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aerox euro 2 serve cambiare la centralina con un base?
7607828
7607828 Inviato: 16 Mag 2009 18:09
Oggetto: aerox euro 2 serve cambiare la centralina con un base?
 



salve io ho un aerox euro 2 e vorrei mettere un base precisamente il top trophy, se nn cambio la centralina secondo voi avrò dei problemi con il mio scooter?
 
7607853
7607853 Inviato: 16 Mag 2009 18:12
 

non avrai problemi
 
7608596
7608596 Inviato: 16 Mag 2009 20:18
 

invece devi cambiarla se non vuoi fare un buco sul pistone....
 
7608612
7608612 Inviato: 16 Mag 2009 20:20
 

quoto..ma non deve cambiarla solo se cambia il carburatore??perchè il tps dovrebbe essere attaccato al carburatore originale..... eusa_think.gif
 
7609092
7609092 Inviato: 16 Mag 2009 21:50
 

allora le centraline di ultima generazione come le euro 2 e 2.3 hanno il limitatore di giri e il sensore tcs collegato al carburatore. per evitare problemi, si dovrebbe cambiare il carburatore e la centralina contemporaneamente... perche se si cambia solo il carburatore la centralina non riceve piu il segnale e si spacca.. stessa cosa se si cambia solo la centralina.
inoltre, su un cilindro piu spinto di un originale, quella centralina darebbe un anticipo completamente sbagliato che potrebbe far bucare il pistone 0509_lucarelli.gif
cambiala.. è meglio. almeno non rischi 0509_up.gif
 
7609542
7609542 Inviato: 16 Mag 2009 23:43
 

SempreAlLimite ha scritto:
allora le centraline di ultima generazione come le euro 2 e 2.3 hanno il limitatore di giri e il sensore tcs collegato al carburatore. per evitare problemi, si dovrebbe cambiare il carburatore e la centralina contemporaneamente... perche se si cambia solo il carburatore la centralina non riceve piu il segnale e si spacca.. stessa cosa se si cambia solo la centralina.
inoltre, su un cilindro piu spinto di un originale, quella centralina darebbe un anticipo completamente sbagliato che potrebbe far bucare il pistone 0509_lucarelli.gif
cambiala.. è meglio. almeno non rischi 0509_up.gif

e quanto costa una centralina? e quale devo mettere? quini metto anche un 19 come carburatore. va bene così?
 
7610211
7610211 Inviato: 17 Mag 2009 8:25
 

di cnetralina potresti prendere una top rossa che è ad anticipo variabile e con 50 euro te la porti a casa se non sbaglio icon_biggrin.gif
 
7610486
7610486 Inviato: 17 Mag 2009 9:39
 

foca91 ha scritto:
di cnetralina potresti prendere una top rossa che è ad anticipo variabile e con 50 euro te la porti a casa se non sbaglio icon_biggrin.gif


magari... la top rossa costa 100 e la malossi tc unit costa 150, sono le uniche due che fanno per il tuo scooter.
 
7611269
7611269 Inviato: 17 Mag 2009 12:28
 

aerox_2plus ha scritto:


magari... la top rossa costa 100 e la malossi tc unit costa 150, sono le uniche due che fanno per il tuo scooter.

cavolo costano tanto, e se nn cambio ne centralina ne carburatore? credo ke vada bene lo stesso
 
7611301
7611301 Inviato: 17 Mag 2009 12:33
 

che spavento mi era parso che qualcuno era entrato nel mio account icon_asd.gif icon_asd.gif
scusate per l'O.T.
 
7611399
7611399 Inviato: 17 Mag 2009 12:51
 

Quello che dite non è affatto vero:

La prima cosa riguarda il tipo di statore che si monta sul mezzo, infatti i ducati degli f12 degli ultimi anni sono veramente limitati, mentre gli yamaha degli aerox, almeno fino al 2008 no. La conferma può essere benissimo il mio aerox del 2007, che ha l'elaborazione intermedia completa che ho in firma e si prende tutti i suoi +/- 12500 giri nonostante l'accensione euro 2. Il problema del buco sul pistone di cui parlate invece è dato ben da un'altro problema che riguarda l'anticipo, ovvero la regolazione del momento in cui viene trasmessa la scossa alla candela. Se questo è sballato, facendo avvenire ad esempio lo scoppio troppo anticipato naturalemente andrà male e la forza concentrata nel momento sbagliato favorirà il fenomeno del buco sul pistone. Ma ciò con le accensioni originali ad anticipo fisso è impossibile che succeda. Poi fino adesso il massimo di elettronica che ho visto su un minarelli orizzontare in fatto di alimentazione è l'aria automatica, ma dopo aver messo le mani dietro a dei piaggio ho visto anche delle sottospecie di autocarburanti, che possono benissimo venire elimnate comprando il kit con la vite. Tutt'altra cosa se si parla di iniezione, qui è obbligatorio cambiare la centralina.
 
