30x26 ha scritto:
2.5-2.5 e vedi quanto si riscaldano dopo il turno .
da freddo a caldo devono salire circa 0.3-0.4bar, se salgono meno puoi sgonfiare 1 decimo alla volta finche' non noti che la superficie della gomma non e' piu' bella , se salgono di piu' e/o vedi che sciolgono aggiungi un decimo alla volta.
1.9 dietro con una stradale di quella massa e coppia non li metterei come prima pressione neanche se mi pagassero, sotto quelle sollecitazioni diventerebbe un budino sciolto.
cosi' bassa puo' funzionare solo se vai molto piano. in tal caso non surriscalderebbe ma avresti una maneggevolezza ridicola, proprio il contrario di cosa serve in quella pista.
Quoto tutto!
2.1/1.9 con quella moto a Castelletto all'nizio parrebbe di girare sul budino, soprattutto andando piano (che poi a Castelletto con un ZZR1400 più che "piano" non si può andare)...
Potresti anche verificare già con il trasferimento partendo da 2.6 a freddo come diventa la gomma appena arrivato in circuito: se fa caldo e la pressiome è già salita molto puoi già fare qualche correzione.