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motard 18 anni usato drz 400, ktm smc 626
14392764
14392764 Inviato: 27 Mag 2013 17:19
Oggetto: motard 18 anni usato drz 400, ktm smc 626
 

ciao a tutti apro questo topic per conto di due miei amici, hanno entrambi 17 anni e iniziano a pensare al motard adatto per i 18, quindi depo a libretto, senza troppa manutenzione ma che comunque dia molta soddisfazione e che permetta di andare in pista divertendosi, uno si è fissato con il drz 400, e lo vorrebbe preparare un pochino, vorrebbe il modello con forcelle a steli rovesciati, poi vorrebbe mettere:
-kit 440
-carburatore keihin 39
-impianto di scarico (non saprebbe quale)
-rinnovo impianto frenante anteriore (pinza, pompa radiale,disco 320)
in pratica vorrebbe una cosa cosi, (si è fissato vedendo questo video) Link a pagina di Youtube.com
allora, con queste modifiche si altera di molto la manutenzione?? in prestazioni migliora molto? vorrebbe anche che la ciclistica sia buona, in quanto deve andare in pista, dite che se deve fare queste modifiche tanto vale cercare un'altra moto??
l'altro mio amico era orientato sul ktm smc 625, pareri su di questo? eventuali modifiche?? com'è in prestazioni rispetto al drz 400?
che altri modelli ci sono con le caratteristiche che ho scritto prima? grazie a chi risponderà
 
14393073
14393073 Inviato: 27 Mag 2013 18:56
 

per il tuo amico con la fissa del drz400 gli consiglio innanzitutto di prendere la versione valenti che ha le forcelle a steli rovesciati e 7-8 cavalli in piu della versione normale. Inoltre con le modifiche che ha intenzione di apportare la manutenzione non dovrebbe aumentare enormemente (non diventa come una racing, ecco). Poi come scarico consiglierei l'MRD/SSW (http://www.mrd-racing.com/page05.html) ha un suono orgasmico eusa_drool.gif e con il kit 440 ti danno 10-15 cavalli in più (dovresti essere sui 48-50) e qui c'e' la prova Link a pagina di Youtube.com Penso che se non vuole fare il tempone in pista questa moto vada piu che bene per cominciare.

Per quello della 625 invece ti dico che un animale completamente diverso: molto piu cattiva e con piu manutenzione (non siamo ancora ai livelli delle racing, ma neanche tanto lontano), e' piu pesante e un po piu impegnativa da portare in pista. E' una bestia di razza e pretende rispetto, ma non ti deluderà in quanto a prestazioni (questa dovrebbe avere sui 45-50 cavalli stock).

Poi direi di prendere in considerazione il KTM 690 SMC (la vera regina dei motard >600 "street", ha 60 cavalli stock icon_twisted.gif ) e l'husky SM 610: tutt'e due sono depotenziabili e hanno una ciclistica molto buona 0509_doppio_ok.gif
 
14393141
14393141 Inviato: 27 Mag 2013 19:13
 
 
14393150
14393150 Inviato: 27 Mag 2013 19:15
 

in realta si puo fare con qualunque moto se riesci a beccare i giri giusti, ma non cambia granche tra farlo con la frizione e non. Non ha il quickshifter se ti interessa quello.
 
14393409
14393409 Inviato: 27 Mag 2013 20:25
 

TommyDoor ha scritto:
per il tuo amico con la fissa del drz400 gli consiglio innanzitutto di prendere la versione valenti che ha le forcelle a steli rovesciati e 7-8 cavalli in piu della versione normale. Inoltre con le modifiche che ha intenzione di apportare la manutenzione non dovrebbe aumentare enormemente (non diventa come una racing, ecco). Poi come scarico consiglierei l'MRD/SSW (http://www.mrd-racing.com/page05.html) ha un suono orgasmico eusa_drool.gif e con il kit 440 ti danno 10-15 cavalli in più (dovresti essere sui 48-50) e qui c'e' la prova Link a pagina di Youtube.com Penso che se non vuole fare il tempone in pista questa moto vada piu che bene per cominciare.


il keihin carburato alla perfezione da' circa 4cv, con scarico aperto buono arrivi a 39 circa , il kit 440 da' piu' coppia che potenza. parleremo di 41-42cv. per i freni puo' bastare il tubo in treccia.
piu' di carburatore , scarico e treccia io non farei. come prima moto va piu' che bene
a minor prezzo ma sempre con buoni risultati puoi fare: scarico, ricarburata col kit JD (james dean jetting) , -1 sul pignone, eliminazione solenoide , tubi in treccia.
 
14396468
14396468 Inviato: 28 Mag 2013 21:20
 

se devi modificarlo così tanto, vai direttamente su un ktm 660 bello ignorante, va molto di più, pesa poco di più e la base è già buona
 
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