7611843
7611843 Inviato: 17 Mag 2009 14:24
 

comunque se vuoi mettere un base la centralina puoi lasciarla originalre...se invecevaui asu qualcosa di ancora piu spinto allora la devi cambiare..
 
7611904
7611904 Inviato: 17 Mag 2009 14:32
 

AEREox ha scritto:
Quello che dite non è affatto vero:

La prima cosa riguarda il tipo di statore che si monta sul mezzo, infatti i ducati degli f12 degli ultimi anni sono veramente limitati, mentre gli yamaha degli aerox, almeno fino al 2008 no. La conferma può essere benissimo il mio aerox del 2007, che ha l'elaborazione intermedia completa che ho in firma e si prende tutti i suoi +/- 12500 giri nonostante l'accensione euro 2. Il problema del buco sul pistone di cui parlate invece è dato ben da un'altro problema che riguarda l'anticipo, ovvero la regolazione del momento in cui viene trasmessa la scossa alla candela. Se questo è sballato, facendo avvenire ad esempio lo scoppio troppo anticipato naturalemente andrà male e la forza concentrata nel momento sbagliato favorirà il fenomeno del buco sul pistone. Ma ciò con le accensioni originali ad anticipo fisso è impossibile che succeda. Poi fino adesso il massimo di elettronica che ho visto su un minarelli orizzontare in fatto di alimentazione è l'aria automatica, ma dopo aver messo le mani dietro a dei piaggio ho visto anche delle sottospecie di autocarburanti, che possono benissimo venire elimnate comprando il kit con la vite. Tutt'altra cosa se si parla di iniezione, qui è obbligatorio cambiare la centralina.


guarda che si parlava di centraline non si accensioni...
 
7611995
7611995 Inviato: 17 Mag 2009 14:51
 

accidenti sto perdendo il filo... icon_biggrin.gif
 
7611999
7611999 Inviato: 17 Mag 2009 14:52
 

comunque si si stiamo parlando di centraline..
 
7613423
7613423 Inviato: 17 Mag 2009 19:07
 

aerox_2plus ha scritto:


guarda che si parlava di centraline non si accensioni...

infatti, allora se nn cambio la centralina nn devo cambiare il carburatore e se cambio la centralina devo cambiare il carburatore, è questo il ragionamento?
 
7613576
7613576 Inviato: 17 Mag 2009 19:21
 

AEREox ha scritto:
Quello che dite non è affatto vero:

La prima cosa riguarda il tipo di statore che si monta sul mezzo, infatti i ducati degli f12 degli ultimi anni sono veramente limitati, mentre gli yamaha degli aerox, almeno fino al 2008 no. La conferma può essere benissimo il mio aerox del 2007, che ha l'elaborazione intermedia completa che ho in firma e si prende tutti i suoi +/- 12500 giri nonostante l'accensione euro 2. Il problema del buco sul pistone di cui parlate invece è dato ben da un'altro problema che riguarda l'anticipo, ovvero la regolazione del momento in cui viene trasmessa la scossa alla candela. Se questo è sballato, facendo avvenire ad esempio lo scoppio troppo anticipato naturalemente andrà male e la forza concentrata nel momento sbagliato favorirà il fenomeno del buco sul pistone. Ma ciò con le accensioni originali ad anticipo fisso è impossibile che succeda. Poi fino adesso il massimo di elettronica che ho visto su un minarelli orizzontare in fatto di alimentazione è l'aria automatica, ma dopo aver messo le mani dietro a dei piaggio ho visto anche delle sottospecie di autocarburanti, che possono benissimo venire elimnate comprando il kit con la vite. Tutt'altra cosa se si parla di iniezione, qui è obbligatorio cambiare la centralina.


quindi io sul mio aerox non ho bisogno di cambiare la centralina quando metterà il 2+? aerox 2008
 
7614496
7614496 Inviato: 17 Mag 2009 20:53
 

Gioele93 ha scritto:


quindi io sul mio aerox non ho bisogno di cambiare la centralina quando metterà il 2+? aerox 2008


devi cambiarlaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7614540
7614540 Inviato: 17 Mag 2009 20:57
 

io contraddico tutti
vi dico che non succede nulla nemmeno con il 2 plus.
resta il fatto che se togli tutto l'impianto elettrico(bobina,centralina,statore,volano e tutti i cavi..)euro 2 e ne metti uno euro 0(devi cambiare anche il blocchetto delle chiavi perche non vanno bene gli attacchi) si ha un notevole miglioramento in tutti i regimi ma soprattutto in scatto
 
7614723
7614723 Inviato: 17 Mag 2009 21:12
 

che tieni un base vabene anche quella ma se passi all intermedio la devi cambiare fidati che e cosi..con la centralina originale il 2 plus te lo trovi con un bel buco sul pistone se non la cambi.ad un mio amico e successo
 
7615234
7615234 Inviato: 17 Mag 2009 22:18
 

Gioele93 ha scritto:


quindi io sul mio aerox non ho bisogno di cambiare la centralina quando metterà il 2+? aerox 2008


Esatto icon_wink.gif e poi che c***o centra la centralina col carburatore? Ma ci avete mai messo le mani dietro ad un blocco? Per accensione si intende l'insieme di statore, volantino e centralina, quindi parlando di uno statore in particolare si fa riferimento ad una centralina che può essere montata solo ed esclusivamente su questo.
 
