l'abbinamento dei fili.. comunque posso cercare di capirci qualcosa usando la logica.. certamente avere una base di riferimento aiuterebbe
 
14413221
14413221 Inviato: 4 Giu 2013 14:58
 

ma guarda a parte questo che poi è facile da collegare perché le spinette combaciano forse appunto dovrai rifare 2 spinette quelle delle luci e strumentazione ma non penso sia molto difficile perché i colori dovrebbero combaciare....
 
14413225
14413225 Inviato: 4 Giu 2013 15:01
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda a parte questo che poi è facile da collegare perché le spinette combaciano forse appunto dovrai rifare 2 spinette quelle delle luci e strumentazione ma non penso sia molto difficile perché i colori dovrebbero combaciare....


lo spero ma non credo comunque vedrò dai non sarà impossibile.. mi pare di capire che tu lavori praticamente con minarelli e basta... comunque ti è mai capitato di aver a che fare con piaggio? ci son moltissimi che si lamentano dell'euro 2 perchè pur non avendo limitatore oltre un tot di giri lo statore tende a bruciarsi.. ti è mai capitato?

con il motore in condizioni ottimali io giro sui 13000-13500 circa inteso come regime massimo
 
14415387
14415387 Inviato: 5 Giu 2013 11:05
 

si lavoro anche su piaggio ma molto di meno rispetto al minarelli....questo fatto dello statore non mi è mai capitato però c'è da dire che sui piaggio ho sempre fatto elaborazion poco spinte quindi non so....
 
14415655
14415655 Inviato: 5 Giu 2013 12:23
 

luigif12 ha scritto:
si lavoro anche su piaggio ma molto di meno rispetto al minarelli....questo fatto dello statore non mi è mai capitato però c'è da dire che sui piaggio ho sempre fatto elaborazion poco spinte quindi non so....


ah ok niente allora.. perchè io sono l'unico in zona che con euro 2 ha semitrofeo senza selettra o accensioni varie complete.. invece ci sono altri euro 0 che hanno intermedi e semitrofei e di problemi non ne hanno e girano da più tempo con quell'elaborazione
 
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