Sonmaury5 ha scritto:
perdona la mia ignoranza, ma ti riferisci ad un interruttore per il cavalletto centrale assistito, oppure al collegamento che limita l'avviamento della moto in caso ci sia il cavalletto aperto?
la seconda.
kawasakimia ha scritto:
Oltre all' operazione corretta che hai fatto puoi controllare con un tester se l' interruttore lavora correttamente.
Comincia col "sentire" il click muovendo il cavalletto.
Poi, prova a collegare tra di loro o due terminali che arrivano appunto allo switch se la moto non si avvia in una delle due condizioni (collegati-scollegati) significa che l' impianto é a posto e l' interruttore é rotto/grippato/ossidato.
il click lo fa correttamente e in tutte e due le posizioni la moto resta accesa. ripeto, aprendo l'interrruttore è immacolato, nessun segno di ossidazione nè sulla scheda nè sul ponticello che crea il contatto. purtroppo sono sprovvisto di tester al momento (l'ho prestato e non posso recuperarlo in tempo breve) e posso fare solo prove empiriche.