7615287
7615287 Inviato: 17 Mag 2009 22:30
 

aerox_2plus ha scritto:


devi cambiarlaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Adesso voglio che mi scrivi tutti i motivi per cambiarla!!! Io ti ho fatto l'elenco di tutti i motivi per non cambiarla ma te continui a contraddire... Se è per il buco sul pistone non ha senso perchè ciò accade solamente se l'anticipo è sbagliato e con l'accensione originale e centralina originale non può accadere visto che sono ad anticipo fisso. C'è più rischio con la top rossa di avere questo problema, infatti vendono la gialla che non è limitata ma è ad anticipo fisso che a questo punto non serve a nulla se la centralina originale non limita i giri. A sostenere quello che dico basta guardare le elaborazioni usate per girare in strada, ad esempio nel mio paese ci sono delle intermedie e delle semitrofeo che girano con l'elettronica originale e vanno più che bene. Io così col mio top ci ho fatto quasi 6000km e oltre a non aver ancora grippato l'unica cosa che c'è sulla testa del pistone è la leggera incrostazione dovuta all'olio motore bruciato.
 
7619582
7619582 Inviato: 18 Mag 2009 14:56
 

AEREox ha scritto:


Adesso voglio che mi scrivi tutti i motivi per cambiarla!!! Io ti ho fatto l'elenco di tutti i motivi per non cambiarla ma te continui a contraddire... Se è per il buco sul pistone non ha senso perchè ciò accade solamente se l'anticipo è sbagliato e con l'accensione originale e centralina originale non può accadere visto che sono ad anticipo fisso. C'è più rischio con la top rossa di avere questo problema, infatti vendono la gialla che non è limitata ma è ad anticipo fisso che a questo punto non serve a nulla se la centralina originale non limita i giri. A sostenere quello che dico basta guardare le elaborazioni usate per girare in strada, ad esempio nel mio paese ci sono delle intermedie e delle semitrofeo che girano con l'elettronica originale e vanno più che bene. Io così col mio top ci ho fatto quasi 6000km e oltre a non aver ancora grippato l'unica cosa che c'è sulla testa del pistone è la leggera incrostazione dovuta all'olio motore bruciato.

ciao tu hai il 2plus con la centralina originale e nn hai grippato? allora se metto un base nn avrò nessun problema. Ma il tuo aerox è un euro 2?
 
7620798
7620798 Inviato: 18 Mag 2009 17:26
 

gabriaerox93 ha scritto:

ciao tu hai il 2plus con la centralina originale e nn hai grippato? allora se metto un base nn avrò nessun problema. Ma il tuo aerox è un euro 2?


Il mio 2plus ha 6000km!!!!!! Euro 1-2-0 è uguale finchè non ti limita i giri. Se lo porto dal meccanico a fare la revisione anche con la centralina euro 2 lui mi dice che in realtà è euro sottozero.
 
7622942
7622942 Inviato: 18 Mag 2009 20:46
 

ciao a tutti scusate se mi intrometto, io devo montare un 70 base marmitta top nardo carb 19 sul mio phantom f12r ducati ora voglio capire se devo cambiare centralina, e se si volevo sapere se la tc unit andava bene per la mia ela e per il mio scooter. grazie
 
7627841
7627841 Inviato: 19 Mag 2009 13:55
 

Fededede ha scritto:
ciao a tutti scusate se mi intrometto, io devo montare un 70 base marmitta top nardo carb 19 sul mio phantom f12r ducati ora voglio capire se devo cambiare centralina, e se si volevo sapere se la tc unit andava bene per la mia ela e per il mio scooter. grazie

se è euro 2 hai il mio stesso problema
 
7627851
7627851 Inviato: 19 Mag 2009 13:56
 

AEREox ha scritto:


Il mio 2plus ha 6000km!!!!!! Euro 1-2-0 è uguale finchè non ti limita i giri. Se lo porto dal meccanico a fare la revisione anche con la centralina euro 2 lui mi dice che in realtà è euro sottozero.

non ho capito la tua centralina è euro 2 si o no?
 
7628442
7628442 Inviato: 19 Mag 2009 14:42
 

gabriaerox93 ha scritto:

non ho capito la tua centralina è euro 2 si o no?


Si
 
7629156
7629156 Inviato: 19 Mag 2009 15:57
 

cioe tu hai un 2 plus con la centralina originale?!?!?!?!?!?!
 
7629163
7629163 Inviato: 19 Mag 2009 15:58
 

ma nel mio caso cosa devo fare io con un base
 
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