AEREox ha scritto:
Quello che dite non è affatto vero:
La prima cosa riguarda il tipo di statore che si monta sul mezzo, infatti i ducati degli f12 degli ultimi anni sono veramente limitati, mentre gli yamaha degli aerox, almeno fino al 2008 no. La conferma può essere benissimo il mio aerox del 2007, che ha l'elaborazione intermedia completa che ho in firma e si prende tutti i suoi +/- 12500 giri nonostante l'accensione euro 2. Il problema del buco sul pistone di cui parlate invece è dato ben da un'altro problema che riguarda l'anticipo, ovvero la regolazione del momento in cui viene trasmessa la scossa alla candela. Se questo è sballato, facendo avvenire ad esempio lo scoppio troppo anticipato naturalemente andrà male e la forza concentrata nel momento sbagliato favorirà il fenomeno del buco sul pistone. Ma ciò con le accensioni originali ad anticipo fisso è impossibile che succeda. Poi fino adesso il massimo di elettronica che ho visto su un minarelli orizzontare in fatto di alimentazione è l'aria automatica, ma dopo aver messo le mani dietro a dei piaggio ho visto anche delle sottospecie di autocarburanti, che possono benissimo venire elimnate comprando il kit con la vite. Tutt'altra cosa se si parla di iniezione, qui è obbligatorio cambiare la centralina.
guarda che si parlava di centraline non si accensioni...